testina sterzo
5 partecipanti
:: TECNICA :: Telaio e sospensioni
Pagina 1 di 1
testina sterzo
Salve
oggi ho fatto il cambio delle biellette e da un'attenta diagnosi mi ha detto il meccanico che ci sarebbe da cambiare anche la testina dello sterzo lato guidatore poiche' ha un po' di gioco ( potrebbe andare avanti anche cosi ma e' consigliabile cambiarla ) , ha detto che cambiando questo pezzo dovrei fare anche la convergenza . Qualcuno di voi ha fatto questa riparazione ?? In attesa
saluti
oggi ho fatto il cambio delle biellette e da un'attenta diagnosi mi ha detto il meccanico che ci sarebbe da cambiare anche la testina dello sterzo lato guidatore poiche' ha un po' di gioco ( potrebbe andare avanti anche cosi ma e' consigliabile cambiarla ) , ha detto che cambiando questo pezzo dovrei fare anche la convergenza . Qualcuno di voi ha fatto questa riparazione ?? In attesa
saluti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Re: testina sterzo
Ha ragione...toccando lo sterzo c'è questo rischio...... a me ha chiamato il mio ricambista per dirmi che sono arrivati i pezzi (biellette) oggi, domani li vado a ritirare e se riesco mercoledì li monto.... intanto che ho la macchina sul ponte verifico lo stato di usura degli altri componenti.... vi aggiorno
Se sostituisci la testina è necessario rifare la convergenza. E' proprio sui tiranti dello sterzo che si regola.
Io ho superato di molto i 200k Km prima di cambiare l'Out ma non ho sostituito le testine, anche se sicuramente, dati i chilometri, avranno avuto un po' di gioco.
Io ho superato di molto i 200k Km prima di cambiare l'Out ma non ho sostituito le testine, anche se sicuramente, dati i chilometri, avranno avuto un po' di gioco.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
cambiate all' ultimo tagliando (a marzo 140k) da un po' di tempo in manovra oltre a rumori strani sembrava avesse un minimo di gioco lo sterzo.
sostituiti con ricambi non originali, avevano quelli disponibili in officina mitsu, la spesa non ricordo bene ma qualcosa come un 45/50 euro per entrambi.
il consiglio del mecca è stato di fare un centinaio di km e fare convergenza , ad oggi tutto ok
sostituiti con ricambi non originali, avevano quelli disponibili in officina mitsu, la spesa non ricordo bene ma qualcosa come un 45/50 euro per entrambi.
il consiglio del mecca è stato di fare un centinaio di km e fare convergenza , ad oggi tutto ok
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Cambiate oggi!! lavoro eseguito in 40 minuti ...... servono chiavi fisse da 19 e da 17 e il capo officina!! ...... smontare le ruote, liberare il controdado con la chiave da 19, rimuovere il dado da 17 posto sulla testina del perno/blocco/sterzo, dare una martellata possente con il capo officina alla testina in modo che esca dalla sua sede, smontare la testina dal braccetto sterzo contando il numero delle rotazioni in modo da riposizionare la testina più o meno allo stesso punto della vecchia, serrare il dado da 17, ribloccare il dado da 19 posto sul braccetto dello sterzo fino a quando è contro alla nuova testina ...rimontare la ruota e ripetere il tutto sulla ruota sinistra....
ruota destra dado da 17 da rimuovere
braccetto sterzo con dado di contrasto del 19 e filettatura sulla quale agisce il gommista per la convergenza.... (ruota sinistra)
testina nuova e vecchia confronto
montaggio nuova testina contando il numero delle rotazioni... contro serrare il dado da 19 (ruota sinistra)
serraggio completo del dado da 17 per fissaggio testina al telaio sospensione ruota (ruota sinistra)
Lavoro finito!! costo 44 euri per due testine!!!
codici
ah dimenticavo domattina prenotato la convergenza!!!
ruota destra dado da 17 da rimuovere
braccetto sterzo con dado di contrasto del 19 e filettatura sulla quale agisce il gommista per la convergenza.... (ruota sinistra)
testina nuova e vecchia confronto
montaggio nuova testina contando il numero delle rotazioni... contro serrare il dado da 19 (ruota sinistra)
serraggio completo del dado da 17 per fissaggio testina al telaio sospensione ruota (ruota sinistra)
Lavoro finito!! costo 44 euri per due testine!!!
codici
ah dimenticavo domattina prenotato la convergenza!!!
Bel lavoretto! Mi sarei divertito anch'io, ma...
Ho cambiato auto
Ho cambiato auto
Robi- Moderatore
Anch'io ho pensato di cambiarla....ma come detto in qualche altro post a me piace la Forester, alla moglie piace la Tucson, per cui ci teniamo Eta Beta!!! Ieri sera dopo avere visto la pubblicità del nuovo outlander lei ha detto: scusa ma visto che ci siamo trovati benissimo con questa perché non ricomprarne una uguale?? mah ci devo pensare!!!
Sostituzione testine sterzo e snodi assiali
Ciao a tutti.
ho portato la mia Peugeot 4007 dal meccanico per dei rumori provenienti dalla parte anteriore dell'auto su strada sconnessa o sterrato.
Mi ha detto che vanno sostituite le testine dello sterzo e gli snodi assiali.
mi ha fatto un preventivo di circa €500 incluse la convergenza.
Mi sembra un po' caro.
Voi quanto avete speso per la sostituzione delle testine?
ho portato la mia Peugeot 4007 dal meccanico per dei rumori provenienti dalla parte anteriore dell'auto su strada sconnessa o sterrato.
Mi ha detto che vanno sostituite le testine dello sterzo e gli snodi assiali.
mi ha fatto un preventivo di circa €500 incluse la convergenza.
Mi sembra un po' caro.
Voi quanto avete speso per la sostituzione delle testine?
Animpen- Cugino francese
- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Padova
La sostituzione testine sterzo è economica, va poi rifatta la convergenza.
Non ho capito bene cosa sono gli snodi assiali, sono forse i giunti dei semi-alberi di trasmissione? Se si, 500 euro non mi sembra caro.
Non ho capito bene cosa sono gli snodi assiali, sono forse i giunti dei semi-alberi di trasmissione? Se si, 500 euro non mi sembra caro.
Robi- Moderatore
Si penso siano i giunti dei tiranti dello sterzo.
Bene a questo punto accettero' il preventivo.
Grazie
Buona serata
Bene a questo punto accettero' il preventivo.
Grazie
Buona serata
Animpen- Cugino francese
- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Padova
Argomenti simili
» scricchilio sterzo
» Reazioni sullo sterzo
» Gioco sterzo
» smontaggio sterzo
» leggerezza e volante"sfuggente"
» Reazioni sullo sterzo