problema radio outlander 2008...
3 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 1
salve a tutti mio padre possiede un outlander 2008 e fino a due mesi fa non ha avuto grossi problemi... la radio da qualche tempo iniziava a non andare più dopo circa 10 minuti di viaggio... ogni tanto il volume si abbassava da solo e ogni tanto non dava proprio segni... la macchina è stata portata in concessionaria dove abbiamo dovuto aspettare 2 ore dico 2 ore perche smontassero la scatola cioè questa:
dissero che l'avrebbero mandata in assistenza e cosi fu... è rimasta via 2 mesi alla ditta che le produce e dopo 2 mesi è tornata dicendo che non era riparabile e che di quel tipo non ne producevano piu... ora cosa dovremmo fare? il concessionario ha proposto altre radio ma a prezzi esorbitanti tipo 1000 euro e in piu si perderebbero anche gran parte dei comandi al volante... come si puo risolvere? dove la si puo mandare a riparare o comprarne un altra a poco?
dissero che l'avrebbero mandata in assistenza e cosi fu... è rimasta via 2 mesi alla ditta che le produce e dopo 2 mesi è tornata dicendo che non era riparabile e che di quel tipo non ne producevano piu... ora cosa dovremmo fare? il concessionario ha proposto altre radio ma a prezzi esorbitanti tipo 1000 euro e in piu si perderebbero anche gran parte dei comandi al volante... come si puo risolvere? dove la si puo mandare a riparare o comprarne un altra a poco?
nikko4ever- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
... dopo 5 minuti dalla messa in moto del mezzo la radio smette di funzionare o quasi... il volume si abbassa talmente tanto che anche mettendo il volume al massimo si sente solo un bisbiglio... che sarà?
Re: problema radio outlander 2008...
Questo si che sembra un problema di funzionamento delle sezioni audio.
Se il volume scende su entrambi i canali, probabilmente è la sezione preampli.
Un canale solo molto probabilmente sono i finali di potenza.
Qual'è l'allestimento del tuo Outlander?
A differenza degli altri casi, riscontrati sull'impianto Rockford-Fosgate, a giudicare dalle foto il tuo mi sembra l'impianto base (infatti è marchiato Mitsubishi-electric)
Se il volume scende su entrambi i canali, probabilmente è la sezione preampli.
Un canale solo molto probabilmente sono i finali di potenza.
Qual'è l'allestimento del tuo Outlander?
A differenza degli altri casi, riscontrati sull'impianto Rockford-Fosgate, a giudicare dalle foto il tuo mi sembra l'impianto base (infatti è marchiato Mitsubishi-electric)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
anche il mio è un impianto rockford fsgate 650w mi pare... questa è solo il cervello della radio....
1) Come ricambio la radio esiste ancora (probabilmente a carissimo prezzo)
2) Il problema che descrivi può facilmente dipendere dall'amplificatore che è sotto il sedile passeggero.
Siamo sicuri che l'officina a cui ti sei rivolto sia competente?
Dovresti fare delle prove sostituendo temporaneamente prima la radio e poi l'ampli con quelli di un altro Out
2) Il problema che descrivi può facilmente dipendere dall'amplificatore che è sotto il sedile passeggero.
Siamo sicuri che l'officina a cui ti sei rivolto sia competente?
Dovresti fare delle prove sostituendo temporaneamente prima la radio e poi l'ampli con quelli di un altro Out
Robi- Moderatore
infatti è quello che mi preoccupa... ho visto vari annunci su subito.it di c-crosser 4007 e outlander che danno via i pezzi perche in demolizione... posso chiedere a quei demolitori di fornirmi i pezzi? se si devo guardare i modelli di che anno? come al solito il concessionario non si rivela all'altezza e le cose bisogna farsele da se... altri outlander non ne "conosco" e figurarsi che per estrarre sta scatola il concessionario ci ha messo piu di 2 ore... immagina quanto ci metterebbe a scambiarla con un altro out.... comunque per esempio avevo visto scatola radio, mascherina e ampli sotto sedile passeggero a 100 euro con 20k km... potrebbe andare? è difficile da montare per uno che non sa niente di elettronica se non unire due fili o ci vuole un elettrauto per montare?
altri pareri?
Se hai le componenti smontate da un Out/C-C/peugeot è abbastanza semplice, più che altro si tratta di lavorare di viti e connettori.
Ovviamente l'impianto elettrico è predisposto.
L'ideale sarebbe vedere un Out con l'impianto montato per identificare a colpo d'occhio come montare le componenti.
Ovviamente l'impianto elettrico è predisposto.
L'ideale sarebbe vedere un Out con l'impianto montato per identificare a colpo d'occhio come montare le componenti.
Robi- Moderatore
se al posto della radio di serie venisse montata un altra autoradio che però è in grado di far funzionare solo i 6 altoparlanti senza far funzionare il subwoofer nel baule?
Ti do un consiglio.....gli smanettoni del forum sono Mocciosio e Turbofurbo! prova a mandare un MP a loro che sono sicuramente in grado di darti risposte!! il sub lo escludi perché non hai l'ampli e va bene, per le casse che sono 2 davanti + 2 dietro e i 2 tweeter dei prendere una radio a 4 uscite con almeno 25 w x canale....... cmq lascio la parola ai "guru" della radio! anche se ultimamente con figlio e la supervisione di mio cugino, ho rifatto l'impianto della 206 almeno 5 volte!! mi sentivo tanto Fulvio!!!
ps x Moccioso e Turbofurbo il 25 maggio qui a Bollate alle piscine c'è un raduno tuning musicale!!! mi pare open door....... mi figlio Luca ci va!! se vi interessa vi mando un mp con gli estremi ciao
ps x Moccioso e Turbofurbo il 25 maggio qui a Bollate alle piscine c'è un raduno tuning musicale!!! mi pare open door....... mi figlio Luca ci va!! se vi interessa vi mando un mp con gli estremi ciao
si ma nel senso... si sente tanto la differenza con o senza sub woofer?
mio padre è testardo come un mulo e non vuole provare a prendere su internet i pezzi che servono usati... il concessionario dice che quei pezzi non vengono piu prodotti quindi spendera 130 euro da un elettrauto per montare una radio che manco supporta il sub-woofer... bah con 100 euro si prendeva mascherina-caricatore cd-amplificatore sotto sedile passeggero con 10-20 k km
Argomenti simili
» problema radio rockford fosgate cd mp3
» radio outlander
» GPS DVD Player Radio HD LCD For Mitsubishi Outlander
» TAGLIANDO 100.000 KM -Outlander 2.2 DI del 2008
» Acquisto Outlander 2008
» radio outlander
» GPS DVD Player Radio HD LCD For Mitsubishi Outlander
» TAGLIANDO 100.000 KM -Outlander 2.2 DI del 2008
» Acquisto Outlander 2008