Luci di posizione
+7
Davide(acq)
francolm
orsooutmtb
alex
Tiziano F
Vanni
olddo74
11 partecipanti
Luci di posizione
Carissimi, non so se è un problema solo del mio sistema elettrico che alimenta le luci di posizione anteriori (W5W), scaricando qualche picco di troppo, o è un aspetto condiviso e accettato da tutti, ma mi sembra di bruciare le suddette lampadine troppo di frequente.
Con il termine "troppo di frequente" intendo che quelle originali Mitsubishi mi durano al massimo 3/4 mesi, per non parlare di quelle a led che non arrivano ad una settimana...... con altre macchine non sapevo dove stavano le luci di posizione.....
Il meccanico Mitsu ha escluso assolutamente anomalie, sostenendo che quelle della casa sono più resistenti mentre le altre non sono ben tollerate.....
Voi avete riscontrato analogie??? ... ah, dimenticavo di dirvi che monto il kit xenon originale..... Grazie
Con il termine "troppo di frequente" intendo che quelle originali Mitsubishi mi durano al massimo 3/4 mesi, per non parlare di quelle a led che non arrivano ad una settimana...... con altre macchine non sapevo dove stavano le luci di posizione.....
Il meccanico Mitsu ha escluso assolutamente anomalie, sostenendo che quelle della casa sono più resistenti mentre le altre non sono ben tollerate.....
Voi avete riscontrato analogie??? ... ah, dimenticavo di dirvi che monto il kit xenon originale..... Grazie
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Re: Luci di posizione
finora nessunissimo problema del genere, giugno 2008 km 63000 kit xenon originali
Salve!
io le ho sostituite con lampade di concorrenza con luce bianca..piu vicina come tonalità agli xenon..le luci da me sono sempre accese poiche ho fatto modificare il programma di base..ma dopo 3 anni ancora tutto ok!
io le ho sostituite con lampade di concorrenza con luce bianca..piu vicina come tonalità agli xenon..le luci da me sono sempre accese poiche ho fatto modificare il programma di base..ma dopo 3 anni ancora tutto ok!
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Uhmmm.... mi sa che devo tornare dal concessionario e pretendere che mi controlli i valori di tensione applicati alle lampade, sempre che riesca a fare la cosa....... del resto sono ancora in garanzia!
Cambiate le originali a circa 60000 Km con Led ma solo per estetica e fino ad ora nessun problema!!!
Uguale al Sir!!! cambiate a 45000km perchè avevo montato i led blu....poi li ho tolti e ho messo quelli bianchi e (sgrat sgrat) per il momento tutto ok!!!
In poco piu' di tre anni ho sostituito solo una luce di posizione anteriore. Il mio Out ha l'opzione sempre accese.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
..... beh, almeno su questo aspetto detengo il primato!!!!
le originali mai bruciate.....il primo cambio di led invece sisono bruciati, ma a 4euri la coppia che si puo' pretendere ......poi me li sono autocostruiti compresi quelli della targa e funzionano ancora .....ho l'opzione "sempre accese" dall'acquisto.
in un 'auto precedente ero un continuo cambiare di lampade, sopratutto le ana.....una volta mi è capitato di bruciarle contemporaneamente l'auto era in garanzia per fortuna, constatarono che l'alternatore caricava troppo quindi me lo sostituirono batteria compresa...........poi la macchina comincio' a bere olio 1KG ogni 5000KM.........l'ho venduta
in un 'auto precedente ero un continuo cambiare di lampade, sopratutto le ana.....una volta mi è capitato di bruciarle contemporaneamente l'auto era in garanzia per fortuna, constatarono che l'alternatore caricava troppo quindi me lo sostituirono batteria compresa...........poi la macchina comincio' a bere olio 1KG ogni 5000KM.........l'ho venduta
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ciao Olddo, anch'io mai avuto problemi...nè con le originali, nè con i seguenti Led...
Salvo ha scritto:http://www.ledmania.it/shop/w5w-metallica-led-1-watt-regolato-12-14v-luci-posizione-bianco-lunare-puro-5000k-p43.html
"Questa lampada ha uno specifico rivestimento in metallo attorno al led, che rende possibile il suo impiego come luce di posizione anche nei fari, vicino agli anabbaglianti e abbaglianti, dove una normale lampadina a led si rompe rapidamente a causa del calore assorbito".
anch'io come salvo,stessi led e nessun problema
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Quotone per Salvo,stessi led no problem.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
non so se...
..c'entra qualcosa, ma ci sono alcune w5w a led con dispositivo no-error canbus, per le macchine che hanno il controllo di tensione sul sistema... visto che di w5w a led ne ho un albero di natale pieno, (nel discovery3 che avevo ne ho provate diverse, ma tutte quelle a piu' di un led finivano col diventare strobo!!), per ora ho ordinato queste, vedremo la resa...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290596235688&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2150wt_1139
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290596235688&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2150wt_1139
francescom36- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : perugia
il nostro fortunatamente non ha il controllo di tensione sul sistema...
sono circa 4 anni che ho sù quelle di Ledmania...e nessun problema...
sono circa 4 anni che ho sù quelle di Ledmania...e nessun problema...
arrivate!!
questo è il risultato...
che ne dite?... certo che per cambiare quella di sinistra ci vuole la manina di cenerentola!!... [img]
che ne dite?... certo che per cambiare quella di sinistra ci vuole la manina di cenerentola!!... [img]
francescom36- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : perugia
Argomenti simili
» ho sostituito le luci di posizione con i led
» Luci di posizione e targa non funzionano
» Posizione del numero di telaio
» Posizione ruota di scorta
» Posizione sensori di parcheggio
» Luci di posizione e targa non funzionano
» Posizione del numero di telaio
» Posizione ruota di scorta
» Posizione sensori di parcheggio