blocchetto chiave difettoso
+3
Robi
7mzo
frenky3d
7 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
blocchetto chiave difettoso
Salve a tutti,
ho preso da poco (3.000km) la mia Mitsubishi New Outlander 2010 2.2 Diesel cambio SST.
Devo dire che la macchina va benissimo, anche con i comandi al volante (acceleratore e freno) che ho dovuto far montare dalla GuidoSimplex.
Solo un problema comincia ad affliggermi: quando parcheggio, e spengo l'auto girando il blocchetto fisso (modello key-less il telecomando con chiave trasponder la tegno in tasca), mi fa un solo scatto ma non il secondo.
Conseguenza non stacca la corrente, non permette di chiudere l'auto (se non manualmente con la chiave fisica).
Questo problema non capita sempre, ma quando succede è tremendo stare li a fare su e giu col blocchetto, mettendo e levando il cambio in posizione "P" e girando a dx e sx il volante come dice sul manuale del libretto.
Qualcuno conosce questo problema o devo portarla al concessionario ?
Grazie
ho preso da poco (3.000km) la mia Mitsubishi New Outlander 2010 2.2 Diesel cambio SST.
Devo dire che la macchina va benissimo, anche con i comandi al volante (acceleratore e freno) che ho dovuto far montare dalla GuidoSimplex.
Solo un problema comincia ad affliggermi: quando parcheggio, e spengo l'auto girando il blocchetto fisso (modello key-less il telecomando con chiave trasponder la tegno in tasca), mi fa un solo scatto ma non il secondo.
Conseguenza non stacca la corrente, non permette di chiudere l'auto (se non manualmente con la chiave fisica).
Questo problema non capita sempre, ma quando succede è tremendo stare li a fare su e giu col blocchetto, mettendo e levando il cambio in posizione "P" e girando a dx e sx il volante come dice sul manuale del libretto.
Qualcuno conosce questo problema o devo portarla al concessionario ?
Grazie
frenky3d- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Roma
Re: blocchetto chiave difettoso
Ho la tua stessa auto .......e in 7.000 km non mi è mai successo!
Una volta posizionata la leva in "P" si gira il marchingegno ed è finita lì........lo strano è che mi sembra di capire che te lo
fa random........forse ti conviene sentire l'assistenza!
Una volta posizionata la leva in "P" si gira il marchingegno ed è finita lì........lo strano è che mi sembra di capire che te lo
fa random........forse ti conviene sentire l'assistenza!
7mzo- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : lombardia
Concordo, non è normale.
Anch'io ho il sistema Keyless: per spegnere il motore giro il blocchetto in senso antiorario, poi per togliere corrente premo leggermente e faccio fare l'ultimo scatto.
Mi è capitato, invece, di avere difficoltà ad accendere il motore (il blocchetto non gira) se la chiave elettronica è schermata (ad es. in mezzo a un mazzo di chiavi metalliche o in mezzo a cellulari e altri aggeggi elettronici.
Anch'io ho il sistema Keyless: per spegnere il motore giro il blocchetto in senso antiorario, poi per togliere corrente premo leggermente e faccio fare l'ultimo scatto.
Mi è capitato, invece, di avere difficoltà ad accendere il motore (il blocchetto non gira) se la chiave elettronica è schermata (ad es. in mezzo a un mazzo di chiavi metalliche o in mezzo a cellulari e altri aggeggi elettronici.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
SI, se la centralina non "sente" la chiave c'e' il blocco dell'avviamento ed il blocchetto non gira. L'altro caso invece non si e' mai verificato.
Non e' che per caso l'intervento fatto non e' stato completato con un corretto riassemblaggio del volante o che interferisca con la ricezione radio della chiave?
Non e' che per caso l'intervento fatto non e' stato completato con un corretto riassemblaggio del volante o che interferisca con la ricezione radio della chiave?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Ciao Frenky3d, come ha già detto il buon Robi, in effetti per fare l'ultimo scatto devi premere leggermente il blocchetto, verifica sempre di aver eseguito correttamente questa manovra. In tal caso sul display ti compare il messaggio in giallo "blocco inserito", se non ricordo male, questa è un'indicazione in più che hai effettuato correttamente l'operazione, evitando così di uscire dall' senza aver messo il bloccasterzo e staccato la corrente. In più mi sembra che se esci con la chiave e il blocco non è stato attivato, l' suona segnalandoti che la chiave non è presente......
Se nonostante ciò il blocchetto continua a difettare fai un salto alla Mitsu!
Se nonostante ciò il blocchetto continua a difettare fai un salto alla Mitsu!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
CIAO A TUTTI IO QUESTO PROBLEMA L'HO TUTT'ORA,PIU'IN ESTATE CHE IN INVERNO;LA CONCESSONARIA MI HA DETTO CHE DEVONO CAMBIARE IL BLOCCO E PERTANTO SONO IN ATTESA DI UNA LORO CHIAMATA PER FARE IL LAVORO(MI HANNO DETTO IN GARANZIA OUT.MAGGIO 2007).
MONDO- Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
Argomenti simili
» TERMOSTATO DIFETTOSO
» manicotto intercooler 2.0d
» Sensore di fase difettoso
» chiave sprogrammata
» La chiave...
» manicotto intercooler 2.0d
» Sensore di fase difettoso
» chiave sprogrammata
» La chiave...