Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marcia a singhiozzi: cambio automatico

+2
scorpio74
yosef2
6 partecipanti

Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  yosef2 Sab Mag 11, 2013 6:15 pm

Salve a tutti mi occorre un aiuto. Ho acqistato la Outlander 2.2 intense nel 2010 nuova, e dopo qualche mese ha cominciato a singhiozzare o di più strappare in modo abbastanza evidente e rumorosi ma non lo fa sempre, ma quando si presenta e a regimi bassi tra la 2e la 3 marcia o anche a volte anche in discesa prima che mi fermo ad uno stop o provato a portarla a controllo ma non risulta niente dal compiuter e naturalmente a controllo non lo fa` Marcia a singhiozzi: cambio automatico 904658 Ho provato con il filtro del diesel nuovo ma niente da fare , a volte lo fa spesso in un giorno e a volte per qualche settimana niente.Condivido il problema da quasi 3 hanni e a parte questi strappi la macchina non mi ha mai dato altri problemi , la macchina cammina bene ora ha 45000km . A volte penso che puo`essere il cambio visto che il colpo si concentra sulla trezione anteriore. Ora chiedo a voi AIUTO Sad grazie tanto.

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  scorpio74 Sab Mag 11, 2013 9:02 pm

Ciao, non ti sono molto d'aiuto, stessa tua auto ma la versione instyle con cambio automatico...finora batteria a parte (cambiata in garanzia), nulla da segnalare sgrat sgrat, ma ho toccato appena quota 5700 km...attendiamo nuove da utenti più esperti...

scorpio74

Scorpione Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Strappi a singhiozzi

Messaggio  yosef2 Sab Mag 11, 2013 9:56 pm

Ciao scorpio74, anche la mia e cambio automatico, anche io o cambiato la batteria nei primi mesi e i freni lo scorso mese, di altro sono contentissimo di tutto e comoda e spaziosa,il fatto che alcune volte mi dimentico che ha questo problema , ma poi quando fa questi strappi e come se ti salta la marcia ,una botta secca per un secondo , ma la macchina risponde perfettamente a tutto normalmente. speriamo che qualcuno mi potra` aiutare.

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  Gjgy Dom Mag 12, 2013 10:38 am

Ciao yosef2, le cause potrebbero essere molteplici: carburante sporco, valvola EGR, debimetro, candelette, ecc. ...
Troverai sicuramente un'officina seria e competente che ti saprà risolvere il problema Exclamation
sm_bye G i g i
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  tony90 Mar Mag 14, 2013 4:16 pm

io ho lo stesso identico problema.... sembra quasi che lascia la frizione di colpo..... la mia lo fa sui 1500 giri circa in terza in decelerazione... e anche a me lo fa magari 5 volte in un giorno e mai per una settimana.... la mia ha 35000 km presa nuova nel 2012 è una instyle con cambio automatico.... mi sembra strano che la valvola faccia una cosa simile... sembra che provenga proprio dal cambio.....

tony90

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 33
Localizzazione : novara
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Motore a Singhiozzi

Messaggio  yosef2 Mer Mag 15, 2013 3:54 pm

Ciao ragazzi per il problema che ho evidenziato qualche giorno fa` ho fatto il tagliando anche se non serviva ancora ( ma a gusto non ce prezzo) Twisted Evil cambiato il filtro del diesel e fatto pulire la valvola EGR per togliermi la curiosita`, ma anche io penso che il problema non e risolto Sad , ora provo a camminare un po e vediamo se lo fa ancora. Vi faro` sapere CIAO.

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  scorpio74 Mer Mag 15, 2013 7:31 pm

Attendiamo notizie!!!

scorpio74

Scorpione Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Motore a Singhiozzi

Messaggio  yosef2 Ven Mag 17, 2013 8:09 pm

Ciao Ragazzi, Ho provato a fare i lavori che mi sono stati consigliati con una spesa di 350 CHF, in Euro 300 a Zurigo ma con esito negativo Sad Sad Sad oggi me lo ha fatto dinuovo, per me ha che fare il cambio, che tra la 2 e la 3 qualche volta salta la marcia per qualche secondo ,il colpo che fa batte ferro e ferro sotto il cambio. Non so che fare. Ho richiamato la Mitsubishi per ricontrollarla sperando che lo fa quando la provano visto che lo fa quando gli pare a lei. BOOOO. meaculpa meaculpa :flaggy: :flaggy: :flaggy:

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty motore a singhiozzi

Messaggio  francesco de pinto Sab Mag 18, 2013 1:39 pm

Ciao giovani! da nonno francesco, credo di non sbagliare, probabilmente si tratta delle elettrovalvole del cambio automatico, qualcuna non funziona a dovere ed è fonte di quel difetto.

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  scorpio74 Mar Giu 04, 2013 7:41 am

ciao yosef2 novità?

scorpio74

Scorpione Numero di messaggi : 108
Età : 49
Localizzazione : regggio emilia
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  yosef2 Dom Mag 25, 2014 9:32 pm

Ciao a tutti , non ho novità sul mio problema che ogni tanto strappa,sono sicuro che proviene dal cambio forse qualche sensore che non a volte non funziona bene, oggi leggevo sul computer che potrebbe essere anche qualche contatto proveniente dal cablaggio elettronico che va alla centralina , e passando affianco al motore forse qualche cavo con il tempo si sia consumato e causa qualche contatto. Boo proviamo anche questa. Apparte sti strappi non ho altri problemi , ora ho 65000 km

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  er Lun Mag 26, 2014 7:04 pm

Buonasera a tutti il vostro problema dovrebbe dipendere da una mappatura del cambio difettosa,ho letto sul forum Citroen-Club che hanno risolto con una nuova mappatura del cambio questo è il link della discussione http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=55&t=4891 .

Ciao a tutti
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  yosef2 Lun Mag 26, 2014 9:42 pm

Ok grazie , proverò a far fare la mappatura e vedremo, Grazie del consiglio.

yosef2

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Marcia a singhiozzi: cambio automatico Empty Re: Marcia a singhiozzi: cambio automatico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.