Rabbocco olio e acqua
+2
Robi
Vince
6 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 1 di 1
Rabbocco olio e acqua
Salve e scusate se forse mi ripeto è normale effettuare un rabbocco di olio di quasi 1 lt. ogni 5000 km circa,il mio out.è un 2.0 vw.ed ogni tanto anche un filino di acqua nella vaschetta del radiatore.
Vince- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Napoli
Re: Rabbocco olio e acqua
Dipende dai chilometri percorsi. In rodaggio e poco dopo può essere ok.
Se hai gia percorso almeno 50-60.000 km mi sembra un consumo eccessivo (io non arrivo a metterne 1 Litro ogni 15.000 Km).
L'acqua: un pochino scende anche a me. Mediamente faccio un piccolo rabbocco all'anno.
Se hai gia percorso almeno 50-60.000 km mi sembra un consumo eccessivo (io non arrivo a metterne 1 Litro ogni 15.000 Km).
L'acqua: un pochino scende anche a me. Mediamente faccio un piccolo rabbocco all'anno.
Ultima modifica di Robi il Mar Ott 18, 2011 8:15 pm - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Hai perfettamente ragione Robi sono proprio una frana misurando l'asticella stamani mi sono spaventato perchè credevo che mancasse 1 lt. ma quando pochi minuti fà ho effettuato il rabbocco effettivamente ne è servito un pochino appena il collo della lattina di plastica (selenia) la mia al momento ha percorso 90.000 km giusti e già mi spaventa il costo della sostituzione del kit cinghia.
Vince- Numero di messaggi : 188
Ciao Vince, Ormai la mia si è assestata sui 2-300 grammi ogni 8-10000 km, mentre per il liquido di raffreddamento mai una goccia
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Per l'olio ho notato che dall'ultimo tagliando dei 60.000 sono ormai a 77.000 e il prossimo sarà a 80.000, il livello ora è poco sopra al minimo e per sicurezza ho aggiunto 1/2 kilo per arrivare al tagliando degli 80.000.
Per l'acqua non mi sono mai accorto della mancanza e a pensarci bene stasera ci do un'occhio.
Per l'acqua non mi sono mai accorto della mancanza e a pensarci bene stasera ci do un'occhio.
oggi mi è successa una cosa strana ... stamattina (le 8:30) avevo parcheggiato l'auto in discreta pendenza (con il muso verso il basso)
quando stasera l'ho riaccesa, noto che rimane accesa la spia dell'olio ... vista l'ora (le 20:00) vado in autogrill e metto 1 kg di olio , controllo il livello ed è perfetto.
riaccendo il motore ma la spia rimane accesa... ho pensato, vabbe .. ci metterà un poco ...
ho fatto 15 km e non si è spenta ...
non me lo spiego ... qualcuno ha qualche dritta ?
quando stasera l'ho riaccesa, noto che rimane accesa la spia dell'olio ... vista l'ora (le 20:00) vado in autogrill e metto 1 kg di olio , controllo il livello ed è perfetto.
riaccendo il motore ma la spia rimane accesa... ho pensato, vabbe .. ci metterà un poco ...
ho fatto 15 km e non si è spenta ...
non me lo spiego ... qualcuno ha qualche dritta ?
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Rabbocco acqua e olio
Anche la mia che ha motore VW mangia olio, in genere dopo 10/11 mila km. mi si accende la spia e mi e' capitato due volte facendo una rotonda, un po' allegramente, appena dopo la discesa da un ponte. Io di kg. ne ho dovuti aggiungere due. La spia non si accende se ne manca un solo kg.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
anche a me non si è mai accesa per solo 1 kg ... e anche io dopo 10000 km dal tagliando controllo e aggiungo 1 kg di olio
però ero parcheggiato col muso in discesa (tipo rampa dei garage) si è accesa la spia ... ho aggiunto 1 kg di olio
la spia non si spegne,
stamattina ne ho messo un altro, la spia non si spegne , però l'astina segna al massimo ...
domattina chiamo la Pentamotors e fisso un appuntamento, tanto vado via per lavoro e la macchina rimane ferma fino al 15
però ero parcheggiato col muso in discesa (tipo rampa dei garage) si è accesa la spia ... ho aggiunto 1 kg di olio
la spia non si spegne,
stamattina ne ho messo un altro, la spia non si spegne , però l'astina segna al massimo ...
domattina chiamo la Pentamotors e fisso un appuntamento, tanto vado via per lavoro e la macchina rimane ferma fino al 15
per l'olio era un falso allarme ... ma in compenso poi si è accesa la spia motore ... va beh .. fissato appuntamento per quando sarei rientrato dalla trasferta (in aereo) l'auto è rimasta ferma due settimane.
Rientro, batteria andata ... va beh ... 100000 km 5 anni e passa ... ci stà ...
avvio con i cavi, vado in officina, verificano la diagnosi ... egr andata ...
insomma, tagliando, batteria ed egr ... mi sono fumato via più di 900 eurini ...
però ... adesso và che è una bellezza ....
Rientro, batteria andata ... va beh ... 100000 km 5 anni e passa ... ci stà ...
avvio con i cavi, vado in officina, verificano la diagnosi ... egr andata ...
insomma, tagliando, batteria ed egr ... mi sono fumato via più di 900 eurini ...
però ... adesso và che è una bellezza ....
Maledetta Egr ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» Cambio refrigerante, olio differenziale, olio ripartitore
» vaschetta recupero acqua radiatore
» acqua nel separatore
» Acqua alta ...