Out addio...anche per me è giunto il momento
+5
Il Vice. . .
orsooutmtb
pkpaperinik
piratez
robybz
9 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Out addio...anche per me è giunto il momento
Ciao a tutti....anche per me è giunto il momento di cambiare l'Out....prima che si svalutasse troppo il mio 2.2 diesel 7 posti...è stata una decisione sofferta perché l'Out in sei anni NON mi ha mai tradito, solo tagliandi regolari e basta, mai un guasto, e soprattutto un forum con tanti amici trovati e molti ritrovi fatti che ricordo sempre con piacere, anche se ultimamente sono stato un poco latitante.
Ma le amicizie rimangono e spero di poter comunque essere dei vostri anche con un'altra auto...
Vi do qualche indizio: appena uscita in estate 2014, sempre Suv, quasi un Crossover, vocazione fuoristradistica come marca ma con il modello nuovo è meno accentuata di prima..non è Mitsu ma molto simile come linea esterna, misure, bagagliaio ampio (550 litri, lo volevo così), volendo pure 7 posti (ma ho scelto questa volta di no, tanto ora mia figlia ha 17 anni....), costo decente e non da "tedesca", finiture interne ottime, guida buona, e provandola la pecca che mi sembrava avere sulla carta non sembra così evidente....quindi cosa ho scelto??
un caro saluto da Bolzano
Ma le amicizie rimangono e spero di poter comunque essere dei vostri anche con un'altra auto...
Vi do qualche indizio: appena uscita in estate 2014, sempre Suv, quasi un Crossover, vocazione fuoristradistica come marca ma con il modello nuovo è meno accentuata di prima..non è Mitsu ma molto simile come linea esterna, misure, bagagliaio ampio (550 litri, lo volevo così), volendo pure 7 posti (ma ho scelto questa volta di no, tanto ora mia figlia ha 17 anni....), costo decente e non da "tedesca", finiture interne ottime, guida buona, e provandola la pecca che mi sembrava avere sulla carta non sembra così evidente....quindi cosa ho scelto??
un caro saluto da Bolzano
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Re: Out addio...anche per me è giunto il momento
x-trail.......
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
Complimenti per la scelta!!! che sicuramente da come lo descrivi sembra sia l'X-trail!! Vorrà dire che avrai 2 forum da frequentare! tanto noi siamo collegati con il forum x-trail!! quando arriva posta le tue impressioni!!!
Volentieri Orso!!
Si, ovviamente è il nuovo Nissan X Trail, versione Acenta premium, con praticamente tutto incluso meno i sedili in pelle (che mia moglie odia..), il tetto apribile (bello ma poco utilizzabile qui da me a Bolzano...) ed i sette posti, che dopo l'esperienza con l'Out ho visto di aver utilizzato pochissimo, anche se i sedili terza fila dell'X Trail sono notevolmente migliori di quelli dell'Out.
Mi sono deciso dopo averlo provato sabato al porte aperte, il mio dubbio riguardava il fatto di montare solo un 1.6 diesel da 130 cv con coppia di 320 Nm a 1750 giri...non sapevo come poteva comportarsi un motore per me quasi troppo debole....
Bisogna dire invece che l'X Trail pesa ben 300 kg meno dell'Out e quasi 500 meno del nuovo Santa Fè e questo si sente.....in pianura ed autostrada è un motore allegro e pronto, in salita prende in terza comodamente tornanti che con l'Out faticavo a fare con la stessa marcia, ovviamente se scali e vai sotto i 1300 giri fatica un pochino a riprendersi, nel senso che ci mette quel mezzo secondo....forse sbaglio mio nella prova, forse questione di abituarsi, forse una pecca del motore. Ma i consumi ed i costi correlati (bollo assicurazione e tagliandi) in meno dovrebbero ben ripagare il problemino....
Comunque mi ha convinto per la sua somiglianza con l'Out ma in meglio...sei anni di tecnologia in più significano tanto...il comfort è ottimale anche dietro con enormi spazi per le gambe, le finiture da berlina di lusso, il lato tecnologico sorprendente e non solo per il Nissan connect ma anche per il resto, la possibilità di scelta del 4X4 anche in lock identica al nostro Out (con rotellina copiata al centro....), la linea esterna molto simile e le misure quasi identiche, il bagagliaio enorme da 550 litri (e chi ha due donne in famiglia come me sa di cosa parlo....) con 18 diverse possibilità di cambiare configurazione.
E poi costa circa come il nostro beneamato Out e trovare tutto questo poco oltre i 30.000 euro non è poi così facile!!
Unica pecca...90 gg. dall'ordine perché le fanno solo in Giappone, contrariamente al Quasquai che fanno in Inghilterra...
Sarà il regalo di Natale, ovvio che poi vi posterò le mie impressioni
Un caro saluto a tutti da Bolzano
Si, ovviamente è il nuovo Nissan X Trail, versione Acenta premium, con praticamente tutto incluso meno i sedili in pelle (che mia moglie odia..), il tetto apribile (bello ma poco utilizzabile qui da me a Bolzano...) ed i sette posti, che dopo l'esperienza con l'Out ho visto di aver utilizzato pochissimo, anche se i sedili terza fila dell'X Trail sono notevolmente migliori di quelli dell'Out.
Mi sono deciso dopo averlo provato sabato al porte aperte, il mio dubbio riguardava il fatto di montare solo un 1.6 diesel da 130 cv con coppia di 320 Nm a 1750 giri...non sapevo come poteva comportarsi un motore per me quasi troppo debole....
Bisogna dire invece che l'X Trail pesa ben 300 kg meno dell'Out e quasi 500 meno del nuovo Santa Fè e questo si sente.....in pianura ed autostrada è un motore allegro e pronto, in salita prende in terza comodamente tornanti che con l'Out faticavo a fare con la stessa marcia, ovviamente se scali e vai sotto i 1300 giri fatica un pochino a riprendersi, nel senso che ci mette quel mezzo secondo....forse sbaglio mio nella prova, forse questione di abituarsi, forse una pecca del motore. Ma i consumi ed i costi correlati (bollo assicurazione e tagliandi) in meno dovrebbero ben ripagare il problemino....
Comunque mi ha convinto per la sua somiglianza con l'Out ma in meglio...sei anni di tecnologia in più significano tanto...il comfort è ottimale anche dietro con enormi spazi per le gambe, le finiture da berlina di lusso, il lato tecnologico sorprendente e non solo per il Nissan connect ma anche per il resto, la possibilità di scelta del 4X4 anche in lock identica al nostro Out (con rotellina copiata al centro....), la linea esterna molto simile e le misure quasi identiche, il bagagliaio enorme da 550 litri (e chi ha due donne in famiglia come me sa di cosa parlo....) con 18 diverse possibilità di cambiare configurazione.
E poi costa circa come il nostro beneamato Out e trovare tutto questo poco oltre i 30.000 euro non è poi così facile!!
Unica pecca...90 gg. dall'ordine perché le fanno solo in Giappone, contrariamente al Quasquai che fanno in Inghilterra...
Sarà il regalo di Natale, ovvio che poi vi posterò le mie impressioni
Un caro saluto a tutti da Bolzano
e bravo Roby,
le stesse parole me le ha espresse Pippo, con la differenza che lui
di donne ne ha 3, ma il discorso non fa una piega.
Complimenti
Dario
le stesse parole me le ha espresse Pippo, con la differenza che lui
di donne ne ha 3, ma il discorso non fa una piega.
Complimenti
Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.
Per capire meglio parto da un preventivo di una Xtrail Acenta premium cambio automatico 2WD con tettuccio (e colore metallizzato) 700+650. Il configuratore online mi fa un preventivo IPT (437,76) esclusa di 34.650... il concessionario di 36.077 non vi sembra strano?
La scontistica a sentir parlare il concessionario è massimo il 6% (quindi si scende a 33.900 ovviamente riferito al suo totale). Ma quale è il vero prezzo di listino IPT esclusa???? Mah!
Per capire meglio parto da un preventivo di una Xtrail Acenta premium cambio automatico 2WD con tettuccio (e colore metallizzato) 700+650. Il configuratore online mi fa un preventivo IPT (437,76) esclusa di 34.650... il concessionario di 36.077 non vi sembra strano?
La scontistica a sentir parlare il concessionario è massimo il 6% (quindi si scende a 33.900 ovviamente riferito al suo totale). Ma quale è il vero prezzo di listino IPT esclusa???? Mah!
Congratulazioni Roby!!!
All'arrivo della nuova "creatura" ti toccherà modificare l'avatar!! Magari però lasciala sempre la foto dell'Out, alla fine nel suo passaggio ci ha regalato delle piacevoli esperienze e nuove amicizie!!! (Nostalgico)
A presto!
All'arrivo della nuova "creatura" ti toccherà modificare l'avatar!! Magari però lasciala sempre la foto dell'Out, alla fine nel suo passaggio ci ha regalato delle piacevoli esperienze e nuove amicizie!!! (Nostalgico)
A presto!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Pk dove sei andato a farti fare il preventivo?? se sei davvero interessato ti posso dare l'indirizzo di uno che conosco bene e che è in zona.......magari riesci ad ottenere un prezzo migliore!
Robibz in bocca al lupo!! spero ti dia le soddisfazioni che ti ha dato l'out! a me fa un po' paura il motore...mi sembra sottodimensionato il 1600 e i 130 cv un po' esasperati!! a me per esempio piace anche la Suzuki gran vitata ultimo modello super accessoriato perché ha anche le ridotte!! ma il vecchio motore renault da 129 cv mi sembrano pochi! confronto ai miei ....... insomma la cavalleria devi esserci!! e poi si sa che i cavalli per correre bevono!! cmq aspetto le tue impressioni!!
Robibz in bocca al lupo!! spero ti dia le soddisfazioni che ti ha dato l'out! a me fa un po' paura il motore...mi sembra sottodimensionato il 1600 e i 130 cv un po' esasperati!! a me per esempio piace anche la Suzuki gran vitata ultimo modello super accessoriato perché ha anche le ridotte!! ma il vecchio motore renault da 129 cv mi sembrano pochi! confronto ai miei ....... insomma la cavalleria devi esserci!! e poi si sa che i cavalli per correre bevono!! cmq aspetto le tue impressioni!!
Angelo da Renord sul Fulvio Testi (Cinisello). Quella di Monza mi ha fatto qualcosa in meno (32,700) ma con raccomandazione. Tu dove mi mandavi?
allora come detto anche io ho scelto la versione Acenta Premium ma con cambio 4wd (quindi parto circa 2mila euro più alto del 2wd) colore nero metallizzato (+650) ma SENZA tettuccio (bellissimo peraltro ma poco utilizzabile con le nostre temperature...). Il preventivo fattomi a Bz è IDENTICO a quello del sito ufficiale Nissan, ma mi hanno valutato benissimo l'Out, che alla Mitsu di Bz mi davano per 9.600 euro, qui me ne riconoscono ben 12mila. In più ho richiesto l'allarme volumetrico (omaggio, valore 500-700 euro) e barre con portasci da 4 (valore circa 380 euro, inclusi). Praticamente con 24mila netti la porto a casa e visti i prezzi della concorrenza in giro ho deciso di fare il passo.pkpaperinik ha scritto:RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.
Ho fatto male??
HAI FATTO BENISSIMO ! ! !
Anzi facciamo un pò di pubblicità che al limite quancuno potrebbe anche organizzare un week end con regalo di Natale
(vero Pippo)
Anzi facciamo un pò di pubblicità che al limite quancuno potrebbe anche organizzare un week end con regalo di Natale
(vero Pippo)
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Dario oramai il dado è tratto. A febbraio passerò alla Nissan...
Qualcuno è interessato ad una Outlander del 2007? Prezzi modici e sconti per gli amici
Qualcuno è interessato ad una Outlander del 2007? Prezzi modici e sconti per gli amici
Mandami un mp con quanto vuoi ricavare...... c'è un collega che sta cercando un mezzo valido e da spendere poco!!pkpaperinik ha scritto:Dario oramai il dado è tratto. A febbraio passerò alla Nissan...
Roby
è sempre un distacco amaro lasciare una vecchia amica fidata....
speriamo, ma senz'altro sarà così, che sia all'altezza della nostra
P.S. un caro saluto anche da Marta....... ciao
è sempre un distacco amaro lasciare una vecchia amica fidata....
speriamo, ma senz'altro sarà così, che sia all'altezza della nostra
P.S. un caro saluto anche da Marta....... ciao
percorso inverso
io invece ho fatto il viaggio inverso, reduce da due X-Trail, di due generazioni diverse, la prima e la seconda, sono passato all'outlander, perchè?
prima di tutto la nuova è troppo uguale alla QASHQAI, in concessionaria messe una accanto all'altra non le riconoscevo, poi il motore un 1600 a 136 Cv, lo stesso della QASHQAI mi sembrava troppo sotto potenziato per il corpo macchina, pur con una ottima coppia a basso regime di giri, e poi non ultimo con lo stesso importo con cui ho acquistato una instyle a 7 posti, il modello top, mi offrivano una X-Trail modello intermedio (non ricordo quale), e francamente mi sembravano troppi 35.000 euro per un 1600 da 136 CV, e devo dire che l’acquisto dell’outlander è stato veramente positivo
prima di tutto la nuova è troppo uguale alla QASHQAI, in concessionaria messe una accanto all'altra non le riconoscevo, poi il motore un 1600 a 136 Cv, lo stesso della QASHQAI mi sembrava troppo sotto potenziato per il corpo macchina, pur con una ottima coppia a basso regime di giri, e poi non ultimo con lo stesso importo con cui ho acquistato una instyle a 7 posti, il modello top, mi offrivano una X-Trail modello intermedio (non ricordo quale), e francamente mi sembravano troppi 35.000 euro per un 1600 da 136 CV, e devo dire che l’acquisto dell’outlander è stato veramente positivo
lbarta- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : RADDA IN CHIANTI
pkpaperinik ha scritto:RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.
Si la valutazione all'incirca è quella ma per una Acenta Premium 4wd, per la Tekna ce ne vogliono + 1500/2000.
Lo sconto max è del 6%...preventivo fatto due settimane indietro.
Loro si sono tenuti la Xtrail, io il mio Out (che va alla grande) e i soldini
Argomenti simili
» Appena giunto...
» appena giunto!
» è venuto il momento . . . .
» Un video da non perdere (in inglese al momento)
» E' arrivato il momento di separarci.......ciao Eta beta!
» appena giunto!
» è venuto il momento . . . .
» Un video da non perdere (in inglese al momento)
» E' arrivato il momento di separarci.......ciao Eta beta!
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1