domande varie su freddo e vaschette.
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francolm
mdipalo
Sidestick
isi
Jack the Crasch
9 partecipanti
domande varie su freddo e vaschette.
ciao a tutti, appena presentato già comincio ad assillarvi.
come detto non sono ancora possessore di OUT, ma ho messo gli occhi su un usato del 2008 con il 2.2.
io la uso molto per andare in montagna dove dovrà essere parcheggiata all'aperto anche in inverno con temperature che potranno raggiungere (visto gli inverni precedenti) anche i -18, nahce se la media è intorno ai -5/-6.
sta cosa che si inchioda con il freddo mi spaventa un pochetto, meglio cercare un buon vecchio 2.0 VW e andare sul tranquillo o questo "diffettuccio" è stato risolto.
poi sta cosa di sto liquido che va nel FAP, ogni quanto bisogna rabboccarla?
Mi sembra di capire che è un common rail, io sul Land Cruiser avevo speso un pacco (per poi trovarmi nella bussola delle lettere il richiamo ufficiale) per sostituire le rondelle degli iniettori che fanno da tenuta, questi usurandosi fanno sfiatare i gas di scarico nell'olio il quale crea morchia, e va ad ostruire il pescante dell'olio fino a farti grippare........ non male per una Toyota mangia deserti......
non è che anche questo motore presenta lo stesso difetto?
grazie in anticipo.
Jack the Crasc
come detto non sono ancora possessore di OUT, ma ho messo gli occhi su un usato del 2008 con il 2.2.
io la uso molto per andare in montagna dove dovrà essere parcheggiata all'aperto anche in inverno con temperature che potranno raggiungere (visto gli inverni precedenti) anche i -18, nahce se la media è intorno ai -5/-6.
sta cosa che si inchioda con il freddo mi spaventa un pochetto, meglio cercare un buon vecchio 2.0 VW e andare sul tranquillo o questo "diffettuccio" è stato risolto.
poi sta cosa di sto liquido che va nel FAP, ogni quanto bisogna rabboccarla?
Mi sembra di capire che è un common rail, io sul Land Cruiser avevo speso un pacco (per poi trovarmi nella bussola delle lettere il richiamo ufficiale) per sostituire le rondelle degli iniettori che fanno da tenuta, questi usurandosi fanno sfiatare i gas di scarico nell'olio il quale crea morchia, e va ad ostruire il pescante dell'olio fino a farti grippare........ non male per una Toyota mangia deserti......
non è che anche questo motore presenta lo stesso difetto?
grazie in anticipo.
Jack the Crasc
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Età : 55
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: domande varie su freddo e vaschette.
se a priori sai di usarla spesso al freddo perchè non prendi un benzina ?
isi
isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Se vuoi il mio 2.0 è in vendita.... ed è partito sempre anche con -24°.... ho i testimoni
Re: domande varie su freddo e vaschette.
ma scusa, non devo essere schiavo di un difetto, il diesel lo uso ormai da vent'anni, e non c'è benzina che tenga per parsimoniosità a parità di prestazioni.isi ha scritto:se a priori sai di usarla spesso al freddo perchè non prendi un benzina ?
isi
se il 2.2 ha veramente questo problema, o cambio cilindrata o cambio…macchina. ma mi scoccerebbe dopo 3 mesi che cerco e proprio adesso che me ne sono innamorato
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Età : 55
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Sidestick ha scritto:Se vuoi il mio 2.0 è in vendita.... ed è partito sempre anche con -24°.... ho i testimoni
dimmi dimmi….. e fammi vedere.
ciao
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Età : 55
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Qui le prove...
http://www.outlanders.it/_home/Livigno_2011.html#112
in questa occasione "diversi" 2.2 compreso quello di un Freelander 2 nuovo di pacca con lo stesso motore PSA sono rimasti a guardare le nostre derapate al ghiacciodromo.
A gennaio quest'anno ho messo in moto dopo una settimana che era ferma l'auto a S. Candido con -22°C, il motore con iniettore/pompa parte brontolando un po' (del resto è un diesel) ma parte sempre.
Per esperienza personale posso dirti che secondo me parte meglio con il Vpower diesel della Shell che con il gasolio artico che vendono in montagna.
Se poi ti interessa la mia auto, ne parliamo in privato
http://www.outlanders.it/_home/Livigno_2011.html#112
in questa occasione "diversi" 2.2 compreso quello di un Freelander 2 nuovo di pacca con lo stesso motore PSA sono rimasti a guardare le nostre derapate al ghiacciodromo.
A gennaio quest'anno ho messo in moto dopo una settimana che era ferma l'auto a S. Candido con -22°C, il motore con iniettore/pompa parte brontolando un po' (del resto è un diesel) ma parte sempre.
Per esperienza personale posso dirti che secondo me parte meglio con il Vpower diesel della Shell che con il gasolio artico che vendono in montagna.
Se poi ti interessa la mia auto, ne parliamo in privato
Re: domande varie su freddo e vaschette.
la mia outlander diesel 2.0 in 4 anni di inverni a Livigno (con picchi di oltre -20) è sempre partita..ed era gemella di quella di side
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: domande varie su freddo e vaschette.
i miei due 2.0 hanno sopportato e sopportano ancora l'inverno polacco senza mai una crisi....anche quando quest'inverno la mia nuova RR Evoque mi ha piantato per il freddo
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Confermo quanto detto riguardo il 2.0 VW, anch'io ne ho uno del 2008 non vado spessissimo in montagna ma quando sono andato non ho mai avuto problemi.
All'ultimo Snow Raduno di Livigno anche un albergatore che ha ospitato alcuni di noi ed ha il 2.2 ha confermato il problema già riscontrato da altri possessori di 2.2.
Penso che se cerchi un Out 2.0 del 2008 lo puoi trovare, a parte quello di Side, ma nel Forum c'è stato anche chi è andato in Calabria a comprarlo usato, abitando mi sembra in Lombardia.
All'ultimo Snow Raduno di Livigno anche un albergatore che ha ospitato alcuni di noi ed ha il 2.2 ha confermato il problema già riscontrato da altri possessori di 2.2.
Penso che se cerchi un Out 2.0 del 2008 lo puoi trovare, a parte quello di Side, ma nel Forum c'è stato anche chi è andato in Calabria a comprarlo usato, abitando mi sembra in Lombardia.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09
Re: domande varie su freddo e vaschette.
ho fatto, anzichè una macchina del 2008 con 85000 km ma con il 2.2 ho scelto una di un anno più vecchia e con 10000 km in più, ma con l'affidabile 2.0 WV.
non me la sentivo di rischiare, io tutti i we sono in montagna e la macchina resta all'addiaccio e quindi non ho nessuna voglia di rimanere a piedi per un difetto congenito.
per altro l'altra sera un mio amico rappresentante mi ha confermato che quel 2.2. è un vero disastro, lui lo aveva su un peugeot monovolume ed era sempre in officina.
adesso mi preparo per 15 giorni di mare.
a presto
non me la sentivo di rischiare, io tutti i we sono in montagna e la macchina resta all'addiaccio e quindi non ho nessuna voglia di rimanere a piedi per un difetto congenito.
per altro l'altra sera un mio amico rappresentante mi ha confermato che quel 2.2. è un vero disastro, lui lo aveva su un peugeot monovolume ed era sempre in officina.
adesso mi preparo per 15 giorni di mare.
a presto
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Età : 55
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12
Partenza stentata a freddo
Ciao ragazzi potete darmi qualche parere? La mia out 2.0 140 diesel con le basse temperature la mattina stenta a partire, mentre poi durantr il giorno le altre partenze sono perfette. Ho fatto controllare la batteria e sembra sia ok. A cosa puo essere dovuto? Grazie in anticipo per le risposte
Loverdega- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 02.03.16
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Cambia le candelette, se non lo hai mai fatto è giunta l'ora.
Ciao
Ciao
Ospite- Ospite
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Ciao,
se le avete gia' cambiate mi sapete dire piu' o meno il costo del lavoro?
Grazie
Kendo
se le avete gia' cambiate mi sapete dire piu' o meno il costo del lavoro?
Grazie
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Età : 57
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Vado a (poca) memoria: lavoro fatto alcuni anni fa per candelette + manodopera circa 150 euro.
Le candelette costano 10-20 euro cad. ma va aperto il coperchio della testa per cui dopo è opportuno cambiare la guarnizione.
Al tutto devi aggiungere un po' di manodopera.
Le candelette costano 10-20 euro cad. ma va aperto il coperchio della testa per cui dopo è opportuno cambiare la guarnizione.
Al tutto devi aggiungere un po' di manodopera.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: domande varie su freddo e vaschette.
Grazie Robi,
dall' ODB mi dice anomalia su tutte e 4 ma anche in queste mattine con temperature a -5 e' partita al primo colpo...
Ciao e auguri
dall' ODB mi dice anomalia su tutte e 4 ma anche in queste mattine con temperature a -5 e' partita al primo colpo...
Ciao e auguri
Kendo- Numero di messaggi : 470
Età : 57
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10
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