problema accensione....
+2
orsooutmtb
roby1009
6 partecipanti
problema accensione....
Ciao a tutti...sono due settimane che divento matto...ho portato la macchina dal meccanco a far sostituure la cinfhia di distribuziine del mio outlander diesel con motore vw...una volta tornato a casa ho inizoatovad avere mille problemi...il giorno dopo sono tornato dal meccanico perche avevano sbagliato a montare un sensore e si avviava in ritardo. ..due giorni dopo lo stesso sensore si è rotto...dopo una settimana la macchina non si avviava più sempre x colpa del sensore...dopo aver riportato a casa la macchina ieri questa sera ha tardato ad avviarsi e sentivo un rumore metallico proveniente dal motore mentre giravo la chiave...qualcuno ha avuto esperienze simili? ...grazie
roby1009- Numero di messaggi : 30
Localizzazione : brescia
Re: problema accensione....
Sicuro che il meccanico ha rimontato tutto alla perfezione?? Non sono un tecnico meccanico, ma come descrivi potrebbe essere che la cinghia di distribuzione lavori troppo in anticipo o posticipo rispetto alla "fase" del motore per cui non parte...... cmq mi sembra che tu sia il primo con un problema di questo tipo.... riportala da loro e non pagare fino a quando non ti risolvono il problema!!
Infatti....è tutto legato al discorso cinghia e ai sensori inerenti la fasr....sono senza parole...oggi torno dal meccanico...
Ciao roby,
Io non ho ancora fatto la distribuzione ma è da un paio di mesi che il sensore di fase non funziona piú; la macchina quindi fatica ad accendersi (devi stare 3/4 secondi con il motorino d'avviamento per farla partire) e spinge di meno ma non cè nessun rumore metallico. In diagnosi ho p0340 = sensore di fase difettoso. Se hanno sbagliato a farti la distribuzione dovrebbe darti un errore diverso come errore di fase o mancata sincronizzazione tra sensore di fase e sensore di giri.
Facci sapere
Io non ho ancora fatto la distribuzione ma è da un paio di mesi che il sensore di fase non funziona piú; la macchina quindi fatica ad accendersi (devi stare 3/4 secondi con il motorino d'avviamento per farla partire) e spinge di meno ma non cè nessun rumore metallico. In diagnosi ho p0340 = sensore di fase difettoso. Se hanno sbagliato a farti la distribuzione dovrebbe darti un errore diverso come errore di fase o mancata sincronizzazione tra sensore di fase e sensore di giri.
Facci sapere
Gabry98- Numero di messaggi : 87
Localizzazione : Legnano
Speriamo non abbiano sbagliato troppo danneggiando le valvole
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ultina diagnosi...sensori ora sono ok...in conpenso si è rotto il motorino d avviamento
Che sfortuna...
Infatti. ..fortunatissimo...qualcuno l ha già sostituito?...prezzi?
200/300 solo il motorino...
Ma non funziona piu o fa fatica?
Ma non funziona piu o fa fatica?
Come non detto...sembra una barzelletta...ora proprio in questo istante...mi ha chiamato e mi ha detto che il motorino funzuona e ancora peggio...il problema del mancato avviamento è causato dalla corona(dentini tutti rotti) che fa partire il motore tramite il motorino d avviamento..domani approfondiro. ..senza parole
... Non so proprio cosa dire se non di provare a cambiare officina...
Il rumore metallico probabilmente era dovuto a una distribuzione fatta male, il sensore di fase montato male che poi si rompe mi puzza e adesso la corona dentata sdentata?
Io non mi fiderei piu di tanto..
Il rumore metallico probabilmente era dovuto a una distribuzione fatta male, il sensore di fase montato male che poi si rompe mi puzza e adesso la corona dentata sdentata?
Io non mi fiderei piu di tanto..
1 macchina in officina x tagliando e cinghia distribuzione
2 ritornato sensore camma montato errato
3 ritornato in officina x sensore rotto
4 ritornato in officina con carro atrezzi x colpa dello stesso sensore
5 ritornato in officina x...sensore rotto...invece no sembra x colpa del motorino d avviamento...mi chiama ieri sera mi dice che non è il motorino ma sono rotti tutti denti del volano. ..mi chiama 10 minuti fa mi dice che c'è pure la frizione da cambiare...fatto sta che dopo tre settimane e 2000 euro spesi speriamo di non vedere un meccanico x i prossimi 5 anni...pensare che la macchona andava bene e ho voluto sostituire la cinggia di distribuzione a 90000 km x non rischiare una rottura pur sapendo che il libretto la consigliava a 120000...chi me labfatto fare
2 ritornato sensore camma montato errato
3 ritornato in officina x sensore rotto
4 ritornato in officina con carro atrezzi x colpa dello stesso sensore
5 ritornato in officina x...sensore rotto...invece no sembra x colpa del motorino d avviamento...mi chiama ieri sera mi dice che non è il motorino ma sono rotti tutti denti del volano. ..mi chiama 10 minuti fa mi dice che c'è pure la frizione da cambiare...fatto sta che dopo tre settimane e 2000 euro spesi speriamo di non vedere un meccanico x i prossimi 5 anni...pensare che la macchona andava bene e ho voluto sostituire la cinggia di distribuzione a 90000 km x non rischiare una rottura pur sapendo che il libretto la consigliava a 120000...chi me labfatto fare
Magra consolazione: non sei il primo che ha il problema dei denti del volano rotti. Inoltre se smonti il volano è logico cambiare la frizione (formano un blocco unico) perchè il costo della manodopera per smontare tutto è di gran lunga più alto che non il costo del disco e relativa molla.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
in ogni caso io a questi farei causa, ma che mestiere fanno gli idraulici (con tutto il rispetto per la categoria) che non sanno nemmeno rimettere in fase una cinta distribuzione?
Metti online il nome dell'officina che ci teniamo lontani!
Metti online il nome dell'officina che ci teniamo lontani!
ti capisco benissimo e mi immagino cosa tu stia passando... io questa estate prima delle vacanze rottura del cuscinetto e conseguente sostituzione volano e frizione il tutto a 75.000 km ...
Pensa che tra poco è natale...giusto per tirarti su...
Comunque da questi io non ci rimetteri più piede.. e chiederei il rimborso per il lavoro mal fatto a questo punto...
Un saluto Mirko...
Pensa che tra poco è natale...giusto per tirarti su...
Comunque da questi io non ci rimetteri più piede.. e chiederei il rimborso per il lavoro mal fatto a questo punto...
Un saluto Mirko...
Argomenti simili
» Motore 2.4 MIVEC per possibile impianto GAS
» Problema accensione
» problema accensione auto
» Problemi accensione
» luci diurne
» Problema accensione
» problema accensione auto
» Problemi accensione
» luci diurne