livello liquido refrigerante molto basso.
5 partecipanti
livello liquido refrigerante molto basso.
Ciao a tutti,
nel visionare un'Outlander 2.0 Did aprendo il vano motore ho notato che il livello del liquido refrigerante in vaschetta era molto + basso del livello minimo, a detta del proprietario nell'ultimo periodo l'ha usato molto poco, nel giro di prova non ho rilevato malfunzionamenti, chiedo a Voi quale potrebbe essere la causa.
Grazie
nel visionare un'Outlander 2.0 Did aprendo il vano motore ho notato che il livello del liquido refrigerante in vaschetta era molto + basso del livello minimo, a detta del proprietario nell'ultimo periodo l'ha usato molto poco, nel giro di prova non ho rilevato malfunzionamenti, chiedo a Voi quale potrebbe essere la causa.
Grazie
NAFTONE- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Re: livello liquido refrigerante molto basso.
solo evaporazione!! per il caldo estivo e utilizzo.....inoltre se il proprietario non lo controllava....... aggiungilo fino al livello e poi tienilo controllato!!
Grazie orso,
prima di acquistarlo volevo magari qualche rassicurazione....... sulle possibili cause.
Aiutatemi
prima di acquistarlo volevo magari qualche rassicurazione....... sulle possibili cause.
Aiutatemi
Rassicurazioni a distanza ... non sono possibili
Se cerchi nel forum trovi diversi casi, nei primi anni di produzione, di vaschette liquido radiatore crepate vicino al bocchettone.
Il consumo di acqua unitamente a fumosità bianca nei casi più gravi può indicare che la guarnizione della testa è compromessa, ma sull'Out non ne ho mai sentito parlare.
Sappi comunque che un poco d'acqua devo rabboccarla anch'io periodicamente (in media ogni 4-6 mesi) in quanto trovo il livello al minimo. Da sempre. Ma senza problemi specifici. E di km ne ho fatti!
Se cerchi nel forum trovi diversi casi, nei primi anni di produzione, di vaschette liquido radiatore crepate vicino al bocchettone.
Il consumo di acqua unitamente a fumosità bianca nei casi più gravi può indicare che la guarnizione della testa è compromessa, ma sull'Out non ne ho mai sentito parlare.
Sappi comunque che un poco d'acqua devo rabboccarla anch'io periodicamente (in media ogni 4-6 mesi) in quanto trovo il livello al minimo. Da sempre. Ma senza problemi specifici. E di km ne ho fatti!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie Robi,
già sapere che è normale rabboccare il liquido refrigerante potrebbe ridimensionare i campanelli di allarme, dato che l' sembrerebbe in ottimo stato.
Certo prima di ogni decisione un bel giro dal meccanico è d'obbligo.
già sapere che è normale rabboccare il liquido refrigerante potrebbe ridimensionare i campanelli di allarme, dato che l' sembrerebbe in ottimo stato.
Certo prima di ogni decisione un bel giro dal meccanico è d'obbligo.
La prudenza non è mai abbastanza. Valuta tutti i "segnali" disponibili e buon acquisto!
Robi- Moderatore
Anche sulla mia ho notato che ha raggiunto quali il livello minimo.
Sul manuale si parla di un liquido specifico con tanto di sigla e produttore, immagino non sia semplice da trovare.
Voi avete utilizzato quello indicato o uno generico?
ciao e grazie
D
Sul manuale si parla di un liquido specifico con tanto di sigla e produttore, immagino non sia semplice da trovare.
Voi avete utilizzato quello indicato o uno generico?
ciao e grazie
D
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Per il liquido stai tranquillo!! questa estate con il caldo che ha fatto, le code di Milano, il cdz sempre acceso aggiungevo liquido 1 volta al mese circa 150/200 cc!!! Per cui no problem! uso quello rosso della arexon...comperato al centro commerciale!!!! Inoltre adesso se accendete il riscaldamento è normale che si abbassi!!! perchè deve riempire il radiatore/scambiatore del caldo!!!
Robi e Angelo....sicuri di non avere qualche perdita??...
70.000 km...livello costante senza mai rabboccato del liquido...
70.000 km...livello costante senza mai rabboccato del liquido...
Salvo io ne ho 102000 di Km!! e Robi 170000!! poi noi facciamo spesso off road!! e soprattutto le code a Milano!!! quelle tutti i giorni!!!
mmmh...secondo mè sono i +27 che ti fanno consumare di più(diesel e liquido)...
Io però ho il motore originale e l'acqua scende leggermente da 100k km
Robi- Moderatore
Argomenti simili
» livello liquido refrigerante
» liquido refrigerante
» liquido refrigerante
» Livello liquido refgrigerante
» Quale liquido refrigerante ?
» liquido refrigerante
» liquido refrigerante