Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione olio ripartitore/differenziale

4 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione olio ripartitore/differenziale Empty Sostituzione olio ripartitore/differenziale

Messaggio  erosbug Mer Mag 15, 2013 6:41 am

Buongiorno, qualcuno ha sostituito personalmente (fai da te) sia l'olio del ripartitore che quello del differenziale? Modalità di intervento? Quantità? Qualche foto??? Out 2.0 2008. Grazie, Eros

erosbug

Ariete Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione olio ripartitore/differenziale Empty Re: Sostituzione olio ripartitore/differenziale

Messaggio  Robi Mer Mag 15, 2013 12:55 pm

Credo che nessuno di noi l'abbia ancora fatto.
Le case costruttrici ritengono che l'olio contenuto in questi organi sia eterno, ovvero duri quanto l'auto.
Suggerisco più che altro di controllare il livello, ma solo per sicurezza.
Normalmente lo si fa controllando che l'olio, con l'auto in piano, lambisca il foro del tappo (è una vite).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Sostituzione olio ripartitore/differenziale Empty Re: Sostituzione olio ripartitore/differenziale

Messaggio  erosbug Mer Mag 15, 2013 2:02 pm

Sul libretto di manutenzione ordinaria è prevista la sostituzione per uno a 80000 km e per l'altro a 100000 km...

erosbug

Messaggio  orsooutmtb Mer Mag 15, 2013 3:27 pm

Quoto Robi ...sono a 113000 km ma non ho mai aggiunto olio ai differenziali. Embarassed mi informerò dal mio mecc di fiducia!! La Mitsu è un po' che non mi vede!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  erosbug Mer Mag 15, 2013 4:58 pm

Nessuno sostituisce mai il liquido freni, nessuno sostituisce mai l'olio del cambio e nessuno sostituisce mai l'olio delle trasmissioni...non vorrei apparire presuntuoso ma siccome i vari liquidi ed olii sono soggetti a lavoro e o a centrifuga sono quindi soggetti anche a sostituzione indifferentemente dai vari "consigli". Siccome io vorrei sostituirli personalmente se qualcuno lo ha fatto e mi dà una dritta in piu' sul procedimento gliene sarei grato.

erosbug

Messaggio  orsooutmtb Mer Mag 15, 2013 5:30 pm

Liquido freni sostituito!!! olio cambio e differenziali no....inoltre al mio out cambio solo le ruote!! tutto il resto lo fa il mecc... per cui non posso darti dritte Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  Robi Mer Mag 15, 2013 7:36 pm

Idem.
Cerco di approfondire il tema, anche perchè...
io sono ormai prossimo ai 200k affraid
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  lancer89 Dom Mag 26, 2013 7:31 pm

sono sempre oli soggetti a logorazione e a consumo, e dato il loro duro e delicato lavoro, vanno cambiati ogni tot kilometri

lancer89

Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili