Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio
+21
dome62
robybz
Apakura
olddo74
Vanni
knife
scubalibre
Robi
Sidestick
Maranga
Goofy
flavio2207
Max81
Davide(acq)
francolm
docstrange
pipo1961
Chicco
Lollo
Donato '54
mauri444
25 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio
Posto la foto del tappeto proteggi bagagliaio:
Forse qui si vede meglio
Costo € 4,50 al metro lineare. Basta 1,50 mt po tagliare e sagomare. Ho incollato i due fogli con della colla Pattex "Millechiodi" . Spesa totale € 6,75 (la colla la avevo in casa) Beh dai non è malaccio, e poi è pure impermeabile.
Ciao Flavio
Costo € 4,50 al metro lineare. Basta 1,50 mt po tagliare e sagomare. Ho incollato i due fogli con della colla Pattex "Millechiodi" . Spesa totale € 6,75 (la colla la avevo in casa) Beh dai non è malaccio, e poi è pure impermeabile.
Ciao Flavio
In effetti calza bene a un costo irrisorio.
Stasera se riesco procedo all'acquisto anch'io da OBi.
Grazie per le foto.
Lollo
Stasera se riesco procedo all'acquisto anch'io da OBi.
Grazie per le foto.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Protezione bagagliaio
Ciao,
per proteggere il bagagliaio ho comprato un rotolone di pavimento PVC in un centro fai da te e l'ho sagomato:
per proteggere il bagagliaio ho comprato un rotolone di pavimento PVC in un centro fai da te e l'ho sagomato:
Ultima modifica di Maranga il Lun Lug 28, 2008 7:40 am - modificato 4 volte. (Motivazione : post uniti.)
Maranga- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Malpensa
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
e l'ho fatto lungo, che finisce sotto ai sedili dietro(seconda fila)
Ultima modifica di Maranga il Lun Lug 28, 2008 10:29 am - modificato 1 volta.
Ciao Maranga. potresti postare la foto ??
Grazie Flavio
Grazie Flavio
Adesso le vedete?
Ok adesso si vedono ciao e grazie.
Flavio
Flavio
Io al posto della vasca (solitamente non porto oggetti bagnati o molto sporchi) ho acquistato a pochi euro un foglio di gomma piuma per l'edilizia (l'ho preso da Castorama).
E' grigio scuro e leggermente corrugato, 1m x 1m (proprio della misura giusta), spesso 3 o 4 cm.
In questo modo gli oggetti nel bagagliaio non scivolano e sonoprotetti (ci appoggio spesso il notebook).
E' grigio scuro e leggermente corrugato, 1m x 1m (proprio della misura giusta), spesso 3 o 4 cm.
In questo modo gli oggetti nel bagagliaio non scivolano e sonoprotetti (ci appoggio spesso il notebook).
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Io che trasporto nel bagagliaio anche oggetti bagnati e non proprio puliti (ad esempio scarponi da sci o attrezzattura da sub), ho optato per un foglio di gomma pesante nera, del tipo con i bolli rotondi tipo linoleum per pavimenti. L'ho sagomata e riveste perfettamente il bagagliaio e si infila anche sotto i sedili posteriori. Spesa circa 30 euro da Castorama. Unico difetto è che per usare il 6to e 7mo sedile adesso ho due cose che non so dove mettere : l'arrotolatore copri bagagli ed il foglio di gomma ...
Salve,
il catino originale per il portabagagli con i bordi rialzati costa euro 140 !!
Dove si può trovare un prodotto non originale ma dedicato alla nuova outlander ??
grazie
knife
p.s.
ho visto dei prodotti su ebay ma tutti per il vecchio modello out.
il catino originale per il portabagagli con i bordi rialzati costa euro 140 !!
Dove si può trovare un prodotto non originale ma dedicato alla nuova outlander ??
grazie
knife
p.s.
ho visto dei prodotti su ebay ma tutti per il vecchio modello out.
knife- Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Roma
Io al posto della vasca bagagli ho tagliato e sagomato una moquette grigio scura tutta un pezzo.
E' già più di un anno che l'ho fatta. non mi è costata nulla poichè riciclata da ritagli di uno stand.
Gli oggetti non scivolano, se si bagna (in ogni caso poche gocce) si appende e si asciuga, se si sporca con aspirapolvere zero problemi, e si arrotola in un attimo
A proposito, mi sto sagomando con gomma nera a bolli i tappetini (invernali o per pioggia) conducente, passeggero e due dietro.
Appena posso posto le foto.
E' già più di un anno che l'ho fatta. non mi è costata nulla poichè riciclata da ritagli di uno stand.
Gli oggetti non scivolano, se si bagna (in ogni caso poche gocce) si appende e si asciuga, se si sporca con aspirapolvere zero problemi, e si arrotola in un attimo
A proposito, mi sto sagomando con gomma nera a bolli i tappetini (invernali o per pioggia) conducente, passeggero e due dietro.
Appena posso posto le foto.
Ciao a tutti, io mi sono fatto regalare dal conc. la copertura originale per il bagagliaio a bordi bassi.
Devo dire che è fatta discretamente e trasmette ordine e pulizia, anche se non arriva a coprire bene fino alla base dei sedili della 2° fila e non si arrotola e se ci si prova tende a viziarsi....
Comunque, rispetto alle soluzioni fai da te, che reputo valide, ha i bordi di contenimento che sono utili soprattutto in caso di fuoriuscita di liquidi
Devo dire che è fatta discretamente e trasmette ordine e pulizia, anche se non arriva a coprire bene fino alla base dei sedili della 2° fila e non si arrotola e se ci si prova tende a viziarsi....
Comunque, rispetto alle soluzioni fai da te, che reputo valide, ha i bordi di contenimento che sono utili soprattutto in caso di fuoriuscita di liquidi
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
per la fuoriuscita dei liquidi e se poi è gratis ancora meglio.
Spero di non spandere litri di liquidi.............poi per qualche goccia........la moquette assorbe bene
Spero di non spandere litri di liquidi.............poi per qualche goccia........la moquette assorbe bene
HO TROVATO ANKIO UN OFFERTA SU EBAY TEDESCO...MA LA CIFRA E' DIVERSA....ECCO IL LINK
http://cgi.ebay.de/MITSUBISHI-OUTLANDER-HECKSCHUTZ-KUNSTSTOFF-SILBER_W0QQitemZ360129802545QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item53d968b131
http://cgi.ebay.de/MITSUBISHI-OUTLANDER-HECKSCHUTZ-KUNSTSTOFF-SILBER_W0QQitemZ360129802545QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item53d968b131
Apakura- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Savona
Prefazione: non vuole essere un'insegnamento per nessuno, ma questo è quello che ho fatto per i tappetini e vano bagagli della mia
TAPPETINI 2A FILA CON GOMMA A BOLLI. Si trova da Brico o Hobby in rotoli da mt.1 e ne bastano cm.70 per fare i 2 tappetini della seconda fila. (cm.50x70 per un tappetino) Costo totale € 20,00
Partiamo dalla 1a e 2a foto e tagliamo con dei cartoncini la sagoma del tappetino (in questo caso il tappetino sinistro per la seconda fila) facendo anche più "tacconi" uniti tra loro con nastro adesivo; il tutto da formare una "traccia-campione". 3a e 4a foto sovrapponiamo la traccia sul retro della gomma e segniamo con una matita i contorni; la stessa traccia la dovremo capovolgere per fare il tappetino di destra.
5a e 6a foto tagliamo con una forbice e/o con taglierino lungo la linea tracciata in precedenza ma all'interno del segno altrimenti la sagoma risulterà leggermente più allargata rispetto alla "traccia-campione".
7a e 8a foto visualizzano i tappetini della seconda fila posizionati al loro posto.
9a e 10a foto visualizza i tappetini conducente e passeggero fatti precedentemente con lo stesso procedimento.
E per il periodo natalizio il rosso va di moda...........a parte la battuta sono tappetini (x conducente e passeggero) ritagliati da moquette rossa visualizzati nella 11a e 12a foto e servono principalmente per preservare i tappeti sottostanti dall'acqua e/o fango...in queste giornate di neve.......... (tutto recuperato da residui di stand, quindi costo Zero)
Qui sotto la moquette grigio scura sagomata con le stesse procedure sopradescritte per il vano bagagli
(ho fatto anche il rigiro della parte che si alza sul retro).
Spero sia tutto chiaro x chi volesse avvalersi di tale "fai-da-te"
TAPPETINI 2A FILA CON GOMMA A BOLLI. Si trova da Brico o Hobby in rotoli da mt.1 e ne bastano cm.70 per fare i 2 tappetini della seconda fila. (cm.50x70 per un tappetino) Costo totale € 20,00
Partiamo dalla 1a e 2a foto e tagliamo con dei cartoncini la sagoma del tappetino (in questo caso il tappetino sinistro per la seconda fila) facendo anche più "tacconi" uniti tra loro con nastro adesivo; il tutto da formare una "traccia-campione". 3a e 4a foto sovrapponiamo la traccia sul retro della gomma e segniamo con una matita i contorni; la stessa traccia la dovremo capovolgere per fare il tappetino di destra.
5a e 6a foto tagliamo con una forbice e/o con taglierino lungo la linea tracciata in precedenza ma all'interno del segno altrimenti la sagoma risulterà leggermente più allargata rispetto alla "traccia-campione".
7a e 8a foto visualizzano i tappetini della seconda fila posizionati al loro posto.
9a e 10a foto visualizza i tappetini conducente e passeggero fatti precedentemente con lo stesso procedimento.
E per il periodo natalizio il rosso va di moda...........a parte la battuta sono tappetini (x conducente e passeggero) ritagliati da moquette rossa visualizzati nella 11a e 12a foto e servono principalmente per preservare i tappeti sottostanti dall'acqua e/o fango...in queste giornate di neve.......... (tutto recuperato da residui di stand, quindi costo Zero)
Qui sotto la moquette grigio scura sagomata con le stesse procedure sopradescritte per il vano bagagli
(ho fatto anche il rigiro della parte che si alza sul retro).
Spero sia tutto chiaro x chi volesse avvalersi di tale "fai-da-te"
Bellissimo lavoro Vanni, chiedeva mia moglie se c'è ne prepari un paio anche per la mia........sai con la bimba che sporca con la neve di questi tempi......
A parte gli scherzi, complimenti....
Robybz
A parte gli scherzi, complimenti....
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Lo stampo ormai ce l'ho........... se mi dai la gomma (al limite te la procuro io) e se vieni a ritirarlo......... (magari ti offro un buon Valpolicella doc)............ accidenti.........
è vero............ sei astemio
ma vedrai che una fresca Coca ci sarà sempre per te o preferisci un
è vero............ sei astemio
ma vedrai che una fresca Coca ci sarà sempre per te o preferisci un
io i tappetini in gomma me li sono fatti regalare dal concessionario , la vasca nel portabagagli l'ho trovata in un centro commerciale a 15€ se non ricordo male non è sagomata come quella originale mitsu ma copre il 90% del bagagliaio, in questi giorni poi con gli sci è stata utilissima
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Ottimo lavoro Vanni! La questione delle sagome è un'ottima idea! Così come l'utilizzo della gomma "a bolle"
Non ho bisogno (per ora) di realizzarli perchè i sovra-tappetini di gomma me li sono trovati in omaggio. Ma la soluzione è da tenere presente.
Non ho bisogno (per ora) di realizzarli perchè i sovra-tappetini di gomma me li sono trovati in omaggio. Ma la soluzione è da tenere presente.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho bisogno di un consiglio... Vorrei acquistare la protezione per il paraurti posteriore della mia Out. Mi consigliate di prenderla in acciaio inossidabile o in gomma? Nei post precedenti ho letto che alcuni di voi hanno riscontrato punti di ruggine tra l'altro costa 120 Euro+IVA.
H E L P M E ! !
H E L P M E ! !
la mia è in acciaio!! originale, montata 1 mese dopo l'acquisto e non ha ruggine!!!! molto bella sia alla vista che alla funzionalità!!
Quoto pure io.
Montata successivamente in occasione di un intervento in carrozzeria.
Nessuna traccia di ruggine,paraurti salvo visto che carico/scarico parecchio per lavoro.
Un ottimo accessorio che vale i soldi spesi.
Montata successivamente in occasione di un intervento in carrozzeria.
Nessuna traccia di ruggine,paraurti salvo visto che carico/scarico parecchio per lavoro.
Un ottimo accessorio che vale i soldi spesi.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Piastra protezione paraurti posteriore
» protezione paraurti posteriore....
» Protezione paraurti varco di carico
» help paraurti posteriore
» paraurti posteriore Outlander 1^ serie
» protezione paraurti posteriore....
» Protezione paraurti varco di carico
» help paraurti posteriore