Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

+5
MONDO
Salvo®
turbofurbo
Robi
Mece
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Mece Ven Giu 10, 2011 8:29 pm

Ciao Outlanders,
Come accennato in altro post, ho avuto il piacere di vedere oggi in anteprima la proposta che, in alternativa al sistema MMCS, la concessionaria Tao Motors di RE fa ai possessori o nuovi acquirenti Outlander. Ho fatto alcune foto al volo col cell per mostrarvelo.

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Img_1210

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Img_1213

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Img_1212

Come si vede la struttura ricalca perfettamente quella dell' Outlander , per forma e materiali. Lo schermo (touch screen) è di 7". Non conosco il gergo tecnico, mi perdoneranno gli esperti del forum, mi ringrazieranno gli altri, tenterò di spiegarvelo (di seguito la scheda tecnica con le caratteristiche). La compatibilità è totale, stesse prese e collegamenti (originali) ed è già predisposto per essere collegato ai comandi volante (collegamenti sempre originali). In pratica non serve nessuna modifica, si scollega il vecchio sistema audio (MMCS o altro) e si collega questo.
Il DVD legge tutti i formati, bluetooth, presa per i-pod, porta usb, porta sd, TV tuner. L'unico optional è il digitale terrestre. Ma ecco la scheda, che faccio prima.

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Scherm18

Il software è creato dall' Etheria (quindi niente cinesate) http://www.etheria.it/
Ovviamente esiste la versione anche per la sorellina ASX (stesse caratteristiche, ma struttura diversa)

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Scherm19

Arriviamo ai prezzi:
Euro 1400,00 + 100 euro se si vuole il digitale terrestre e altri 100 euro se si vuole la telecamera (per chi già la possiede, basta collegarla, il collegamento è il medesimo dell'originale)
Per il forum ho ottenuto un prezzo di favore di 900 euro.
Se qualcuno fosse interessato, io faccio volentieri da tramite (passo davanti alla concessionaria dalle 2 alle 4 volte al giorno) oppure si rivolga direttamente a Olindo della Tao Motors di Reggio Emilia (presentatevi come Outlanders).
Se vi serve sapere altro, posso chiedere. Mi spiace solo non averlo potuto vedere in funzione, Olindo dice che ha una grafica esagerata.
Spero d'avervi fatto cosa gradita.
Ciao e buon weekend a tutti!!!!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Robi Ven Giu 10, 2011 10:23 pm

Bravo Mece, molto interessante! E ottimo sconto!!! Very Happy
Unico neo (inevitabile) è il costo che, comunque, non è irrilevante Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Mece Dom Giu 12, 2011 2:55 pm

Lo so, ma mi ha fatto vedere quanto lo paga lui...e posso dire che è un prezzo da amico-amico. Il prodotto è un gioiellino!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  turbofurbo Lun Giu 13, 2011 7:45 am

valida alternativa ai sitemi da me proposti molto piu costosi

in pratica se pò fà sm_ok


Ultima modifica di turbofurbo il Sab Giu 25, 2011 3:41 pm - modificato 1 volta.
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Salvo® Lun Giu 13, 2011 1:04 pm

Quoto turbofurbo... sm_ok

a parità di prezzo... meglio orientarsi su un prodotto di marca (alpine,kenwood,jvc,pioneer,clarion) e con centri assistenza sul territorio ... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  MONDO Lun Giu 13, 2011 6:53 pm

CIAO MECE,SONO DI BOLOGNA E LA COSA NON MI DISPIACE;TU SEI INTENZIONONATO ALL'ACQUISTO??
E'COMPATIBILE ANCHE CON I COMANDI AL VOLANTE?IL SISTEMA DI NAV.E'IN 3D....;FORSE TI STO'DOMANDANDO TROPPO,COMUNQUE SE SI RIESCONO AD AVERE INFO IN PIU'DA CHI LO HA GIA'NON SAREBBE MALE?!
CIAO E GRAZIE.
MONDO
MONDO

Leone Numero di messaggi : 56
Età : 54
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Mece Lun Giu 13, 2011 10:33 pm

Ciao Mondo.
Io ho già l'MMCS: il mio Out ha soli 14 mesi e se dico in casa che spendo altri 900 euro per questo è meglio che metta un materasso nel bagagliaio.
Visto l'ottimo rapporto che si è instaurato con quelli della Tao Motors di RE e la loro disponibilità a fare un prezzo di favore agli Outlanders, mi sembrava giusto proporvelo. Arrivando alle tue domande. Questo modello è creato per l'Outlander e può essere usato come prima installazione, quindi si collega ai comandi del volante esattamente come il sistema che monti ora. Non serve adattare nulla, è già tutto predisposto come fosse un MMCS di serie.
Mi farò spiegare qualcosa di più sul navy, ora non ti so rispondere. So che l'Etheria (l'azienda che fornisce il sistema) è specializzata in sistemi per mezzi d'emergenza e trasporto (i corrieri ad esempio). Credo quindi sia un valido sistema. Mi piacerebbe vederlo in funzione e provarlo, ma l'altro giorno non c'è stata la possibilità. Non sono un esperto audio/video come Turbo o Moccioso, (tanto che non mi ero accorto che la risoluzione dello schermo non fosse quella di ultima generazione, per cui se cerchi qualcosa per guardarti un blueray in HD mentre sei sui viali di BO alle 7.45 del mattino, questo sistema non fa per te!) (frecciatina per il buon Gianni-Turbo, che sta trasformando il suo C-Crosser in un salotto lol! lol! lol!). Credo invece di poter dire la mia sulla validità di un navy: impostazioni del menù, visualizzazioni,...

@TurboFurbo: è vero che quando in concessionaria ti hanno chiesto se i sedili li volevi in pelle o in tessuto, tu hai risposto:
- No, oh!!!! Ma che sedili??? Un divano 3 posti e 2 poltrone!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Dai che lo sai che ti prendo in giro!!!!!!!!!!!!

sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Gabry75 Mar Giu 14, 2011 7:50 am

ragazzi è da 2 anni che ne parliamo questo è un 2DIN cinese con SW originale cinese se mi date 600 Euro ve lo ordino e monto io... costa 300 $ Wink

ED è lo stesso identico che qualcuno qui ha già montato Smile

e per dimostrare che ne so di più vi dico anche chè è un 8" e non 7 Wink




Ultima modifica di Gabry75 il Mar Giu 14, 2011 7:52 am - modificato 1 volta.
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  turbofurbo Mar Giu 14, 2011 8:41 am

gabry lascia stare


Ultima modifica di turbofurbo il Sab Giu 25, 2011 3:43 pm - modificato 1 volta.
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Gabry75 Mar Giu 14, 2011 9:01 am

Certo il loro servizio (e adattamento) va pagato.. ma ripeto firmware originale cinese (di ultima generazione e sicuramente ottimo)

Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  turbofurbo Mar Giu 14, 2011 9:04 am

tenete conto di questo 2 din se state x prendere l out nuovo non fatevi rapinare 2500 euro
massima versatilità
niente + esauriementi nervosi x cambi frequenze senza motivi
aggiornamenti economici
sistema totalmente plug&play senza tagliare fili o manomissioni
e poi la competenza e la garanzia di una concessionaria che ha rispetto per la soddisfazione dei suoi clienti non ha prezzo, trovatemi un concessionario mitsu che viene ai GRE (gastro-raduni-emiliani) e che dopo 5 minuti è come uno di noi

x voi che non siete malati come me e mio fratello........................... (moccioso)
x voi che non avete intenzione di smontare i panneli porta e insonorizzarli
x voi che non volete passare giornate a smontare l'outlander per passare km di cavi
x voi che non sapete fare l elettricista il falegname il tappezziere il pittore lo scultore e chi + ne ha + ne metta be.........

QUESTO è IL DOPPIO DIN CHE FA X VOI E LA VOSTRA FAMIGLIA ANIMANLI COMPRESI


[u]


Ultima modifica di turbofurbo il Sab Giu 25, 2011 3:39 pm - modificato 1 volta.
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Mece Lun Giu 20, 2011 6:00 pm

In merito a quanto detto sopra.
Elettronica e Cina non è una novità. I 2DIN di questo tipo sono tutti cinesi. I cinesi sono gli unici al mondo che producono questi prodotti: parlare di "cinesate" mi sembra, quantomeno superfluo, almeno che non si stia parlando di prosciutto. Il prodotto in vendita su ebay è molto simile a quello proposto dalla Tao Motors. Hardware e software sono più o meno sovrapponibili. Quindi in cosa differiscono?
Partiamo da quello che lo stesso venditore su ebay dichiara.
1- chiede di verificare bene la compatibilità e dichiara che il sistema non è compatibile con tutti gli anni di produzione della vettura. Quello della Tao Motors è compatibile con tutti gli Out II e III serie. La compatibilità è verificata e certificata dagli ingegneri Etheria.
2-Il venditore inglese chiede anche 28 giorni per la consegna. Questo perchè ordina su ordinato. Non hanno magazzino per evitare problemi di firmware obsoleti. Nel caso di Etheria il firmware e le mappe sono aggiornate direttamente da loro e in caso di rotture in garanzia (o fuori garanzia) sono in grado di sostituire anche l'intero impianto (loro hanno il magazzino e un'assistenza sul territorio). (aggiungo io che in caso di guasto e richiesta di intervento in garanzia o fuori, le spese di spedizione, invio e ricezione, sono tutte vostre. Questo di legge)
3-Il venditore inglese offre 1 anno di garanzia (eppure una legge internazionale prevede 2 anni, 1 anno è solo per il fabbricante e lui non lo è), la Tao Motors ne dà giustamente 2 e il centro assistenza (magari uno potrebbe averne bisogno in fase di montaggio) non risponde in lingua inglese, ma in italiano.
4-Un piccolo problema doganale. Di certo i diritti doganali di 100 euro vengono pagati (sono inglesi che vendono in UE) e il controllo a campione che farebbe rimandare il pacco al mittente non capiterà certo ad uno di noi. Ma mi chiedo come faccia a emettere una fattura con IVA intracomunitaria: chi la paga quest'IVA al 20%?
5-Le mappe (mi auguro che siano italiane) come le aggiorno? Quanto costa? A chi mi rivolgo? Sul sito dell'Etheria è possibile richiedere l'aggiornamento, che viene spedito a casa su una scheda SD (costo totale 30 euro).

I punti dall'1 al 4 sono riportati da quanto dichiara il venditore inglese.
Torniamo ai costi: 400 euro il 2din + 62 euro di spedizione + il montaggio (non siamo tutti smanettoni). Restano in sospeso le tasse (IVA e diritti doganali), contro i 900 della Tao Motors (montaggio compreso).
Il vantaggio grande del sistema prodotto da Etheria, credo stia nel navigatore che loro propongono (cosa sappiamo del programma inglese???). Questi signori sono professionisti, specializzati in supporti di navigazione per imprese di trasporto e mezzi di emergenza. Aggiornamenti affidabili e a basso costo (30 euro). Mappe in 3D (per MONDO che lo voleva sapere).
Per ulteriori info o per avere i contatti mandatemi un mp che vi do i numeri di telefono. Per gli interessati, ricordatevi di presentarvi come Outlanders.

Ho voluto pubblicizzare questo prodotto perchè in questa concessionaria ci si trova di fronte ad un esempio raro di serietà, professionalità, cortesia e competenza. Fatta di persone sempre ben disposte e che in più occasioni hanno partecipato volentieri ai nostri incontri caserecci. Persone. che non più di una settimana fa mi hanno risolto un problema con una spesa davvero irrisoria per il mercato.
900 euro non sono pochi,lo so, ma è un prezzo in mercato e in più, per il fatto che si tratta di un sistema personalizzato per il nostro Out, si evitano spiacevoli rotture di vetri o serrature e terribili sfaceli nel cruscotto (come ormai è capitato a tanti amici che ho con i sistemi aftermarket, che fanno ancora gola ai ladri)
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Gabry75 Dom Giu 26, 2011 7:00 pm

Guarda mece che di questi 2 din ne ho visti piu del concessionario Smile ognuno può fare ciò che vuole dei propri 900 euro io voglio solo dire che con una semplice ricerca lo stesso prodotto lo compri in Cina te lo fai spedire lo sdogani lo installi (senza averne mai montato uno prima) in 1-2 ore... Il tutto spendendo davvero al massimo 400 euro... Solo una cosa ha come vantaggio prenderlo dal conce.. La sua garanzia... Tornando al firmware... Quello che caricano di sicuro non l'hanno sviluppato loro.. Sono firmware che trovano sui forum..

Mi piacerebbe essere smentito.. Sono pronto a comprare e installare lo stesso prodotto della foto a 600 euro se qualcuno vuole Wink

Il mio cinese installato 2 anni fa non era compatibile con il fosgate ma oggi e' tutto piu facile Smile

Ultimo e poi non rompo piu... Se dalla cina arriva con dei malfunzionamenti allora si che sono "azzi" credo che uno su dieci di media potrebbe avere difettucci hardware.. Il perché si sa basta indagare un po' su ipmart...

Ripeto io ne ho uno ne ho fatti comprare almeno una decina e ne ho installati personalmente almeno 3 ...

A 900 euro comprate una radio di marca Wink

Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  ispis Dom Giu 26, 2011 8:29 pm

per quel che vale, posso quotare Gabry75 visto la stessa esperienza fatta coi "cinesi" anche se su altra auto????
ciao a tutti...
ispis
ispis
Amico del forum

Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  pierino Mar Lug 19, 2011 8:35 pm

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con i prodotti in vendita sul sito

http://www.shoppingsolution.net/shop/index.php/autoradio/citroen/ss7631c.html

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Ssccro11

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Ssccro10

https://i.servimg.com/u/f48/16/68/96/98/ssccro11.jpg

Info tecniche:

CITROEN C-CROSSER

1) SCHERMO 7" 16:9 Panasonic TFT LCD Monitor 800*480
2) Touch Screen CON GRAFICA OSD (IMMAGINI)
3) SLOT SD CON SLOT IN IPOD
4) I-POD SUPPORTO
5) COMANDI AL VOLANTE ORIGINALI
6) SISTEMA anti-shock
7) DVD/VCD/CD/MP3/WMA/JPEG/MPEG4 FORMATI SUPPORTATI
8 ) RADIO RDS CON SISTEMA EUROPEO PAL NTCS
9) RDS
10) BLUETOOTH
11) MICROFONO BLUETOOTH INTEGRATO
12) FUNZIONE RUBRICA BLUETOOTH.
13) LINGUA ITALIANO
14) SINTONIZZATORE TV INTEGRATO (PAL/NTSC/SECAM)
15) INGRESSO RETROCAMERA
16) 4*45 Watts amplifier
17) SUPPORTO CARICATORE CD .
18) GPS INTEGRATO E ANTENNA GPS INCLUSA (WINCE5.0)

Ciao.

Pierino
pierino
pierino

Sagittario Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Lecco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  campagnuolo Mer Nov 02, 2011 9:13 pm

Signori io mi sono messo in contatto direttamente con etheria s.r.l. e leggete voi l'e-mail di risposta:

Per il montaggio non ce ne occupiamo direttamente,ma l'operazione è alla portata di un normale elettrauto.
In genere consigliamo di scegliere il più vicino e chiedere conferma. Se vuole possiamo occuparcene noi. La spesa mediamente si aggira attorno ai 50-100 euro.
Il sistema NON è italiano, ma taiwanese. Tecnologie simili in Italia non sono disponibili. Solo la Germania realizza prodotti di questo tipo, ma a circa il doppio del prezzo. Da questo punto di vista può verificare con qualche ricerca su Internet.
La radio multimediale è compatibile con il 100% della sua vettura, compresi comandi al volante e bluetooth. Aggiungo che i cablaggi sono quelli originali Mitsubishi, quindi l'installatore deve solo collegare degli spinotti. Su questo modello in particolare abbiamo buona esperienza. Anche la qualità della plancia è ottima.
La garanzia è di un anno e viene fatta direttamente dalla nostra azienda. Se il dispositivo si rompesse lo sostituiamo con uno nuovo.
Se le capita di passare dalla Mitsubishi di Reggio Emilia c'è addirittura un ASX in esposizione con il prodotto installato. E' un nostro ottimo cliente.
Per qualunque informazione non esiti a contattarci.
A presto
Matteo Gandolfi - Etheria SRL

Questo è lo stesso ed identico stereo che si può comprare direttamente in Cina sul sito della fedom giusto a metà prezzo, anche se il software è curato dall'etheria, posso dire che è la stessa ed identica roba windows 5.0 qui e windows 5.0 lì.
Poi sentite anche questa da un amico del forum dell'asx che è un meccanico mitsubishi:
Ragazzi...per tutto quello che NON e' fornito da Mitsubishi, la garanzia decade.
Il sistema Pioneer è l'unico alternativo al MMCS fornito da Mitsubishi Motors Automobili Italia ed è riconosciuta la seguente garanzia sul sistema multimediale:
3 anni se installato su vettura nuova (ovvero segue la garanzia della macchina)
2 anni dal momento dell'installazione se installato su vettura già immatricolata
Ovviamente non viene in alcun modo modificata la garanzia della vettura, in quanto viene codificata la centralina body affinchè riconosca il sistema multimediale.
Spero, con questo, di aver fatto chiarezza.
Non so se tutto questo vi possa interessare, spero di aver fatto cosa gradita.
Io personalmente voglio cambiare l'autoradio della mia piccola ASX ,ma comprare il pioneer al prezzo mitsubishi è una cosa folle, peccato che non ci fanno mettere un kenwood come in altre nazioni che con un 100 euro in più è qualitativamente molto meglio. bounce

campagnuolo

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Robi Mer Nov 02, 2011 10:52 pm

Non è chiaro il concetto: se la taiwanese in italia me la vende Etheria, saranno loro a garantirmela.
L'Outlander invece me lo garantisce Mitsubishi.

All'importatore italiano che mi dà assistenza e garanzia è chiaro che devo pagare una differenza rispetto l'acquisto nudo e crudo effettuato in cina; l'assistenza, le spese di spedizione e le eventuali sostituzioni restano a carico loro ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia Empty Re: Nuovo sistema multimediale conc. MItsubishi Reggio Emilia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.