scricchiolii e vibrazioni
+34
Gjgy
dome62
pinolo 1970
gianca978
andreafogo
Tiziano F
andrea preo
Roby65
alex
Tony
andrea
Daniele Cozzolino
ross71
Arcaman
scubalibre
MIOUT
gianluca b.
pkpaperinik
Davide(acq)
Robi
francolm
Daniele2005
Mattia997
Il Vice. . .
donato
Lukanx
bruno
Chicco
ntncrc
Max81
Salvo®
mdipalo
Sidestick
docstrange
38 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: scricchiolii e vibrazioni
francolm ha scritto:Mattia997 ha scritto:io ho solo scricchiolii dal sedile guidatore.....fastidiosissimi..ma ho già risolto con un po' di lubrificante sui movimenti sotto il sedile...
Ma cosa ci fai su quel sedile per doverlo oliare??
Maliziosi........sono un galantuomo......
ciao mdipalomdipalo ha scritto:sul mio rumore sono certo : è la plastica vicino al vetro che scricchiola
hai risolto il tuo problema? te lo chiedo perchè è anche il mio problema e si va aggravando...
sto pensando di smontare per cercare la causa ma ho il timore di peggiorare la situazione
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
no problema non risolto...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Da qualche giorno, ahimè in accelerazione, mi è comparso il rumore di scricchiolio tra il vetro anteriore ed il cruscotto passeggero.
La prima giornata di sole smonto tutto
La prima giornata di sole smonto tutto
.........SENTITE
portate le OUT su per le sassaie , giu' per i caradoni infangati,le smontate e rimontate a piu' non posso x i led i cavi gli Ipod ..........gli iniettori ormai non ne possono piu' di blu diesel STP ,AC-DC ed RHCP..........le fate dormire fuori di notte
ED AVETE IL CORAGGIO DI DIRE CHE SI SENTE LO SCRICCHIOLINO
......io cio' anche la luce gialla accesa
portate le OUT su per le sassaie , giu' per i caradoni infangati,le smontate e rimontate a piu' non posso x i led i cavi gli Ipod ..........gli iniettori ormai non ne possono piu' di blu diesel STP ,AC-DC ed RHCP..........le fate dormire fuori di notte
ED AVETE IL CORAGGIO DI DIRE CHE SI SENTE LO SCRICCHIOLINO
......io cio' anche la luce gialla accesa
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Forse siamo un po' troppo pignoli
Comunque io per ora viaggio nel silenzio.
Ok, ok non come nel benzina, però ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
qualcuno mi deve assolutamente dire cosa devo fare col sedile lato guida....scricchiola tipo molle da materasso.....non lo sopporto più e non posso andare via sempre con lo stereo a palla!!!!
Ciao!
Ragazzi la mia opinione è che i rumori, scricchioli e ronzii vari ecc.. si sentiranno sempre sia nelle nostre outlander che nelle macchine delle altre case.. io credo che sia normale sentire questi rumorini in quanto non esiste e non esistera' mai la macchina perfetta.
Non sono soltanto io a dirlo ma anche uno che con le macchine ci deve campare.. è il mio carrozziere.. sapesse le magagne che mi ha raccontato quando lavorava sui macchinoni da 70000 € in su.. roba da far rabbrividire!
Io credo che stiate esagerando su questa cosa dei rumorini vari.. rimane sempre una mia opinione personale e rispetto sinceramente le vostre opinioni..
Saluti da gianluca..
Ragazzi la mia opinione è che i rumori, scricchioli e ronzii vari ecc.. si sentiranno sempre sia nelle nostre outlander che nelle macchine delle altre case.. io credo che sia normale sentire questi rumorini in quanto non esiste e non esistera' mai la macchina perfetta.
Non sono soltanto io a dirlo ma anche uno che con le macchine ci deve campare.. è il mio carrozziere.. sapesse le magagne che mi ha raccontato quando lavorava sui macchinoni da 70000 € in su.. roba da far rabbrividire!
Io credo che stiate esagerando su questa cosa dei rumorini vari.. rimane sempre una mia opinione personale e rispetto sinceramente le vostre opinioni..
Saluti da gianluca..
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
nessuna critica io adoro il mio out, lo so che è normale! il mio out rispetto al ml di mia mamma è un cimitero silenzioso....solo che da fastidio a me sentire certe cose...comunque non cambierò sicuramente macchina ma prima o poi smonto completamente il sedile e gli do una botta di grasso da fare paura dappertutto su ogni movimento meccanico! anzi lo farò fare al tagliando...
Partendo a macchina fredda (da 5-6 °C in giu') qualcosa nel tetto quasi sopra la mia testa vibra in modo veramente fastidioso. Sembra di guidare un furgone.
Poi appena l'abitacolo si intiepidisce, dopo 5 min di marcia, il rumore si affievolisce e sparisce completamente.
Le solite plastiche troppo rigide? Il fatto è che non ho voglia di smontare il celino perchè ho il tetto apribile e, soprattutto, sui lati ci sono gli airbag...
Poi appena l'abitacolo si intiepidisce, dopo 5 min di marcia, il rumore si affievolisce e sparisce completamente.
Le solite plastiche troppo rigide? Il fatto è che non ho voglia di smontare il celino perchè ho il tetto apribile e, soprattutto, sui lati ci sono gli airbag...
Robi- Moderatore
dai . . non gli vuoi bene abbastanza . . .
mettigli la copertina di pile che lei non si lamenta +
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Io con quelli del Mivec-Club non ci parlo
Robi- Moderatore
Robi ha scritto:Forse siamo un po' troppo pignoli
parlare no . . . . .. . . .
ma così li ESALTI
PS: modifico subito la firma
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Vicesindaco ha scritto:dai . . non gli vuoi bene abbastanza . . .
il Mdipalo a - 17° di Livigno la sera assieme alla Dany fanno un falo' a fianco L'OUT ......x tenersi caldi....
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
ciao a tutti
da questo fine settimana è comparsa un'altra fonte di rumore: alla plancia che ormai scricchiola non più solo dinanzi al passeggero, si è aggiunta la porta guidatore...
Mi spiego meglio: il rivestimento della parte metallica (la plastica e la simil-pelle) producono alla minima sconnessione un sibilo. Questo sibilo è molto più fastidioso degli scricchiolii, dal momento che non è simmetrico come fonte; cioè, raggiunge solo l'orecchio sinistro; un pò come quando interviene il navigatore...
ma cosa si può fare per risolvere questo problema dei rumori a bordo?
preciso che mi ritengo un utente scrupoloso, che non ha mai smontato parti all'interno proprio per non incorrere in questi fastidi, e che percorro solo strade asfaltate, escludendo quindi che i rumori siano dovuti a sollecitazioni del telaio
aiutatemi
da questo fine settimana è comparsa un'altra fonte di rumore: alla plancia che ormai scricchiola non più solo dinanzi al passeggero, si è aggiunta la porta guidatore...
Mi spiego meglio: il rivestimento della parte metallica (la plastica e la simil-pelle) producono alla minima sconnessione un sibilo. Questo sibilo è molto più fastidioso degli scricchiolii, dal momento che non è simmetrico come fonte; cioè, raggiunge solo l'orecchio sinistro; un pò come quando interviene il navigatore...
ma cosa si può fare per risolvere questo problema dei rumori a bordo?
preciso che mi ritengo un utente scrupoloso, che non ha mai smontato parti all'interno proprio per non incorrere in questi fastidi, e che percorro solo strade asfaltate, escludendo quindi che i rumori siano dovuti a sollecitazioni del telaio
aiutatemi
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
forse gli fai mangiare troppo asfalto e cigola x protesta...
l'out ogni tanto vuole mangiare sassi e fango... eheh
skerzi a parte sarà che non faccio troppo caso agli scricchiolii...
l'unico rumore fastidioso che ho notato x ora sono i fruscii areodinamici degli specchietti sopra i 130/140kmh..
dovresti magari localizzare al massimo le fonti di rumore..e andare da un carozziere,se non rimedi direttamente in officina mitsu
l'out ogni tanto vuole mangiare sassi e fango... eheh
skerzi a parte sarà che non faccio troppo caso agli scricchiolii...
l'unico rumore fastidioso che ho notato x ora sono i fruscii areodinamici degli specchietti sopra i 130/140kmh..
dovresti magari localizzare al massimo le fonti di rumore..e andare da un carozziere,se non rimedi direttamente in officina mitsu
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Sto diventando matto, ho uno scricchiolio in macchina, sembra che venga dal bracciolo anteriore, ho voglia di spaccare il tutto!!!! l'ho detto all'assistenza durante il primo tagliando, ma non hanno fatto nulla, se non rislvo ... penserò a venderla...il rumore è diventato insopportabile
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Ti consiglio di portarla da un carrozziere,dovrebbe capirci qualcosa in piu' riguardo al montaggio degli interni....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Donato, grazie del consiglio, mercoledì o giovedi vi sapro dire
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Sulla Fiat 127 per risolvere il problema avevo montato l'autoradio (per la precisione il mangianastri) ... ma sull' non deve succedere ! Condivido il consiglio di farla vedere ad un carrozziere.
BASTA!!!!!! NON NE POSSO PIU'!!
SCRICCHIOLII LATO PASSEGGERO E CENTRO CRUSCOTTO, TACTAC SOTTO IL SEDILE GUIDA!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!
SCRICCHIOLII LATO PASSEGGERO E CENTRO CRUSCOTTO, TACTAC SOTTO IL SEDILE GUIDA!!!
AIUTOOOOOO!!!!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
.... anch'io ho lo stesso problema,a centro cruscotto la mascherina di contorno dello stereo scricchiola, e poi il cassettino inferiore lato passeggero emette un cigolio snervante ad ogni imperfezione dell'asfalto,saltuariamente si sente una vibrazione vicino agli attacchi della cintura di sicurezza lato guida al prox tagliando,ormai alle porte, lo farò presente al conce e vediamo se riesce ad eliminarli
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
La vibrazione vicino l'attacco della cintura l'ho sentito anche io, raramente....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
lo scricchiolio del cassettino inferiore lato passeggero a ogni imperfezione stradale è dovuto al pistoncino dello sportellino, infatti se provate a lasciarlo aperto questo è in tensione e non lo fa più...devo ancora vedere come fare per eliminarlo però...io non avverto scricchiolii dal cruscotto, piuttosto dal meccanismo dei leveraggi per alzare il sedile lato guida..quelli si sono fastidiosi...ho notato che compaiono dopo che ho acceso il riscaldamento dei sedili...ad esempio oggi ho portato a lavare l'out ed è sparito tutto...nessun rumore....mah....
mi rimane la vibrazione in rilascio del gas da parte del manicotto dell'aspirazione dell'aria che comunque farò risolvere la settimana prossima al primo tagliando....
mi rimane la vibrazione in rilascio del gas da parte del manicotto dell'aspirazione dell'aria che comunque farò risolvere la settimana prossima al primo tagliando....
risolto facendo applicare in officina delle strisce di neoprene sotto il copri-arrotolatore della cintura...donato ha scritto:La vibrazione vicino l'attacco della cintura l'ho sentito anche io, raramente....
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» vibrazioni sterzo in frenata
» scricchiolii vari
» vibrazioni DVD sedili posteriori
» Non va per niente bene!!!
» freni che vibrano
» scricchiolii vari
» vibrazioni DVD sedili posteriori
» Non va per niente bene!!!
» freni che vibrano
:: TECNICA :: Pregi e Difetti