Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

+12
Lancio64
chindasvindo
olddo74
besia69
Robi
Gjgy
Sidestick
FABIO ZOSI
Vanni
turbofurbo
orsooutmtb
gianca978
16 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  gianca978 Ven Feb 10, 2012 5:03 pm

Penso di essere uno dei pochi del Forum a non aver visto Outlander coperto di neve, ma qui ad Olbia proprio non arriva, e quindi mi sono salvato dal cambio "scarpe" invernale!!!
Detto questo, fra poco devo cambiare le Bridgestone originali e volevo un consiglio da voi. Adesso so che i mod mi motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre perché sto aprendo un nuovo argomento, ma visto che ora si parla solo di invernali, vado controtendenza e aggiorno l'argomento estive!!! lol! lol!
Dai vari thread che ho letto, la maggior parte di voi era ai primi km con il "nuovo" treno post-dueler...adesso dopo un po' di tempo, quale consiglio mi date???? Delle Bridgestone originali mi piace il fatto che la gomma in parte sporge dal cerchio e riesce a proteggerlo. Devo ancora andare dal gommista per un preventivo e volevo andarci con i vostri preziosi consigli.

Come al solito thanks in anticipo
sm_bye sm_bye Gianca

PS: per fini statici le mie Bridgestone ora sono a 29000km. In Sardegna, equivalgono a circa 45000km città/autostrada causa asfalto composto in parte da residui granitici (lo dico per esperienza personale. Alla mia auto precedente ho cambiato un treno dopo 75000km fatti a Roma e, stessa gomma, dopo 50000km in Sardegna).
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 10, 2012 5:32 pm

Allora a Milano ci sono le stesse strade della Sardegna!!! le mie a Km 29800 e spicci!!! erano alla frutta!!! ora monto le Pirelli scorpion str M+S four season .........ma sono fuori produzione......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  turbofurbo Ven Feb 10, 2012 6:09 pm

ciao giancà
io con le michelin mi sono trovato bene le ho cambiate a 42k km

turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Vanni Ven Feb 10, 2012 6:35 pm

Con le Britge di serie ho fatto 48.000 Km e ora sono passato alle Michelin, finora tutto bene...... vedremo quanto mi durano
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Feb 10, 2012 10:18 pm

Ciao Gianca, anch'io dopo le Bridgestone originali con le quali ho fatto ca. 40.000 km. ho messo le Michelin, ho fatto ca. 30.000 km poi le ho tolte per mettere le termiche ma il gommista che le ha in custodia mi ha detto che sono consumate al 50 %, spero di fare almeno altri 20.000. Sicuramente preferisco le Michelin che avevo montato anche in passato con auto normali e hanno sempre dato una buona resa in km. ed una buona tenuta sopratutto sul bagnato.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  gianca978 Mer Feb 15, 2012 11:53 am

AIUTOOOOO...ho fatto un giro di preventivi per un nuovo treno di gomme e alla fine i prezzi sono questi:

Bridgestone Dueler H/P Sport € 205
Continental ContiCrossContact UHP € 207
Michelin Latitude Diamaris € 208

Il prezzo è a gomma finita, compreso smaltimento...

E ADESSO????? Quale metto?????

Ho fatto controllare le gomme da 3 gommisti diversi e tutti mi hanno dato ancora 5000km di vita, quindi arrivo a 34000Km e visto l'asfalto sardo mi hanno fatto i complimenti lol! lol! lol!

gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Sidestick Mer Feb 15, 2012 1:14 pm

Ciao Giancà, prova a sentire Fiorini, sò che ha ancora dentro un treno di Toyo estive ad ottimo prezzo, digli che te l'ho detto io!

Te le manda direttamente a Olbia.

Sirio
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Gjgy Mer Feb 15, 2012 4:07 pm

Delle Toyo sono belle le "PROXES CF1 SUV"
pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? 64510
...costano più o meno 200 Euro l'una però per la misura 225/55 R18 affraid
Buona ricerca Giank... sm_ok
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Sidestick Mer Feb 15, 2012 6:24 pm

Ho sentito poco fa Fiorini, le toyo sono quelle qui sopra e le fa 700 € + s.s.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Robi Gio Feb 16, 2012 12:02 am

Ottimo prezzo sm_ok
Verifica però le spese di spedizione per evitare soprese: sulla penisola solitamente ammontano a 40-50 euro.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  gianca978 Gio Feb 16, 2012 10:48 am

Grazie Side, ma penso di cambiarle qui in sardegna, anche perché il prezzo che mi hanno fatto è compreso di tutto (montaggio, equilibratura, valvola nuova e smaltimento) e ordinandole da Fiorini dovrei arrivare più o meno alla stessa cifra. Per il momento mi sto orientando sulle Michelin, anche perché le avevo anche sulla macchina precedente e mi sono trovato bene e anche perché vedo che nel forum sono le più "montate".

CIAO
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Robi Gio Feb 16, 2012 12:07 pm

Posso confermarti il buon comportamento complessivo delle Michelin compresa la durata chilometrica sm_ok
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  besia69 Ven Feb 17, 2012 10:43 am

se a qualcuno può interessare... ieri pomeriggio mi sono arrivate le Continental Conticross Contact UHP 225/55/18 98H... ordinate su gommadiretto al prezzo di 171,90 l'una tutto compreso... le gomme sono (DOT 3911) quindi recentissime... sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  olddo74 Ven Feb 17, 2012 1:29 pm

Ciao Stefano ma le hai prese con codice di velocità H?? eusa_think

sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  besia69 Ven Feb 17, 2012 6:40 pm

beh! sai che noi col 2000 ci possiamo permettere alcune cose... che voi con il vostro 2200 non potete vero Question Twisted Evil Twisted Evil
a parte gli scherzi sul libretto sono in codice H sm_ok sm_bye

Ciao a presto
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  orsooutmtb Sab Feb 18, 2012 12:03 pm

Non tutti sono fortunati come Stefano e Davide acq!!! La mia solo V!!!! Sad Sad altrimenti devo trovare le 4 stagioni!!!! M+S!!! così posso scendere di una categoria....... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  chindasvindo Ven Feb 15, 2013 3:35 pm

Io con bridgestone ci ho fatto 56.000 KM, direi che posso ritenermi fortunato. Ora ho delle hankook invernali con cui mi sono trovato molto bene ma adesso il gommista mi ha consigliato Michelin Latitude a 185 € per gomma e cmq mi ha detto che anche le toyo non sono male, solo che durano un po' pochino lo stesso i Pirelli scorpion verde.
chindasvindo
chindasvindo

Capricorno Numero di messaggi : 6
Età : 53
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Lancio64 Ven Feb 15, 2013 7:25 pm

Io dopo le Bridgstone ho montato Michelin,come durata meglio le Michelin ,ma se tornassi indietro "Bridgestone" non c'è paragone (fa anche rima), ovvio che è una mia opinione personale data dal mio modo di guida però prima l'Out mi sembrava incollata al terreno adesso non sento più la stessa sicurezza .
staff_yahoo8oi Ciao
Lancio64
Lancio64

Sagittario Numero di messaggi : 107
Età : 59
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  orsooutmtb Ven Feb 15, 2013 7:47 pm

Dopo i soli 29 mila e spicci km fatti con bridge ho avuto le Pirelli scorpion str m+s 44 mila e spicci km a settembre ho montato uniroyal rainsport 2 4000 km pochi x giudicare ma le scorpion son state il top polivalenti!!! Mi son trovato benissimo!!! In primavera le rimonto .... Adesso viaggio con le bridge blizzak Lm80 m+s fiocco neve e vanno bene.... Le Michelin non mi son mai piaciute!!! sm_buu
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty toyo proxes cf1 suv

Messaggio  chindasvindo Lun Apr 22, 2013 8:41 am

Ciao a tutti, come pneumatici estivi ho montato le toyo proxes cf1 suv. Per ora (3000 KM) sono strasoddisfatto sia sull' asciutto che sul bagnato. Spero nella durata (sembrano un po' "molli" di mescola ma la tenuta è eccezionale, meglio di bridgestone). Il prezzo poi è estremamente competitivo, su un noto sito di pneumatici online € 130 a gomma.
chindasvindo
chindasvindo

Capricorno Numero di messaggi : 6
Età : 53
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  fabio156spw Sab Mag 11, 2013 9:40 am

Appena montate continental 225/55 r 18 cross contact

fabio156spw
Cugino francese

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : L'aquila
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  gazza Mer Set 03, 2014 1:40 pm

Gjgy ha scritto:Delle Toyo sono belle le "PROXES CF1 SUV"
pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? 64510
...costano più o meno 200 Euro l'una però per la misura 225/55 R18 affraid
Buona ricerca Giank... sm_ok
sm_bye

Ciao,
oggi monterò esattamente questo modello, un treno a 650 Eur tutto compreso.
Vi farò sapere poi come vanno (spero bene ovviamente).


gazza

Bilancia Numero di messaggi : 20
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  gazza Ven Nov 07, 2014 10:40 am

Ciao, dopo più di 2 mesi, vi lascio un feedback sulle Gomme Toyo che ho montato.
Ottime, veramente ottime sul bagnato, leggermente rumorose in asciutto, ma ci sta.... Devo dire nel complesso sono soddisfatto.

gazza

Bilancia Numero di messaggi : 20
Età : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Vanni Ven Giu 12, 2015 4:40 pm

Ciao Raga....... i "vecchi" mi conoscono molto bene ma i nuovi..... ultimamente non scrivo poi molto ma vi seguo settimanalmente........
tra non molto mi sa che devo cambiare le estive......
qualcuno..... Wink mi ha consigliato queste......
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=50264542.130.15178&sowigan=So&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=V&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-A-71-2&details=Ordern&typ=R-252933
che dite? thanks
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  orsooutmtb Sab Giu 13, 2015 7:36 am

Comprale ad occhi chiusi!!!! io monto la versione precedente e vanno benissimo!! ottima tenuta sia asciutto che bagnato!!! Abbastanza silenziose e a km sono oltre i 26mila e sono al 40%!! per cui per me sm_ok approved fidati del tuo gemello!!! Very Happy Very Happy Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

pneumatici - Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!? Empty Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.