Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  Ugo Mar Mag 12, 2015 4:37 pm

Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare !!!
Ho installato l'uscita aux sul mio outlander, come splendidamente illustrato da Sidestick nel suo post, eseguendo il tutto in modo perfetto.
L'uscita funziona alla grande, ho controllato per scrupolo, che tutto funzionasse in modo perfetto, comandi al volante, sistema mani libere, autoradio ecc ecc tutto ok.
Dopo qualche giorno mentre ascoltavo della musica dal telefono collegato all'uscita aux ho premuto il pulsante sul volante del sistema mani libere per effettuare una telefonata constatando il mancato funzionamento, praticamente i tre tasti sono morti e con loro il sistema bluetooth, spero non sia saltata la centralina bluetooth visto il costo.
Domanda:
- e'stata una conseguenza dell'avere utilizzao il sistema mani libere con l'uscita aux in funzione o solo una coincidenza visto che è capitato anche ad altri ?
- è saltata sicuramente la centralina o c'è speranza che magari sia qualcosa di meno oneroso magari un fusibile o se provo a staccare la batteria se si tratta di un semplice blocco.
Scusate se mi sono dilungato nel racconto, ringrazio in anticipo chi volesse condividere con me questa problematica, saluti.
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.05.15

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Re: Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  Ospite Lun Gen 11, 2016 12:33 pm

Ciao Ugo, guarda . . . anche io ho montato l'ingresso AUX come hai fatto tu, ma tipo un anno e mezzo or sono e non ho mai avuto problemi. Da qualche tempo invece ho notato la stessa tua problematica, e cioè i tre tasti sul volante sono K.O., ma non sempre. Mi spiego. ci sono momenti che durate la marci riprende a funzionare il "sistema mani libere" ed altre volte, e purtroppo ora spesso, non funziona per nulla.
L'ho smontato e rimontato più volte ma nulla da fare, e non so attribuire se sia il modulo Bluetooth o altro , tipo falso contatto, ma non penso che sia da attribuire al montaggio della presa AUX.
Mi auguro come te che non sia il modulo Bluetooth.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Re: Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  Sidestick Lun Gen 11, 2016 3:14 pm

Sembrerebbe più un problema di contatti (considerate che il mazzetto di fili gira insieme al volante ogni volta che sterzate e fate manovra),
non credo che la presa aux c'entri nulla, qui c'è gente che ce l'ha abilitata da anni senza problemi.

Qui c'è un problema simile, cominciate a leggere dal terzultimo intervento:

https://outlander-forum.forumattivo.com/t1651p15-comandi-radio-sul-volante
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Re: Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  olddo74 Mar Gen 12, 2016 8:44 am

Anch'io escluderei quale causa del malfunzionamento la modifica AUX, io ormai sono circa 6 anni che l'ho fatta e non ho avuto mai questo tipo di problema,....... se mai ogni tanto mi accorgo del mancato avvio del bluetooth all'accensione ma è un aspetto software e visto gli smanettamente alla MMCS non posso certo prendermela con le modifiche hardware! Laughing
sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Re: Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  gianni Mar Gen 12, 2016 1:43 pm

Penso anche io che si tratti di un problema di contatti, io la modifica per l'aux l'ho fatta anni fa senza mai problemi, da un po' di tempo invece a volte quando aumento o diminuisco il volume della radio mi si attiva il sistema mani libere.
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?  Empty Re: Bluetooth e tasti telefono sul volante morti, uscita aux ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.