Led
+21
dome62
MAXI J
Davide(acq)
Roby65
scubalibre
gst70
Boselli paolo
francolm
Robi
Il Vice. . .
pkpaperinik
Naltuo
Lollo
Daniele2005
m.whites
Max81
Salvo®
cameo
docstrange
pipo1961
Sidestick
25 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Led
mi piace, mi posti una foto notturna ?
complimentoni, da dove si incomincia . . . .
complimentoni, da dove si incomincia . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
era solo una provo, avevo fissato i led dietro alla sporgenza del faro con dello scotch solo per vedere l'effetto, ora non sò se realizzarlo con del silicone o fare un supporto in plexiglass trasparente sagomato con l'alloggiamento dei led ... molto probabilmente quest'ultimo e penso di mettere 12 led da 3mm sopra ogni faro.
Appena riesco provo a farlo e poi posto tutto.
Buona serata
Appena riesco provo a farlo e poi posto tutto.
Buona serata
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Ciao Maxi J,
sul link che ti allego ho trovato delle bande a led impermeabili, prova a dare un'occhiata.
http://relosrl.com/cataloghi/Nastro%20flessibile%20led%20waterproof%20SC-TWF2.pdf
Un saluto a tutti
sul link che ti allego ho trovato delle bande a led impermeabili, prova a dare un'occhiata.
http://relosrl.com/cataloghi/Nastro%20flessibile%20led%20waterproof%20SC-TWF2.pdf
Un saluto a tutti
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Li avevo già addocchiati ma se non erro hanno un diametro troppo grande e poi ho notato che appoggiando la punta del led al cristallo del faro si vede dall'esterno anche quando è spento dando un bell'effetto
Grazie
Grazie
ragazzi io quei led li ho utilizzati come luce supplementare nel portabagagli , provo a spiegarvi come sono fatti, in pratica sono inglobati in una gomma trasparente flessibile a forma di mezza luna la larghezza è circa 1/2 cm e l'altezza è circa 3-4 mm ingombrano veramente poco , tra l'altro la parte posteriore (quella piatta) è adesiva , spero di essere riuscito a rendere l'idea di come sono fatti , poi al raduno ve li posso mostrare (perciò venite in tanti )
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Se le misure sono queste allora ci stanno, dove le trovo?
Ogni quanto sono posti i led?
Ma secondo voi la mia idea può essere valida? Se si vado avanti altrimenti ... vado avanti lostesso e poi giudicheremo.
Ogni quanto sono posti i led?
Ma secondo voi la mia idea può essere valida? Se si vado avanti altrimenti ... vado avanti lostesso e poi giudicheremo.
L'idea mi sembra più che valida. Quelli che ho trovato io probabilmente non ci stanno in quanto sono alti 10mm, ma quelli di Dome62 dovrebbero essere l'ideale. Tra l'altro essendo stagni e adesivi si tratta solo di trovare il modo di supportarli. Buon lavoro e appena puoi postaci il risultato.
scusate ragazzi devo correggermi sulle dimensioni che sono identiche a quelle del sito indicate da Roby65, ieri sera ho verificato quindi largh. 10 mm alt. 2,5 mm e comunque i led hanno un passo di 16 mm, l'altra cosa che volevo segnalare è che i led sono saldati su due lamine in rame all'interno della gomma quindi non c'è la completa trasparenza e poi per collegarli ,sempre sulla gomma, ci sono dei microfori nei quali si dovrebbe infilare il cavetto rigido (tipo telefonico) e far contatto sulla bandella in rame , ma questo non riusciva, quindi ho "spellato" un pò di gomma e ho fatto due saldature a stagno
L'idea mi piace.........il risultato pure.
Provo a vedere dov'è lo spazio che hai indicato.......non me ne sono mai accorto
Provo a vedere dov'è lo spazio che hai indicato.......non me ne sono mai accorto
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Ciao a proposito di led provate a vedere questo sito di un ragazzo che mi sembra interessante.......
http://www.webalice.it/frenky.89/sitoms/index.html
Per i prezzi non preoccupatevi contattatelo e vedrete che il prezzo scende di un bel po'!!!!!
http://www.webalice.it/frenky.89/sitoms/index.html
Per i prezzi non preoccupatevi contattatelo e vedrete che il prezzo scende di un bel po'!!!!!
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
Visto che il Natale è in arrivo ........
https://www.youtube.com/user/cheapinpact#p/u/3/AYYV2WtbG7s
https://www.youtube.com/user/cheapinpact#p/u/4/XHULSJbMHPA
https://www.youtube.com/user/cheapinpact#p/u/3/AYYV2WtbG7s
https://www.youtube.com/user/cheapinpact#p/u/4/XHULSJbMHPA
jack77- Amico del forum
- Numero di messaggi : 78
Localizzazione : Roma - Pavia - Milano
visto che siamo vicini al Natale quelle ghiere capitano a fagiolo
Ma si accendono a tempo quando fai partire "jingle bells" sull'impianto rokford ?
Per me sono out (non nel senso del nostro outlander) ... troppo da tamarri ... e poi ... il codice della strada?
Vabbè ... daltronde ... il mondo è bello perchè è vario.
Per me sono out (non nel senso del nostro outlander) ... troppo da tamarri ... e poi ... il codice della strada?
Vabbè ... daltronde ... il mondo è bello perchè è vario.
quoto..
bello si..ma tamarro troppo tamarro...qua dalle mie parti con cose simili i gendarmi ti sparano a vista...
secondo me x completare il tocco ci vorrebbe il 3°stop posteriore con luci oscillanti alla kit di supercar
bello si..ma tamarro troppo tamarro...qua dalle mie parti con cose simili i gendarmi ti sparano a vista...
secondo me x completare il tocco ci vorrebbe il 3°stop posteriore con luci oscillanti alla kit di supercar
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Per i miei gusti è solo una tamarrata e basta.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Ok per i Led, ma trasformare l' in una giostra da luna park non mi sembra il caso ...ciao
Belli!! Potresti fornire ulteriori dettagli sulla realizzazione? Grazie
uei madmex
vedo che mi hai copiato l'idea che ho postato (v. pag 5) e l'hai completata, io non ho ancora avuto il tempo. Nella mia idea a differenza di questa tutti i led erano perfettamente orinetati verso il davanti quindi senza usare precablati ma led singoli da 3mm
Comunque grazie così ho visto la mia idea finita come verrebbe e mi sembra ok!
vedo che mi hai copiato l'idea che ho postato (v. pag 5) e l'hai completata, io non ho ancora avuto il tempo. Nella mia idea a differenza di questa tutti i led erano perfettamente orinetati verso il davanti quindi senza usare precablati ma led singoli da 3mm
Comunque grazie così ho visto la mia idea finita come verrebbe e mi sembra ok!
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4