Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bluetooth

+3
Chamo
Sidestick
Giorgio
7 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth Empty bluetooth

Messaggio  Giorgio Sab Mar 01, 2008 2:24 pm

Ciao, Ciao.
E' arrivato solo due giorni fa, non ho ancora avuto tempo di conoscerlo bene, ma la parte del telefono l'ho già associato e impostato: la funzione mani libere funziona benissimo. Ora qualcuno di voi sa dirmi come funziona (e se è possibile) inviare via bluetooth dal telefono al dispositivo audio dell'outlander associato la riproduzione audio. Mi spiego meglio: voglio inviare il suono dal cellulare al dispositivo free hand sistem (individuato e associato al cellulare) via bluetooh, esempio una canzone o la voce del navigatore tom tom che ho sul cellulare (Nokia E51). Il cellulare correttamente lo invia, ma non si "aggancia" al sistema, come succede invece per una telefonata.
Ovvio che, quando mi arriverà il "codino" potrò fare tutto attraverso il cavo, ma ... essendoci il bluetooth, potrebbe essere possibile anche senza cavo.
Sono stato ... spiegato??!!
Questa "tecnologia cellularesca, mp3" etc, mi coinvolge particolarmente per l'interesse dei miei figli adolescenti!!!!!
Ciao
Giorgio
Giorgio

Ariete Numero di messaggi : 13
Età : 62
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Sidestick Sab Mar 01, 2008 2:31 pm

Ciao Giorgio,
non credo che via BT si possano scambiare file, il "sistema mani libere" di tutte le auto serve solo ad inviare e ricevere telefonate che io sappia, comunque quando farai istallare il cavetto potrai trasferire sull'impianto audio qualsiasi tipo di file (mp3, voce del TomTom, etc.).

Buona Outlander Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Giorgio Sab Mar 01, 2008 2:42 pm

Non voglio scambiare il file, voglio "solo" che l'audio del cellulare si senta, attraverso il BT, dalle casse dell'auto. Premesso che i dispositivi BT si "vedono" e sono connessi (già provato). sunny
Giorgio
Giorgio

Ariete Numero di messaggi : 13
Età : 62
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Chamo Sab Mar 01, 2008 5:04 pm

ho fatto una prova anchio a suo tempo, volevo ascoltare un file mp3 del telefono, ma nulla da fare !!!! Embarassed

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 487
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Max81 Lun Mar 03, 2008 11:02 am

Ciao a tutti, ho proato anche io ma nulla
Io ho un Samsung e posso vedere i vari servizi che mi da ogni collegamento BT e nel caso del sistema Out mi dice solo servizio Voice, quindi per poter sentire una suoneria sarebbe costretto a ricevere il File Mp3.
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  astarotte Lun Mar 03, 2008 11:57 am

Non si puote.... per poterlo fare il cell deve riconoscere il ns. sistema handfree com auricolare (possibilmente stereo)....

astarotte

Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty chi si intende di palmari e navigaori?

Messaggio  docstrange Lun Mar 03, 2008 3:16 pm

problema. Evil or Very Mad
ho installato il tomtom navigator 6 sul mio nokia e61.
con il telefono collegato in bluetooth all'impianto dell'auto, non si sentono le informazioni sul percorso.
la nokia dice che è un problema del software, la tomtom dice che è un problema del telefono.
alè.
viva l'italia.

qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

p.s.: un mio amico dice di provare a cancellare l'attuale collegamento fra bluetooth e telefono e di ricrearne uno nuovo da capo. può essere una soluzione? Question a me mi sa che è 'na strunz@ta...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Salvo® Lun Mar 03, 2008 9:52 pm

Ciao docstrange... il bluetooth delle auto purtroppo, come già accennato da Sidestick, viene configurato/predisposto solo per le chiamate...tant'è che non riconosce neanche gli mp3 tramite cellulare.... No
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Bluetooth

Messaggio  Giorgio Dom Mar 16, 2008 6:02 pm

Purtroppo per poter sentire il tom tom sul Nokia e51, devo disconnettere la connessione con il sistema mani libere dell'OUT. O l'uno o l'altro. Il telefono funziona benissimo, invia la voce del Tom Tom al sistema del Bluetooth della macchina già connesso in automatico, ma questo non lo riconosce!!! riconosce solo le telefonate. Se qualcuno scopre come fare... lo dica!!!!
Ciao a Tutti. Giorgio
Giorgio
Giorgio

Ariete Numero di messaggi : 13
Età : 62
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 17.11.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  docstrange Dom Mar 16, 2008 6:40 pm

esatto.

anche con il nokia E61 devo operare allo stesso modo.

addirittura, se lascio attiva la connessione al bluetooth della macchina, non solo non si sente la voce ma ad ogni cambio di strada mi perde anche la connessione con l'antenna del navigatore.

se invece lascio attiva solo la connessione fra navigatore ed antenna, tutto funzione perfettamente.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth Empty Re: bluetooth

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.