Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proteggere il fondo dell'Out.

+16
Vanni
Il Vice. . .
Alvise
turbofurbo
marinaio
alex
Fasoli Claudio
olddo74
isi
Cipao
pkpaperinik
Kendo
clairydu31
Sidestick
Robi
Mece
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Ven Gen 28, 2011 4:39 pm

x Isi e per chi come Isi e me, sono normafobici e vogliono fare tutto a norma.
Ho cercato ovunque in rete. A quanto pare le protezioni del sottoscocca sono trattate come un portapacchi. Non serve omologazione.
Al che, io proseguo e in Mitsu ho ordinato solo la protezione interna del parafango di sx perso a Livigno. Il resto del sottoscocca è per il momento totalmente nudo. Per cui, confermo a Marinaio il mio totale interesse alla cosa e aspetto novità.
sm_bye
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Cipao Ven Gen 28, 2011 9:02 pm

Ciao marinaio, bel lavoro sm_ok , confermo anche io l'interesse, per il momento sostituisco solo lo scudo anteriore e forse il passaruota, mentre per la parte inferiore(considerato che al momento...... non ho rally ai quali partecipare sm3_nixweiss ?!) aspetto. Intanto volevo chiederti se sai qual'è approssimativamente il peso dello scudo, e se hai previsto altri fissaggi oltre a quali orginali in modo da far gravare il peso il meno possibile sulle varie plastiche alle quali l'originale attualmente si aggancia sm_bye .
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  pkpaperinik Ven Gen 28, 2011 9:35 pm

Ottimo marinaio, sono interessato anche io e vorrei capire se si possa anche integrare la piastra anteriore e nel caso quali siano i costi.

Ciao
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Robi Ven Gen 28, 2011 10:00 pm

E' interessante anche per me, Mauro. sm_ok
E' essenziale che i punti di ancoraggio della piastra avvengano su parti solide dell'Out.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  turbofurbo Ven Gen 28, 2011 11:36 pm

http://cgi.ebay.de/Unterfahrschutz-Citroen-C-Crosser-Peugeot-4007-/220656321535?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item33602443ff
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Sidestick Sab Gen 29, 2011 12:34 am

Ovviamente interessatissimo anche io... ma questo Marinaio lo sa già...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Alvise Sab Gen 29, 2011 6:35 pm

Ciao Marinaio anche per me sm_ok (anche se ho il Mivec), poi ci sentiremo al tuo rientro, per l'altra cosa che tu sai.
Un huggy e un saluto da Alvise e Vanda
Alvise
Alvise

Toro Numero di messaggi : 778
Età : 71
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Fasoli Claudio Sab Gen 29, 2011 6:40 pm

Marinaio, anch'io ci sto, tanto come ho già scritto sopra la mia copertura in plastica è già rotta, e quindi da cambiare.
Fasoli Claudio
Fasoli Claudio

Gemelli Numero di messaggi : 188
Età : 49
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 25.02.09

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  alex Sab Gen 29, 2011 7:06 pm

Ho mandato la richiesta all'officina dove si fanno queste soluzioni, aspetto risposta...vi terrò informati sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  marinaio Lun Gen 31, 2011 1:59 pm

Alvise ha scritto:Ciao Marinaio anche per me sm_ok (anche se ho il Mivec), poi ci sentiremo al tuo rientro, per l'altra cosa che tu sai.
Un huggy e un saluto da Alvise e Vanda

Sono rientrato da Venerdì, erano finiti i cammelli!!! sm_gnam sm_gnam sm_gnam
sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Il Vice. . . Lun Gen 31, 2011 4:27 pm

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 598913
Sappi che è un Piacere rivederti online.
Ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Vanni Lun Gen 31, 2011 7:38 pm

Ciao Mauro piacere "rivederti" allora.....con la nuova Outlander ....??????????????
ce la fai vedere.....??????????????
sei ancora dei nostri.....???????????????????
con affetto....... sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye
scusate :off topic: meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Ven Mar 04, 2011 4:25 pm

C'è per caso qualche novità sull'argomento??????????

P.S.: dopo Livigno io ho ordinato almeno le protezioni interne dei parafanghi anteriori, per essere precisi il 25 di gennaio. Credo sia partito dal Giappone un omino Mitsubishi, probabilmente a piedi, visto che ancora non è arrivato. Ora, per capire dove potrebbe essere, bisognerebbe sapere se gli hanno pagato un traghetto o se ha dovuto farsi il tratto di mare a nuoto. Tenendo per buona la prima delle ipotesi, dovrei poter dire con una certa tranquillità, che si trova da qualche parte lungo la via della seta. Speriamo non ci sia coda...
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  mauri444 Sab Mar 12, 2011 12:07 am

Ciao,
sarei anch'io molto interessato alla protezione, la mia originale è completamente andata ed è stata rimossa (anche i deflettori laterali all'interno dei passaruota).
Grazie.
Maurilio
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  turbofurbo Lun Mar 14, 2011 3:08 pm

con quello che è successo penso che i ricambi sarà il loro ultimo problema ergo ci vuole tanta tanta pasienza
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Cipao Ven Giu 17, 2011 2:39 pm

Eccomi quà, come già accennato nella sezione "telaio e sospensioni" ho chiesto informazioni alla tuning 2000 circa la possibilità di proteggere il sottoscocca anteriore dei nostri cc/out, oggi pomeriggio (devo dire con estrema puntualità sm_ok mi hanno richiamato dandomi alcune delle informazioni che avevo richiesto e nello specifico:
- le protezioni sono disponibili sia per l'out che per il cc/4007;
- possono essere in acciaio o alluminio con costi decisamente interessanti, infatti le protezioni in acciaio costano intorno ai 144 euro mentre quelle in alluminio poco più di 400 euro (non c'è paragone nè in un caso , ne nell'altro con il costo delle protezioni in plastica vero MECE....??? che togliendo lo scudo anteriore costano circa se non ricordo male, dovrei andare a vedere la fattura Crying or Very sad, circa 230/240 euro con le clips affraid ).
I prezzi sopra menzionati (non sò se ivati o meno in quanto non l'ho chiesto) sono quelli di listino con possibilità di un eventuale sconto per i forumisti(questo sarà magari da concordare). Comunque siamo rimasti che lunedì prossimo mi faranno richiamare da un loro tecnico per avere informazioni più specifiche in merito.
Intanto vi posto un paio di foto che mi hanno inviato sm_bye

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Outlandern4



Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Outlandern1

Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Ven Giu 17, 2011 5:59 pm

in previsione del raduno...ho ordinato 3 giorni fa tutte le protezioni in plastica...Ma...(censurato) (censurato) (censurato,censuratissimo)
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Sidestick Ven Giu 17, 2011 8:00 pm

Ma è meglio che le monti... dopo il raduno lol! lol! lol! lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Ven Giu 17, 2011 10:19 pm

...ed io che mi ero illuso che la buca del Vice avesse cancellato il ricordo di quel di Livigno...
comunque, avendo già acquistato i rivestimenti dei parafanghi tempo fa, mi restano solo le protezioni del motore e trasmissione (330 euro onestissimi e non trattabili affraid affraid affraid , e già ordinate). A questo punto revocherò l'ordine, non ha senso.
L'acciaio ha un ottimo prezzo, ma sono soli 2mm. Non sono un pò pochi?
@Cipao: sai per caso che spessore abbia quello in alluminio?
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Cipao Sab Giu 18, 2011 9:07 am

Ciao Mece, no lo spessore della protezione in alluminio non lo conosco, lunedì quando mi chiamano gli chiedo anche questo e poi posto il tutto sm_bye !
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Cipao Mar Giu 21, 2011 10:29 am

Oggi ho sentito il Signor Sergio della Tuning 2000 che mi ha fornito altre informazioni sulle protezioni del sottoscocca(valide sia per il cc che l'out):

- lo spessore della protezione in acciaio è di 2 mm (peso 13,2 Kg) mentre quello in alluminio è di circa 3-3,5 mm (11,3 Kg) tutti e due sono trattati con speciali vernici anticorrosione( le protezioni nascono in particolare per il mercato tedesco e per quelli dell'Est europa quindi visto il clima, e lo stato in genere delle strade dei paesi dell'est, vengono "trattate" di conseguenza);

- lo spessore di 2 mm a dire del Sig. Sergio va bene in quanto il pezzo è ben sagomato e non sporge più delle protezioni esistenti(forse solo qualche mm in qualche punto;

- non ci sono modifiche da fare di alcun tipo, la protezione sfrutta gli attacchi già esistenti e viene fornita già con tutto l'occorrente per il posizionamento;

- per la manutenzione ordinaria(tipo cambio olio) non è da smontare in quanto è conformata in modo tale da poterci lavorare senza problemi;

- sia il cc che l'out montano gli stessi pezzi ad esclusione dell'Out versione 2010 (usb Very Happy ) che monta una protezione leggermente differente
per la diversa conformazione delle sospensioni(molle);

- il prodotto, che cosa importante risulta omologato, viene importato dalla Germania ed è disponibile solo su ordinazione (circa 10/15 giorni per averlo).
Il prezzo finale per gli "outlanders" è di 143 euro per l'acciaio e di 402 euro per l'alluminio prezzo Ivato (in pratica è 142 o 402 euro + iva, meno sconto a noi riservato che è piu o meno del 20%).
Le spese per il trasporto sono nell'ordine dei 10/15 euro( a seconda del peso), nel caso però di pagamento anticipato con bonifico, le spese di spedizione non si pagano lol! .
Per altre eventuali informazioni si puo contattare direttamente il Sig. Sergio(gentilissimo) della Tuning 2000 sm_bye .

Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 56
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Mar Giu 21, 2011 5:48 pm

Ciso Cipao!
Io per le protezioni passo a più avanti. Ordinate la settimana scorsa in Mitsu le plastiche. Letta la tua novità il venerdì sera. Passato lunedì per annullare l'ordine e...erano già arrivate.
Ma come? Per il parafango ho aspettato dei mesi!!!!!!!!!!!!!
Pazienza. Comunque confermo la gentilezza della TUNING 2000. Gli sto mandando ora la copia del mio libretto, perchè ho chiesto informazioni per i distanziali dei cerchi e per il kit rialzo (compreso quel kit di sospensioni ant e post da 30 mm). Dato che percorro molti km vogliono essere sicuri di quello che mi propongono e farmi sapere se e a quali inconvenienti posso andare incontro.
Ovviamente condividerò il tutto. Sarebbe bello che potessero anche occuparsi del montaggio. Vista la zona dove si trovano, un salto ce lo faccio volentieri...Risparmio la spedizione e rimpinguo la cantina (risparmiando anche lì) e ammortizzo i costi ( a proposito di sospensioni! Laughing)

Comunque grazie mille per il prezioso assist!!!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Robi Mar Giu 21, 2011 7:55 pm

Oggi ho ordinato la protezione (acciaio) al disponibilissimo sergio di Tuning 2000 Very Happy
Chissà se il pezzo mi arriva in tempo per il raduno Question
Vi posterò foto e commenti sul montaggio.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  cameo Mar Giu 21, 2011 10:38 pm

Raga date una occhiata anche qui Twisted Evil

http://www.4x4misutonida.com/catalogo/pdfs/mitsubishi/outlander.pdf

Una pare la stessa postata da "cipao" Rolling Eyes

Per esperienza personale: acciaio MINIMO 3mm, duralluminio MINIMO 6mm. Quella del mio RAV l'ho acquistata presso questo sito spagnolo. Il mio fuoristrada è abbastanza avanzato (chi mi conosce lo sa) e periodicamente la piastra la rimartello meaculpa portandola di nuovo quasi a dima sm_matt Ho paura che quegli spessori vadano bene solo per il ghiaino pesante eusa_think
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Mece Mar Giu 21, 2011 11:14 pm

In effetti avevo gli stessi dubbi anch'io sugli spessori. Mi dai conferma (e non solo tu) di questo. E' anche vero che per i limitati angoli dell'Out e per la costruzione del telaio, non è consigliabile andare oltre un certo tipo di OR e i 2mm dell'acciaio potrebbero essere più che sufficienti (ad un prezzo direi decisamente onesto).
Per chi vuole di meglio, ci hai dato un consiglio prezioso, ancor di più perchè è un consiglio dettato dall'esperienza personale. Quindi, da parte mia, grazie mille!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Proteggere il fondo dell'Out. - Pagina 2 Empty Re: Proteggere il fondo dell'Out.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.