Led
+21
dome62
MAXI J
Davide(acq)
Roby65
scubalibre
gst70
Boselli paolo
francolm
Robi
Il Vice. . .
pkpaperinik
Naltuo
Lollo
Daniele2005
m.whites
Max81
Salvo®
cameo
docstrange
pipo1961
Sidestick
25 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Led
Sidestick ha scritto:Ciao, i led si accendono insieme alle luci di posizione, sono solo estetici, per le luci di posizione quelle dentro i fari, ho cambiato le lampadine originali con quelle a led.
quei LED sono veramente una FIGATA... mi chiedo solo se vigili, stradale o quant'altro non potrebbero avere da dire qualcosa..... appellandosi a qualche articolo del codice.
m.whites- Numero di messaggi : 63
Localizzazione : Milano
ciao Side, un'info, il positivo dei led lo hai collegato alle luci di posizione intercettando il cavo vicino al fanale o alla scatola fusibili? se vicino al fanale, saresti così gentile di indicarmi il colore del cavo?
grazie
grazie
Il positivo l'ho preso dalle luci di posizione, sono i fili che arrivano alle lampadine omonime, devi solo trovare quale dei 2 è il positivo, ma puoi andare per tentativi, i led non si bruciano
grazie mille,
Sidestick ha scritto:Il positivo l'ho preso dalle luci di posizione, sono i fili che arrivano alle lampadine omonime, devi solo trovare quale dei 2 è il positivo, ma puoi andare per tentativi, i led non si bruciano
ciao Side,
ormai sono intrippato con sti led da un pò l'avrai capito...
ho preparato il tutto, assemblato i led sulle ghiere dei fari, isolati, e tirati i cavi.
Ora, sono bloccato perchè non sò come fare a collegarli, nel senso che non ci si riesce ad arrivare ai cavi. .
ma tu che hai fatto , hai smontato i fanali?
riesci a darmi qualche lume?
come sempre, GRAZIE
p.s peraltro ho trovato dei portaled che stanno nel foro della ghiera come nu babà. sembrano fatti ad doc.
spero di riuscire a postare le foto del lavoro ultimato prima o poi....
Beh, spero di non aver creato un "mostro"
Per i fili, io li ho fatti passare a ghiere smontate al lato degli spot dei fendinebbia e poi con un cavo "pilota" indirizzati verso l'alto dove escono a fianco dei fari superiori, da lì ho poi fatto passare il filo che mette in collegamento i 2+2 led (di un faro e dell'altro) fissandolo con delle fascette sotto alla traversa che si trova sopra al radiatore (quella dove c'è l'attacco del blocca cofano) e con dei rubacorrente ho preso alimentazione dalle lampade di posizione, spero di essere stato chiaro
Side
Per i fili, io li ho fatti passare a ghiere smontate al lato degli spot dei fendinebbia e poi con un cavo "pilota" indirizzati verso l'alto dove escono a fianco dei fari superiori, da lì ho poi fatto passare il filo che mette in collegamento i 2+2 led (di un faro e dell'altro) fissandolo con delle fascette sotto alla traversa che si trova sopra al radiatore (quella dove c'è l'attacco del blocca cofano) e con dei rubacorrente ho preso alimentazione dalle lampade di posizione, spero di essere stato chiaro
Side
Perfetto, fino a qui ci sono arrivato anch'io, il problema è che non riesco a collegare i nuovi cavi a quelli delle luci di posizione perchè sono in una posizione non agevole, anche se stacco la lampadina dal fanale non ho cavo più lungo perchè questo gira nel telaio e quindi non c'è modo di operare per collegarli. Tu li hai collegati a circa 5cm dalla lampadina?
ma hai operato in endoscopia?
io come ci infilo una mano non riesco più muoverla
a parte gli scherzi, i fili sono tiratissimi e non cè spazio per lavorare
non sò come tu ci sia riuscito
prima o poi ne verrò fuori.....
io come ci infilo una mano non riesco più muoverla
a parte gli scherzi, i fili sono tiratissimi e non cè spazio per lavorare
non sò come tu ci sia riuscito
prima o poi ne verrò fuori.....
Tiratissimi?
Non è che li hai fatti un po' troppo corti?
O forse sono io che non ho capito qual'è il problema,
io a mascherina portaled smontata ho passato i fili di alimentazione (3 per coroncina portaled) nella fessura intorno allo spot del fendinebbia, da li ti ritrovi in pratica davanti al passaruota all'interno del paraurti, se tu infili una mano (allentando prima il tubo della vaschetta del liquido vetri a sx) arrivi fin dentro al paraurti, prendi i 3 fili e li porti su, 2 li colleghi ai cavi che escono dalla luce di pasizione (occhio alle polarità) e l'altro lo mandi ad unirsi all'altro (3° filo) del portaled opposto,
stessa cosa per il lato destro
Non è che li hai fatti un po' troppo corti?
O forse sono io che non ho capito qual'è il problema,
io a mascherina portaled smontata ho passato i fili di alimentazione (3 per coroncina portaled) nella fessura intorno allo spot del fendinebbia, da li ti ritrovi in pratica davanti al passaruota all'interno del paraurti, se tu infili una mano (allentando prima il tubo della vaschetta del liquido vetri a sx) arrivi fin dentro al paraurti, prendi i 3 fili e li porti su, 2 li colleghi ai cavi che escono dalla luce di pasizione (occhio alle polarità) e l'altro lo mandi ad unirsi all'altro (3° filo) del portaled opposto,
stessa cosa per il lato destro
no, quelli dei led che ho messo non sono corti e li ho fatti arrivare in corrispondenza del portalampada di posizione, ovv. con una certa ricchezza.
il mio prob è che i fili delle posizioni sono cablati in modo tale che non hanno molto gioco di azione, non si riesce a manipolarli e in quel punto mi risulta difficile applicare il rubacorrente.
il mio prob è che i fili delle posizioni sono cablati in modo tale che non hanno molto gioco di azione, non si riesce a manipolarli e in quel punto mi risulta difficile applicare il rubacorrente.
Ok, ora ho capito, io infatti ho preso da quelli solo il positivo, mentre la massa l'ho presa dalla freccia, ho riguardato dentro al cofano poco fa
ne convieni che è abbastanza inaccessibile?
ciao Sirio,
sabato mi sono armato di pazienza e un pò più di tempo e finalmente ho terminato il collegamento dei led sui fendi....figata
sabato mi sono armato di pazienza e un pò più di tempo e finalmente ho terminato il collegamento dei led sui fendi....figata
ecco le foto, non sono eccezionali
Non è giusto! Li vorrò pure io così!!!!! Son troppo belli!
Daniele2005- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Brianza
Bellissimi !!!
Costo della materia prima?
Ed eventuale costo di montaggio nel caso ti rendessi disponibile per applicazione modifica a livello industriale ?
Lollo
Costo della materia prima?
Ed eventuale costo di montaggio nel caso ti rendessi disponibile per applicazione modifica a livello industriale ?
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
costo dei 12 led e relativi portaled circa 20€
poi serve colla a caldo, un pò di filo, 5/6 rubacorrente (un paio di euri) e
un pò di tempo, ma sopratutto pazienza per riuscire a collegare il tutto alle luci di posizione che sono in un punto poco accessibile
cmq Sidestick aveva già largamente dettagliato il lavoro proprio in questo tread.
poi serve colla a caldo, un pò di filo, 5/6 rubacorrente (un paio di euri) e
un pò di tempo, ma sopratutto pazienza per riuscire a collegare il tutto alle luci di posizione che sono in un punto poco accessibile
cmq Sidestick aveva già largamente dettagliato il lavoro proprio in questo tread.
Complimenti, bella prova e soprattutto belli i portaled che entrano nei fori giusti giusti, io non li ho trovati...
Beh, ora siamo in 2
Beh, ora siamo in 2
Sidestick ha scritto:
Beh, ora siamo in 2
pare che ci sia anche un 3° veicolo in circolazione....
...un sentito - G R A Z I E - a Side per la disponibilità... per la pazienza e per la cortesia dimostratami,
perché senza il suo contributo e la sua esperienza, non avrei certamente ottenuto il risultato in foto...
Ultima modifica di Salvo® il Gio Ott 02, 2008 5:50 am - modificato 1 volta.
Sidestick ha scritto:Bosh sportech white 4300° Kelvin
Ciao a tutti ,volevo segnalare anche le Philips Xenon effect con temperatura 4000°k,le ho montate e devo dire che l'illuminazione è veramente ottima e la tendenza all'azzurrino è appena impercettibile.
@Side
Complimenti per il lavoro fatto con i led...devo ammettere che è una bella tentazione!!!!!!!
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Dalla tentazione ........alla realizzazione:
Fase 1
Fase 2
Risultato
Ed ora possiamo dire che siamo 4.
Fase 1
Fase 2
Risultato
Ed ora possiamo dire che siamo 4.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
5 dopo il raduno non potevo farmele mancare!!!
Appena faccio foto pubblico...
PS. Dove avete collegato i cavi? Io sono diventato pazzo per lavorare in quei pochi cm di spazio dietro la lampadina delle luci di posizione sinistra... avete usato qualche altro metodo?
Appena faccio foto pubblico...
PS. Dove avete collegato i cavi? Io sono diventato pazzo per lavorare in quei pochi cm di spazio dietro la lampadina delle luci di posizione sinistra... avete usato qualche altro metodo?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4