Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio

+21
dome62
robybz
Apakura
olddo74
Vanni
knife
scubalibre
Robi
Sidestick
Maranga
Goofy
flavio2207
Max81
Davide(acq)
francolm
docstrange
pipo1961
Chicco
Lollo
Donato '54
mauri444
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio

Messaggio  flavio2207 Lun Lug 07, 2008 10:45 am

Posto la foto del tappeto proteggi bagagliaio:

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 142_4212
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Localizzazione : Bordighera IM

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Empty Re: Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio

Messaggio  flavio2207 Lun Lug 07, 2008 10:54 am

Forse qui si vede meglio

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 142_4213

Costo € 4,50 al metro lineare. Basta 1,50 mt po tagliare e sagomare. Ho incollato i due fogli con della colla Pattex "Millechiodi" . Spesa totale € 6,75 (la colla la avevo in casa) Beh dai non è malaccio, e poi è pure impermeabile.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Messaggio  Lollo Lun Lug 07, 2008 12:03 pm

In effetti calza bene a un costo irrisorio.
Stasera se riesco procedo all'acquisto anch'io da OBi.

Grazie per le foto.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia

Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Empty Protezione bagagliaio

Messaggio  Maranga Gio Lug 24, 2008 12:42 pm

Ciao,
per proteggere il bagagliaio ho comprato un rotolone di pavimento PVC in un centro fai da te e l'ho sagomato:
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Out_01
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Out_02

Ultima modifica di Maranga il Lun Lug 28, 2008 7:40 am - modificato 4 volte. (Motivazione : post uniti.)
Maranga
Maranga

Sagittario Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Malpensa

Messaggio  francolm Gio Lug 24, 2008 1:16 pm

?
... e la foto?
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Maranga Ven Lug 25, 2008 11:43 am

e l'ho fatto lungo, che finisce sotto ai sedili dietro(seconda fila)
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Out02kx6.th
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Out03rx4.th

Ultima modifica di Maranga il Lun Lug 28, 2008 10:29 am - modificato 1 volta.
Maranga
Maranga

Messaggio  flavio2207 Ven Lug 25, 2008 12:15 pm

Ciao Maranga. potresti postare la foto ??
Grazie Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Messaggio  Maranga Lun Lug 28, 2008 7:40 am

Adesso le vedete?
Maranga
Maranga

Messaggio  Sidestick Lun Lug 28, 2008 8:38 am

no
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  flavio2207 Lun Lug 28, 2008 1:31 pm

Ok adesso si vedono ciao e grazie.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Messaggio  Robi Gio Nov 27, 2008 10:10 pm

Io al posto della vasca (solitamente non porto oggetti bagnati o molto sporchi) ho acquistato a pochi euro un foglio di gomma piuma per l'edilizia (l'ho preso da Castorama).
E' grigio scuro e leggermente corrugato, 1m x 1m (proprio della misura giusta), spesso 3 o 4 cm.
In questo modo gli oggetti nel bagagliaio non scivolano e sonoprotetti (ci appoggio spesso il notebook).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  scubalibre Mar Gen 27, 2009 9:12 pm

Io che trasporto nel bagagliaio anche oggetti bagnati e non proprio puliti (ad esempio scarponi da sci o attrezzattura da sub), ho optato per un foglio di gomma pesante nera, del tipo con i bolli rotondi tipo linoleum per pavimenti. L'ho sagomata e riveste perfettamente il bagagliaio e si infila anche sotto i sedili posteriori. Spesa circa 30 euro da Castorama. Unico difetto è che per usare il 6to e 7mo sedile adesso ho due cose che non so dove mettere : l'arrotolatore copri bagagli ed il foglio di gomma ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Localizzazione : Urgnano (BG)

http://www.bergamoscuba.com

Messaggio  knife Mar Gen 05, 2010 12:26 pm

Salve,
il catino originale per il portabagagli con i bordi rialzati costa euro 140 !!
Dove si può trovare un prodotto non originale ma dedicato alla nuova outlander ??
grazie
knife
p.s.
ho visto dei prodotti su ebay ma tutti per il vecchio modello out.

knife

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Roma

Messaggio  Vanni Mar Gen 05, 2010 1:30 pm

Io al posto della vasca bagagli ho tagliato e sagomato una moquette grigio scura tutta un pezzo.
E' già più di un anno che l'ho fatta. non mi è costata nulla poichè riciclata da ritagli di uno stand.
Gli oggetti non scivolano, se si bagna (in ogni caso poche gocce) si appende e si asciuga, se si sporca con aspirapolvere zero problemi, e si arrotola in un attimo approved
A proposito, mi sto sagomando con gomma nera a bolli i tappetini (invernali o per pioggia) conducente, passeggero e due dietro.
Appena posso posto le foto.
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Messaggio  olddo74 Mar Gen 05, 2010 4:30 pm

Ciao a tutti, io mi sono fatto regalare dal conc. la copertura originale per il bagagliaio a bordi bassi.

Devo dire che è fatta discretamente e trasmette ordine e pulizia, anche se non arriva a coprire bene fino alla base dei sedili della 2° fila e non si arrotola e se ci si prova tende a viziarsi.... Sad

Comunque, rispetto alle soluzioni fai da te, che reputo valide, ha i bordi di contenimento che sono utili soprattutto in caso di fuoriuscita di liquidi sm_ok
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma

Messaggio  Vanni Mar Gen 05, 2010 4:34 pm

approved per la fuoriuscita dei liquidi e se poi è gratis ancora meglio.
Spero di non spandere litri di liquidi.............poi per qualche goccia........la moquette assorbe bene sm_ok
sm_bye
Vanni
Vanni

Messaggio  Apakura Mar Gen 05, 2010 7:49 pm

HO TROVATO ANKIO UN OFFERTA SU EBAY TEDESCO...MA LA CIFRA E' DIVERSA....ECCO IL LINK

http://cgi.ebay.de/MITSUBISHI-OUTLANDER-HECKSCHUTZ-KUNSTSTOFF-SILBER_W0QQitemZ360129802545QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item53d968b131
Apakura
Apakura

Acquario Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Savona

Messaggio  Vanni Mer Gen 06, 2010 3:36 pm

Prefazione: non vuole essere un'insegnamento per nessuno, ma questo è quello che ho fatto per i tappetini e vano bagagli della mia Outlander

TAPPETINI 2A FILA CON GOMMA A BOLLI. Si trova da Brico o Hobby in rotoli da mt.1 e ne bastano cm.70 per fare i 2 tappetini della seconda fila. (cm.50x70 per un tappetino) Costo totale € 20,00
Partiamo dalla 1a e 2a foto e tagliamo con dei cartoncini la sagoma del tappetino (in questo caso il tappetino sinistro per la seconda fila) facendo anche più "tacconi" uniti tra loro con nastro adesivo; il tutto da formare una "traccia-campione". 3a e 4a foto sovrapponiamo la traccia sul retro della gomma e segniamo con una matita i contorni; la stessa traccia la dovremo capovolgere per fare il tappetino di destra.
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout001.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout002.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout003.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout004.th

5a e 6a foto tagliamo con una forbice e/o con taglierino lungo la linea tracciata in precedenza ma all'interno del segno altrimenti la sagoma risulterà leggermente più allargata rispetto alla "traccia-campione".
7a e 8a foto visualizzano i tappetini della seconda fila posizionati al loro posto.
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout005.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout006.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout007.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout008.th

9a e 10a foto visualizza i tappetini conducente e passeggero fatti precedentemente con lo stesso procedimento.
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout009.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout0010.th

E per il periodo natalizio il rosso va di moda...........a parte la battuta sono tappetini (x conducente e passeggero) ritagliati da moquette rossa visualizzati nella 11a e 12a foto e servono principalmente per preservare i tappeti sottostanti dall'acqua e/o fango...in queste giornate di neve.......... (tutto recuperato da residui di stand, quindi costo Zero)
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout0011.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout012.th

Qui sotto la moquette grigio scura sagomata con le stesse procedure sopradescritte per il vano bagagli
(ho fatto anche il rigiro della parte che si alza sul retro).
Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout013.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout014.th Piastra protezione paraurti posteriore e vasca bagagliaio - Pagina 2 Tappetiniout015.th

Spero sia tutto chiaro x chi volesse avvalersi di tale "fai-da-te"
sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Messaggio  robybz Mer Gen 06, 2010 3:57 pm

Bellissimo lavoro Vanni, chiedeva mia moglie se c'è ne prepari un paio anche per la mia........sai con la bimba che sporca con la neve di questi tempi...... meaculpa
A parte gli scherzi, complimenti....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano

Messaggio  Vanni Mer Gen 06, 2010 4:14 pm

Lo stampo ormai ce l'ho........... se mi dai la gomma (al limite te la procuro io) e se vieni a ritirarlo......... (magari ti offro un buon Valpolicella doc)............ affraid accidenti.........
meaculpa è vero............ sei astemio rejected
ma vedrai che una fresca Coca ci sarà sempre per te sm_birr o preferisci un caffè Question
sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Messaggio  dome62 Mer Gen 06, 2010 8:36 pm

io i tappetini in gomma me li sono fatti regalare dal concessionario Cool , la vasca nel portabagagli l'ho trovata in un centro commerciale a 15€ se non ricordo male non è sagomata come quella originale mitsu ma copre il 90% del bagagliaio, in questi giorni poi con gli sci è stata utilissima sm_ok
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma

Messaggio  Robi Mer Gen 06, 2010 8:40 pm

sm_ok Ottimo lavoro Vanni! La questione delle sagome è un'ottima idea! Così come l'utilizzo della gomma "a bolle" approved
Non ho bisogno (per ora) di realizzarli perchè i sovra-tappetini di gomma me li sono trovati in omaggio. Ma la soluzione è da tenere presente.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Gjgy Mer Feb 13, 2013 3:10 pm

Ho bisogno di un consiglio... Vorrei acquistare la protezione per il paraurti posteriore della mia Out. Mi consigliate di prenderla in acciaio inossidabile o in gomma? Nei post precedenti ho letto che alcuni di voi hanno riscontrato punti di ruggine scratch tra l'altro costa 120 Euro+IVA. confused
H E L P M E ! !
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani

http://www.alvolante.it/

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 13, 2013 6:00 pm

la mia è in acciaio!! originale, montata 1 mese dopo l'acquisto e non ha ruggine!!!! molto bella sia alla vista che alla funzionalità!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Naltuo Dom Mar 03, 2013 9:55 pm

Quoto pure io.
Montata successivamente in occasione di un intervento in carrozzeria.
Nessuna traccia di ruggine,paraurti salvo visto che carico/scarico parecchio per lavoro.
Un ottimo accessorio che vale i soldi spesi.
sm_ok sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili