Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema accensione auto

+14
RobertoV
ross71
flavio2207
Tarantola Andrea
Il Vice. . .
Robi
fabry
Naltuo
alberto
Ziomaudit
francolm
scubalibre
donato
fraste03
18 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problema accensione auto Empty problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Mer Gen 07, 2009 8:30 pm

allora ragazzi.innanzitutto vi saluto, premettendo che mi sono presentato nella apposita sezione.
sono francesco da brescia e sono un possessore di una 2.2 diesel.
allora ho un grandissimo problema....
ve lo espongo: da due giorni circa l'auto fa strafatica a partire a freddo.io aspetto che la spia a spirale del diesel si spegne ma il motore non ne vuole sapere di partire....il capoofficina mi dice che e´normale, e cioè che devo aspettare che si spegne la spia, ma forse non ha capito il mio problema...non credo che il gasolio sia gelato...credo inoltre che come letto in questo forum questo tipo di motorizzazione risente del freddo.....insomma insistendo dopo 5 minuti il motore parte.....fortuna che la batteria è nuova...ma mi chiedo e se fosse a metà scarica?il motore non partirebbe di sicuro....e´capitato a qualcuno questo problema?
2 settimane fa´ho avuto un altro problema...e cioe´che mi hanno sostituito un pezzo...praticamente quello dove ce´una valvola che fa passare l' aria che permette la miscelazione con il diesel..
credo che sia la valvola EGR giusto?
tralaltro questo pezzo non celavevano in italia e mi e´toccato andarlo a prendere in germania dove tralaltro ho comperato láuto...in italia almeno a brescia ho trovato un assistenza pessima..in germania me lánno smontata da un altra auto nuova che avevano in esposizione..
comunque il problema adesso e´un altro....non parte a freddo...o almeno parte , ma dopo 5 minuti di insistenta nellßavviamento provocando il conseguente scaricamento della batteria...
a dire il vero nopn e´che sia molto contanto di questo tipo di motorizzazione...
avete qualche idea di cosa potrebbe essere?
comunque domani la portero´dove lo comprata ma so´gia che quando láttaccheranno alla presa diagnosi non vedranno errori...anche perche´non ci sono spie accese...
questo motore mi sa´ke mi e´nato male...
colgo lóccasione x risalutarvi tutti
grazie a chi mi rispondera´´

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  donato Mer Gen 07, 2009 8:46 pm

Non credo sia un problema di temperatura,ma piuttosto un problema di gasolio che non arriva subito.Di solito un diesel che presenta questi problemi potrebbe avere il filtro gasolio che si svuota quando la spegni o comunque che fa aria,sempre che ti abbiano fatto bene il primo intervento.Spero che te la sistemino subito,e' un gran motore.... sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  scubalibre Mer Gen 07, 2009 9:40 pm

Il tuo problema mi sembra diverso da quello che ho avuto io e qualcun altro. La mia è sempre partita al primo colpo, salvo spegnersi quando viene richiesta potenza, probabilmente per l'insufficente mandata di gasolio alla pompa. La tua invece mi sembra che fatichi a partire, ma una volta partita funzioni normalmente giusto ? Quando parli di freddo quanti gradi sotto lo zero intendi ?
Prova a controllare anche tu il tubetto trasparente che si vede aprendo il cofano a destra del coperchio di insonorizzazione del motore, e controlla se vedi passare delle bolle d'aria o lo vedi pieno di gasolio.
Ciao e in bocca al lupo ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  francolm Mer Gen 07, 2009 11:06 pm

Dai sintomi sembrerebbe essere aria nel condotto del gasolio. Le ultime generazioni di pompe riescono a fare comunque uno spurgo automatico che permette di partire. Occorre controllare tubazioni e filtro gasolio.
Insisti con il concessionario e facci sapere
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Gio Gen 08, 2009 11:20 am

siete veramente ghentili..stamattina ho provato ad accenderla, l´ho lasciata apposta fuori dal garage...temperatura -7...ho aspettato che le candelette del preriscaldamento si scaldassero e lauto e´partita subito...
comunque ora e´da verificare se me lo fa´ancora a caldo, infatti il problema si pone anche quando uso láuto e si scalda bene il motore e poi la lascio 20 nminuti ferma, faccio il preriscaldamento candelette, che e´una frazione di secondo perche´il motore e´gia caldo, e láuto stenta a partire....mi sa´che e´veramente bolle daria nel circuito . ora controllo bene e vi faccio sapere ragazzi siete grandi comunque.

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Ziomaudit Gio Gen 08, 2009 12:29 pm

Ho il 2.2 da Giugno e problemi di avviamento non ne ho mai avuto....anzi soffre il freddo meno dell'alfa 159 che avevo prima.

Secondo me, nella tua, c'è qualcosa che non funge. Ipotizzo che quando hanno messo le mani nel motore l'ultima volta...non abbiano risolto tutti i problemi...! Prima partiva bene?

Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Gio Gen 08, 2009 1:26 pm

ciao e grazie x la risposta.l auto lho acquistata due mesi fa, e ora a 10000
km. quindi non ho neancora fatto il mio primo tagliando, aspetto gli altri
10000 prima di effetuarlo, ha cominciato a darmi questo problema 3 gg
fa' ,a 5000km mi hanno sostituito una valvola comandata da un motorino
elettrico che faceva passare laria che si miscela con il diesel,
credo sia la valvola EGR,,,potete confermare?Poi x altri 5000km e' andata sempre bene
sino a tre gg fa', ieri ho notato che faticava a mettersi in moto
anche a motore caldo, dopo un attesa di dieci min,,
credo come ddetto in precedenzaa ssi formmi aria allinterno ddeel circuito,,,

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Gio Gen 08, 2009 7:40 pm

eccomi qua per dirvi ancora che il problema si e´ripresentato oggi.....ho controllato il tubicino trasparente dove passa il diesel e sembra anzi sono sicuro di non vedere bolle daria....
piuttosto credo come detto da qualcuno di voi che il problema sia nello svuotamento del filtro del gasolio....quindi quando lascio l auto spenta x un oretta si svuota e quando la riaccendo chiaramente prima che si riempia passa un bel po´.....
ora vi chiedo: se fossse questo il problema, ma come puo´succedere una cosa del genere su una auto nuova?..?non ho neancora fatto il primo tagliando in quanto l auto ha 2 mesi e 10000km, e sino ad adesso e´sempre andata bene a parte la sostituzione della valvola...EGR credo...confermate il nome?
comunque quando faccio accensione non arriva il diesel....quindi credo che si svuoti il filtro....domani la porto in assistenza....spero che il problema si ripresenti anche a loro e non si limitino a dirmi che dal loro computer non risultano errori...
attendo comunque qualche risposta di qualcuno piu esperto....grazie

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  alberto Dom Gen 11, 2009 6:31 pm

Ciao è difficile che il filtro si svuoti a meno che tu non trovi gasolio a terra per una perdita.
Purtroppo con l'introduzione dell'elettronica sui motori di nuova generazione i problemi potrebbero essere dati dai sensori o da parti comunque gestite elettronicamente.
La cosa sbagliata è che quando ti presenti in officina a loro basta attaccare il pc per la diagnosi e non interessa comunque risolvere il problema che se si è presentato comunque anche senza dare un codice di errore per qualche motivo si sarà verificato. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
alberto
alberto

Bilancia Numero di messaggi : 12
Età : 56
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Dom Gen 11, 2009 6:49 pm

sono rientrato in italia dalla germania e ho fatto un pieno con bludiesel....sara per le piu alte temperature....in germania stavo a -10 qui si e' ha -1 sara' x il bludiesel ma l'auto non mi ha mai fatto scherzi....comunque domani pomeriggio gliela riporto su a monaco e gliela lascio li' cosi' me la controllano per benino...spero che riescano a trovare il problema....
e' gia' il secondo problema che mi capita...il primo era la valvola EGR sostituita...
al terzo problema in germania sono costretti a ridarti una auto nuova...o il rimborso dei soldi....IN germania almeno i cittadini hanno ancora dei diritti....

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  donato Dom Gen 11, 2009 7:24 pm

Magar fosse cosi' anche in Italia... Evil or Very Mad
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  scubalibre Dom Gen 11, 2009 10:11 pm

al terzo problema in germania sono costretti a ridarti una auto nuova...o il rimborso dei soldi....IN germania almeno i cittadini hanno ancora dei diritti....
Mi pieghi meglio questa cosa ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Naltuo Lun Gen 12, 2009 9:41 pm

Quoto scubalibre,questa cosa non la sapevo affraid
Attendiamo le tue info.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fraste03 Sab Gen 17, 2009 12:09 pm

ragazzi.io vivo meta in germania e meta' qui. da 4 anni
e lavoro in germania nel periodo estivo da 8 anni
la mia ragazza e' tedesca.allora in germania semplicemente funziuone che al terzo problema che si presenta su una macchina nuova comperata in germania gliela puoi dare in dietro e loro ti ridanno o i soldi del valore dell'auto in quel determinato periodo oppure ti danno un auto nuova...niente di piu semplice.
funziona davvero cosi'
i cittadini tedeschi hanno un sacco di diritti che qui invece non ci sono
per dirvebne un altra..in germania ce' un ente che si chiama ARBEITZAMT l'ho scritto come lo pronuncio quindi non corretto...e' un ente che tutela i disoccupati dandoti almeno 1000euro tutti i mesi anche se non lavori..
sia che tu sia donna o uomo..
qui chi ti da' i soldi?
devi andara a rubare se non hai il lavoro...
non ce' che dire.sono piu' avanti x certe cose..
comunque il problema sembra sparito facendo un nuovo pieno di idesel....miu sa' che il pieno che avevo fatto prima era annaffiato di acqua...vi terro' informati
intanto grazie

fraste03

Numero di messaggi : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Naltuo Sab Gen 17, 2009 6:35 pm

Grazie per le informazioni,considerando quello che hai detto sembra che si stia parlando di un paese extraterrestre e non di uno della comunità europea.
Se penso a come funzionano le cose da noi..... problema accensione auto 904658 problema accensione auto 904658

sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  fabry Sab Gen 17, 2009 7:56 pm

Ma se facciamo parte della Comunita' Europea..........mi chiedo........le leggi vigenti in Germania, non dovrebbero essere uguali anche in Italia?
Se no, che cavolo di Comunita' e'? bounce
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Robi Sab Gen 17, 2009 8:40 pm

Unione Europea significa "libera" circolazione di merci e persone ed armonizzazione di diritti/doveri, ma non leggi uguali al 100%. Anche negli Stati Uniti le leggi talvolta sono vistosamente diverse da stato a stato: basta pensare alla pena di morte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  scubalibre Sab Gen 17, 2009 11:35 pm

Chiedo scusa per l'OT ma non resisto ...

per dirvebne un altra..in germania ce' un ente che si chiama ARBEITZAMT l'ho scritto come lo pronuncio quindi non corretto...e' un ente che tutela i disoccupati dandoti almeno 1000euro tutti i mesi anche se non lavori..
sia che tu sia donna o uomo..
qui chi ti da' i soldi?
devi andara a rubare se non hai il lavoro...

Se una cosa del genere si facesse qui da noi ci sarebbe un sacco di gente che prenderebbe i 1000 euro e smetterebbe di cercare lavoro, oppure lavorerebbe in nero ! Comunque in generale i sistemi di welfare vanno valutati nel loro insieme e non sul singolo aspetto, anche se condivido al 100% il fatto che i diritti dei consumatori in Italia sono calpestati sistematicamente a favore dei diritti delle lobby, delle multinazionali o in generale degli interessi delle grandi aziende.

Fine OT

Approvo i moderatori se cancelleranno il mio post ... fate pure approved
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Il Vice. . . Dom Gen 18, 2009 7:44 am

approvo questi sfoghi notturni ma.......
davanti a una sm_birr
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Problema accensione auto

Messaggio  Tarantola Andrea Mer Gen 28, 2009 10:07 am

Ciao

sono da poco iscritto al forum, ed anch'io ho gli stessi problemi, una volta mi si é ghiacciato il gasolio, mentre le altre volte con -1 °C, ha fatto fatica a partire. L'ho portata in concessionaria e dopo il controllo mi é stato detto che c'é una partita di gasolio che brucia male. Parole di un ingegnere della Mitsubishi !! Se il problema fosse veramente questo, allora tutte le macchine dovrebbero essere conciate così !! E' una vergogna presentero' un reclamo in Mitsubishi. Ho sempre avuto macchine diesel e con una da oltre 30.000 Euro, devo fare tre volte le candelette per metterla in moto. Non Esiste !!!
Ciao

Tarantola Andrea

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Cameri
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  flavio2207 Mer Gen 28, 2009 1:05 pm

Ciao Andrea, ma che motore hai il 2.0 o il 2.2. Attendiamo anche una tua presentazione nell'apposita sessione.
ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Problemi accensione auto.

Messaggio  Tarantola Andrea Gio Gen 29, 2009 1:54 pm

Faro' la presentazione.

ciao

Ho un 2.0 D.

Ciao

Tarantola Andrea

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Cameri
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  francolm Gio Gen 29, 2009 4:20 pm

il mio Magnifico Outlander 2.0 sm_ok non ha mai freddo.... ma sto attento a fare gasolio solo nei grandi distributori nonno
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Naltuo Gio Gen 29, 2009 10:12 pm

Ho anch'io un Outlander 2.0 ma non ho avuto problemi di freddolosità.
Quotando Francolm,ho anch'io questa abitudine.
Tieni conto che quest'anno nella zona in cui abito,pur tenendo l'auto in garage,la temperatura al mattino era -2,ma è sempre partita al primo colpo.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Robi Ven Gen 30, 2009 9:42 pm

Anch'io ho il 2.0 e non ho mai avuto problemi di avviamento, neanche a -18°C di Livigno (ovvio che a quella temperatura il motorino d'avviamento debba girare un po' più a lungo del normale).
Ed il problema che ho avuto di entrata in protezione della centralina è scomparso da solo dopo pochi Km una volta riavviato il motore.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema accensione auto Empty Re: problema accensione auto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.