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domande varie su freddo e vaschette.

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Messaggio  Jack the Crasch Gio Giu 21, 2012 2:16 pm

ciao a tutti, appena presentato già comincio ad assillarvi.
come detto non sono ancora possessore di OUT, ma ho messo gli occhi su un usato del 2008 con il 2.2.
io la uso molto per andare in montagna dove dovrà essere parcheggiata all'aperto anche in inverno con temperature che potranno raggiungere (visto gli inverni precedenti) anche i -18, nahce se la media è intorno ai -5/-6.
sta cosa che si inchioda con il freddo mi spaventa un pochetto, meglio cercare un buon vecchio 2.0 VW e andare sul tranquillo o questo "diffettuccio" è stato risolto.
poi sta cosa di sto liquido che va nel FAP, ogni quanto bisogna rabboccarla?
Mi sembra di capire che è un common rail, io sul Land Cruiser avevo speso un pacco (per poi trovarmi nella bussola delle lettere il richiamo ufficiale) per sostituire le rondelle degli iniettori che fanno da tenuta, questi usurandosi fanno sfiatare i gas di scarico nell'olio il quale crea morchia, e va ad ostruire il pescante dell'olio fino a farti grippare........ non male per una Toyota mangia deserti......
non è che anche questo motore presenta lo stesso difetto?

grazie in anticipo.
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Messaggio  isi Gio Giu 21, 2012 4:39 pm

se a priori sai di usarla spesso al freddo perchè non prendi un benzina ?

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Messaggio  Sidestick Gio Giu 21, 2012 5:31 pm

Se vuoi il mio 2.0 è in vendita.... ed è partito sempre anche con -24°.... ho i testimoni lol!
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Messaggio  Jack the Crasch Gio Giu 21, 2012 5:53 pm

isi ha scritto:se a priori sai di usarla spesso al freddo perchè non prendi un benzina ?

isi
ma scusa, non devo essere schiavo di un difetto, il diesel lo uso ormai da vent'anni, e non c'è benzina che tenga per parsimoniosità a parità di prestazioni.
se il 2.2 ha veramente questo problema, o cambio cilindrata o cambio…macchina. ma mi scoccerebbe dopo 3 mesi che cerco e proprio adesso che me ne sono innamorato

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Messaggio  Jack the Crasch Gio Giu 21, 2012 5:54 pm

Sidestick ha scritto:Se vuoi il mio 2.0 è in vendita.... ed è partito sempre anche con -24°.... ho i testimoni lol!

dimmi dimmi….. e fammi vedere.
ciao

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Messaggio  Sidestick Gio Giu 21, 2012 6:35 pm

Qui le prove...

http://www.outlanders.it/_home/Livigno_2011.html#112

in questa occasione "diversi" 2.2 compreso quello di un Freelander 2 nuovo di pacca con lo stesso motore PSA sono rimasti a guardare le nostre derapate al ghiacciodromo.
A gennaio quest'anno ho messo in moto dopo una settimana che era ferma l'auto a S. Candido con -22°C, il motore con iniettore/pompa parte brontolando un po' (del resto è un diesel) ma parte sempre.
Per esperienza personale posso dirti che secondo me parte meglio con il Vpower diesel della Shell che con il gasolio artico che vendono in montagna.

Se poi ti interessa la mia auto, ne parliamo in privato Wink
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Messaggio  mdipalo Sab Giu 23, 2012 6:57 am

la mia outlander diesel 2.0 in 4 anni di inverni a Livigno (con picchi di oltre -20) è sempre partita..ed era gemella di quella di side
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Messaggio  francolm Sab Giu 23, 2012 11:11 am

i miei due 2.0 hanno sopportato e sopportano ancora l'inverno polacco senza mai una crisi....anche quando quest'inverno la mia nuova RR Evoque mi ha piantato Sad per il freddo
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Messaggio  FABIO ZOSI Sab Giu 23, 2012 10:35 pm

Confermo quanto detto riguardo il 2.0 VW, anch'io ne ho uno del 2008 non vado spessissimo in montagna ma quando sono andato non ho mai avuto problemi.
All'ultimo Snow Raduno di Livigno anche un albergatore che ha ospitato alcuni di noi ed ha il 2.2 ha confermato il problema già riscontrato da altri possessori di 2.2.
Penso che se cerchi un Out 2.0 del 2008 lo puoi trovare, a parte quello di Side, ma nel Forum c'è stato anche chi è andato in Calabria a comprarlo usato, abitando mi sembra in Lombardia.
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Messaggio  Jack the Crasch Dom Giu 24, 2012 6:43 pm

ho fatto, anzichè una macchina del 2008 con 85000 km ma con il 2.2 ho scelto una di un anno più vecchia e con 10000 km in più, ma con l'affidabile 2.0 WV.
non me la sentivo di rischiare, io tutti i we sono in montagna e la macchina resta all'addiaccio e quindi non ho nessuna voglia di rimanere a piedi per un difetto congenito.
per altro l'altra sera un mio amico rappresentante mi ha confermato che quel 2.2. è un vero disastro, lui lo aveva su un peugeot monovolume ed era sempre in officina.
adesso mi preparo per 15 giorni di mare.
a presto

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Messaggio  Loverdega Mar Dic 19, 2017 1:11 pm

Ciao ragazzi potete darmi qualche parere? La mia out 2.0 140 diesel con le basse temperature la mattina stenta a partire, mentre poi durantr il giorno le altre partenze sono perfette. Ho fatto controllare la batteria e sembra sia ok. A cosa puo essere dovuto? Grazie in anticipo per le risposte

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Messaggio  Ospite Mar Dic 19, 2017 3:27 pm

Cambia le candelette, se non lo hai mai fatto è giunta l'ora.
Ciao

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Messaggio  Kendo Gio Dic 21, 2017 1:30 pm

Ciao,
se le avete gia' cambiate mi sapete dire piu' o meno il costo del lavoro?
Grazie
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Messaggio  Robi Gio Dic 21, 2017 5:41 pm

Vado a (poca) memoria: lavoro fatto alcuni anni fa per candelette + manodopera circa 150 euro.

Le candelette costano 10-20 euro cad. ma va aperto il coperchio della testa per cui dopo è opportuno cambiare la guarnizione.
Al tutto devi aggiungere un po' di manodopera.

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Messaggio  Kendo Ven Dic 22, 2017 2:45 pm

Grazie Robi,
dall' ODB mi dice anomalia su tutte e 4 ma anche in queste mattine con temperature a -5 e' partita al primo colpo...
Ciao e auguri
Kendo
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