Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insuccesso commerciale del nostro OUT

+23
Sidestick
Lukanx
orsooutmtb
Gabry75
Salvo®
Lollo
Maximo Decimo Meridio
Boselli paolo
gianluca b.
francolm
Naltuo
MAXI J
Vanni
alsmax
Arcaman
dome62
mdipalo
scubalibre
cameo
Il Vice. . .
donato
Robi
zago
27 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  zago Sab Ott 31, 2009 9:58 pm

Non ho mai visto nelle classifiche dei vendita dei Suv medi il nostro Out entro le prime dieci posizioni.
Non ne capisco i motivi. le uniche cause che mi sovvengono sono la debolezza della rete commerciale e di assistenza postvendita, associate a una campagna pubblicitaria poco estesa e di breve durata.

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Robi Sab Ott 31, 2009 10:40 pm

Mi chiedevo anch'io perchè un'auto esteticamente molto valida, non troppo costosa, dai validi motori e dal buon equilibrio generale non riscuota un successo di vendita ben maggiore.
Forse la questione pubblicitaria c'entra: infatti io ho scoperto l'Outlander perchè ho letto su Quattroruote una prova comparativa della Chevrolet Captiva!!!


Ultima modifica di Robi il Dom Nov 01, 2009 12:22 pm - modificato 1 volta.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  donato Dom Nov 01, 2009 6:01 am

Credo che la scarsa diffusione del marchio che viene percepito come produttore di modelli quasi da lavoro e la cosa piu' importante che e' stata la scarsa pubblicita' siano le cause principali oltre alla mancanza di una versione economica di ingresso con 2 ruote motrici,che ha aiutato il successo di diversi Suv! Comunque per non sbagliare stanno evitando di fare pubblicita pure alla nuova Lancer che non si vede neanche sulle riviste del settore.... Neutral
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Il Vice. . . Dom Nov 01, 2009 9:08 am

il "vantaggio" è quando la vendi, chi la compra non sa che è uscito un modello nuovo Insuccesso commerciale del nostro OUT Icon_biggrin .
a parte gli scherzi quoto donato, la pubblicità , con una vasta gamma di modelli presenti sul mercato, è l'anima del commercio.
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  cameo Dom Nov 01, 2009 10:16 am

Scusate... ma come sono messe le cugine francesi??? Mi pare che siano molte ma molte meno in circolazione... o sbaglio??? Suspect Twisted Evil Crying or Very sad
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  scubalibre Dom Nov 01, 2009 10:22 am

Insuccesso commerciale ? Vuol solo dire che in Italia ci sono poche persone che si meritano un Outlander ... gente speciale gli OutlanderS ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  mdipalo Dom Nov 01, 2009 1:13 pm

io non sono convinto che sia un insuccesso..credo che gli obiettivi di vendite prefissati per il mercato italiano siano stati raggiunti, nno volevano di + credo..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  dome62 Dom Nov 01, 2009 1:29 pm

sono d'accordo con Marco non è pensabile che in Mitsu siano tanto brocchi in quanto è da tanto che sostengo che la scarsa vendita è solo dovuta ad una mancanza di una buona campagna pubblicitaria, poi mi viene anche da pensare che per strane strategie tra le case automobilistiche magari c'è anche una "spartizione dei mercati" ma questo noi non lo sapremo mai sm3_nixweiss
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  zago Dom Nov 01, 2009 3:44 pm

Per ora non ho trovato dalle risposte motivi più validi di quelli che mi sono dato.
Aggiungo che mio figlio si è recato in primavera per 15 gg a Tokio e Osaka e al ritorno mi ha riferito (per quel che può servire una esperienza personale) che pure là giravano pochi Out.

zago

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Arcaman Dom Nov 01, 2009 5:38 pm

Io penso che vada bene così, sia a Mitsu che a noi, visto che a me non sono mai piaciute le auto che piacciono proprio a tutti....e poi se ne vendevano tante, immaginate che caciara che c' era sul forum??? Very Happy Very Happy sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  alsmax Dom Nov 01, 2009 6:55 pm

cameo ha scritto:Scusate... ma come sono messe le cugine francesi??? Mi pare che siano molte ma molte meno in circolazione... o sbaglio??? Suspect Twisted Evil Crying or Very sad

E no che non sbagli!!!!la maggior parte della gente non sa nemmeno dell'esistenza delle cugine francesi! Sad
Un mitsu fuoristrada se lo possono anche immaginare appena lo vedono,ma le nostre pensano siano macchine rialzate...naturalmente 2wd sm_buu
Tutto questo grazie alle "efficientissime" campagne pubblicitarie ....inesistenti!
Non so davvero cosa abbiano nella testa...
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Vanni Dom Nov 01, 2009 7:25 pm

Arcaman ha scritto:Io penso che vada bene così, sia a Mitsu che a noi, visto che a me non sono mai piaciute le auto che piacciono proprio a tutti....e poi se ne vendevano tante, immaginate che caciara che c' era sul forum??? Very Happy Very Happy sm_bye sm_bye

Quoto al 100%
Pensate che io non ho mai preso in considerazione la Golf.
Perchè Question
"l'avevano tutti" rejected
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  MAXI J Lun Nov 02, 2009 7:38 am

Quoto Arca,
...che triste essere uno dei tanti...
L'out è una macchina speciale per gente speciale... gli altri conprino le golf o le punto che è meglio
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 10:17 am

Secondo me la valutazione andrebbe fatta sommando le tre reti di vendita Citroen Peugeot e Mitsu, a questo punto il veicolo si posizionerebbe a metà della classifica del venduto ( intorno 15° posto dati quattroruote).
A parte le cosiderazioni già fatte di scarsa spinta pubblicitaria, attraversiamo un periodo di regresso economico, la benzina è cara, chi consuma troppo inquina e quindi è pure brutto e cattivo.
Inoltre quello delle SUV attualmente è più un mercato di immagine che di sostanza, infatti le più vendute sono:
Qashqai: immagine da suv e prezzi da fiat Bravo
Kuga : tantissima pubblicità e linea che strizza l'occhio alla X3
X3 : il top dello struscio in città
Q5 e Tiguan : vorrei la BMW ma costa troppo.

Onestamente la cosa non mi dispiace più di tanto,
in fondo guidiamo una macchina bella e piacevole e risultiamo pure originali!!!! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  cameo Lun Nov 02, 2009 11:23 am

Scusa ma... mi pare che manchi il RAV4.... Twisted Evil
Non mi dire che è così basso in classifica.... Evil or Very Mad
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 1:32 pm

cameo ha scritto:Scusa ma... mi pare che manchi il RAV4.... Twisted Evil
Non mi dire che è così basso in classifica.... Evil or Very Mad
No, hai ragione dovrebbe essere in quelle posizioni o subito dopo,
non l'ho citato in quanto è la prima suv un po seria presente!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Robi Ven Nov 06, 2009 10:18 pm

Vuoi che si parli male anche del Rav 4 ? Laughing
Direi che non se lo merita Wink , soprattutto dopo che, al Raduno Nazionale Outlanders, abbiamo visto di cosa è capace sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Il Vice. . . Ven Nov 06, 2009 10:21 pm

è l'unico SUV con affettatrice come OPTIONAL Insuccesso commerciale del nostro OUT Icon_biggrin
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  cameo Sab Nov 07, 2009 12:05 am

Hehehehehehe grazie tante per l'attestato di stima... ma fatevi dire sa Side quello nuovo come va... i vecchi modelli sono un altro pianeta per ora... Basketball
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Naltuo Sab Nov 07, 2009 8:07 pm

Nel senso che il modello nuovo è sm_buu oppure cheers
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  francolm Sab Nov 07, 2009 10:32 pm

Sembra che il problema ....commerciale sia solo Italiano. Qui ormai incontro ogni giorno sulle strade che percorro normalmente dai 4 ai 7 Out.
Nei due aereoporti che uso abitualmente la presenza di una decina di out nei parcheggi e' normale. Se devo fare una percentuale direi che almeno il 15% dei suv che circolano nella zona di Katowice sono Out o cugini. Il prezzo dell'usato tiene bene e, tranne offerte particolari di Out base, il prezzo di acquisto e' praticamente identico a quello di 1,5 anni fa quando ho acquistato il mio.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Robi Dom Nov 08, 2009 7:28 pm

Scusate l'OT:
Franco, forse ce lo avevi già detto, ma non ricordo: quali motorizzazioni vengono vendute in Polonia?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  gianluca b. Ven Nov 13, 2009 6:21 pm

Ciao a tutti;

Io aspetterei a dire che sia un insuccesso x diversi motivi molto rilevanti:
Quest' anno c' è stata una crisi economica molto forte quindi i suv in generale hanno perso punti tutti.
Qui ad Arezzo dove abito io di Outlander ne vedo diverse in giro mentre delle citroen ne vedo solo 3 e di peugeot solo 1.
Pensate che tra l' outlander e le francesi ci sono ben 4000 € di differenza a parita' di allestimento.. sapete cosa si fa con quei 4000 € di differenza?
Si mette il navi-pack all' out e cosi viene a costare come una francese senza il pack accessori..
i vari rav, kuga, grand vitara, captiva, antara, compass, cr-v sono tutte suv con minore spazio interno, con motori 2000 cc e con full optional vanno tutte oltre i 30000 € quindi penso che con l' outlander siamo ad un livello molto superiore e con un' ottimo rapporto prezzo-qualita'!
Credo che bisogna aver fiducia nell' immediato futuro e io non dispero.. anzi!

Saluti a tutti da gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  francolm Mer Nov 18, 2009 10:10 am

Robi ha scritto:Scusate l'OT:
Franco, forse ce lo avevi già detto, ma non ricordo: quali motorizzazioni vengono vendute in Polonia?
Adesso tutte, quando ho preso il mio non era ancora previsto il 2,2D
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Robi Dom Nov 22, 2009 10:54 pm

Grazie!
Ero curioso soprattutto di sentire se c'era qualche motorizzazione DIVERSA dalle nostre.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Insuccesso commerciale del nostro OUT Empty Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.