Cerco gomme invernali e consiglio
+4
ennio
Vanni
Gjgy
gianca978
8 partecipanti
:: Mercatino
Pagina 1 di 1
Cerco gomme invernali e consiglio
Cari amici del forum,
visto che fra poco dovrò passare circa tre mesi a Forlì e, abitando in Sardegna, non ho necessità e voglia di spendere un patrimonio per un treno invernale, volevo sapere se qualcuno di voi offre o è conoscenza di un buon prezzo per 4 gomme invernali (cerchio da 18) anche usate. Considerate che mi servono per Gennaio/Febbraio/Marzo e poi rimonto quelle che ho.
Vi aspetto numerosi
PS: alla miglior proposta aggiungo una bottiglia di Cannonau/Vermentino
PS 2: eventualmente qualcuno può darmi una dritta anche su catene e prezzo!!! Grazie
visto che fra poco dovrò passare circa tre mesi a Forlì e, abitando in Sardegna, non ho necessità e voglia di spendere un patrimonio per un treno invernale, volevo sapere se qualcuno di voi offre o è conoscenza di un buon prezzo per 4 gomme invernali (cerchio da 18) anche usate. Considerate che mi servono per Gennaio/Febbraio/Marzo e poi rimonto quelle che ho.
Vi aspetto numerosi
PS: alla miglior proposta aggiungo una bottiglia di Cannonau/Vermentino
PS 2: eventualmente qualcuno può darmi una dritta anche su catene e prezzo!!! Grazie
Ultima modifica di gianca978 il Mer Dic 21, 2011 4:47 pm - modificato 2 volte.
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Re: Cerco gomme invernali e consiglio
Ciao Giank, se vai su FB, nella pagina degli Outlanders, c'era un tuo "paesano" ops "isolano" che vendeva 4 Continental, se ricordo bene forse modello "ContiCrossContact Winter" 215/70 R16 più 4 cerchi in ferro a +/- €. 600,00. Prova a vedere...
Gigi
Gigi
Ho fatto un copia/incolla da FB, spero ti sia utile Giank!
Marco Giulio Pudda
SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO HO UN TRENO DI GOMME INVERNALI CONTINENTAL 215-70-R16 COMPLETE DI CERCHI ( HO FATTO 2000 KM)
Mi piace · · Non seguire più il post · 25 novembre alle ore 17.59
Gianluigi Monterisi Ciao Marco, che modello di CONTI sono? E, quanto vorresti realizzare?
25 novembre alle ore 18.40 · Mi piace
Marco Giulio Pudda Ciao Gianluca sono delle Continenental cross contact winter vorrei realizzare almeno 650 con cerchi
28 novembre alle ore 8.48 · Mi piace
Gigi
Marco Giulio Pudda
SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO HO UN TRENO DI GOMME INVERNALI CONTINENTAL 215-70-R16 COMPLETE DI CERCHI ( HO FATTO 2000 KM)
Mi piace · · Non seguire più il post · 25 novembre alle ore 17.59
Gianluigi Monterisi Ciao Marco, che modello di CONTI sono? E, quanto vorresti realizzare?
25 novembre alle ore 18.40 · Mi piace
Marco Giulio Pudda Ciao Gianluca sono delle Continenental cross contact winter vorrei realizzare almeno 650 con cerchi
28 novembre alle ore 8.48 · Mi piace
Gigi
Gigi...provo a contattarlo
Buono il Cannonau/Vermentino...........io non ho gomme da darti (altrimenti resto senza io) ma le bocce farebbero piacere lo stessogianca978 ha scritto:Cari amici del forum, aggiungo una bottiglia di Cannonau/Vermentino
Grazie
Dai Vanni, facciamo un baratto, mi dai le tue gomme e io ti porto una cassa di vermentino, una di cannonau e ci aggiungo una bottiglia di mirto e stano bene così, che ne dici???
Da cerco a consiglio su gomme invernali
Ormai non faccio che cercare altro su internet GOMME TERMICHE
Vorrei un consiglio/opinione da chi è più abituato alla neve/freddo di me.
Premessa: al momento monto le Bridgestone Estive originali che ad oggi hanno 26000km, e, secondo il mio gommista, continuando così posso arrivare a 35000km e quindi più o meno fino all'inizio del prossimo inverno visto anche l'uso abbastanza "cittadino" dell'Out.
Problema: dovendo andare per 3 mesi (esattamente dal 9 gennaio) a Forlì, mi trovo costretto in poco tempo a prendere una decisione.
Comprare 4 gomme invernali? Se sì, quali e a che prezzo? Sto aspettando dei preventivi qui ad Olbia (perché il treno estivo dovrei tenerlo qui) e sto vedendo qualcosa sul web.
Il prezzo più basso che ho trovato è questo
Falken 225/55 R18 98V Eurowinter HS-439 MFS a €190
Poi un'altra domanda per chi ha le termiche e soprattutto per quelli che abitano a Roma, per quanti mesi le utilizzate???
Come al solito e in anticipo...grazie a tutti
Ciao
Giancarlo
Vorrei un consiglio/opinione da chi è più abituato alla neve/freddo di me.
Premessa: al momento monto le Bridgestone Estive originali che ad oggi hanno 26000km, e, secondo il mio gommista, continuando così posso arrivare a 35000km e quindi più o meno fino all'inizio del prossimo inverno visto anche l'uso abbastanza "cittadino" dell'Out.
Problema: dovendo andare per 3 mesi (esattamente dal 9 gennaio) a Forlì, mi trovo costretto in poco tempo a prendere una decisione.
Comprare 4 gomme invernali? Se sì, quali e a che prezzo? Sto aspettando dei preventivi qui ad Olbia (perché il treno estivo dovrei tenerlo qui) e sto vedendo qualcosa sul web.
Il prezzo più basso che ho trovato è questo
Falken 225/55 R18 98V Eurowinter HS-439 MFS a €190
Poi un'altra domanda per chi ha le termiche e soprattutto per quelli che abitano a Roma, per quanti mesi le utilizzate???
Come al solito e in anticipo...grazie a tutti
Ciao
Giancarlo
amico mio hai proprio ragione e' un dilemma , mi sa che ripiego sull'acquisto di 4 cerchi 16" con rispettivi pneumatici
ennio- Numero di messaggi : 14
Localizzazione : calabria
Ciao Giancarlo,
io le termiche le ho montate per 3 anni da fine ottobre a fine Marzo, eppure sulle neve ci sono andato in proporzione ben poco, comunque vai tranquillo che per andare a Forlì ti saranno necessarie (nonchè obbligatorie in Umbria) durante il periodo invernale.
Il mio consiglio comunque resta treno da 16" e gomme termiche, ti fai il cambio da solo e non devi smontare e rimontare sui cerchi (e anche riequilibrare) ogni volta.
Side
io le termiche le ho montate per 3 anni da fine ottobre a fine Marzo, eppure sulle neve ci sono andato in proporzione ben poco, comunque vai tranquillo che per andare a Forlì ti saranno necessarie (nonchè obbligatorie in Umbria) durante il periodo invernale.
Il mio consiglio comunque resta treno da 16" e gomme termiche, ti fai il cambio da solo e non devi smontare e rimontare sui cerchi (e anche riequilibrare) ogni volta.
Side
Grazie per il consiglio, penso proprio di comprare un bel treno di termiche, ma al momento quelle da 18 perché sono stretto con i tempi e non voglio fare delle spese affrettate. Una volta a Roma magari ci faccio un pensierino. Per orientarmi in questo nuovo mondo, su quale marca e modello di gomma dovrei orientarmi???
Se vuoi un consiglio........segui il consiglio di Sirio!!! Se comperi le termiche da 18" spendi la stessa cifra se non di più di quelle da 16" complete di cerchi!!!!! Per cui ascolta uno che di gomme ne ha in abbondanza!!! i miei cerchi e le Grabber mi sono costati circa 200 euri in meno delle Blizzak LM 80 da 18"!!!! per cui un treno da 16" completo vedi offerte di Fiorini https://outlander-forum.forumattivo.com/t3694-offerta-gomme-invernali-fiorini-gomme-2011-2012
insomma Tekno TK7 /Jx16" ET38 100 € Cad. per cui € 400; Hankook W310 100T 120 € Cad. per cui € 480 totale € 880 più € 40 di spedizione € 920.......
le mie Blizzak mi son costate € 275 cad. totale € 1100 prezzo da amico!!!!!
Fai tu i tuoi conti........
insomma Tekno TK7 /Jx16" ET38 100 € Cad. per cui € 400; Hankook W310 100T 120 € Cad. per cui € 480 totale € 880 più € 40 di spedizione € 920.......
le mie Blizzak mi son costate € 275 cad. totale € 1100 prezzo da amico!!!!!
Fai tu i tuoi conti........
Avrei trovato sul web i seguenti prezzi:
FALKEN EUROWINTER HS439 225/55 R18 98V o 98H 190 €
Nokian WR G2 Sport Utility 225/55 R18 102H 205,11 €
Pirelli W210 Sottozero 225/55 R18 98H 221 €
Toyo OPEN COUNTRY W/T 225/55 R18 98V 221 €
Bridgestone Blizzak LM-80 225/55 R18 98V 240 €
Michelin Latitude Alpine 225/55 R18 98H 265 €
Tutti prezzi iva inclusa e consegna gratuita. Considerando che al massimo il mio gommista si prenderà un 40€ (già chiesto) e sto aspettando un suo preventivo, si possa fare. Il dilemma è quale gomma e che valore di fattore di carico e velocità sono riportati sul libretto devo controllare . Per quelli con 98V sul sito c'è scritto "Gli pneumatici offerti in questa pagina possono avere un'indice di velocità più alto di quello ricercato. Possono essere, comunque, montati senza problemi."
Vai con i consigli
FALKEN EUROWINTER HS439 225/55 R18 98V o 98H 190 €
Nokian WR G2 Sport Utility 225/55 R18 102H 205,11 €
Pirelli W210 Sottozero 225/55 R18 98H 221 €
Toyo OPEN COUNTRY W/T 225/55 R18 98V 221 €
Bridgestone Blizzak LM-80 225/55 R18 98V 240 €
Michelin Latitude Alpine 225/55 R18 98H 265 €
Tutti prezzi iva inclusa e consegna gratuita. Considerando che al massimo il mio gommista si prenderà un 40€ (già chiesto) e sto aspettando un suo preventivo, si possa fare. Il dilemma è quale gomma e che valore di fattore di carico e velocità sono riportati sul libretto devo controllare . Per quelli con 98V sul sito c'è scritto "Gli pneumatici offerti in questa pagina possono avere un'indice di velocità più alto di quello ricercato. Possono essere, comunque, montati senza problemi."
Vai con i consigli
Se hai deciso per i 18" compera le Nokian WR G2 Sport Utility 225/55 R18 102H 205,11 € oppure le Pirelli W210 Sottozero 225/55 R18 98H 221 €......
io ho smontato le Pirelli dopo 3 inverni e 2 mesi 24900 km e in primavera ne faranno altri 2/3000!! Mece con le Nokian è arrivato a 60000 in un anno!!!
io ho smontato le Pirelli dopo 3 inverni e 2 mesi 24900 km e in primavera ne faranno altri 2/3000!! Mece con le Nokian è arrivato a 60000 in un anno!!!
Poi occhio anche alla data di produzione delle gomme......delle volte fanno buoni prezzi perche' le gomme sono datate o vecchie.........ed in questo caso....."gallina vecchia non fa' buon brodo"............
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Ma x tre mesi a forlì ti convengono proprio 4 termiche?
o forse ti basterebbero le catene (150 carte e ti levi il pensiero)?
o forse ti basterebbero le catene (150 carte e ti levi il pensiero)?
woody76- Numero di messaggi : 169
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Il problema è che le estive che ho adesso sono quasi arrivate e visto che l'inverno sardo non è freddissimo, pensavo di cambiarle dopo l'estate. Comprando ora delle termiche le posso usare fino a marzo e dopo finivo di consumarmi bene bene le estive e rimettere le termiche ad ottobre.
ok,
valuterei allora delle buone all-seasons ma non termiche (si risparmia qualcosa e la loro mescola non soffre le temperature elevate che potrai trovare in terra casalinga)
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/invernali-auto/11191/vredestein-quatrac-lite-2/
valuterei allora delle buone all-seasons ma non termiche (si risparmia qualcosa e la loro mescola non soffre le temperature elevate che potrai trovare in terra casalinga)
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/invernali-auto/11191/vredestein-quatrac-lite-2/
woody76- Numero di messaggi : 169
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Argomenti simili
» Cerco coppia gomme invernali
» Cerco a Milano Cerchi con pneumatici Invernali usati
» Cerco 4 cerchi 18" o 16" con o senza gomme invernali
» Consiglio gomme invernali per Outlander Sport
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Cerco a Milano Cerchi con pneumatici Invernali usati
» Cerco 4 cerchi 18" o 16" con o senza gomme invernali
» Consiglio gomme invernali per Outlander Sport
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012