Valore commerciale Out
+15
Boselli paolo
Vanni
orsooutmtb
Lando
EMALANDER
Chicco
flavio2207
mdipalo
francolm
Salvo®
Daniele2005
donato
luca407
giambo
claudio
19 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Valore commerciale Out
Cari amici,
ho comprato la macchina da meno di dieci giorni e sono contentissimo.
Grande stupore di tanti amici per la linea, le rifiniture, il costo...ok! E molti di loro mi hanno detto: "Non ne abbiamo vista una in giro! Peccato perchè è proprio una bella macchina".
"E sapeste come va bene!" ho aggiunto io.
Ma la solita cassandra, che anche tra gli amici non manca mai, ha ribattuto: "Vedrai quando la dovrai rivendere! Il fatto che non se ne vedano molte il giro te la dice lunga!".
Ed in effetti il ragionamento non è sbagliato. Credo che l'Outlander non sarà una macchina granchè ricercata ed aihmè temo che la considerazione del mio amico possa essere confermata dai concessionari.
Insomma, la nostra bellissima Outlander non mi pare stia ottenendo il successo commerciale che invece meriterebbe. Speriamo che le quotazione dell'usato tenga abbastanza bene, anche se credo (almeno se continua ad andare così bene), che porterò la mia bellissima Outlander 2.000 d- Instyle colore Stone grey, fino allo sfinimento!
Ciao a tutti!
Claudio da Pesaro
ho comprato la macchina da meno di dieci giorni e sono contentissimo.
Grande stupore di tanti amici per la linea, le rifiniture, il costo...ok! E molti di loro mi hanno detto: "Non ne abbiamo vista una in giro! Peccato perchè è proprio una bella macchina".
"E sapeste come va bene!" ho aggiunto io.
Ma la solita cassandra, che anche tra gli amici non manca mai, ha ribattuto: "Vedrai quando la dovrai rivendere! Il fatto che non se ne vedano molte il giro te la dice lunga!".
Ed in effetti il ragionamento non è sbagliato. Credo che l'Outlander non sarà una macchina granchè ricercata ed aihmè temo che la considerazione del mio amico possa essere confermata dai concessionari.
Insomma, la nostra bellissima Outlander non mi pare stia ottenendo il successo commerciale che invece meriterebbe. Speriamo che le quotazione dell'usato tenga abbastanza bene, anche se credo (almeno se continua ad andare così bene), che porterò la mia bellissima Outlander 2.000 d- Instyle colore Stone grey, fino allo sfinimento!
Ciao a tutti!
Claudio da Pesaro
claudio- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Re: valore commerciale Outlander
Ciao Claudio, due considerazioni:
a) siamo apripista, molti altri verranno .... dopo di noi
b) appena acquistata e pensi già al valore dell'usato ???? ..... goditela !!!! come dice il poeta:
" del doman non v'è certezza ...."
Giambo
b) appena acquistata e pensi già al valore dell'usato ???? ..... goditela !!!! come dice il poeta:
Giambo
giambo- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Treviso
Re: Valore commerciale Out
giambo ha scritto:Ciao Claudio, due considerazioni:
Giambo
quoto alla grande.
Prima di tutto in effetti Goditela, poi quelli che ti dicono " a poi quando te la devi rivendere" lo fanno perchè ci "rosicano"; ed in fine, e te lo dico per un poco di esperienza (sono alla mia 6° auto in 12 anni) quando le vendi sono tutte uguali.
ciao ciao
luca407- Cugino francese
- Numero di messaggi : 26
Localizzazione : Castelnuovo di Farfa (RI)
Io l'ho comprata appunto xke' credo manterra' un buon valore sull'usato!
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Allora il discorso del tuo amico non è sbagliato ma non stiamo parlando di una Hyundai santa fe o altro stiamo parlando di una mitsubishi una macchina ed un marchio che è comprato da "intenditori" e che sicuramente verrà apprezzato anche come usato. certo fosse stato un Pajero....sarebbe stato un assegno circolare ma anche l'Out.
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
ho notato che più passa il tempo...e più se ne vedono in giro...
oggi ad esempio nella mia zona ne ho incrociate altre 2...
tempo al tempo...e trà un pò saremo circondati da ... (cugine comprese)
oggi ad esempio nella mia zona ne ho incrociate altre 2...
tempo al tempo...e trà un pò saremo circondati da ... (cugine comprese)
Ultima modifica di Salvo® il Sab Mar 22, 2008 6:20 am - modificato 1 volta.
Se vuoi, quando sara' il momento ti procuro dei clienti in Polonia.
Il concessionario MiT vicino a casa mia, dove ho acquistato l'Out, scarica una bisarca di Out e L200 alla settimana e non durano nel piazzale!!!
Ciao
Il concessionario MiT vicino a casa mia, dove ho acquistato l'Out, scarica una bisarca di Out e L200 alla settimana e non durano nel piazzale!!!
Ciao
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
ciao , storicamente le mitsubishi hanno un buona tenuta commerciale e invecchiano poco al passare del tempo.
unica eccezione in passato il primo modello outlander per il motivo di non essere mai uscito con motore diesel.
Io sono fiducioso credo che la nostra avrà un buona tenuta sopratutto la 7 posti.
unica eccezione in passato il primo modello outlander per il motivo di non essere mai uscito con motore diesel.
Io sono fiducioso credo che la nostra avrà un buona tenuta sopratutto la 7 posti.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Sono anch'io del parere che non devi pensare a quando la rivenderai, pensa solo a godertela, negli altri che non ce l'hanno sicuramente cova un po' di invidia. Ho il C Crosser e forse non terrà bene il prezzo, ma sai che ti dico.... chi se ne frega!!!!
Flavio
Flavio
Concordo con chi dice di godersela !!! Ho venduto il pajero 3200 super accessoriato del 2004 e questa gran valutazione non c'è stata. Il pajero è stata una super macchina supervalutata per anni, ma ora anche lei è molto calata. Con i tempi che corrono la prima cosa che guarda la gente sono i consumi!!! Ciao a tutti e w la nostra
Chicco- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Madesimo (SO)
valore commerciale out
Allora, c'è nessuno che sa dirmi niente riguardo alla percentuale di svalutazione della nostra Out? Secondo voi quanto reggerà nell'ormai caotico mercato dell'usato? Fermo restando che sono soddisfattissimo dell'auto, vorrei regolarmi per il futuro...chissà magari cambiandola con un altra Out....
claudio- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Valore commerciale del nostro Outlander
Volevo segnalare a tutti gli amici del forum una palese incongruenza per quanto riguarda la tenuta del valore della nostra Outlander
Quattroruote nel listino, alla voce "tenuta del valore" segnala:
- per la Peugeot 4007 ooo -> nella media;
- per la Citroen C.Crosser ooooo -> molto sopra la media;
- per l'Outlander oo -> sotto la media.
Qualche idea per tali differenze
Non c'è nemmeno corrispondenza con i valori delle unità vendute
Ovviamente non me ne vogliano gli amici "cugini francesi" è solo una constatazione alla quale non sò dare risposta... Tre auto praticamente identiche con valutazioni così diverse..
Buon tour eolico a tutti partecipanti!!
Quattroruote nel listino, alla voce "tenuta del valore" segnala:
- per la Peugeot 4007 ooo -> nella media;
- per la Citroen C.Crosser ooooo -> molto sopra la media;
- per l'Outlander oo -> sotto la media.
Qualche idea per tali differenze
Non c'è nemmeno corrispondenza con i valori delle unità vendute
Ovviamente non me ne vogliano gli amici "cugini francesi" è solo una constatazione alla quale non sò dare risposta... Tre auto praticamente identiche con valutazioni così diverse..
Buon tour eolico a tutti partecipanti!!
EMALANDER- Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Bologna
siamo in europa e per quattroruote e normale che in una rivista letta in europa, le auto europee abbiano altre valutazioni. anche se il prodotto e praticamente il solito. buon raduno e buona digestione a quest'ora.
Lando- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Prato
Quoto Gerry, la differenza fra i tre mezzi sul valore dell'usato potrebbe essere in funzione dei costi iniziali!! Se non ricordo male le cugine francesi costano 2 0 3000 € in più!!! Per cui il valore cambia, in ogni caso visto che abbiamo l'amico Francolm possiamo rivolgerci a lui!! Magari riusciamo a spuntare un buon prezzo di vendita..... o no!? Mah adesso me la godo e quando la rivenderò cercherò di venderla a privato come ho fatto con la Marea. In mitsu a Milano mi davano € 1750, a Monza € 2500, a Cremona € 2900 e alla fine ne ho presi 4350!!!! per cui chi vivrà venderà!!!! a un buon prezzo!!! spero!!
Claudio, non sono in grado di darti conforto a riguardo della valutazione del nostro
semplicemente perchè, come per le altre vetture che ho avuto, le ho portate fino alla fine o alla "non più convenienza" a tenerle, tutte sopra i 10 anni tra i 240.000 e 270.000 km.
Credo che questa invece farà un'eccezione Perchè penso di tenerla solo.......... il più possibile,
fino ad estremo esaurimento .
Sai che ti dico, goditela fino in fondo e non pensare alla valutazione dell'usato.......
la nostra è fatta per essere "vissuta"
semplicemente perchè, come per le altre vetture che ho avuto, le ho portate fino alla fine o alla "non più convenienza" a tenerle, tutte sopra i 10 anni tra i 240.000 e 270.000 km.
Credo che questa invece farà un'eccezione Perchè penso di tenerla solo.......... il più possibile,
fino ad estremo esaurimento .
Sai che ti dico, goditela fino in fondo e non pensare alla valutazione dell'usato.......
la nostra è fatta per essere "vissuta"
orsooutmtb ha scritto:Quoto Gerry, la differenza fra i tre mezzi sul valore dell'usato potrebbe essere in funzione dei costi iniziali!! Se non ricordo male le cugine francesi costano 2 0 3000 € in più!!! Per cui il valore cambia, in ogni caso visto che abbiamo l'amico Francolm possiamo rivolgerci a lui!! Magari riusciamo a spuntare un buon prezzo di vendita..... o no!? Mah adesso me la godo e quando la rivenderò cercherò di venderla a privato come ho fatto con la Marea. In mitsu a Milano mi davano € 1750, a Monza € 2500, a Cremona € 2900 e alla fine ne ho presi 4350!!!! per cui chi vivrà venderà!!!! a un buon prezzo!!! spero!!
Quindi Angelo, non solo i parafanghini ma anche la Fiat Marea
non è che per caso, prima della Marea, un nome una garanzia, avevi la Fiat Duna stationwagon perchè era la macchina del mio prof. di italiano, e come diceva lui, ce ne erano in giro poche quindi era un privilegiato anche in fatto di svalutazione
Comunque scherzi a parte, il mio babbo aveva la 131 mirafiori, rosso fuoco con il tetto grigio-scuro, e quella era un'altra Familiare, come la chiamavano allora; altro che Regata, Marea, Duna, Tempra......ed è meglio fermarsi qui.
Un saluto poetico
Il Poeta
" Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Ho un dipendente che ne cerca uno usato........fatevi avantiorsooutmtb ha scritto:Quoto Gerry, la differenza fra i tre mezzi sul valore dell'usato potrebbe essere in funzione dei costi iniziali!! Se non ricordo male le cugine francesi costano 2 0 3000 € in più!!! Per cui il valore cambia, in ogni caso visto che abbiamo l'amico Francolm possiamo rivolgerci a lui!! Magari riusciamo a spuntare un buon prezzo di vendita..... o no!? Mah adesso me la godo e quando la rivenderò cercherò di venderla a privato come ho fatto con la Marea. In mitsu a Milano mi davano € 1750, a Monza € 2500, a Cremona € 2900 e alla fine ne ho presi 4350!!!! per cui chi vivrà venderà!!!! a un buon prezzo!!! spero!!
Beh mi sembra che per essere un novizio (benvenuto)
tu abbia gia' animato il gruppo.
Personalmente non ho mai trovato un concessionario che mi abbia detto: "bella macchina ti do quello che c'e' scritto su Quattroruote"
Quando e' ora di vendere e' sempre una guerra.
Per quel che riguarda Quattroruote ho alcune perplessita' che vi esporro' in un prossimo topic.
CIao
kendo
tu abbia gia' animato il gruppo.
Personalmente non ho mai trovato un concessionario che mi abbia detto: "bella macchina ti do quello che c'e' scritto su Quattroruote"
Quando e' ora di vendere e' sempre una guerra.
Per quel che riguarda Quattroruote ho alcune perplessita' che vi esporro' in un prossimo topic.
CIao
kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Per Francolm
Ti prendo in parola ho una Instyle 2.0 lux pack stone grey pelle beige con 39.000 Km del maggio 2008 con ancora 1 anno e passa di garanzia quanto
varrebbe secondo te ?
Ciao e grazie
Ti prendo in parola ho una Instyle 2.0 lux pack stone grey pelle beige con 39.000 Km del maggio 2008 con ancora 1 anno e passa di garanzia quanto
varrebbe secondo te ?
Ciao e grazie
Daniele Cozzolino- Numero di messaggi : 230
Localizzazione : Roma
X Francolm.. se vendo adesso l'out mia moglie mi caccia di casa!!! Comunque quando sarà il momento ti mando un mp!! X Paolo Boselli ho avuto 2 marea ed era una gran macchina!! Tanto per cominciare non si è mai sverniciata sulla neve!!! La Duna non l'ho mai sopportata!!!! Comunque le Fiat non mi hanno mai lasciato a piedi!!! sgrat sgrat, per adesso anche il mitsu! ciao
a quanto pare anche gli assicuratori dicono la stessa cosa.
Ho appena rinnovato l'assicurazione dell' ed il valore commerciale in un anno è sceso, secondo lui, di oltre 10mila euro.......verità di Quattroruote oppure furbizia assicurativa???
certo che se è così rivenderla sarà dura.......
Robybz
Ho appena rinnovato l'assicurazione dell' ed il valore commerciale in un anno è sceso, secondo lui, di oltre 10mila euro.......verità di Quattroruote oppure furbizia assicurativa???
certo che se è così rivenderla sarà dura.......
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
francolm ha scritto:
Ho un dipendente che ne cerca uno usato........fatevi avanti
....ma non ci penso proprio a venderla ...ora che è ritornato il tichettio alla trasmissione mi trovo ancora impegnato con la garanzia (finkè c'è garanzia c'è speranza)....e poi va' come un treno il mio 2.0 D-ID
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Giro la domanda al mio collaboratore..... vediamo cosa offreDaniele Cozzolino ha scritto:Per Francolm
varrebbe secondo te ?
Ciao e grazie
Ciao
Davide(acq) ha scritto:francolm ha scritto:
Ho un dipendente che ne cerca uno usato........fatevi avanti
....ma non ci penso proprio a venderla ...ora che è ritornato il tichettio alla trasmissione mi trovo ancora impegnato con la garanzia (finkè c'è garanzia c'è speranza)....e poi va' come un treno il mio 2.0 D-ID
Non dirlo a nessuno, ma sto aspettando un nuovo Out 2.0 con 167CV per settembre, non ancora deciso il colore
.....immagino che troveremo nella sezione "mercatino" vendesi Rallitronic usato.....vero affare
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Pagina 1 di 2 • 1, 2
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 2