Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumorosità tweeter

+2
Mece
belagimo
6 partecipanti

:: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Rumorosità tweeter Empty Rumorosità tweeter

Messaggio  belagimo Mer Gen 19, 2011 8:32 am

Se sentite (tra i tanti!) degli scricchiolii/vibrazioni provenire dalle portiere sia quando prendete delle buche sia quando alzate lo stereo a volume tamarro potrebberò essere i tweeter che sono fissatti veramente alla pene di segugio!
Se smontate la copertura (basta tirarla è fissata solo con un pernetto!) vedrete che i Tweeter hanno parecchio gioco nel loro incastro , io ho risolto mettendo del biadesivo tra il supporto ed il tweeter che fa spessore è lo blocca però potete anche usare colla a caldo, silicone ecc.
Tutto ciò vale per l'impianto Rockford Fosgate non so se anche per quello base.
Comunque la qualità dei materiali/assemblaggi degli interni è veramente vergognosa considerando anche il prezzo non proprio da utilitaria!
Per tutto il resto però mi piace un sacco!!!! Very Happy
Max
belagimo
belagimo
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità tweeter Empty Re: Rumorosità tweeter

Messaggio  Mece Mer Gen 19, 2011 5:13 pm

grazie per l'informazione. In effetti è un pò che cerco di capire da dove provenga quella vibrazione. Ora provo a sfilarli e giù che ci sono li caccio via e mi vado a bere un caffè da Gianni (Turbofurbo), che me ne monta 2 seri in modo serio. Vero Gianni???
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia

Messaggio  moccioso Gio Gen 20, 2011 9:18 am

Era ora Mece.....................anzi io farei anche i woofer gia' che ci sei!!!!!!!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)

Messaggio  dome62 Gio Gen 20, 2011 1:17 pm

moccioso anche a me mi sta venendo voglia di migliorare un pò , secondo te senza spendere una follia cosa consiglieresti in alternativa per tweeter e woofer
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  belagimo Gio Gen 20, 2011 1:53 pm

Considerate che io ho un impianto completo Rochford Fosgate "serio" non come quello montato dalla Mitsu/Pegeout che montavo su un'altra auto e vi posso assicurare che suonava 1000 volte meglio!
Infatti quando ho visto che la 4007 montava l'mpianto RF mi è venuta l'acquolina in bocca ma purtroppo mi sono dovuto ricredere nonostante non suoni malissimo è molto lontano dagli standard che conoscevo di RF.
Comunque se un giorno mi prende la scimmia rimonto tutto magari con un 2 din serio (usb, mappe aggiornabili, divx, mkv ecc... ecc...) Twisted Evil
Max
belagimo
belagimo
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Roma

Messaggio  moccioso Gio Gen 20, 2011 4:24 pm

dome62 ha scritto:moccioso anche a me mi sta venendo voglia di migliorare un pò , secondo te senza spendere una follia cosa consiglieresti in alternativa per tweeter e woofer
La scelta e' talmente ampia chee' impossibile darti una risposta, anche perche' magari a me piace un tipo di suono e a te un altro.

Sicuramente qualsiasi cosa monterai sara' meglio di quello base E DI QUELLO RF!!!!!!!

Quando decidi contattami pure che decidiamo insieme la soluzione migliore per te.
Se vuoi un consiglio pensa anche ad un ampli after market.............avrai molti piu' benefici!!!

Ciao Fulvio.
moccioso
moccioso

Messaggio  Mece Gio Gen 20, 2011 11:08 pm

moccioso ha scritto:Era ora Mece.....................anzi io farei anche i woofer gia' che ci sei!!!!!!!!!!

con i vostri consigli sono sicuro che riesco a tirare fuori qualcosa di carino senza spendere una follia. Questa primavera si fa!!!
Mece
Mece

Localizzazione : Reggio Emilia

Messaggio  moccioso Ven Gen 21, 2011 9:36 am

cheers cheers cheers cheers cheers cheers

staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi
moccioso
moccioso

Messaggio  dome62 Sab Gen 22, 2011 4:50 pm

moccioso ha scritto:
La scelta e' talmente ampia chee' impossibile darti una risposta, anche perche' magari a me piace un tipo di suono e a te un altro.

Sicuramente qualsiasi cosa monterai sara' meglio di quello base E DI QUELLO RF!!!!!!!

Quando decidi contattami pure che decidiamo insieme la soluzione migliore per te.
Se vuoi un consiglio pensa anche ad un ampli after market.............avrai molti piu' benefici!!!

Ciao Fulvio.

Laughing lo sapevo che ti si sarebbero accese le Idea Idea Idea Idea Idea ok ci sto basta che non mi fai spendere tanto perche ora sono messo da affraid appena posso ti contatto e ci facciamo una chiacchierata magari davanti a una sm_birr in una di quelle rimpatriate degli outlanders emiliano romagnoli Wink sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Rumorosità tweeter Empty Rumorosità tweeter

Messaggio  Tiziano F Sab Gen 22, 2011 6:32 pm

salve!
anche i miei scricchiolavano sotto l'effetto delle vibrazioni della portiera (grazie anche alla spinta dei bassi) allora,una volta tolta tutta la copertuta,operazione veramente facilissima ;ho fissato con un pò di silicone la griglia nera e per bloccare bene il tweeter alla scocca ho tagliato di circa un millimetro i due supporti dove vengono applicate le viti così,una volta riavvitate le stesse,il bloccaggio è piu energico e non si muovono più
cheers
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia

Messaggio  moccioso Dom Gen 23, 2011 8:37 pm

dome62 ha scritto:
moccioso ha scritto:

Ciao Fulvio.
Laughing lo sapevo che ti si sarebbero accese le Idea Idea Idea Idea Idea ok ci sto basta che non mi fai spendere tanto perche ora sono messo da affraid appena posso ti contatto e ci facciamo una chiacchierata magari davanti a una sm_birr in una di quelle rimpatriate degli outlanders emiliano romagnoli Wink sm_bye
Certo che si!!!!!!!Quando vuoi io sono qui..................e la birra ci sta sempre bene!!!!!!!
moccioso
moccioso

Messaggio  turbofurbo Lun Gen 24, 2011 10:55 am

Mece ha scritto:
moccioso ha scritto:Era ora Mece.....................anzi io farei anche i woofer gia' che ci sei!!!!!!!!!!

con i vostri consigli sono sicuro che riesco a tirare fuori qualcosa di carino senza spendere una follia. Questa primavera si fa!!!
mece lo sai che non vedo l ora di mettere mano alla tua out come dico sempre l inverno porta consigli.......................
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia

Messaggio  Mece Lun Gen 24, 2011 2:58 pm

Lasciamo passare l'inverno e si fa!!! sm_ok sm_ok sm_ok
Mece
Mece