Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Turbina ASX

4 partecipanti

 :: Asx

Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Problema Turbina ASX

Messaggio  redoxx Gio Lug 19, 2012 3:29 pm

Buon pomeriggio,
Sono possessore di una ASX 1.8 invite 4WD dall'ottobre 2010 ed ho percorso 64.000 km.

Sabato scorso mi si è rotta la turbina e non vogliono sostituirmela in garanzia perchè sulle fatture dei tagliandi l'officina non ha scritto i codici dei pezzi sostituiti.

1) Dopo pochi mesi dall'acquisto, ovvero ad inizio 2011, mi sono recato in officina allarmato dal messaggio che mi è apparso: "CONTROLLARE LIVELLO OLIO MOTORE". Avevo percorso circa 10.000 Km.

2) 22.000 km secondo tagliando (luglio 2011)

3) 40.000 Km terzo tagliando (2012)

4) Sostituzione filtro gasolio dopo circa 2000 km (2012).

Avevo preso l'appuntamento per un ulteriore tagliando da eseguire questa settimana, ma non ho fatto in tempo a farlo.

Per curiosità ho alzato l'asta dell'olio ed il livello era sopra il limite.

Tengo a precisare che mi sono recato in officina ogni qual volta me lo ha suggerito il "service" e che, al primo passaggio in officina mi fu fatta leggere una mail dove si riconosceva il difetto dell'aumento "dell'olio" ... in realtà gasolio che si infiltra nell'olio.





redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Re: Problema Turbina ASX

Messaggio  Salvo® Gio Lug 19, 2012 9:06 pm

Benvenuto redoxx... Wink
Se i tagliandi li hai effettuati in una officina ufficiale Mit...e quest'ultima ha omesso i codici sulle fatture, a ragion di logica la responsabilità "dovrebbe" essere la loro.... eusa_think

hai provato a mandare un'email a Mitsubishi??... Rolling Eyes sm_wo

Tienici aggiornati.... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty INSODDISFATTO!!!!

Messaggio  redoxx Gio Ago 02, 2012 8:08 pm

Aggiornamento: la macchina è in officina dal 16 LUGLIO 2012, la riparazione è in garanzia, ma la turbina non si trova... mi rimpallano dal numero verde all'officina ed io sono IMPOSSIBILITATO a lavorare da 3 settimane... l'ultima risposta di oggi ricevuta dall'operatore del numero verde MITSUBISHI: ci sentiamo in settimana prossima... 4 settimana!!!!

CONSIGLIO: pensatici bene prima di acquistare una MITSUBISHI nuova!


redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty ... nuovo aggiornamento

Messaggio  redoxx Ven Ago 03, 2012 12:10 pm

Ieri l'officina mi ha detto che la turbina NON era disponibile, oggi mi scrive la Mitsubishi:

"Buongiorno,

Causa difetto di comunicazione di natura informatica l’ordine relativo al particolare è stato inoltrato solo recentemente tuttavia lo stesso giungerà presso il ns. magazzino la prossima settimana e successivamente sarà evaso tempestivamente per la concessionaria ....... (....). Voglia prendere contatto con loro per definire le tempistiche di ripristino.

Cordiali Saluti

M.M.Automobili Italia Spa"


Io continuo a non lavorare, ad aspettare ... perdere soldi e tempo!!!!



redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Aggiornamento 4 settimana lavorativa SENZA Mitsubishi ASX

Messaggio  redoxx Lun Ago 06, 2012 11:11 am

Stamani mattina sono stato convocato in officina per ricevere un'auto sostitutiva, che alla fine non ho ricevuto perchè non consona all'utilizzo che ne de fare: persa un'altra mattinata, perso lavoro, persi soldi ... prospettiva: riparazione per fine Agosto inizio settembre...

Chiamato il "MAP" ... dopo discussione: rimpallato tra officina e numero verde mitsubishi ... Forse riceverò un'auto in prestito ... ma per 4 giorni, poi dovrò arrangiarmi !





redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Re: Problema Turbina ASX

Messaggio  francolm Lun Ago 06, 2012 6:56 pm

Consolati...la Land Rover non mi ha dato un auto sostitutiva per un fermo di circa 20 giorni ( Evoque ritirata da un mese ) perche'.....ero riuscito ad arrivare al concessionario con i miei mezzi invece di chiamare il carro attrezzi!!!
Controllando la garanzia avevano ragione loro. Se hai un guasto devi fermarti e farti rimorchiare e...tutto andra' per il meglio Very Happy Very Happy Very Happy
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Procedura

Messaggio  redoxx Gio Ago 09, 2012 11:44 am

La mia procedura è stata corretta: fermata l'auto e chiamato il numero verde che mi ha inviato il carroattrezzi... con questa è la quarta settimana che sono senza auto, impossibilitato a lavorare e con il dover sopportare lo scarica barile tra l'officina ed il numero verde e viceversa

redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Re: Problema Turbina ASX

Messaggio  PTCIEIE Ven Ago 24, 2012 5:02 pm

...mi dispiace che alla fine è accaduto proprio quello che temevo.
Come vedi anche io ho l'asx e mi sono capitate le stesse cose, tranne (per ora)la rottura del turbo, solo perchè la uso molto poco; ma uno dei miei dubbi maggiori era proprio la durata dello stesso.
Se vuoi riportarci le tue vicessitudini sul forum dell'ASX (http://asxitalia.forumattivo.it/) te ne sarei grato, inoltre potrai avere la consulenza di persone che hanno operato nell'ambito MM
Non mollare
Marco
PTCIEIE
PTCIEIE

Leone Numero di messaggi : 15
Età : 49
Localizzazione : EMPOLI (FI)
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Aggiornamento 11 AGOSTo

Messaggio  redoxx Mar Set 04, 2012 9:18 am

Restituita L'auto dopo aver discusso nuovamente con il capo officina, perchè il pezzo era arrivato ma non voleva montarlo: "c'erano persone che aspettavano prima di me"... la mia auto era in officina da 4 settimane ed avevo ricevuto garanzie che appena sarebbe arrivato il pezzo mi sarebbe stata aggiustata e riconsegnata.

Mi è stata presentata una fattura di 490,00€ per manutenzione a 60.000 km ... con sostituzione del filtro gasolio eseguita pochi mesi prima per necessità (dopo un pieno la macchina lo richiedeva); alla mia osservazione su tale sostituzione mi è stato scontato: quindi spesa totale 425,00€.

Non finisce qui!
negl'ultimi 4 gg (dal 7 agosto all'11 agosto), mi è stato accordato il servizio MAP dalla mitsubishi, ovvero ho ricevuto una ford cmax 1.6 gasolio da ritirare alla HERTZ posta a 28,5 km da casa mia! Altre spese per andare a prenderla e per riportarla... ma NON è tutto!

In data 01 settembre ricevo una fattura dalla HERTZ dove mi vengono addebitati 79 euro per rifornimento carburante... fortunatamente io avevo documentato fotograficamente lo stato dell'auto alla riconsegna, e cosa indicava il cruscotto: quindi si leggono bene i km percorsi e il livello del gasolio... L'auto contiene 53 litri di gasolio ed io l'ho restituita quasi piena, colcolando la mancanza volendo esagerare potrebbero mancare 13 litri (ripeto documentabili con foto!!!), ebbene per rifornire la Hertz ha speso 49 euro (spendendo praticamente 3,64 €/litro per il gasolio) e poi si è presa 17 € per il disturbo... su tutto ha aggiunto l'iva!

ATTENZIONE!!!

redoxx

Numero di messaggi : 6
Localizzazione : italia
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento - Problema Turbina ASX Empty Re: Problema Turbina ASX

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Asx

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.