Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Nov 29, 2013 6:50 pm

Felice sera a tutti , avrei due piccole domande da fare : 1) i pneumatici invernali ( termiche )  Nokian WR del 2008 sono ancora efficienti ?? Ho un treno di gomme seminuovo del 2008 con pochi km. ( le ho dovute  usare  anche la scorsa estate per motivi economici  ) secondo voi sono ancora efficienti su neve e ghiaccio dopo 5 anni .
Qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio sulle prestazioni delle TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V e se sono buone per il mio outlander instyle 2.0 d-di
ringrazio anticipatamente .
Se qualcuno di voi le ha gia' usate graidrei sapere le vostre impressioni

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Il Vice. . . Ven Nov 29, 2013 8:07 pm

dopo 5 anni le gomme vanno bene se le usi come estive
la miscela con cui sono costruite le gomme invernali tende ad indurire dopo circa 36 mesi rendendo inefficace il grip per cui sono state costruite.
per quanto riguarda le Toyo, beh io no sono la persona + adatta in quanto monto un prodotto molto economico (Nankang) che tra l'altro va benissimo
anche se un po rumoroso. (ma a questo tu sei abituato per via dell'alimentazione a gasolio).
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Nov 30, 2013 3:23 am

Buongiorno , per tutto il treno mi hanno chiesto Euro 575 montaggio ed iva inclusa , molto meno rispetto a marchi blasonati come Michelin ed altri .

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  orsooutmtb Sab Nov 30, 2013 1:21 pm

Decimo Meridio ti rispondo qui....è inutile risponderti in mp. Come dice Dario le termiche dopo 5 anni saranno un po' secche! per cui non so quanto possano essere efficaci sulla neve.....dipende da quanta ne fa dalle tue parti!! perché le Marche sono grandi!! abiti al mare o in montagna?? per cui se hai la possibilità di prendere le Toyo nuove a quel prezzo vale la pena cambiarle e tenere le vecchie come estive..... non conosco le Toyo per cui non posso darti un giudizio....... Very Happy 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Nov 30, 2013 1:45 pm

Salve , ho montato oggi le TOYO poiche' le Nokian erano indurite e rischiavo , sono marchigiano , abito in una localita' di mare ma per motivi di servizio sono dislocato all'estero ( est Europa ) e viaggio spesso per lunghe tratte innevate e ghiacciate , ho usato poco lo scorso treno di gomme poiche' avevo l'auto di servizio e usavo molto quella, ma causa crisi e tagli economici sono stato costretto ad usare l'auto personale anche per lavoro per cui ho necessariamente dovuto montare delle gomme termiche nuove onde evitare schianti vari su fossi e/o alberi , le ho montate in mattinata ( oggi sole e temperatura sui 5 gradi in questa zona ) 225/55 r18 98 V ( le 98 V vanno bene per i Suv mi hanno detto poiche' hanno un'indice di carico di 750kg. per gomma ) le altre erano 102 XL quelle della Nokian wr 2 ( ottime gomme finche' non si sono indurite ) .
saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Gomme outlander

Messaggio  massimo Mar Dic 03, 2013 10:57 am

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Devo cambiare le gomme nel mio Outlander. Attualmente ho le Bridgestone Dueler hp sport 225/55/R18 98V, gomma per tutte le stagioni, ed ho sempre mantenuto nei cambi sempre queste anche perchè ho cambiato solo le anteriori. Ora devo fare il cambio di tutte e quattro e vorrei capire se mantenere sempre queste o cambiare.
Con le attuali ho notato che facilmente (credo) si creano dei tagli sia sul battistrada che sulla spalla della gomma, cosa che non mi è mai accaduto con le altre macchine che ho avuto. Ora, o sono le gomme o non ci faccio tanta attenzione.
Mi hanno consigliato in alternativa le TOYO allo stesso prezzo Euro 720,00.
Saluti
MAssimo

massimo

Vergine Numero di messaggi : 16
Età : 54
Localizzazione : Messina
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Sidestick Mar Dic 03, 2013 2:24 pm

Io non scenderei dalle Bridgestone per salire su delle "morbide" toyo...

le B. si tagliuzzano perchè invecchiano ma hanno una carcassa ed una spalla veramente robusta cosa che le Toyo No 
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Dic 03, 2013 5:28 pm

Ciao Side cosa comporterebbe la robustezza della gomma? Avevo sotto le Nokian WR2 102 XL ma erano indurite , sul bagnato sembravano una slitta , le nuove mi ci sarebbero voluti 270 euro/gomma contro i 575 Euro di tutte e 4 le Toyo , a breve dovro' affrontare un lungo viaggio dove incontrero' neve e ghiaccio sicuramente ( Ucraina - Bielorussia - Polonia ) poi vi sapro' dire come vanno sulle strade imbiancate.
Saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Dic 03, 2013 5:31 pm

Ciao Massimo io le Toyo open country m+s piu' montagna e fiocco di neve 225/55/r18 98 v le ho pagate 575 Euro montaggio e equilibriatura inclusa ( fabbricazione settimana 27 anno 2013 )
Ciao

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Dom Dic 08, 2013 3:26 pm

Buona sera a tutti , ritorno con qualche notizia in piu' sulle gomme che ho montato , viaggiato per circa 350 km. su neve fresca , neve battuta , ghiaccio e posso dire di essere soddisfatto delle Toyo , hanno un'ottima aderenza , in frenata sono eccezionali sembra di rimanere sui binari , questa e' la mia impressione , per quanto riguardala robustezza della gomma non saprei che dire in quanto non sono competente in materia , ho voluto solo esprimere il mio parere di guida .
saluti e buon viaggio a tutti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

 GOMME   TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V  Empty Re: GOMME TOYO OPEN COUNTRY WT 225/55 R18 98V

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.