Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova gomme Blizzak DM-V1

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  scubalibre Mer Nov 30, 2011 11:30 am

Ciao, ieri ho montato le Blizzak DM-V1 sui cerchi da 18", prezzo 960€ per tutte e 4 montate ed equilibrate. Ho cercato fino all'ultimo la stessa gomma nella misura da 16" ma il mio gommista non la trovava e quindi le ho prese da 18" e montate sui cerchi originali. Probabilmente è comunque la scelta giusta, anche perché la mia Out ha tre anni e 120.000 km e quindi diventa difficile ammortizzare la differenza di prezzo di cerchi+gomme da 16", anche se erano solo 150-200€.
La prima impressione di guida (ovviamente su strada asciutta) è molto particolare : credo abbiano una spalla morbidissima, perché guidando in velocità, e facendo delle piccole correzioni con il volante, si ha proprio l'impressione che il retrotreno "ondeggi". Le gomme sono in codice R (170 km/h max).
Prima avevo le Blizzak LM-25, che ho tenuto tutta estate per "finirle" e tra quelle vecchie e quelle nuove c'è una differenza abissale in termini di comportamento sull'asciutto.
Probabilmente sulla neve saranno eccezionali (spero), ma sull'asfalto mi hanno lasciato molto perplesso. Tra l'altro mi sono chiesto che comportamento possano avere quelle nella misura da 16" con la spalla più alta (se l'impressione che io ho avuto è effettivamente legata alla morbidezza della gomma).
Spero a breve di testarle in condizioni più estreme ...
Saluti
Donato
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Re: Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  Robi Mer Nov 30, 2011 4:16 pm

La scelta delle gomme da neve più o meno "estreme" dipende dall'uso che se ne vuole fare; per me è meglio una versione meno esasperata in quanto in montagna ci vado solo sporadicamente, mentre percorro molti km in pianura Smile
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Re: Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  Kilo Gio Dic 01, 2011 8:37 am

Il comportamento dovrebbe essere simile a quello delle DM-Z3 di cui le V1 sono l'evoluzione e vanno usate con un po' di cautela sopra i 10°; oltre i 15 diventano di marmellata. Il fatto poi che siano nuovissime (con tallonatura ancora molto alta) accentua di molto l'effetto.
In realtà le V1 dovrebbero garantire ancora miglior tenuta sul ghiaccio e neve e visti anche i risultati delle Z3 sulla pista di Livigno direi che ci puoi quasi fare free-climbing!

In queste settimane però andando a lavorare nella bassa (Osio) la mattina presto, quando non è difficile arrivare a 0° le Z3 mi hanno fatto ringraziare il Signor Bridgestone già un paio di volte!
Il comportamento sulla neve poi è meraviglioso.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Re: Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  johnnyb Mer Feb 01, 2012 6:45 pm

Ma come mai non si trovano in commercio?
johnnyb
johnnyb

Pesci Numero di messaggi : 49
Età : 55
Localizzazione : MESERO
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Re: Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  Kilo Gio Feb 02, 2012 7:06 am

Sono gomme un po' "estreme" per il normale uso, e con alcuni limiti... generalmente i gommisti o le concessionarie preferiscono gomme più adatte ad un uso vario, anche se con così efficaci sulla neve.
L'ideale è accordarsi col gommista di fiducia e prenotarle per tempo.

Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova gomme Blizzak DM-V1 Empty Re: Prova gomme Blizzak DM-V1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.