problema accensione....
+2
orsooutmtb
roby1009
6 partecipanti
problema accensione....
Ciao a tutti...sono due settimane che divento matto...ho portato la macchina dal meccanco a far sostituure la cinfhia di distribuziine del mio outlander diesel con motore vw...una volta tornato a casa ho inizoatovad avere mille problemi...il giorno dopo sono tornato dal meccanico perche avevano sbagliato a montare un sensore e si avviava in ritardo. ..due giorni dopo lo stesso sensore si è rotto...dopo una settimana la macchina non si avviava più sempre x colpa del sensore...dopo aver riportato a casa la macchina ieri questa sera ha tardato ad avviarsi e sentivo un rumore metallico proveniente dal motore mentre giravo la chiave...qualcuno ha avuto esperienze simili? ...grazie
roby1009- Numero di messaggi : 30
Localizzazione : brescia
Re: problema accensione....
Sicuro che il meccanico ha rimontato tutto alla perfezione?? Non sono un tecnico meccanico, ma come descrivi potrebbe essere che la cinghia di distribuzione lavori troppo in anticipo o posticipo rispetto alla "fase" del motore per cui non parte...... cmq mi sembra che tu sia il primo con un problema di questo tipo.... riportala da loro e non pagare fino a quando non ti risolvono il problema!!
Infatti....è tutto legato al discorso cinghia e ai sensori inerenti la fasr....sono senza parole...oggi torno dal meccanico...
Ciao roby,
Io non ho ancora fatto la distribuzione ma è da un paio di mesi che il sensore di fase non funziona piú; la macchina quindi fatica ad accendersi (devi stare 3/4 secondi con il motorino d'avviamento per farla partire) e spinge di meno ma non cè nessun rumore metallico. In diagnosi ho p0340 = sensore di fase difettoso. Se hanno sbagliato a farti la distribuzione dovrebbe darti un errore diverso come errore di fase o mancata sincronizzazione tra sensore di fase e sensore di giri.
Facci sapere