Problema con modulo bluetooth
+5
sanpao
MarioF
MAXI J
Robi
jordyvts
9 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
Buonasera ragazzi,
ho già fatto una ricerca qui sul forum ma a quanto pare non si riesce a trovare la soluzione.
Ho un problema con il modulo bluetooth, ovvero..
.. la maggior parte delle volte che provo ad accenderlo dal comando al volante questo non entra nemmeno in funzione!
A volte funziona, spesso no!
Ho smontato lo stereo e ho trovato il modulo. L'ho staccato, resettato, aperto per controllare le saldature e tutto ok.
Ho smontato il pulsante al volante e tutto ok.
E' impazzita la scheda?
Chi sa darmi una soluzione?
Grazie a tutti!
ho già fatto una ricerca qui sul forum ma a quanto pare non si riesce a trovare la soluzione.
Ho un problema con il modulo bluetooth, ovvero..
.. la maggior parte delle volte che provo ad accenderlo dal comando al volante questo non entra nemmeno in funzione!
A volte funziona, spesso no!
Ho smontato lo stereo e ho trovato il modulo. L'ho staccato, resettato, aperto per controllare le saldature e tutto ok.
Ho smontato il pulsante al volante e tutto ok.
E' impazzita la scheda?
Chi sa darmi una soluzione?
Grazie a tutti!
jordyvts- Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Re: Problema con modulo bluetooth
E' successa la stessa cosa a me e a qualcun altro qui nel forum: posso dedurre che il modulo bluetooth dopo anni di utilizzo (nel mio caso 7) ha una certa propensione a guastarsi.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Nessuno di voi ha capito il motivo per il quale presenta questo difetto?
jordyvts- Numero di messaggi : 52
Localizzazione : Roma
Anche la mia dopo 6 anni di funzionamento impeccabile ha smesso di funzionare, sono andato in conce per un altro intervento e me l'hanno sistemato al volo.
Sinceramente nn gli ho chiesto cosa avesse
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
ragazzi è successo anche a me e non so che dirvi. ora sto aspettando di andare in conce Peugeot dove ho un amico per vedere tramite OBD se si riesca a far qualcosa e comunque sulla sezione "Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?" ho risposto ad un altro utente che sembra avere loa stessa problematica
Ospite- Ospite
MAXI J ha scritto:Anche la mia dopo 6 anni di funzionamento impeccabile ha smesso di funzionare, sono andato in conce per un altro intervento e me l'hanno sistemato al volo.
Non riesci a chiedere per piacere alla Conce che stregoneria hanno combinato per fartelo ripartire????
Ospite- Ospite
Ci devo tornare perchè dopo 10gg ha smesso ancora.
Quando avrò tempo di farci un salto vi farò sapere.
Ciao a tutti
Quando avrò tempo di farci un salto vi farò sapere.
Ciao a tutti
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Ciao, è parecchio che non mi collego, il problema ai comandi del telefono credo sia una epidemia!!! da qualche giorno ho notato lo stesso difetto, anche se sinceramente ho sempre avuto qualche problema a connettere il telefono (NGM), se ho tempo domenica provo a smontare i comandi, se trovo una soluzione Vi aggiorno.
MarioF- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Pescara
Magari esiste una batteria interna ricaricabile che si deteriora col tempo
Robi- Moderatore
Salve anche a me fa questo problema, avete trovato la soluzione?
Se si come?
Se si come?
sanpao- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
mi accodo al problema.. .bluetooth morto
Siete riusciti a scoprire l'arcano?
Siete riusciti a scoprire l'arcano?
yoshj- Numero di messaggi : 59
Localizzazione : Avellino
Risolto. Basta smontare l'autoradio (si fa in 5 minuti), scollegare il modulo BT e lasciarlo scollegato per una mezz'oretta (il tempo che i condensatori si scarichino), ricollegare, premere il tasto per parlare sui comandi al volante e scegliere "configura" ed eliminate tutti i telefoni associati, poi andare in "rubrica" e eliminare tutti i contatti associati. Spegnere il quadro, riaccendere e configurare di nuovo il telefono con il bluetooth. Se non eliminate i dispositivi associati e la rubrica al prossimo avvio dell'auto sarete punto e a capo.
Ciao mi dici quale e' lo spinotto da staccare?
sanpao- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
ce n'è solo uno vicino al modulo bluetooth, non ti puoi sbagliare.
yoshj ha scritto:Risolto. Basta smontare l'autoradio (si fa in 5 minuti), scollegare il modulo BT e lasciarlo scollegato per una mezz'oretta (il tempo che i condensatori si scarichino), ricollegare, premere il tasto per parlare sui comandi al volante e scegliere "configura" ed eliminate tutti i telefoni associati, poi andare in "rubrica" e eliminare tutti i contatti associati. Spegnere il quadro, riaccendere e configurare di nuovo il telefono con il bluetooth. Se non eliminate i dispositivi associati e la rubrica al prossimo avvio dell'auto sarete punto e a capo.
Scusa, e così facendo, anche dopo mesi e mesi di mutismo da parte del Sistema Mani Libere, rifunziona?????
Io ho provato la settimana scorsa ed il modulo l'ho tenuto smontato per 2/3 giorni perché ho avuto un problema all'amplificatore che non mi faceva funzionare la radio (in verità non si sentiva).
Quando ho rimontato il modulo BT, al momento non ha funzionato, ma poi, come se avesse dei falsi contatti, ha ripreso a funzionare, ma per poco più di mezz'ra.
ad un certo punto, i comandi al volante funzionava, ma il telefono non vedeva più il BT.
ho effettuato altre prove anche con un altro telefono, ma lo stesso non si collegava, o meglio, non vedeva il BT dell'auto.
Riproverò come hai detto tu sperando in un colpo di .......
Ospite- Ospite
Robi ha scritto:E' successa la stessa cosa a me e a qualcun altro qui nel forum: posso dedurre che il modulo bluetooth dopo anni di utilizzo (nel mio caso 7) ha una certa propensione a guastarsi.
Prova a "resettarlo" ancora e facci sapere
Robi- Moderatore
Con me ha funzionato
prova anche a comprare un pulitore contatti e spruzzalo su tutte le connessioni possibili (autoradio, modulo, aplificatore, comandi volante)
prova anche a comprare un pulitore contatti e spruzzalo su tutte le connessioni possibili (autoradio, modulo, aplificatore, comandi volante)
Riprovato ieri. Smontato, lasciato staccato per circa 2 ore, rimontato, cancellato tutti i telefoni collegati e la rubrica (che era vuota). Ha funzionato per solo 5 minuti contati e poi è tornato muto...morto.....come prima
sarà qualche condensatore allora.......proverò a rismontarlo e vedere
sarà qualche condensatore allora.......proverò a rismontarlo e vedere
Ospite- Ospite
bluetooth
salve,
io ho lo stesso problema sul mio 2.2 did instyle.
non funziona piu' da un po' di tempo.
ho seguito la procedura come descritta dagli altri utenti, ma anche qui nessun segnale di funzionamento
inoltre anche problemi con volume e cambio stazioni/playlist dai comandi del volante (scusate se non e' la sezione giusta per questo topic)
sara' qualche contatto dentro il pignone dello sterzo forse…?
quando sterzo il volante verso sx, riesco a cambiare il volume e stazioni, ma non e' consigliabile farlo durante la guida
ogni consiglio e' molto apprezzato
grazie!
io ho lo stesso problema sul mio 2.2 did instyle.
non funziona piu' da un po' di tempo.
ho seguito la procedura come descritta dagli altri utenti, ma anche qui nessun segnale di funzionamento
inoltre anche problemi con volume e cambio stazioni/playlist dai comandi del volante (scusate se non e' la sezione giusta per questo topic)
sara' qualche contatto dentro il pignone dello sterzo forse…?
quando sterzo il volante verso sx, riesco a cambiare il volume e stazioni, ma non e' consigliabile farlo durante la guida
ogni consiglio e' molto apprezzato
grazie!
Kevin C.- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Torino
Per i comandi al volante prova a leggere qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4659-anello-spiralato-comandi-al-volante?highlight=volante
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4659-anello-spiralato-comandi-al-volante?highlight=volante
Robi- Moderatore
Anche io stesso problema...tasti morti
Ciao Ragazzi, anche io stesso identico problema sul mio out 2008 instyle...
raramente torna a funzionare il tasto ascolto per qualche secondo....la signorina interviene e poi....stop ....morta di nuovo....
non riesco a capire....
se qualcuno risolve in qualche modo...o bisognerebbe secondo voi sostituire interamente il modulo hands free?
grazie a tutti
raramente torna a funzionare il tasto ascolto per qualche secondo....la signorina interviene e poi....stop ....morta di nuovo....
non riesco a capire....
se qualcuno risolve in qualche modo...o bisognerebbe secondo voi sostituire interamente il modulo hands free?
grazie a tutti
brunoxido- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Bari
Non ho mai sentito parlare di soluzioni. Credo sia necessario sostituire il modulo.
Robi- Moderatore
Credo che Robi abbia ragione.....
ma qualcuno ha cambiato il modulo e ha risolto questo tipo di problema? che possa dirci qualcosa di più su prezzi ecc....?
ma qualcuno ha cambiato il modulo e ha risolto questo tipo di problema? che possa dirci qualcosa di più su prezzi ecc....?
brunoxido- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Bari
Argomenti simili
» modulo bluetooth outlander 2008
» info bluetooth
» Aiuto!!collegamento modulo omron paraurti post.
» bluetooth
» bluetooth - connessione con una chiamata in uscita
» info bluetooth
» Aiuto!!collegamento modulo omron paraurti post.
» bluetooth
» bluetooth - connessione con una chiamata in uscita
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1