Proteggere il fondo dell'Out.
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Re: Proteggere il fondo dell'Out.
x Isi e per chi come Isi e me, sono normafobici e vogliono fare tutto a norma.
Ho cercato ovunque in rete. A quanto pare le protezioni del sottoscocca sono trattate come un portapacchi. Non serve omologazione.
Al che, io proseguo e in Mitsu ho ordinato solo la protezione interna del parafango di sx perso a Livigno. Il resto del sottoscocca è per il momento totalmente nudo. Per cui, confermo a Marinaio il mio totale interesse alla cosa e aspetto novità.
Ho cercato ovunque in rete. A quanto pare le protezioni del sottoscocca sono trattate come un portapacchi. Non serve omologazione.
Al che, io proseguo e in Mitsu ho ordinato solo la protezione interna del parafango di sx perso a Livigno. Il resto del sottoscocca è per il momento totalmente nudo. Per cui, confermo a Marinaio il mio totale interesse alla cosa e aspetto novità.
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciao marinaio, bel lavoro , confermo anche io l'interesse, per il momento sostituisco solo lo scudo anteriore e forse il passaruota, mentre per la parte inferiore(considerato che al momento...... non ho rally ai quali partecipare ?!) aspetto. Intanto volevo chiederti se sai qual'è approssimativamente il peso dello scudo, e se hai previsto altri fissaggi oltre a quali orginali in modo da far gravare il peso il meno possibile sulle varie plastiche alle quali l'originale attualmente si aggancia .
Cipao- Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ottimo marinaio, sono interessato anche io e vorrei capire se si possa anche integrare la piastra anteriore e nel caso quali siano i costi.
Ciao
Ciao
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
E' interessante anche per me, Mauro.
E' essenziale che i punti di ancoraggio della piastra avvengano su parti solide dell'Out.
E' essenziale che i punti di ancoraggio della piastra avvengano su parti solide dell'Out.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
http://cgi.ebay.de/Unterfahrschutz-Citroen-C-Crosser-Peugeot-4007-/220656321535?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item33602443ff
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ovviamente interessatissimo anche io... ma questo Marinaio lo sa già...
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciao Marinaio anche per me (anche se ho il Mivec), poi ci sentiremo al tuo rientro, per l'altra cosa che tu sai.
Un e un saluto da Alvise e Vanda
Un e un saluto da Alvise e Vanda
Alvise- Numero di messaggi : 778
Età : 72
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Marinaio, anch'io ci sto, tanto come ho già scritto sopra la mia copertura in plastica è già rotta, e quindi da cambiare.
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Età : 50
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 25.02.09
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ho mandato la richiesta all'officina dove si fanno queste soluzioni, aspetto risposta...vi terrò informati
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Alvise ha scritto:Ciao Marinaio anche per me (anche se ho il Mivec), poi ci sentiremo al tuo rientro, per l'altra cosa che tu sai.
Un e un saluto da Alvise e Vanda
Sono rientrato da Venerdì, erano finiti i cammelli!!!
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Sappi che è un Piacere rivederti online.
Ciao Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciao Mauro piacere "rivederti" allora.....con la nuova ....??????????????
ce la fai vedere.....??????????????
sei ancora dei nostri.....???????????????????
con affetto.......
scusate
ce la fai vedere.....??????????????
sei ancora dei nostri.....???????????????????
con affetto.......
scusate
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
C'è per caso qualche novità sull'argomento??????????
P.S.: dopo Livigno io ho ordinato almeno le protezioni interne dei parafanghi anteriori, per essere precisi il 25 di gennaio. Credo sia partito dal Giappone un omino Mitsubishi, probabilmente a piedi, visto che ancora non è arrivato. Ora, per capire dove potrebbe essere, bisognerebbe sapere se gli hanno pagato un traghetto o se ha dovuto farsi il tratto di mare a nuoto. Tenendo per buona la prima delle ipotesi, dovrei poter dire con una certa tranquillità, che si trova da qualche parte lungo la via della seta. Speriamo non ci sia coda...
P.S.: dopo Livigno io ho ordinato almeno le protezioni interne dei parafanghi anteriori, per essere precisi il 25 di gennaio. Credo sia partito dal Giappone un omino Mitsubishi, probabilmente a piedi, visto che ancora non è arrivato. Ora, per capire dove potrebbe essere, bisognerebbe sapere se gli hanno pagato un traghetto o se ha dovuto farsi il tratto di mare a nuoto. Tenendo per buona la prima delle ipotesi, dovrei poter dire con una certa tranquillità, che si trova da qualche parte lungo la via della seta. Speriamo non ci sia coda...
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciao,
sarei anch'io molto interessato alla protezione, la mia originale è completamente andata ed è stata rimossa (anche i deflettori laterali all'interno dei passaruota).
Grazie.
Maurilio
sarei anch'io molto interessato alla protezione, la mia originale è completamente andata ed è stata rimossa (anche i deflettori laterali all'interno dei passaruota).
Grazie.
Maurilio
mauri444- Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
con quello che è successo penso che i ricambi sarà il loro ultimo problema ergo ci vuole tanta tanta pasienza
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Eccomi quà, come già accennato nella sezione "telaio e sospensioni" ho chiesto informazioni alla tuning 2000 circa la possibilità di proteggere il sottoscocca anteriore dei nostri cc/out, oggi pomeriggio (devo dire con estrema puntualità mi hanno richiamato dandomi alcune delle informazioni che avevo richiesto e nello specifico:
- le protezioni sono disponibili sia per l'out che per il cc/4007;
- possono essere in acciaio o alluminio con costi decisamente interessanti, infatti le protezioni in acciaio costano intorno ai 144 euro mentre quelle in alluminio poco più di 400 euro (non c'è paragone nè in un caso , ne nell'altro con il costo delle protezioni in plastica vero MECE....??? che togliendo lo scudo anteriore costano circa se non ricordo male, dovrei andare a vedere la fattura , circa 230/240 euro con le clips ).
I prezzi sopra menzionati (non sò se ivati o meno in quanto non l'ho chiesto) sono quelli di listino con possibilità di un eventuale sconto per i forumisti(questo sarà magari da concordare). Comunque siamo rimasti che lunedì prossimo mi faranno richiamare da un loro tecnico per avere informazioni più specifiche in merito.
Intanto vi posto un paio di foto che mi hanno inviato
- le protezioni sono disponibili sia per l'out che per il cc/4007;
- possono essere in acciaio o alluminio con costi decisamente interessanti, infatti le protezioni in acciaio costano intorno ai 144 euro mentre quelle in alluminio poco più di 400 euro (non c'è paragone nè in un caso , ne nell'altro con il costo delle protezioni in plastica vero MECE....??? che togliendo lo scudo anteriore costano circa se non ricordo male, dovrei andare a vedere la fattura , circa 230/240 euro con le clips ).
I prezzi sopra menzionati (non sò se ivati o meno in quanto non l'ho chiesto) sono quelli di listino con possibilità di un eventuale sconto per i forumisti(questo sarà magari da concordare). Comunque siamo rimasti che lunedì prossimo mi faranno richiamare da un loro tecnico per avere informazioni più specifiche in merito.
Intanto vi posto un paio di foto che mi hanno inviato
Cipao- Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
in previsione del raduno...ho ordinato 3 giorni fa tutte le protezioni in plastica...Ma...(censurato) (censurato) (censurato,censuratissimo)
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
...ed io che mi ero illuso che la buca del Vice avesse cancellato il ricordo di quel di Livigno...
comunque, avendo già acquistato i rivestimenti dei parafanghi tempo fa, mi restano solo le protezioni del motore e trasmissione (330 euro onestissimi e non trattabili , e già ordinate). A questo punto revocherò l'ordine, non ha senso.
L'acciaio ha un ottimo prezzo, ma sono soli 2mm. Non sono un pò pochi?
@Cipao: sai per caso che spessore abbia quello in alluminio?
comunque, avendo già acquistato i rivestimenti dei parafanghi tempo fa, mi restano solo le protezioni del motore e trasmissione (330 euro onestissimi e non trattabili , e già ordinate). A questo punto revocherò l'ordine, non ha senso.
L'acciaio ha un ottimo prezzo, ma sono soli 2mm. Non sono un pò pochi?
@Cipao: sai per caso che spessore abbia quello in alluminio?
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciao Mece, no lo spessore della protezione in alluminio non lo conosco, lunedì quando mi chiamano gli chiedo anche questo e poi posto il tutto !
Cipao- Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Oggi ho sentito il Signor Sergio della Tuning 2000 che mi ha fornito altre informazioni sulle protezioni del sottoscocca(valide sia per il cc che l'out):
- lo spessore della protezione in acciaio è di 2 mm (peso 13,2 Kg) mentre quello in alluminio è di circa 3-3,5 mm (11,3 Kg) tutti e due sono trattati con speciali vernici anticorrosione( le protezioni nascono in particolare per il mercato tedesco e per quelli dell'Est europa quindi visto il clima, e lo stato in genere delle strade dei paesi dell'est, vengono "trattate" di conseguenza);
- lo spessore di 2 mm a dire del Sig. Sergio va bene in quanto il pezzo è ben sagomato e non sporge più delle protezioni esistenti(forse solo qualche mm in qualche punto;
- non ci sono modifiche da fare di alcun tipo, la protezione sfrutta gli attacchi già esistenti e viene fornita già con tutto l'occorrente per il posizionamento;
- per la manutenzione ordinaria(tipo cambio olio) non è da smontare in quanto è conformata in modo tale da poterci lavorare senza problemi;
- sia il cc che l'out montano gli stessi pezzi ad esclusione dell'Out versione 2010 (usb ) che monta una protezione leggermente differente
per la diversa conformazione delle sospensioni(molle);
- il prodotto, che cosa importante risulta omologato, viene importato dalla Germania ed è disponibile solo su ordinazione (circa 10/15 giorni per averlo).
Il prezzo finale per gli "outlanders" è di 143 euro per l'acciaio e di 402 euro per l'alluminio prezzo Ivato (in pratica è 142 o 402 euro + iva, meno sconto a noi riservato che è piu o meno del 20%).
Le spese per il trasporto sono nell'ordine dei 10/15 euro( a seconda del peso), nel caso però di pagamento anticipato con bonifico, le spese di spedizione non si pagano .
Per altre eventuali informazioni si puo contattare direttamente il Sig. Sergio(gentilissimo) della Tuning 2000 .
- lo spessore della protezione in acciaio è di 2 mm (peso 13,2 Kg) mentre quello in alluminio è di circa 3-3,5 mm (11,3 Kg) tutti e due sono trattati con speciali vernici anticorrosione( le protezioni nascono in particolare per il mercato tedesco e per quelli dell'Est europa quindi visto il clima, e lo stato in genere delle strade dei paesi dell'est, vengono "trattate" di conseguenza);
- lo spessore di 2 mm a dire del Sig. Sergio va bene in quanto il pezzo è ben sagomato e non sporge più delle protezioni esistenti(forse solo qualche mm in qualche punto;
- non ci sono modifiche da fare di alcun tipo, la protezione sfrutta gli attacchi già esistenti e viene fornita già con tutto l'occorrente per il posizionamento;
- per la manutenzione ordinaria(tipo cambio olio) non è da smontare in quanto è conformata in modo tale da poterci lavorare senza problemi;
- sia il cc che l'out montano gli stessi pezzi ad esclusione dell'Out versione 2010 (usb ) che monta una protezione leggermente differente
per la diversa conformazione delle sospensioni(molle);
- il prodotto, che cosa importante risulta omologato, viene importato dalla Germania ed è disponibile solo su ordinazione (circa 10/15 giorni per averlo).
Il prezzo finale per gli "outlanders" è di 143 euro per l'acciaio e di 402 euro per l'alluminio prezzo Ivato (in pratica è 142 o 402 euro + iva, meno sconto a noi riservato che è piu o meno del 20%).
Le spese per il trasporto sono nell'ordine dei 10/15 euro( a seconda del peso), nel caso però di pagamento anticipato con bonifico, le spese di spedizione non si pagano .
Per altre eventuali informazioni si puo contattare direttamente il Sig. Sergio(gentilissimo) della Tuning 2000 .
Cipao- Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Ciso Cipao!
Io per le protezioni passo a più avanti. Ordinate la settimana scorsa in Mitsu le plastiche. Letta la tua novità il venerdì sera. Passato lunedì per annullare l'ordine e...erano già arrivate.
Ma come? Per il parafango ho aspettato dei mesi!!!!!!!!!!!!!
Pazienza. Comunque confermo la gentilezza della TUNING 2000. Gli sto mandando ora la copia del mio libretto, perchè ho chiesto informazioni per i distanziali dei cerchi e per il kit rialzo (compreso quel kit di sospensioni ant e post da 30 mm). Dato che percorro molti km vogliono essere sicuri di quello che mi propongono e farmi sapere se e a quali inconvenienti posso andare incontro.
Ovviamente condividerò il tutto. Sarebbe bello che potessero anche occuparsi del montaggio. Vista la zona dove si trovano, un salto ce lo faccio volentieri...Risparmio la spedizione e rimpinguo la cantina (risparmiando anche lì) e ammortizzo i costi ( a proposito di sospensioni! )
Comunque grazie mille per il prezioso assist!!!!!
Io per le protezioni passo a più avanti. Ordinate la settimana scorsa in Mitsu le plastiche. Letta la tua novità il venerdì sera. Passato lunedì per annullare l'ordine e...erano già arrivate.
Ma come? Per il parafango ho aspettato dei mesi!!!!!!!!!!!!!
Pazienza. Comunque confermo la gentilezza della TUNING 2000. Gli sto mandando ora la copia del mio libretto, perchè ho chiesto informazioni per i distanziali dei cerchi e per il kit rialzo (compreso quel kit di sospensioni ant e post da 30 mm). Dato che percorro molti km vogliono essere sicuri di quello che mi propongono e farmi sapere se e a quali inconvenienti posso andare incontro.
Ovviamente condividerò il tutto. Sarebbe bello che potessero anche occuparsi del montaggio. Vista la zona dove si trovano, un salto ce lo faccio volentieri...Risparmio la spedizione e rimpinguo la cantina (risparmiando anche lì) e ammortizzo i costi ( a proposito di sospensioni! )
Comunque grazie mille per il prezioso assist!!!!!
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Oggi ho ordinato la protezione (acciaio) al disponibilissimo sergio di Tuning 2000
Chissà se il pezzo mi arriva in tempo per il raduno
Vi posterò foto e commenti sul montaggio.
Chissà se il pezzo mi arriva in tempo per il raduno
Vi posterò foto e commenti sul montaggio.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
Raga date una occhiata anche qui
http://www.4x4misutonida.com/catalogo/pdfs/mitsubishi/outlander.pdf
Una pare la stessa postata da "cipao"
Per esperienza personale: acciaio MINIMO 3mm, duralluminio MINIMO 6mm. Quella del mio RAV l'ho acquistata presso questo sito spagnolo. Il mio fuoristrada è abbastanza avanzato (chi mi conosce lo sa) e periodicamente la piastra la rimartello portandola di nuovo quasi a dima Ho paura che quegli spessori vadano bene solo per il ghiaino pesante
http://www.4x4misutonida.com/catalogo/pdfs/mitsubishi/outlander.pdf
Una pare la stessa postata da "cipao"
Per esperienza personale: acciaio MINIMO 3mm, duralluminio MINIMO 6mm. Quella del mio RAV l'ho acquistata presso questo sito spagnolo. Il mio fuoristrada è abbastanza avanzato (chi mi conosce lo sa) e periodicamente la piastra la rimartello portandola di nuovo quasi a dima Ho paura che quegli spessori vadano bene solo per il ghiaino pesante
Re: Proteggere il fondo dell'Out.
In effetti avevo gli stessi dubbi anch'io sugli spessori. Mi dai conferma (e non solo tu) di questo. E' anche vero che per i limitati angoli dell'Out e per la costruzione del telaio, non è consigliabile andare oltre un certo tipo di OR e i 2mm dell'acciaio potrebbero essere più che sufficienti (ad un prezzo direi decisamente onesto).
Per chi vuole di meglio, ci hai dato un consiglio prezioso, ancor di più perchè è un consiglio dettato dall'esperienza personale. Quindi, da parte mia, grazie mille!!!
Per chi vuole di meglio, ci hai dato un consiglio prezioso, ancor di più perchè è un consiglio dettato dall'esperienza personale. Quindi, da parte mia, grazie mille!!!
Mece- Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
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