Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neo outlanders 😁

+3
piervet
orsooutmtb
Jigsaw
7 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 7:37 am

Ciao a tutti da poco sono proprietario di un Outlander ll del 2007 con motore 2.0 DID  volevo farmi una domanda:
Ho comprato questa macchina del 2007 che ha solo 38.000 km, premettiamo che è una concessionaria ufficiale wolksvagen e audi quindi sul chilometraggio non credo che ci siano dubbi.... Ma una cosa mi risulta strana... È possibile che abbia tutte e 4 le gomme da sostituire? Durano così pochi chilometri o puzza un po' sta storia? Un ultima domanda... Qualcuno sa con che marca di pneumatici esce dalla casa madre la mia outlander? Giusto per controllare che siano ancora le gomme originali... Scusate se non sono impeccabile ma sono nuovo di sto forum quindi ho bisogno di allenamento
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  orsooutmtb Lun Lug 28, 2014 9:33 am

Benvenuto a bordo!! Allora 38000 km su out del 2007 mi puzzano!! mi sembrano davvero pochi....il pedale della frizione è consumato?? Adesso che gomme monta?? le gomme di serie in quel periodo erano le Bridgestone Dueler Sport. Con le mie originali ci avevo fatto solo 29000 km poi erano diventate dei legni!! Poi ho montano le Pirelli scorpion str e sono arrivato a 34000! In ogni caso questa macchina pesa e corica molto in curva per cui le spalle delle gomme si consumano in fretta!! Per il resto vai tranquillo 137000 km senza problemi!! Robi addirittura 230000!!! In bocca al lupo!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  piervet Lun Lug 28, 2014 9:40 am

Ciao e benvenuto.
La tua Out montava Bridgestone da nuova. I km sono quelli per sostituirle, a mio avviso; dipende poi da come è stata guidata.
Qui trovi qualcosa al riguardo.
Io personalmente non mi stupisco che un'auto di 7 anni abbia così pochi km: quella di mia moglie (C3) ha 10 anni e ne ha 39.000...
Lei insegna in una scuola a 4 km da casa e fa tutti i giorni 4+4km; per il resto si fa portare da me, mio figlio o mia figlia con le loro/mia auto... Rolling Eyes  Rolling Eyes 
Poi, ovviamente, vanno valutati gli interni, come sono consumati, le leve/deviatori al volante, il vano motore, e tante altre cose che certamente hai osservato che, in così pochi km, non si possono usurare più di tanto. Sulla macchina di mia moglie, ad esempio, sulla parte posteriore del sedile dietro c'è ancora l'adesivo col codice a barre... :no comment: 




 baubau
piervet
piervet

Pesci Numero di messaggi : 8
Età : 64
Localizzazione : Cuorgnè (TO)
Data d'iscrizione : 05.06.14

http://www.pierluigiberta.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 9:45 am

Premetto che l'automobile era di una azienda ne aveva una gemella che aveva percorso 80.000 km e l'hanno venduta, questo a detta della concessionaria.... Devo dire che gli interni sono ancora impeccabili pedali frizione freno e acceleratore ancora come nuovi l'unica cosa è il pomello del cambio un'po' consumato ma credo sia dovuto alla scarsa qualità del rivestimento... Le gomme montate su Yokohama e sentendo diversi proprietari di outlander molti dicono che montavano Yokohama, altri parlavano di bridgestone....
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Sidestick Lun Lug 28, 2014 9:50 am

Secondo me le sue "vere" gomme (Bridgestone) sono finite sotto l'outlander di 80K km che hanno venduto già...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 9:57 am

Beh, di dove sono finite le bridgeStone mi interessa davvero poco, quello che mi preoccupa sono i kilometri effettivi, però ripeto, l'ho comprata in una concessionaria che è rivenditore ufficiale Audi e VW... Quindi spero e credo che sia una concessionaria seria  sm3_nixweiss 
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Sidestick Lun Lug 28, 2014 10:18 am

Comunque NON sono le gomme originali... potresti chiedere alla concessionaria come mai  Idea 

Il pomello del cambio della mia dopo 5 anni sembrava ancora nuovo  eusa_think 

Per la cronaca ho avuto 2 golf e al primo tagliando "la concessionaria" (audi,vw) mi ha riconsegnato la macchina senza aver eseguito alcun lavoro ma ho pagato per un tagliando completo!
Siccome sono diffidente per natura, avevo segnato il filtro dell'olio e quello del gasolio e i segni dopo il tagliando erano ancora lì  Shocked 
Il giorno dopo sono tornato in conce con i carabinieri e "magicamente" hanno eseguito il tagliando all'istante dando la colpa al capo officina che non aveva eseguito il lavoro...

Ovviamente non mi hanno più visto!

Il fatto che sia una concessionaria di marchio noto non è indice di serietà.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 10:25 am

Sì, sul fattore manutenzione so bene che le concessionarie ufficiali non sono affidabili, ma sul fattore kilometri che è perseguibile penalmente penso che una concessionaria grande come può essere Bonaldi non stia lì a prendersi un rischio del genere per portare a casa € 500 in più.... Ovviamente la prima cosa che faccio quando la porto a casa è quella di portarla dal mio meccanico di fiducia, però diciamo che sono abbastanza fiducioso Very Happy 
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  randagio69 Lun Lug 28, 2014 10:35 am

ciao e benvenuto a bordo
avevo visto l'inserzione di un privato in provincia di como che aveva quei km
solo che chiedeva troppo e alla fine e finita in concessionaria

le gomme le controlli dalla data stampata sulla spalla

al max cerca in internet il vecchio proprietario scritto sul libretto e vedi se riesci a ricostruire la cronologia
riguardo i km anche i grossi concessionari fanno gabole. c'é il vantaggio che se l'auto e coniata la girano a commercianti esterni e per loro tengono la crema
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 10:47 am

Bene dai allora c'è una buona possibilità che sia in regola... Bella peró l'idea di contattare il vecchio propietario! Non ci avevo pensato!!! meaculpa 
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 12:04 pm

Un'ultima domanda: sapete dirmi più o meno quanto costa cambiare le gomme supponiamo che siano con i cerchi Dell 16 e volessi una via di mezzo non le più belle ma neanche le più scarse...
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Sidestick Lun Lug 28, 2014 1:18 pm

Prova a sentire Fiorini gomme

0775408216

Chiedi di Adriano a mio nome (sono Sirio)

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  piervet Lun Lug 28, 2014 3:05 pm

Jigsaw ha scritto:... Le gomme montate su Yokohama e sentendo diversi proprietari di outlander molti dicono che montavano Yokohama, altri parlavano di bridgestone....

Dai un'occhiata a queste foto, dove ce ne sono un paio delle gomme montate sull'auto nuova in prova. Una monta Bridgestone, l'altra Yokohama.
Può anche darsi che arrivi da un lotto/magazzino che montava le Yoko in origine. E' mica per caso di importazione?
Puoi, in alternativa, anche controllare sulla gomma i numeri che identificano la settimana e l'anno di costruzione del pneumatico e vedere se corrisponde  Rolling Eyes 

PS: contattare il vecchio proprietario io lo faccio sempre, anche prima di acquistare l'auto: basta una visura PRA (in rete costa qualche euro) e sai tutto della vettura.


 baubau
piervet
piervet

Pesci Numero di messaggi : 8
Età : 64
Localizzazione : Cuorgnè (TO)
Data d'iscrizione : 05.06.14

http://www.pierluigiberta.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 5:00 pm

Comunque ho verificato, la mia macchina monta yokohama geolander, calcolando che la macchina ha 40000 chilometri e sono quasi finite direi che ci siamo, poi chiedendo qua e la ho scoperto che alcuni da nuova montavano pneumatici bridgestone e altri invece yokohama geolander quindi direi che posso stare più che tranquillo tutto torna... Anche il fatto che il pedale della frizione è ancora nuovo e che i dischi posteriori hanno un gradino quasi invisibile invece quelli anteriori avranno si e no 2 millimetri... Grazie a tutti che mi avete aiutato... Ora posso (al 99%) essere sicuro che la macchina è apposto... giuda 
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Lug 28, 2014 7:48 pm

Benvenuto nel forum, ti avevo già risposto su FB per quanto riguarda le gomme.
Per il fatto della serietà dei concessionari VW concordo con Sirio, anch'io da giovane ho avuto due Golf (1984 e 1986) la prima usata mi avevano tolto almeno quarantamila km. mangiava più olio che gasolio 1kg/1000 km. (che VW considerava accettabile, io no), la seconda, una GTD nuova l'ho venduta dalla disperazione in quanto quando pioveva un po' forte mi trovavo l'acqua sotto i pedali nonostante mi avessero fatto spendere allora 300 mila lire per non risolvere il problema. In più ad un tagliando a ca. 60.000 km. volevano rifarmi la guarnizione per una perdita d'olio. Non gli ho fatto fare il lavoro e ho rivenduto la Golf a 110.000 km. senza aver nessun problema. Piccola particolare le due macchine le ho prese in due diversi concessionari e credo che difficilmente comprerò un'auto del gruppo VW in futuro.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Lun Lug 28, 2014 9:23 pm

Sembra comunque che il motore vw vada più che bene sull'outlander... Sbaglio?
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Sidestick Lun Lug 28, 2014 9:46 pm

Aspetta, ma tu monti gomme da 16"...  allora si Yokohama geolander sono di serie e son durate anche troppo, sui 18" solo Bridgestone. sm_ok
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Mar Lug 29, 2014 6:01 am

Ottimo  thanks thanks 
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  MAXI J Mar Lug 29, 2014 7:44 am

La mie originali sono durate circa 40.000 km
ora viaggio con Nokian invernali su cerchi R16 e Michelin Latitude Diamaris estive su cerchi R18
Quindi cambio gomme fai da te.  Cool 

Ciao
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Jigsaw Mar Lug 29, 2014 9:19 am

Grazie a tutti ragazzi siete stati gentilissimi! Adesso mi tocca solo attendere un paio di settimane, e finalmente potró godermi il mio :out:
Jigsaw
Jigsaw

Toro Numero di messaggi : 110
Età : 33
Localizzazione : Cologno al serio (bg)
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Neo outlanders 😁 Empty Re: Neo outlanders 😁

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.