Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

5 partecipanti

Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  CARDANIC0 Mer Set 07, 2011 3:30 pm

Salve a tutti,inanzitutto volevo scusarmi per la mia poca presenza al forum, ma con il lavoro sono sempre molto incasinato.Vedrò di esssere più presente in futuro Very Happy
Sono un felice possessore di una Outlander 2.0 4wd a gpl del 2005.Ho raggiunto i 90.000km e la piccola mi ha dato sempre molte soddisfazioni.
Chiedevo se qualcuno sa a che chilometraggio va sostituita la cinghia distribuzione.
Va sostituita solo quella o ci sono anche rulli, galoppini ,etc.... anche pompa acqua?
Qualcuno sa anche che tipo di spesa dovrò affrontare?
Grazie a tutti

CARDANIC0

Scorpione Numero di messaggi : 6
Età : 54
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  Robi Mer Set 07, 2011 8:35 pm

Non conosco a sufficenza il primo modello di Outlander. Hai letto il libretto d'istruzioni?
Quando si cambia la cinghia di distribuzione è indispensabile cambiare anche tendicinghia, pulegge, ecc.
Di solito viene venduto in kit (per meccanici).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  CARDANIC0 Gio Set 08, 2011 6:50 am

Il libretto della manutenzione l'ho sfogliato tutto ma ce solo una pagina che indica gli intervalli dei tagliandi,e per di più è incomprensibile perchè è solo una facciata piena di quadratini di vari colori. pale
Parlando con dei meccanici ho sentito anch'io del kit distribuzione e mi hanno riferito che visto che ci sono di solito va sostituita la pompa dell'acqua.

CARDANIC0

Scorpione Numero di messaggi : 6
Età : 54
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  Robi Gio Set 08, 2011 5:23 pm

Esatto! Ma per l'intervallo non so che dirti ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  CARDANIC0 Ven Set 09, 2011 9:30 am

Grazie lo stesso...proverò sentire il concessionario e vediamo se mi danno una risposta.

CARDANIC0

Scorpione Numero di messaggi : 6
Età : 54
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  scubalibre Ven Set 09, 2011 9:35 am

E' un po OT ... ma ho visto male o sul 2.2PSA il cambio chinghia dela distribuzione è previsto a 240.000 KM ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty cinghia di distribuzione

Messaggio  Ciro Dom Ott 16, 2011 10:19 am

Ciao,
la cinghia di distribuzione insieme alle altre cinghie e ai rispettivi tendicinghie l'ho sostituita quando ho fatto il tagliando dei 90.000 km. l'anno scorso presso la concessionaria Diemme di Ostia. Ho pagato per tutto, quindi anche cambio olio, filtri ecc. €.1.332,16. Ho pagato molto? Il giusto? Non lo so, ma ho preferito far fare questo intervento, che ritengo importante, dall'assistenza ufficiale Mitsubishi.
Spero che questo post ti sia utile.
Ciao.
Ciro
Ciro
Ciro

Cancro Numero di messaggi : 6
Età : 73
Localizzazione : Lido di Ostia
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  CARDANIC0 Dom Ott 23, 2011 10:43 am

Grazie Ciro,
il prezzo che hai pagato mi sembra molto onesto.Io mi sono fatto fare un preventivo dei soli ricambi da sostituire da un concessionario Mitsubishi e mi ha sparato € 1000 solo dei ricambi,senza tagliando.
Ti hanno sostituito anche la pompa acqua?
E se non è troppo disturbo, potresti dirmi cosa ti hanno sostituito?
Grazie

CARDANIC0

Scorpione Numero di messaggi : 6
Età : 54
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Cinghia distribuzione

Messaggio  Ciro Dom Ott 23, 2011 4:51 pm

Nessun disturbo.
La pompa dell'acqua non è stata sostituita.
Tagliando: sost. olio motore Castrol, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, candele, filtro anti-polline, rondelle varie e liquido lavavetri.
Distribuzione, cinghia alternatore, cinghia bilancieri con relative pulegge e tendicinghie.
Ciao
Ciro
Ciro

Cancro Numero di messaggi : 6
Età : 73
Localizzazione : Lido di Ostia
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  CARDANIC0 Mer Ott 26, 2011 12:42 pm

Grazie Ciro,
confermo ancora che ti hanno trattato veramente bene....qui a Padova hanno dei prezzi veramente più alti. Crying or Very sad
Prima di Natale dovrò farlo anch'io e poi ti faccio sapere della spesa.
Ciao

CARDANIC0

Scorpione Numero di messaggi : 6
Età : 54
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty cinghia distribuzione

Messaggio  vittorio67 Sab Giu 01, 2013 1:25 pm

salve possiedo un outlander 2000 sport 1 serie con 85000 km volevo sapere se la distribuzione è a cinghia oppure a catena quando dovebbre essere effettuato il cambio e piu o meno la spesa grazie a tutti

vittorio67

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 31.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie Empty Re: Quando cambiare cinghia distribuzione Outlander 1^ serie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.