Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazione misteriosa

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Vibrazione misteriosa Empty Vibrazione misteriosa

Messaggio  c.alessio Sab Giu 29, 2013 10:02 am

Leggendo tutti i problemi di vibrazione che hanno e stanno affliggendo gli OUT di nostra proprietà, quello che si presenta sulla mia auto è davvero..."speciale".

Premettendo che ho già fissato con fascette varie tutto il possibile nel vano motore, questa malefica vibrazione si presenta alquanto subdola...

Si sente una forte vibrazione in accelerazione, in tutte le marce, ma solo a partire dai 2000 giri e sino ai 2200, poi sparisce con l'aumentare della potenza del motore.

E' localizzata nella zona centrale del cruscotto, in particolare sembra sia sotto l'impianto stereo.

Non si sente in alcun modo accelerando da fermo, ma solo in movimento e se l'accelerazione, nel regime indicato, avviene con dolcezza (senza dare troppo gas), si sente meno.

A finestrini chiusi è veramente fastidiosa e dopo parecchi chilometri in autostrada sembra quasi aumenti...per la gioia di chi è alla guida!

Il meccanico non ci ha capito una mazza e il problema è ancora li che affligge il mio stato psicofisico...

Aiutoooooooooo

c.alessio

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione misteriosa Empty Re: Vibrazione misteriosa

Messaggio  Roby65 Lun Lug 01, 2013 12:01 pm

Ciao, anche la mia ogni tanto faceva uno scherzo del genere, premetto che io possiedo la 2.0DID, il motore cambiava rumorosità tra i 2000 e 2200rpm per poi smettere e ripresentarsi attorno ai 3000rpm.
Sembrava una rumorosità proveniente dall'aspirazione.
Alcuni meccanici davano la colpa al gasolio sporco, così dopo tutti i problemi segnalati dalla stampa lo scorso anno con il gasolio AGIP "scontato", dopo le ferie ho cominciato ad usare Shell.
Dopo un primo pieno di V Power Diesel (una mazzata!!!) ho continuato con il gasolio normale Shell.
Sarà un caso (ma non credo..) da parecchio tempo questa rumorosità non si è più ripresentata.Wink
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione misteriosa Empty Re: Vibrazione misteriosa

Messaggio  c.alessio Mer Lug 03, 2013 7:42 am

Anche io ho lo stesso motore, ma il problema è legato a forti vibrazioni che si sentono nella zona della radio, e solo a macchina in movimento....è un rompicapo!Evil or Very Mad

c.alessio

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Grosseto
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione misteriosa Empty Re: Vibrazione misteriosa

Messaggio  Robi Mer Lug 03, 2013 9:55 pm

Un problema comparso sporadicamente nei primi anni di produzione era l'allentamento dei bulloni della traversa di rinforzo che corre all'interno del cruscotto.
Questi bulloni dovrebbero trovarsi sui due lati del cruscotto nel punto di ancoraggi fra questa barra e i fianchi dell'auto (appena sotto i montanti del parabrezza).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vibrazione misteriosa Empty Re: Vibrazione misteriosa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.