Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2.4 mivec con gpl

+4
Sidestick
Paolol
Lollo
gst70
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Ospite Lun Mag 19, 2008 3:59 pm

ciao ragazzi. ho letto che verso la fine dell'anno è probabile l'uscita del 2.4 benzina con l'impianto gpl di serie. per me e mio padre prossimi all'acuisto dell'out questa sarebbe 1 offerta perfetta. volevo sapere se voi ne sapevate qualcosa di più o cosa ne pensavate...aspetto tante risposte. Salvo64.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Lun Mag 19, 2008 4:50 pm

su al volante di giugno cè l articolo , è un impianto brc " come prevedibile " con bombolino al posto della ruota di scorta ma i costi non li danno...

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Lollo Lun Mag 19, 2008 4:54 pm

Ciao Salvo, vorrei sapere dove hai letto queste informazioni.

Sul discorso sono molto sensibile ed attento. Anche perché per me è di vitale ed economica importanza.
Per l'attuale motore non ci sono ancora nullaosta della Mitsubishi confermati, ma solo promessi. Sarebbe opportuno che qualcuno (Mitsubishi o BRC) iniziassero a dare lumi in materia, anche se fosse solo per la definizione di tempistiche + o - certe.

In sinergia con Daniele2005, stamane abbiamo sentito MMI che ha rimandato ad Officina in loco che ha rimandato al centralino BRC Italia e la cosa non è bella da un punto di vista di Marketing/Comunications. Rolling Eyes

Sicuramente che a fine anno uscisse l'impianto nativo sarebbe l''Optimum Smile Smile Smile

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Lun Mag 19, 2008 5:07 pm

Ciao Lollo forse ti è sfuggita la mia risposta sopra , compra al volante di giugno Wink

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Ospite Lun Mag 19, 2008 6:39 pm

Lollo ha scritto:Ciao Salvo, vorrei sapere dove hai letto queste informazioni...
ciao lollo, ha proprio ragione gst...su al volante di giugno cè proprio 1 bell'articolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 10:55 am

Ho fatto un calcolo empirico utilizzando il seguente link :http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10033&idtp=160&lang=2.
Ovviamente, il calcolo che il sito compie, penso sia ottimistico perchè non considera che un macchina a gpl consuma di più di quando è a benzina.
Comunque considerando i dati ufficiali di consumo forniti dal sito Mitsubishi per la percorrenza urbana e calcolando una percorrenza di 10.000 km ho :
- GPL costo totale 883.53 euro (gpl a 0,599) per un consumo di 8 km/l (100 km/12,6 l) ,
- Diesel costo totale 1,098.26 euro (gasolio a 1,263) per un consumo di 11,5 km/l (100 km /8,6l).

Ovviamente non ho considerato che la macchina a Gpl parte a benzina e poi cambia alimentazione.
Come costo iniziale, da listino, dovrebbero essere +o- allineate 2.0 Instyle e 2.4 Mivec A/T+ trasformazione a Gpl.
Bisognerebbe calcolare quanto incide annualmente il costo del bollo (e superbollo) per 103 KW (Diesel) e 125 Kw (Benzina).
Inoltre anche il costo della assicurazione RCA per le due diverse motorizzazioni.

Qual'e' il chilometraggio annuo a partire dal quale si risparmia con il gpl rispetto al diesel ??

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Sidestick Mar Mag 20, 2008 11:07 am

I valori dei costi del carburante mi sembrano a dir poco ottimistici,
almeno per il gasolio non si trova a meno di 1,4€, per il gpl mi risulta intorno ai 0.70 €

per i bolli, nel Lazio:
Diesel 2.0 140cv 270 €
Benz/gpl 2.4 170cv 323€

Prova a rifare i calcoli così... e considera che le 2 auto costano all'incirca lo stesso prezzo se consideri almeno 2000€ di impianto gpl Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 12:30 pm

Considerando i tuoi prezzi del carburante ho:
- Gpl 1044 euro,
- Diesel 1217 euro.
Ho quindi un risparmio di circa 173 euro - 53 euro (differenza bollo) = 120 euro che forse vengono assorbiti dalla differenza dell'RCA.
A meno di ulteriori incentivi regionali per il gpl (esenzione bollo,ecc..) il gpl comincia ad essere conveniente sopra i 10.000 km annui.
Suspect


Ultima modifica di Sidestick il Mar Mag 20, 2008 12:34 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Quote rimosso poichè copia del mess. precedente)

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Sidestick Mar Mag 20, 2008 12:39 pm

Beh, considera però anche i vantaggi, 30 cv di potenza in più=migliori prestazioni, motore più silenzioso dei diesel, cambio automatico con comandi al volante (che invidia)...
per contro però, spazio sacrificato o nel baule o al posto del ruotino (quindi con obbligo del kit forature compressore compreso), rca più alta e durata motore non garantita dovuta all'utilizzo del gpl (da verificare) Neutral
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 12:55 pm

Visto che il 29 porto la mia dal gasista a montare un impianto landi , i consumi sui nuovi impianti sono pressochè invariati sia per landi che brc visto che ormai si utilizzano impianti di tipo sequenziale , e posso intanto confermarvi SOLO che la differenza tra 2.2 instyle e 2.4 mivec instyle a parità di optionals di listino è quasi 3000 euro a favore del benzina , e in secondo luogo che chi monta il gpl dubito faccia meno di 20-30.000 km anno .....
Non so voi dove prendete i costi gpl e gasolio ma qui a milano il gpl sta a 0,640 / 0,650 litro e benzina-gasolio 1,480 / 1,500 , quindi altro che 150 euro l anno di risparmio Wink


Ultima modifica di gst70 il Mar Mag 20, 2008 1:00 pm - modificato 1 volta.

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Lollo Mar Mag 20, 2008 12:55 pm

Qualcuno messo meglio di me (?€?) potrebbe allegare/scannerizzare l'articolo così evito di comprare il giornale citato!!!
Sapete con quello che mi costano i pieni del mio Outlander
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Lolllo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:03 pm

Lollo ti faremo soffrire finchè non vai in edicola Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 1:11 pm

gst70 ha scritto:Visto che il 29 porto la mia dal gasista a montare un impianto landi , i consumi sui nuovi impianti sono pressochè invariati sia per landi che brc visto che ormai si utilizzano impianti di tipo sequenziale , e posso intanto confermarvi SOLO che la differenza tra 2.2 instyle e 2.4 mivec instyle a parità di optionals di listino è quasi 3000 euro a favore del benzina , e in secondo luogo che chi monta il gpl dubito faccia meno di 20-30.000 km anno .....
Non so voi dove prendete i costi gpl e gasolio ma qui a milano il gpl sta a 0,640 / 0,650 litro e benzina-gasolio 1,480 / 1,500 , quindi altro che 150 euro l anno di risparmio Wink

Se prendi il 2.4 con cambio manuale si, io ho considerato il 2.4 mivec con cambio automatico. Poi devi mettere il costo dell'impianto gpl quindi non sono 3000 euro a favore della versione a benzina. No No No

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 1:13 pm

Sidestick ha scritto:Beh, considera però anche i vantaggi, 30 cv di potenza in più=migliori prestazioni, motore più silenzioso dei diesel, cambio automatico con comandi al volante (che invidia)...
per contro però, spazio sacrificato o nel baule o al posto del ruotino (quindi con obbligo del kit forature compressore compreso), rca più alta e durata motore non garantita dovuta all'utilizzo del gpl (da verificare) Neutral

Perchè "durata motore non garantita" ??? Shocked Shocked Shocked
Non l'avevo mai sentita questa cosa !!! affraid affraid affraid
A questo punto altro che risparmio... Twisted Evil Twisted Evil

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 1:15 pm

Lollo ha scritto:Qualcuno messo meglio di me (?€?) potrebbe allegare/scannerizzare l'articolo così evito di comprare il giornale citato!!!
Sapete con quello che mi costano i pieni del mio Outlander
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Lolllo bounce

Interesserebbe anche a me .... grazie bounce bounce bounce

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:17 pm

Paolo non mi sembra che il 2.2 abbia il cambio automatico... uno le differenze le fa a parità accessori e modello , certo che se gli monti il frigorifero ovvio lo paghi di piu Laughing ....
cmq anchio ho il mivec con cvt come penso tutti quelli con il benzina e ti posso garantire visto che ci lavoro e ho fatto i dovuti calcoli che facendo 30.000 km annui l limpianto me lo sono strapagato dopo poco piu di un anno !
se non mi credi visto che non è mia abitudine inventarmi nulla rifai i calcoli basandoti su 3000 euro di differenza costo iniziale ( 2.4 instyle - 2.2 did instyle ) costo gpl - gasolio 0,650 - 1,500 , costo impianto landi ( 1950 - 350 incentivo ) 1.600 ...
vedrai che se come detto fai almeno 20.000 km annui conviene

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:21 pm

ah dimenticavo tenendo conto , come potrai tu stesso verificare qui da altro post , che la differenza consumi medi tra 2.4 e 2.2 è di 9,5 - 12,5 km litro quindi 3 km litro a favore del diesel ovviamente

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 1:34 pm

gst70 ha scritto:Paolo non mi sembra che il 2.2 abbia il cambio automatico... uno le differenze le fa a parità accessori e modello , certo che se gli monti il frigorifero ovvio lo paghi di piu Laughing ....
cmq anchio ho il mivec con cvt come penso tutti quelli con il benzina e ti posso garantire visto che ci lavoro e ho fatto i dovuti calcoli che facendo 30.000 km annui l limpianto me lo sono strapagato dopo poco piu di un anno !
se non mi credi visto che non è mia abitudine inventarmi nulla rifai i calcoli basandoti su 3000 euro di differenza costo iniziale ( 2.4 instyle - 2.2 did instyle ) costo gpl - gasolio 0,650 - 1,500 , costo impianto landi ( 1950 - 350 incentivo ) 1.600 ...
vedrai che se come detto fai almeno 20.000 km annui conviene

Io ho fatto la differenza tra 2.0 Instyle (non 2.2) al prezzo di listino di 32.500 e il 2.4 Mivac A/T 31.200.
Poi per quanto riguarda i consumi ho considerato il consumo urbano ( che poi è l'unico veritiero Very Happy ).
Inoltre devi considerare che quando la macchina è alimentata a gas il consumo dichiarato (a benzina) va aumentato di circa il 20% in più.
Trascurando inoltre il fatto di partire sempre a benzina e di essere costante nei rifornimenti a gpl. L'unico dato che mi manca è la differenza del costo dell'assicurazione.

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:46 pm

Ti rispondo solo dicendoti di rileggerti qui sotto le differenze tra 2.4 mivec instyle e 2.0 diesel instyle del listino ufficiale , e a contattare un istallatore di impianti gpl visto che forse hai nozioni di consumo inerenti impianti di 10 anni fa ...

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Nuovo/Risultato_ricerca/default.html?idMarca=000148&idModello=6923&szTipo=auto&szNuovousato=N&Cerca.x=10&Cerca.y=9


Ultima modifica di gst70 il Mar Mag 20, 2008 1:55 pm - modificato 1 volta.

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Sidestick Mar Mag 20, 2008 1:53 pm

Preso da uno dei tanti forum dove si parla di gpl...


2.4 mivec con gpl Snap_t10

Mi riferivo a questo genere di "inconvenienti", ma è solo per sentito dire eh... Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 1:58 pm

Side ti ringrazio per avermi fatto perdere 5 diotrie nel leggere Laughing , cmq si è parzialmente vero quanto detto ma non nell ordine del 1 a 4 , di solito un pieno di benzina ogni 4-5000 km... e cmq che cavolo di impianto è il " tartarini " mai sentito Rolling Eyes

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Paolol Mar Mag 20, 2008 2:05 pm

gst70 ha scritto:Ti rispondo solo dicendoti di rileggerti qui sotto le differenze tra 2.4 mivec instyle e 2.0 diesel instyle del listino ufficiale , e a contattare un istallatore di impianti gpl visto che forse hai nozioni di consumo inerenti impianti di 10 anni fa ...

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Nuovo/Risultato_ricerca/default.html?idMarca=000148&idModello=6923&szTipo=auto&szNuovousato=N&Cerca.x=10&Cerca.y=9

Io ho consultato il listino ufficiale dal sito del produttore http://www.mitsubishi-auto.it/gamma/listino.asp?mId=15
Per quanto riguarda i consumi consulta il sito che avevo indicato di "Landi Renzo" vedrai che nei suoi calcoli il prezzo "a benzina" è calcolato sul consumo dichiarato, il prezzo "a gpl" è dichiarato su un consumo aumentato di circa il 20% di quello che dichiari. sm3_nixweiss sm3_nixweiss

Paolol

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Lollo Mar Mag 20, 2008 2:10 pm

Per la cronaca degli Eco-Incentivi.

A Reggio Emilia mi hanno detto che sono terminati i contributi statali (350€). Ora sussistono gli eventuali regionali (per Emilia Romagna 400€) che possono essere prenotati con codice fiscale e libretto di circolazione con l'obbligo di montare l'impianto entro 180 giorni dal rilasco del Voucher.

Domani io prenoto/alloco la disponibilità.
Comunque informatevi tempestivamente, prima di essere What a Face ..ati (non c'era il simbolo cercato)

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 2:12 pm

Paolol ha scritto:
gst70 ha scritto:Ti rispondo solo dicendoti di rileggerti qui sotto le differenze tra 2.4 mivec instyle e 2.0 diesel instyle del listino ufficiale , e a contattare un istallatore di impianti gpl visto che forse hai nozioni di consumo inerenti impianti di 10 anni fa ...

http://www.motorbox.com/Auto/Prezzi_Nuovo/Risultato_ricerca/default.html?idMarca=000148&idModello=6923&szTipo=auto&szNuovousato=N&Cerca.x=10&Cerca.y=9

Io ho consultato il listino ufficiale dal sito del produttore http://www.mitsubishi-auto.it/gamma/listino.asp?mId=15
Per quanto riguarda i consumi consulta il sito che avevo indicato di "Landi Renzo" vedrai che nei suoi calcoli il prezzo "a benzina" è calcolato sul consumo dichiarato, il prezzo "a gpl" è dichiarato su un consumo aumentato di circa il 20% di quello che dichiari. sm3_nixweiss sm3_nixweiss

2.4 MIVEC INSTYLE 7 posti
€ 30.000,00
Chiavi in mano esclusa IPT
Vernice metallizzata/micalizzata
Euro 500,00
Motore Euro 4

6M CVT Luxury & Navi Pack:
cambio automatico 6M - CVT con comandi al volante; sedili in pelle, anteriori riscaldabili, lato guida regolabile elettricamente, Fari Xenon autolivellanti con lavafari; tetto in vetro apribile elettricamente; Keyless Operation System: apertura / chiusura porte senza telecomando + accensione / spegnimento motore senza chiave; maniglie porte esterne silver; Navi System & Music Server 30GB con Touch screen a colori; telecamera post. (esclude sensori di parcheggio); cerchi in lega "premium finish": Euro 6.150,00

Prezzi in vigore dal 10/03/2008



visto che sei peggio di santommaso e ti basi solo su listini ufficiali e se ti sembra ancora il prezzo che hai postato tu del 2.4 mivec.....
te lo vuoi mettere in testa che se paragoni una vettuta ad un altra la devi paragonare a pari accessori e non puoi prendere il listino di una con cambio automatico e laltra senza , solo perchè ti fa comodo......
passi che per tuoi motivi continui a fare la differenza tra 2.0 diesel e 2.4 mivec mentre dovresti farla tra 2.2 e 2.4 , ma comunque a sto punto visto che tanto nemmeno mettendoti davanti ai fatti si riesce a farti capire compra il diesel e almeno sei contento Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di gst70 il Mar Mag 20, 2008 2:16 pm - modificato 1 volta.

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  gst70 Mar Mag 20, 2008 2:13 pm

Lollo ha scritto:Per la cronaca degli Eco-Incentivi.

A Reggio Emilia mi hanno detto che sono terminati i contributi statali (350€). Ora sussistono gli eventuali regionali (per Emilia Romagna 400€) che possono essere prenotati con codice fiscale e libretto di circolazione con l'obbligo di montare l'impianto entro 180 giorni dal rilasco del Voucher.

Domani io prenoto/alloco la disponibilità.
Comunque informatevi tempestivamente, prima di essere What a Face ..ati (non c'era il simbolo cercato)

Lollo bounce

Lollo pensa che qui a milano quando ho prenotato io ne mancavano si e no 200 per terminare... e mi sa che questanno ci sarà il booom del gpl da quello che dicono gli stallatori...

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

2.4 mivec con gpl Empty Re: 2.4 mivec con gpl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.