Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?
+12
Lancio64
chindasvindo
olddo74
besia69
Robi
Gjgy
Sidestick
FABIO ZOSI
Vanni
turbofurbo
orsooutmtb
gianca978
16 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?
Penso di essere uno dei pochi del Forum a non aver visto coperto di neve, ma qui ad Olbia proprio non arriva, e quindi mi sono salvato dal cambio "scarpe" invernale!!!
Detto questo, fra poco devo cambiare le Bridgestone originali e volevo un consiglio da voi. Adesso so che i mod mi perché sto aprendo un nuovo argomento, ma visto che ora si parla solo di invernali, vado controtendenza e aggiorno l'argomento estive!!!
Dai vari thread che ho letto, la maggior parte di voi era ai primi km con il "nuovo" treno post-dueler...adesso dopo un po' di tempo, quale consiglio mi date???? Delle Bridgestone originali mi piace il fatto che la gomma in parte sporge dal cerchio e riesce a proteggerlo. Devo ancora andare dal gommista per un preventivo e volevo andarci con i vostri preziosi consigli.
Come al solito in anticipo
Gianca
PS: per fini statici le mie Bridgestone ora sono a 29000km. In Sardegna, equivalgono a circa 45000km città/autostrada causa asfalto composto in parte da residui granitici (lo dico per esperienza personale. Alla mia auto precedente ho cambiato un treno dopo 75000km fatti a Roma e, stessa gomma, dopo 50000km in Sardegna).
Detto questo, fra poco devo cambiare le Bridgestone originali e volevo un consiglio da voi. Adesso so che i mod mi perché sto aprendo un nuovo argomento, ma visto che ora si parla solo di invernali, vado controtendenza e aggiorno l'argomento estive!!!
Dai vari thread che ho letto, la maggior parte di voi era ai primi km con il "nuovo" treno post-dueler...adesso dopo un po' di tempo, quale consiglio mi date???? Delle Bridgestone originali mi piace il fatto che la gomma in parte sporge dal cerchio e riesce a proteggerlo. Devo ancora andare dal gommista per un preventivo e volevo andarci con i vostri preziosi consigli.
Come al solito in anticipo
Gianca
PS: per fini statici le mie Bridgestone ora sono a 29000km. In Sardegna, equivalgono a circa 45000km città/autostrada causa asfalto composto in parte da residui granitici (lo dico per esperienza personale. Alla mia auto precedente ho cambiato un treno dopo 75000km fatti a Roma e, stessa gomma, dopo 50000km in Sardegna).
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Re: Pneumatici estivi....quali dopo le Bridgestone!?!?
Allora a Milano ci sono le stesse strade della Sardegna!!! le mie a Km 29800 e spicci!!! erano alla frutta!!! ora monto le Pirelli scorpion str M+S four season .........ma sono fuori produzione......
ciao giancà
io con le michelin mi sono trovato bene le ho cambiate a 42k km
io con le michelin mi sono trovato bene le ho cambiate a 42k km
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Con le Britge di serie ho fatto 48.000 Km e ora sono passato alle Michelin, finora tutto bene...... vedremo quanto mi durano
Ciao Gianca, anch'io dopo le Bridgestone originali con le quali ho fatto ca. 40.000 km. ho messo le Michelin, ho fatto ca. 30.000 km poi le ho tolte per mettere le termiche ma il gommista che le ha in custodia mi ha detto che sono consumate al 50 %, spero di fare almeno altri 20.000. Sicuramente preferisco le Michelin che avevo montato anche in passato con auto normali e hanno sempre dato una buona resa in km. ed una buona tenuta sopratutto sul bagnato.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
AIUTOOOOO...ho fatto un giro di preventivi per un nuovo treno di gomme e alla fine i prezzi sono questi:
Bridgestone Dueler H/P Sport € 205
Continental ContiCrossContact UHP € 207
Michelin Latitude Diamaris € 208
Il prezzo è a gomma finita, compreso smaltimento...
E ADESSO????? Quale metto?????
Ho fatto controllare le gomme da 3 gommisti diversi e tutti mi hanno dato ancora 5000km di vita, quindi arrivo a 34000Km e visto l'asfalto sardo mi hanno fatto i complimenti
Bridgestone Dueler H/P Sport € 205
Continental ContiCrossContact UHP € 207
Michelin Latitude Diamaris € 208
Il prezzo è a gomma finita, compreso smaltimento...
E ADESSO????? Quale metto?????
Ho fatto controllare le gomme da 3 gommisti diversi e tutti mi hanno dato ancora 5000km di vita, quindi arrivo a 34000Km e visto l'asfalto sardo mi hanno fatto i complimenti
Ciao Giancà, prova a sentire Fiorini, sò che ha ancora dentro un treno di Toyo estive ad ottimo prezzo, digli che te l'ho detto io!
Te le manda direttamente a Olbia.
Sirio
Te le manda direttamente a Olbia.
Sirio
Delle Toyo sono belle le "PROXES CF1 SUV"
...costano più o meno 200 Euro l'una però per la misura 225/55 R18
Buona ricerca Giank...
Buona ricerca Giank...
Ho sentito poco fa Fiorini, le toyo sono quelle qui sopra e le fa 700 € + s.s.
Side
Side
Ottimo prezzo
Verifica però le spese di spedizione per evitare soprese: sulla penisola solitamente ammontano a 40-50 euro.
Verifica però le spese di spedizione per evitare soprese: sulla penisola solitamente ammontano a 40-50 euro.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie Side, ma penso di cambiarle qui in sardegna, anche perché il prezzo che mi hanno fatto è compreso di tutto (montaggio, equilibratura, valvola nuova e smaltimento) e ordinandole da Fiorini dovrei arrivare più o meno alla stessa cifra. Per il momento mi sto orientando sulle Michelin, anche perché le avevo anche sulla macchina precedente e mi sono trovato bene e anche perché vedo che nel forum sono le più "montate".
CIAO
CIAO
Posso confermarti il buon comportamento complessivo delle Michelin compresa la durata chilometrica
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
se a qualcuno può interessare... ieri pomeriggio mi sono arrivate le Continental Conticross Contact UHP 225/55/18 98H... ordinate su gommadiretto al prezzo di 171,90 l'una tutto compreso... le gomme sono (DOT 3911) quindi recentissime...
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
Ciao Stefano ma le hai prese con codice di velocità H??
olddo74- Numero di messaggi : 949
beh! sai che noi col 2000 ci possiamo permettere alcune cose... che voi con il vostro 2200 non potete vero
a parte gli scherzi sul libretto sono in codice H
Ciao a presto
a parte gli scherzi sul libretto sono in codice H
Ciao a presto
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
Non tutti sono fortunati come Stefano e Davide acq!!! La mia solo V!!!! altrimenti devo trovare le 4 stagioni!!!! M+S!!! così posso scendere di una categoria.......
Io con bridgestone ci ho fatto 56.000 KM, direi che posso ritenermi fortunato. Ora ho delle hankook invernali con cui mi sono trovato molto bene ma adesso il gommista mi ha consigliato Michelin Latitude a 185 € per gomma e cmq mi ha detto che anche le toyo non sono male, solo che durano un po' pochino lo stesso i Pirelli scorpion verde.
chindasvindo- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : milano
Io dopo le Bridgstone ho montato Michelin,come durata meglio le Michelin ,ma se tornassi indietro "Bridgestone" non c'è paragone (fa anche rima), ovvio che è una mia opinione personale data dal mio modo di guida però prima l'Out mi sembrava incollata al terreno adesso non sento più la stessa sicurezza .
Ciao
Ciao
Lancio64- Numero di messaggi : 107
Localizzazione : Verona
Dopo i soli 29 mila e spicci km fatti con bridge ho avuto le Pirelli scorpion str m+s 44 mila e spicci km a settembre ho montato uniroyal rainsport 2 4000 km pochi x giudicare ma le scorpion son state il top polivalenti!!! Mi son trovato benissimo!!! In primavera le rimonto .... Adesso viaggio con le bridge blizzak Lm80 m+s fiocco neve e vanno bene.... Le Michelin non mi son mai piaciute!!!
toyo proxes cf1 suv
Ciao a tutti, come pneumatici estivi ho montato le toyo proxes cf1 suv. Per ora (3000 KM) sono strasoddisfatto sia sull' asciutto che sul bagnato. Spero nella durata (sembrano un po' "molli" di mescola ma la tenuta è eccezionale, meglio di bridgestone). Il prezzo poi è estremamente competitivo, su un noto sito di pneumatici online € 130 a gomma.
chindasvindo- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : milano
Appena montate continental 225/55 r 18 cross contact
fabio156spw- Cugino francese
- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : L'aquila
Gjgy ha scritto:Delle Toyo sono belle le "PROXES CF1 SUV"
Buona ricerca Giank...
Ciao,
oggi monterò esattamente questo modello, un treno a 650 Eur tutto compreso.
Vi farò sapere poi come vanno (spero bene ovviamente).
gazza- Numero di messaggi : 20
Ciao, dopo più di 2 mesi, vi lascio un feedback sulle Gomme Toyo che ho montato.
Ottime, veramente ottime sul bagnato, leggermente rumorose in asciutto, ma ci sta.... Devo dire nel complesso sono soddisfatto.
Ottime, veramente ottime sul bagnato, leggermente rumorose in asciutto, ma ci sta.... Devo dire nel complesso sono soddisfatto.
gazza- Numero di messaggi : 20
Ciao Raga....... i "vecchi" mi conoscono molto bene ma i nuovi..... ultimamente non scrivo poi molto ma vi seguo settimanalmente........
tra non molto mi sa che devo cambiare le estive......
qualcuno..... mi ha consigliato queste......
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=50264542.130.15178&sowigan=So&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=V&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-A-71-2&details=Ordern&typ=R-252933
che dite?
tra non molto mi sa che devo cambiare le estive......
qualcuno..... mi ha consigliato queste......
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=50264542.130.15178&sowigan=So&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=V&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-A-71-2&details=Ordern&typ=R-252933
che dite?
Comprale ad occhi chiusi!!!! io monto la versione precedente e vanno benissimo!! ottima tenuta sia asciutto che bagnato!!! Abbastanza silenziose e a km sono oltre i 26mila e sono al 40%!! per cui per me fidati del tuo gemello!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Invernali, estivi, catene: un aiuto...
» termiche bridgestone
» OFFERTA PNEUMATICI BRIDGESTONE BLIZZAK LM-80 EVO 225/55 R18
» Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
» termiche bridgestone
» OFFERTA PNEUMATICI BRIDGESTONE BLIZZAK LM-80 EVO 225/55 R18
» Impressioni guida Nokian HT-SUV 225 55 R18 98H 102 XL
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 2