Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

+5
Maximo Decimo Meridio
Robi
mirko7532
orsooutmtb
Gabbro88
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Gabbro88 Gio Gen 16, 2014 8:06 pm

ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto in merito alla sostituzione di dischi e pasticche anteriori del mio outlander 2.0 did instyle anno 2008-122000 km

I primi di novembre 2013 sono andato all officina Diemme Auto a ostia( Roma) per cambio pastiglie anteriore che hanno sostituito con un paio non originali della casa.

Appena messe le pastiglie mi hanno detto che per i primi 1000 km avrebbero fatto un po' di rumore ( mi sembra strano così tanti km) .

A oggi continuano come dal primo giorno ad emettere ad ogni frenata ( sia ad alta che a bassa velocita') un fastidiosissimo muggito.

La qualità della frenata sembra buona ma dal pedale del freno mi passa la sensazione che qualcosa tra pastiglie e disco non vada. Martedì ho riportato la macchina alla Diemme sottoponendogli il problema e la risposta e' stata che le pastiglie nuove sono al 50 % ( dopo 2000 km di utilizzo!) poi il meccanico mi ha riferito che secondo lui il rumore e' normale e non compromette la frenata e che dovrebbero durare almeno altri 9000 km ( altra cosa strana).

Vorrei sapere cosa ne pensate (non vorrei buttare soldi inutili ma nemmeno distruggere dischi o altre componenti).

Preciso che il disco ha uno scalino di 1mm. Già che c ero mi sono fatto fare un preventivo per sostituzione dischi e pastiglie anteriori ( dischi originali della casa e pastiglie originali ) per un totale di euro 650 IVA inclusa. Cosa ne pensate?

Outlanders salvatemi pls questo muggito mi sta facendo uscire fuori di testa!

Un saluto
Gabriele

Gabbro88

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  orsooutmtb Gio Gen 16, 2014 8:37 pm

Secondo me son cari!! le mie pastiglie durano in media oltre 45000km!! inoltre i dischi originali li ho cambiati a 90000 km , avevo speso 130 € mi pare...ed erano un po' scadenti infatti li ho sostituiti perché "ovalizzati" ; i secondi sono della Brembo pagati 225€. Inoltre come si fa in 2000 km arrivare al 50%!!  affraid   e che sono le pastiglie dei freni del camper di Barbie??? cambia meccanico!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Gabbro88 Gio Gen 16, 2014 9:03 pm

Grazie per la risposta! Una curiosita'. Ti ricordi il modello dei tuoi brembo? Così magari vado sul sicuro.

Gabbro88

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  mirko7532 Gio Gen 16, 2014 9:13 pm

ciao! secondo me ti hanno montato delle pasticche nuove ma però molto vecchie o fondi di magazzino,il problema è che si sono "vetrificate"ovvero sono indurite e ad ogni frenata senti il famoso muggito.
Come consiglio ti direi di sostituirle molto velocemente per non creare altri danni,se i dischi sono solo con 1mm di scalino io li farei tornire adesso alcune officine hanno dei piccoli strumenti che permettono di non smontare il disco per tornirlo,in pratica ti torna nuovo,poi una buona marca di pasticche tipo TRW o Brembo e il gioco è fatto...
Minima spesa massima resa...
Un saluto Mirko
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Gio Gen 16, 2014 10:09 pm

Una SPORADICA tentenza a "muggire" in caso di frenata leggera e a bassa velocità possono avercela anche gli originali, dopo qualche cambio di pastiglie.
Sicuramente ti hanno montato con poca cura le pastigle e probabilmente non del grado termico/tipologia giusta (2.000 km  meaculpa ).

I dischi anteriori/posteriori secondo il manuale d'officina devono avere i seguenti spessori:
Standard value: Front 24.0 mm    Rear 10.0 mm
Limit value:       Front 22.4 mm    Rear 8.4 mm

Quindi se lo scalino è superiore al mm dovrebbero essere sostituiti (misura lo spessore in modo corretto, con un calibro o un micrometro!).
Io li ho dovuti sostituire a 130/140.000 Km. Ho fatto da solo; vedi qui a pagina 3:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2680p30-cambio-dischi-freni-e-pastiglie?highlight=dischi

Le pastiglie anteriori
da nuove sono spesse 10mm, vanno sostituite prima che una zona qualsiasi del materiale d'attrito si assottigli sino a 2mm.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 17, 2014 6:29 am

Salve , a me i dischi li hanno dovuti sostituire a 63.000 km , gli anteriori avevano un piccolo sgalino mentre i posteriori hanno detto che erano ovalizzati mha........... non saprei che dire a me e' sembrato assai strano , secondo me le pastiglie avevano danneggiato gli anteriori mentre per i posteriori non ci ho capito un granche' resta il fatto che nel dubbio ho fatto fare il lavoro , ho pagato e poi pero' non ci sono piu' tornato in quell'officina in quanto secondo me mi avevano un po' preso per i fondelli con sto' cambio di dischi . ( la maggior parte dei km sono stati fatti in autostrada per cui un cambio totale di dischi a 63.000 km. mi e' sembrato eccessivo ) La spesa e' stata di circa 600 euro incluse pastiglie nuove avanti e dietro .

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 17, 2014 6:33 am

Salve di nuovo e scusate se posto doppio ma adesso mi sono ricordato, volevo far notare che i dischi che mi hanno sostituito e con i quali attualmente viaggio tendono a fare una platina di ruggine quando la macchina sta ferma per qualche giorno , secondo voi e' normale?? Avete anche voi lo stesso problema?? Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  dibe Ven Gen 17, 2014 9:34 am

Gabbro88 ha scritto:ciao a tutti,
Chiedo il vostro aiuto in merito alla sostituzione di dischi e pasticche anteriori del mio outlander 2.0 did instyle anno 2008-122000 km

I primi di novembre 2013 sono andato all officina Diemme Auto a ostia( Roma) per cambio pastiglie anteriore che hanno sostituito con un paio non originali della casa.

Appena messe le pastiglie mi hanno detto che per i primi 1000 km avrebbero fatto un po' di rumore ( mi sembra strano così tanti km) .

A oggi continuano come dal primo giorno ad emettere ad ogni frenata ( sia ad alta che a bassa velocita') un fastidiosissimo muggito.

La qualità della frenata sembra buona ma dal pedale del freno mi passa la sensazione che qualcosa tra pastiglie e disco non vada. Martedì ho riportato la macchina alla Diemme sottoponendogli il problema e la risposta e' stata che le pastiglie nuove sono al 50 % ( dopo 2000 km di utilizzo!) poi il meccanico mi ha riferito che secondo lui il rumore e' normale e non compromette la frenata e che dovrebbero durare almeno altri 9000 km ( altra cosa strana).

Vorrei sapere cosa ne pensate (non vorrei buttare soldi inutili ma nemmeno distruggere dischi o altre componenti).

Preciso che il disco ha uno scalino di 1mm. Già che c ero mi sono fatto fare un preventivo per sostituzione dischi e pastiglie anteriori ( dischi originali della casa e pastiglie originali ) per un totale di euro 650 IVA inclusa. Cosa ne pensate?

Outlanders salvatemi pls questo muggito mi sta facendo uscire fuori di testa!

Un saluto
Gabriele

Ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto cambiando le pastiglie che mi erano state montate (mi pare di marca Ferodo) con delle TRW.

Ciao

dibe

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Ven Gen 17, 2014 11:41 am

@Maximo
In effetti la sostituzione dei dischi a 63.000 Km (di autostrada oltretutto) mi sembra davvero anomala.
I dischi posteriori, poco sollecitati in tutte le auto, è ben difficile che si deformino. Temo abbiano fatto i furbi. Capitò qualcosa di simile anche a me in passato.
I dischi dei freni sono in materiale ossidabile (di solito, acciaio). E' normale che se si bagnano e l'auto resta ferma, si formi una patina di ruggine.
Non ho mai capito perchè delle volte se ne forma molta mentre altre volte nello stesso interallo di tempo quasi non ne compare.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 17, 2014 12:23 pm

Salve Roby , esatto hai ragione, a volte se ne' forma di piu' a volte di meno . Per quanto riguarda i miei dischi io sempre avuto la vaga impressione che quelli anteriori li abbiano rettificati , e abbiano cambiato solo quelli posteriori , non per necessita' ma solo per abbassare le loro giacenze di magazzino , oppure magari avevano dei pezzi di ricambio ricavati con delle furberie ( fatti passare in garanzia e poi mai montati e dovevano smaltirli ) quelli posteriori sono sicuro che li abbiano cambiati in quanto li ho visti fisicamente buttati sul pavimento quelli vecchi , mentre quelli anteriori non c'erano e alla mia domanda come mai non ci fossero mi hanno detto che li avevano gettati prima ( non avendoci visto chiaro ho deciso di saldare il conto e di salutarli con un' addio ) quello dei dischi rimarra' sempre un'enigma poiche' i km. erano pochi ( pero' ho anche un dubbio ossia che una volta ho prestato la macchina per un viaggio a Livigno ad un mio amico e...................forse scendendo dalla Svizzera stracarico li abbia cotti questo e' un dubbio che addizionato all'enigma porta al risultato che ho speso dei soldi ahahahahahaha ) Saluti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Ven Gen 17, 2014 2:31 pm

Lo spessore dei dischi nuovi è scritto sopra. Se fossero stati ancora disponibili avresti potuto misurarli ...  geek e risolvere l'enigma.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 17, 2014 5:38 pm

Salve Robi lo spessore dei dischi e' scritto sopra dove?? Su quelli che attualmente monto si puo vedere senza smontare la ruota?? grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 17, 2014 5:42 pm

ahhhhhhhhhhh scusa sopra nel post precedente , una piccola delucidazione , quando si parla di spessore ci si riferisce alla somma del disco parte interna + disco parte esterna?? Per spiegarmi meglio: il disco e composto da due dischi separati nel mezzo, volevo sapere se per spesso dei dischi si intende la somma dei due dischi oppure di un singolo disco ( cioe' 24mm parte esterna quella visibile e 24 mm la parte interna quella che si vede solo in prospettiva ) scusa ma tecnicamente sono una schiappa.

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Ven Gen 17, 2014 8:06 pm

Il disco è 1 solo: in mezzo ci sono dei canali per l'aerazione ricavati durante la fusione.
Lo spessore si intende sempre faccia/faccia del disco, dove lavorano le pastiglie  Smile
Per misurarlo penso sia necessario smontare una ruota perchè lo spazio per accedere è poco. Comunque prova a sterzare tutto da un lato e guarda se ci arrivi.  eusa_think
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Fabiobross Ven Gen 17, 2014 9:35 pm

Ho cambiato anch'io dischi e pastiglie a 58.000 poi solo pastiglie ant a 97000 con rettifica dischi sempre ant. i post tutto ok. marca delle pastiglie japanparts. costo 43.00 euro e vanno a meraviglia....ciao
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Ven Gen 17, 2014 9:37 pm

Cambiare i dischi a circa 60.000 km mi sembra un po' presto.
Influiscono comunque molti fattori e va visto caso per caso  eusa_think 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Fabiobross Ven Gen 17, 2014 9:57 pm

diciamo che l'ho presa a 58000. il conc Peugeot ha sostituito il tutto probabilmente per non avere problemi dopo la consegna.
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Gen 18, 2014 3:39 am

Salve di nuovo @ Robi , allora per la misurazione basta prendere un calibro e misurare lo spessore del disco sottraendo lo spazio che intercorre tra le due facce ( quello spazio dei fori di aereazione ) poiche' se nella misurazione includo anche quello spazio si supera abbondantemente i 24 mm. Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Sab Gen 18, 2014 6:57 am

Il manuale d'officina dice di misurare in almeno 4 punti così:

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Acx00610
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Gen 18, 2014 5:49 pm

Salve , ricevuto capo grazie pirat 

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  klemklem Lun Apr 28, 2014 6:50 pm

salve al forum , qualcuno che li ha sostituiti conosce la marca dei dischi di primo equipaggiamento ?
comunque il codice dei brembo e' il seguente :

Disco freno Assale anteriore (BREMBO, 09.A738.14)

N° fori: 5

Diametro centraggio [mm]: 69

Altezza [mm]: 45,6

Spessore min. [mm]: 22,4

Spessore disco freno [mm]: 24

Diametro [mm]: 294

Tipo disco freno: Autoventilato

per n° articolo: 09.A738.14

Lato montaggio: Assale anteriore

qualcuno mi confermi il modello  thanks
klemklem
klemklem

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Lazio
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Dischi/Pastiglie...E adesso che faccio?

Messaggio  gianca978 Mar Lug 01, 2014 4:39 pm

Ciao a tutti e scusate per la mia assenza prolungata  Embarassed !!!
Outlander 2.2 dell'agosto 2009, ad oggi 54000km (lo so, sono pochissimi ma ho la fortuna di abitare e di aver abitato vicino al lavoro).
Faccio una piccola premessa!!!
Come qualcuno già sa da poco più di un anno mi sono trasferito dalla Sardegna a Roma e ad ottobre 2013 (45000km) devo fare il tagliando all'OUT. Un collega mi consiglia DIEMME Auto ad Ostia (un po' lontano, abito a Ciampino, ma il collega mi assicura che sono gentilissimi). Prendo appuntamento e lascio la macchina e mentre mi faccio una passeggiata per il lungomare di Ostia mi chiama l'officina per dirmi che le pastiglie anteriori erano arrivate e le nuove costavano circa 100€...va bene, visto che ci siamo, cambiamole!!! Vado a riprendere la macchina e mi accorgo che mi fanno lo sconto come se fossi cliente loro (il mio collega mi aveva "raccomandato") e per la prossima volta potrò usufruire dell'auto sostitutiva AGGRATIS!!! Gentili  Cool 

E veniamo al nocciolo del problema!
Dopo 2000km o poco più, era prima di Natale, i freni iniziano a "muggire" e ogni tanto quando la frenata è un po' più accentuata fanno rumore di ferraglia  :affari: . Subito telefono e spiego la situazione chiedendo se quel rumore di ferraglia potesse rovinare i dischi...ma mi rispondono che magari ho fatto pochi Km, che le pastiglie non sono più quelle di una volta, che non c'è l'amianto ecc e di risentirci dopo Natale e tranquillo per i dischi che non si rovinano. Per un po' non hanno fatto nessun rumore e allora non ho più richiamato. Ogni tanto facevano di nuovo rumore di ferraglia ma leggendo su internet la risposta che trovavo era il fatto di mancanza di amianto, tanto i dischi non si rovinano. E così siamo arrivati a circa 10 giorni fa. Ultimamente il rumore di ferraglia era aumentato e siamo arrivati a quasi 9000km dalla sostituzione. Per caso mi trovo ad Ostia, passo in officina, prendo appuntamento e stamattina la porto.
Vado con moglie e figlia più piccola al seguito, così ci facciamo un pranzetto di pesce, e mentre passeggio per il lungomare mi chiama l'officina (secondo me c'hanno le telecamere e mi chiamano sempre quando sono lì) e mi spiegano velocemente che le pasticche sono "COTTE", che hanno provato a darle una limata, e che ci sono da rettificare i dischi  confused confused
Torno di corsa all'officina ed effettivamente vedo che una pastiglia era praticamente cristallizzata e mi spiegano che magari era dovuto a una frenata troppo brusca oppure all'uso continuo in città. Rispondo che non mi ricordo di frenate troppo brusche e che comunque anche ad Olbia il percorso era cittadino e facevo anche molto sterrato e sollecitavo i freni, ma con il primo set di pastiglie non ho avuto problemi. Mi dicono che quelle che mi hanno montato sono tipo la 2a scelta Mitsubishi, quelle che avevo prima sono quelle di 1a scelta, costano circa 180€ e che i dischi erano nuovi ecco perché non avevo avuto problemi.
Comunque Rettifica+pastiglie 1a scelta 270€ ma mi consiglia di cambiare i dischi perché c'è un po' di scalino; costo dei due dischi circa 270€ se non ricordo male.
Ci penso e un po' deluso opto per rettifica+pastiglie 1a scelta. Per problemi organizzativi non lascio la macchina ma prendo appuntamento per lunedì e mi rode da morire tornare perché sono altri 80km da fare e tempo sprecato. Prima di riconsegnarmi la macchina il meccanico fa un giro per vedere come vanno i freni dopo la "limatura". Mi riconsegna la macchina e prima di salutarci mi fa vedere la situazione dei dischi e mi dice che poi con la rettifica la frenata si allungherà. Allora gli chiedo: "LA MACCHINA FRENA ADESSO?" alla sua risposta SI dico; visto che "FORSE" i freni sono da buttare e le pastiglie hanno solo 8000km e ad Ottobre devo fare il tagliando...facciamo direttamente CAMBIO DISCHI E PASTIGLIE al tagliando!!! E ci salutiamo così.

E ADESSO TOCCA A VOI....CONSIGLI???? A me è sembrato abbastanza onesto, ma comunque sarà una spesa importante e magari a prezzi più bassi trovo dischi e pasticche di pari qualità o magari superiore.

GRAZIE e chiedo scusa per la lunghezza del post e per l'itaGLIano, ma ci tenevo a spiegare bene la situazione!!!

PS: al momento oltre DIEMME AUTO ho solo  Citroen CONAUTO ad Acilia (per la C3 di mia moglie) come meccanici di fiducia
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Robi Mar Lug 01, 2014 10:33 pm

8-9000 Km per il cambio pastiglie?  Pastiglie di serie A e di serie B Shocked 
Vetrificate senza avere fatto strade di montagna con guida rally e senza avere fatto traino?  Shocked 
Dischi da cambiare a 54.000 Km per un po' di scalino?!  Shocked 
 Shocked Shocked 

Questo è il mio stupore. E' solo il mio personale pensiero, fatto a distanza, ma non ci vedo molto chiaro.
Senti il parere anche di un altro meccanico.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 02, 2014 4:49 am

Approvo il pensiero di Robi!! Le mie pastiglie durano in media 48000 km!! e io con l'out ci faccio di tutto!! traino, montagna a go go!! sia d'inverno che in estate, città....e Milano è una buona palestra per i freni!! inoltre la mia guida è piuttosto sportiva quando sono solo in macchina!! e non ultimo quando fai percorsi in off road i freni ne risentono!!! i dischi anteriori li avevo cambiati a 90000!! Per cui c'è qualcosa che non torna..
cmq se vuoi risolvere il problema alla radice ti faccio una proposta: MI VENDI IL TUO OUT??? non scherzo!! parlo sul serio!! con quei km e il prezzo di mercato che ha la compero subito ad occhi chiusi!!  Wink  così siamo contenti in 2! tu non hai più il problema freni e io un auto di cui sono veramente soddisfatto!! e che se nuova non avessero imbruttito e tolto 2 cm in altezza (da terra) ricomprerei subito......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Ospite Mer Lug 02, 2014 7:21 am

Le pastiglie non durano in media!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dipende quanto freni che strade fai ecc.
Se ti consola io abito in montagna per arrivare nel nostro paesino bisogna percorrere una strada che ha una punta del 22% di pendenza, ti assicuro che ad ogni tagliando quindi 15.000 Km cambio anche le pastiglie.
Comunque i dischi mi sono durati 90.000 Km
Tutto questo per dirti che non esiste una regola.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE Empty Re: PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.