Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ghiacciodromo 2014, impressioni...

+3
Robi
Massy67
Sidestick
7 partecipanti

Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  Sidestick Mar Gen 28, 2014 2:18 pm

Buon giorno Outlanders,

apro questo topic per sapere da tutti i partecipanti che impressione hanno avuto guidando sul ghiaccio le loro auto, soprattutto i "nuovi".

Aspetto i Vostri commenti. giuda
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  Massy67 Mar Gen 28, 2014 9:06 pm

Io devo dire che sono rimasto molto soddisfatto delle performance della mia auto anche se per divertirmi davvero ho dovuto disinserire i controlli anche rischiando di lasciare giù il paraurti posteriore in un paio di occasioni sul tornantino  What a Face .
Guidare su quella pista lo definirei divertimento e adrenalina allo stato puro un vero sballo  staff_yahoo8oi 
Massy67
Massy67

Vergine Numero di messaggi : 61
Età : 56
Localizzazione : Desio
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  Robi Mar Gen 28, 2014 9:30 pm

Giustamente, il controllo elettronico serve a mantenere la stabilità, ovvero ti sega e corregge ogni tentativo di derapare o di strafare  Wink 
Via i vari controlli e procedere per gradi, per non lasciarci giù i paraurti o altro e ... buon divertimento!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  cameo Mar Gen 28, 2014 10:34 pm

Anche se non ho l'Outlander, ho fatto finalmente volentieri l'infiltrato. La pista è divertimento assoluto !!!!!!!
Dopo qualche giro fatto con circospezione, pian pianino ho sempre aumentato la velocità ed azzardato scodate aiutato anche dal freno a mano. Non avendo controlli di trazione elettronici, ma solo un differenziale torsen autobloccante al posteriore, non era facile dosare il gas. Altro elemento penalizzante erano le gomme...quelle che uso normalmente anche per fare vero fuoristrada, delle normali M+S (Yokohama Geolandar G012) che però si sono guadagnate la pagnotta e mi hanno confermato definitivamente le loro performance polivalenti.
La pista ghiacciata era l'ultima esperienza che mi mancava, e devo dire che è stata veramente emozionante. La consiglio a tutti per aver modo di provare il proprio mezzo in situazione di sicurezza  cheers 
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  Vince Mar Gen 28, 2014 11:22 pm

Solo girando pista ho avuto la possibilità di conoscere fino in fondo la sicurezza ed il comportamento che assume il nostro  Outlander su questi fondi ghiacciati, non mi era mai capitato prima di guidare l'auto su un fondo completamente ghiacciato.Logicamente per provare un vero divertimento bisognava togliere i controlli ma ci tenevo anche riportarla indietro intatta .

 sm_bye  sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  orsooutmtb Mer Gen 29, 2014 5:52 am

Che dire dopo il secondo anno su questa pista e altri 3 su quella del lago l'outlander non ha più segreti!! Le gomme invece si!! son quelle che fan la differenza!!! affraid  Per i primi 3 anni giravo con le Pirelli sottozero 2 e avevano più tenuta laterale rispetto alle Blizzak Lm80 che monto ora, in compenso queste sembra vadano meglio in frenata...... cmq come per tutti il primo giro serve per conoscere la pista che quest'anno era molto veloce visto che era preparata per l'ICE CUP, poi dal secondo giro in avanti prendi confidenza e ti diverti!! 2 giri con i controlli e poi via tutto!!! Partenza in 4wd auto 1a, 2a ,3a poi arrivo al tornantino sinistro in 2 wd colpo di sterzo a destra o come dice mio figlio frustata scandinava  affraid sterzata sinistra, 2a marcia freno a mano tirato e gas a chiodo!! eee ualà tutto il tornantino in deratapata!!!!  cheers cheers  Peccato che nella foga di girare e rincorre tutti i partecipanti che non si compattavano mi son dimenticato di montare la gopro!!!! meaculpa meaculpa  e la cosa che più mi dispiace è che non ho neanche una fotografia con il mio AMICO NICOLO'!!! e della sua mamma e del suo papà!! Nicolò è stato un grande copilota!!! ci siam fatti 5 giri a tutta!! con 3 bei 360° al tornantino!! per la gioia di sua mamma Silvia che urlava come una matta!!! Bello bello bello cheers cheers staff_yahoo8oi  da rifare!!!! Per concludere grande macchina!!!!  sm_ok 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Gen 29, 2014 10:57 pm

Al mio terzo Snow Raduno, quest'anno secondo anno di Ghiacciodromo dopo il primo sul lago ghiacciato. Premetto che sono andato piano e pluri sorpassato un po' per prudenza ed un po' perchè le mie gomme al terzo inverno, pur termiche, non sono forse il massimo. Non ho tolto i controlli e comunque sono riuscito a farli entrare in azione più di una volta. A me fa impressione (positiva) vedere l'Out che si raddrizza quando entra in azione il controllo. Sicuramente avere una fanaleria più forte mi avrebbe dato più fiducia a pigiare sull'acceleratore, l'anno scorso di giorno infatti avevo osato molto di più ed avevo fatto entrare in azione i controlli molto più spesso. In più l'anno scorso. come sottolineato da Orsooutmtb, il terreno era meno liscio.
Comunque esperienze del genere non si provano tutti i giorni e mi ritengo soddisfatto.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ghiacciodromo 2014, impressioni... Empty Re: Ghiacciodromo 2014, impressioni...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.