Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PNEUM RUMOROSI

+6
flavio2207
docstrange
Max81
siviaggiare
mdipalo
Davide(acq)
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Mag 29, 2008 7:59 am

flavio2207 ha scritto:Ciao Alessandro, il Crosser monta di serie le Michelin. Sono le Latitude Diamaris vero? Avendo fatto solo 5000 km non ti so dire se il consumo è uguale a Bridgestone o meglio, comunque a livello di tenuta mi trovo bene. Visto che tu le hai provate entrambi, sono più rumorose le Bridgestone o le Michelin?
Flavio
Allora prime impressioni dopo 80 Km, come rumorosità secondo me si equivalgono, invece così di primo acchito le Michelin hanno un tenuta decisamente maggiore, sia in fase di accelerazione che in fase ingresso curva. Nel fine settimana aggiungerò altre notizie.

Ciao
Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  flavio2207 Gio Mag 29, 2008 12:20 pm

Grazie, vorrà dire che quandro dovrò sostituire i pneumatici (spero il più tardi possibile) rimonterò Michelin. Magari hanno anche una durata maggiore.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Lollo Gio Set 04, 2008 8:14 am

Ciao ragazzi.

Fatti 12.000 km con le Bridgestone orginali, prevalentemente autostrada e strada extra-urbana.
Le gomme sono consumate appena nel battistrada esterno come dev essere, le ho fatte girare giusto settimana scorsa.

Però mi devo lamentare un pochino sul rumore. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
L'altra sera mi sono macinato 200 km in autostrada ai 130 km/h costanti ed eravamo in 7 sull'OUT. Abitacolo silenzioso al 100% nel 2.4 MIVEC, ( sm_ok ) riuscivo a sentire quelli della terza fila senza far ripetere le parole, però .... un rumore di pneumatico di fondo molto molto fastidioso.
Devo accettare il compromesso oppure le Michelin saranno migliori? (Penso comunque di cambiarle verso i 40.000km).

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Sergio_1963 Gio Set 04, 2008 8:27 am

Ciao Lollo,

per quanto mi riguarda io monto Michelin e li trovo silenziosi e con ottima tenuta.
Ovvio è che le mie dimensioni di pneumatico ed il modello stesso, essendo differenti dalle tue, potrebbero non aver medesima riuscita sulla tua vettura.
Voleva solo essere modo di darti info su Michelin.
(cmq io rimonto michelin)

Sergio sm_bye
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Set 04, 2008 9:22 am

Nessuna notizia delle Pirelli scorpion STR??
magari sono meno sportive ma dovrebbero garantire più grip sulla neve visto il discreto numero di lamelle,
mi sembra siano M+S.
Credo di averlo letto su uno dei nostri post che implementavano le misure con la nostra 225/55 R18.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  flavio2207 Gio Set 04, 2008 12:41 pm

Confermo le misure dei Pirelli, credo però viste le caratteristiche del pneumatico, siano più rumorosi di Bridgestone e Michelin. Qualcuno si è informato sul costo?
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  docstrange Gio Set 04, 2008 12:57 pm

siete sicuri che le michelin tengano meglio delle bridgestone?

certo, se paragoniamo un treno di michelin nuove con uno di bridgestone usate, non c'è confronto, bisognerebbe ricordarsi com'era la tenuta di strada con le bridg nuove.

secondo me non sono cattive gomme. ho percorso più di 38000 km, la metà in collina, e penso di farci ancora altri 5-6000 km, arrivarci a ottobre - novembre cioè.

però mi interessa il vostro parere perchè se vanno davvero meglio le michelin, cambio.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Set 04, 2008 2:50 pm

Azz piede leggero, io con le Bridgestone ci ho fatto 22.000 Km, adesso con le Michelin ne ho fatti 7.000 Km e devo già girarle, sull'anteriore cominciano ad avere la spalla consumata, nonostante la pressione sia a 2.5 bar.
Come impressione ribadisco una tenuta migliore.


Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  docstrange Gio Set 04, 2008 3:52 pm

piede leggero purtroppo no, vado sempre di fretta e sulle strade interne non rispetto mai i limiti di velocità (mi vergogno a dirlo ma è così).
sarà perchè faccio finta di essere in moto e quando ci sono le curve... wroommm!

in autostrada invece sì (o quasi).

vero che giro quasi sempre da solo e con bagagliaio vuoto, e forse questo incide sui minori consumi del battistrada.

poi dipende anche dallo stile di guida, se scattoso o fluido.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Il Vice. . . Gio Set 04, 2008 8:52 pm

Eccomi di ritorno da 4 giorni di autostrada, premetto che l Outlander compie un mese proprio oggi,
e quindi non è molto affidabile la mia testimonianza ma dopo 2300 km il rotolamento dei pneumatici
è l'unico rumore che si sente a bordo. guardando il bicchiere mezzo pieno sm_birr
.......... alzo un pò la radio.
ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Max81 Lun Set 08, 2008 9:16 am

Ciao a tutti!

Io con le Brigestone ho percorso 23000 Km e sono al limite meaculpa
Ora monterò un treno di Michelin che dovrebbero durarmi di più delle precedenti sm_ok

L'unica cosa che posso dire è che nelle auto precedenti che ho avuto ho montato varie marche dalle Pirelli, Michelin, Brigestone, Dunlop... come tenuta sono quasi tutte uguali ma a livello di consumo mi sono sempre trovato meglio con le Michelin. sm_ok
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Davide(acq) Lun Set 08, 2008 10:45 pm

23000km mi sembrano un po' pochini.
io ora a 18000km non credo che ne faro' altrettanti ma almeno a 30/33000 conto di arrivarci.
Concordo che le Michelin sono le piu' chilometriche. con Michelin ci ho gommato diverse auto in passato ed a 40/45000km ci sono sempre arrivato...............un esempio negativo la Clio della mia sposa monta Continetal a 25000km e sono gia da multa............chissa dove va a sgommare motocanaglia_setipre
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Max81 Mar Set 09, 2008 7:16 am

Ciao Davide

I problemi sono due: Il mio piede e le nostre strade che non esiste un rettilineo più lungo di 500 mt Evil or Very Mad
gia le macchine alte consumano maggiormente i pneumatici sui bordi, poi mettici solo delle gran curve meaculpa
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Robi Mar Set 09, 2008 9:04 am

A titolo statistico: ho ancora le Bridgestone originali con 35.000 Km. Sono molto usurate ma ancora nei limiti di legge, conto di arrivare a 40-45.000 Km.
Ho il sospetto che utilizzando 4WD-auto si risparmino leggermente le gomme perchè tendono meno a (micro)slittare nelle rapide accelerate.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Mar Set 09, 2008 9:10 am

Io direi che dipende tutto da dove si abita, diciamo che a livello statistico chi abita in montagna più di 23.000 Km non fa, per gli altri si attendono responsi.

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI - Pagina 2 Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.