Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Out addio...anche per me è giunto il momento

+5
Il Vice. . .
orsooutmtb
pkpaperinik
piratez
robybz
9 partecipanti

Andare in basso

Out addio...anche per me è giunto il momento Empty Out addio...anche per me è giunto il momento

Messaggio  robybz Mer Set 24, 2014 6:56 am

Ciao a tutti....anche per me è giunto il momento di cambiare l'Out....prima che si svalutasse troppo il mio 2.2 diesel 7 posti...è stata una decisione sofferta perché l'Out in sei anni NON mi ha mai tradito, solo tagliandi regolari e basta, mai un guasto, e soprattutto un forum con tanti amici trovati e molti ritrovi fatti che ricordo sempre con piacere, anche se ultimamente sono stato un poco latitante.
Ma le amicizie rimangono e spero di poter comunque essere dei vostri anche con un'altra auto...
Vi do qualche indizio: appena uscita in estate 2014, sempre Suv, quasi un Crossover, vocazione fuoristradistica come marca ma con il modello nuovo è meno accentuata di prima..non è Mitsu ma molto simile come linea esterna, misure, bagagliaio ampio (550 litri, lo volevo così), volendo pure 7 posti (ma ho scelto questa volta di no, tanto ora mia figlia ha 17 anni....), costo decente e non da "tedesca", finiture interne ottime, guida buona, e provandola la pecca che mi sembrava avere sulla carta non sembra così evidente....quindi cosa ho scelto??
un caro saluto da Bolzano
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Out addio...anche per me è giunto il momento Empty Re: Out addio...anche per me è giunto il momento

Messaggio  piratez Mer Set 24, 2014 8:05 am

x-trail.......
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma

Out addio...anche per me è giunto il momento Empty Re: Out addio...anche per me è giunto il momento

Messaggio  pkpaperinik Mer Set 24, 2014 12:28 pm

Siamo in due a farci la corte Smile
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Localizzazione : Milano

http://www.planetmobile.it

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 24, 2014 5:02 pm

Complimenti per la scelta!!! che sicuramente da come lo descrivi sembra sia l'X-trail!! Vorrà dire che avrai 2 forum da frequentare! tanto noi siamo collegati con il forum x-trail!! Very Happy quando arriva posta le tue impressioni!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Messaggio  robybz Gio Set 25, 2014 7:22 am

Volentieri Orso!!
Si, ovviamente è il nuovo Nissan X Trail, versione Acenta premium, con praticamente tutto incluso meno i sedili in pelle (che mia moglie odia..), il tetto apribile (bello ma poco utilizzabile qui da me a Bolzano...) ed i sette posti, che dopo l'esperienza con l'Out ho visto di aver utilizzato pochissimo, anche se i sedili terza fila dell'X Trail sono notevolmente migliori di quelli dell'Out.
Mi sono deciso dopo averlo provato sabato al porte aperte, il mio dubbio riguardava il fatto di montare solo un 1.6 diesel da 130 cv con coppia di 320 Nm a 1750 giri...non sapevo come poteva comportarsi un motore per me quasi troppo debole....
Bisogna dire invece che l'X Trail pesa ben 300 kg meno dell'Out e quasi 500 meno del nuovo Santa Fè e questo si sente.....in pianura ed autostrada è un motore allegro e pronto, in salita prende in terza comodamente tornanti che con l'Out faticavo a fare con la stessa marcia, ovviamente se scali e vai sotto i 1300 giri fatica un pochino a riprendersi, nel senso che ci mette quel mezzo secondo....forse sbaglio mio nella prova, forse questione di abituarsi, forse una pecca del motore. Ma i consumi ed i costi correlati (bollo assicurazione e tagliandi) in meno dovrebbero ben ripagare il problemino....
Comunque mi ha convinto per la sua somiglianza con l'Out ma in meglio...sei anni di tecnologia in più significano tanto...il comfort è ottimale anche dietro con enormi spazi per le gambe, le finiture da berlina di lusso, il lato tecnologico sorprendente e non solo per il Nissan connect ma anche per il resto, la possibilità di scelta del 4X4 anche in lock identica al nostro Out (con rotellina copiata al centro....), la linea esterna molto simile e le misure quasi identiche, il bagagliaio enorme da 550 litri (e chi ha due donne in famiglia come me sa di cosa parlo....) con 18 diverse possibilità di cambiare configurazione.
E poi costa circa come il nostro beneamato Out e trovare tutto questo poco oltre i 30.000 euro non è poi così facile!!
Unica pecca...90 gg. dall'ordine perché le fanno solo in Giappone, contrariamente al Quasquai che fanno in Inghilterra...
Sarà il regalo di Natale, ovvio che poi vi posterò le mie impressioni
Un caro saluto a tutti da Bolzano sm_bye
robybz
robybz

Messaggio  Il Vice. . . Gio Set 25, 2014 2:13 pm

e bravo Roby,
le stesse parole me le ha espresse Pippo, con la differenza che lui
di donne ne ha 3, ma il discorso non fa una piega.
Complimenti
Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  pkpaperinik Gio Set 25, 2014 2:37 pm

RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.

Per capire meglio parto da un preventivo di una Xtrail Acenta premium cambio automatico 2WD con tettuccio (e colore metallizzato) 700+650. Il configuratore online mi fa un preventivo IPT (437,76) esclusa di 34.650... il concessionario di 36.077 non vi sembra strano? Smile

La scontistica a sentir parlare il concessionario è massimo il 6% (quindi si scende a 33.900 ovviamente riferito al suo totale). Ma quale è il vero prezzo di listino IPT esclusa???? Mah!
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Messaggio  olddo74 Gio Set 25, 2014 2:48 pm

Congratulazioni Roby!!! compliments
All'arrivo della nuova "creatura" ti toccherà modificare l'avatar!! affraid Magari però lasciala sempre la foto dell'Out, alla fine nel suo passaggio ci ha regalato delle piacevoli esperienze e nuove amicizie!!! Sad   (Nostalgico)

A presto! sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 25, 2014 7:57 pm

Pk dove sei andato a farti fare il preventivo?? se sei davvero interessato ti posso dare l'indirizzo di uno che conosco bene e che è in zona.......magari riesci ad ottenere un prezzo migliore! Wink
Robibz in bocca al lupo!! spero ti dia le soddisfazioni che ti ha dato l'out!  a me fa un po' paura il motore...mi sembra sottodimensionato il 1600 e i 130 cv un po' esasperati!! a me per esempio piace anche la Suzuki gran vitata ultimo modello super accessoriato perché ha anche le ridotte!! ma il vecchio motore renault da 129 cv mi sembrano pochi! confronto ai miei ....... insomma la cavalleria devi esserci!! e poi si sa che i cavalli per correre bevono!! cmq aspetto le tue impressioni!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  pkpaperinik Ven Set 26, 2014 6:12 am

Angelo da Renord sul Fulvio Testi (Cinisello). Quella di Monza mi ha fatto qualcosa in meno (32,700) ma con raccomandazione. Tu dove mi mandavi?
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Messaggio  robybz Ven Set 26, 2014 8:08 am

pkpaperinik ha scritto:RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.

Per capire meglio parto da un preventivo di una Xtrail Acenta premium cambio automatico 2WD con tettuccio (e colore metallizzato) 700+650. Il configuratore online mi fa un preventivo IPT (437,76) esclusa di 34.650... il concessionario di 36.077 non vi sembra strano? Smile

La scontistica a sentir parlare il concessionario è massimo il 6% (quindi si scende a 33.900 ovviamente riferito al suo totale). Ma quale è il vero prezzo di listino IPT esclusa???? Mah!
allora come detto anche io ho scelto la versione Acenta Premium ma con cambio 4wd (quindi parto circa 2mila euro più alto del 2wd) colore nero metallizzato (+650) ma SENZA tettuccio (bellissimo peraltro ma poco utilizzabile con le nostre temperature...). Il preventivo fattomi a Bz è IDENTICO a quello del sito ufficiale Nissan, ma mi hanno valutato benissimo l'Out, che alla Mitsu di Bz mi davano per 9.600 euro, qui me ne riconoscono ben 12mila. In più ho richiesto l'allarme volumetrico (omaggio, valore 500-700 euro) e barre con portasci da 4 (valore circa 380 euro, inclusi). Praticamente con 24mila netti la porto a casa e visti i prezzi della concorrenza in giro ho deciso di fare il passo.
Ho fatto male??
robybz
robybz

Messaggio  Il Vice. . . Ven Set 26, 2014 3:48 pm

HAI FATTO BENISSIMO ! ! !
Anzi facciamo un pò di pubblicità che al limite quancuno potrebbe anche organizzare un week end con regalo di Natale
(vero Pippo)
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  pkpaperinik Ven Set 26, 2014 7:47 pm

Dario oramai il dado è tratto. A febbraio passerò alla Nissan...

Qualcuno è interessato ad una Outlander del 2007? Prezzi modici e sconti per gli amici Smile
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Messaggio  orsooutmtb Mar Set 30, 2014 3:43 pm

pkpaperinik ha scritto:Dario oramai il dado è tratto. A febbraio passerò alla Nissan...

Qualcuno è interessato ad una Outlander del 2007? Prezzi modici e sconti per gli amici Smile
Mandami un mp con quanto vuoi ricavare...... c'è un collega che sta cercando un mezzo valido e da spendere poco!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Messaggio  Vanni Sab Ott 11, 2014 5:52 pm

compliments Roby
è sempre un distacco amaro lasciare una vecchia amica fidata....
speriamo, ma senz'altro sarà così, che sia all'altezza della nostra Outlander
P.S. un caro saluto anche da Marta....... ciao
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Out addio...anche per me è giunto il momento Empty percorso inverso

Messaggio  lbarta Lun Ott 27, 2014 4:10 pm

io invece ho fatto il viaggio inverso, reduce da due X-Trail, di due generazioni diverse, la prima e la seconda, sono passato all'outlander, perchè?
prima di tutto la nuova è troppo uguale alla QASHQAI, in concessionaria messe una accanto all'altra non le riconoscevo, poi il motore un 1600 a 136 Cv, lo stesso della QASHQAI mi sembrava troppo sotto potenziato per il corpo macchina, pur con una ottima coppia a basso regime di giri, e poi non ultimo con lo stesso importo con cui ho acquistato una instyle a 7 posti, il modello top, mi offrivano una X-Trail modello intermedio (non ricordo quale), e francamente mi sembravano troppi 35.000 euro per un 1600 da 136 CV, e devo dire che l’acquisto dell’outlander è stato veramente positivo

lbarta

Capricorno Numero di messaggi : 7
Localizzazione : RADDA IN CHIANTI

Messaggio  Andybear Mar Nov 11, 2014 9:17 pm

pkpaperinik ha scritto:RobiBz che preventivo hai avuto? Io sinceramente sono rimasto deluso dal trattamento. A casa con calma ho rifatto i conti e non capisco come il concessionario sia arrivato a quella cifra.

Si la valutazione all'incirca è quella ma per una Acenta Premium 4wd, per la Tekna ce ne vogliono + 1500/2000.
Lo sconto max è del 6%...preventivo fatto due settimane indietro.

Loro si sono tenuti la Xtrail, io il mio Out (che va alla grande) e i soldini Very Happy
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Localizzazione : Spoleto - Umbria

http://www.hotelitaliafoligno.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili