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lampadine xeno anabbaglianti

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Messaggio  ganzo Ven Mar 11, 2016 7:32 pm

Ciao dopo 260000km si è bruciata o meglio non funziona piu la lampadina xeno lato guida. Sperando che sia solo la lampadina e non la centralina mi sapete dire il modello della lampadina e se conoscete un link in internet dove acquistare a buon prezzo?grazie

ganzo

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Messaggio  Robi Ven Mar 11, 2016 8:56 pm

Quasi sicuramente è la lampadina (si esaurisce). Puoi provare a invertirle nei fari, ma è difficoltoso smontarle/rimontarle.
Oggi si trovano anche di marca a poca spesa. Fai una ricerca su internet.
HB3 è la sigla della lampadina
la sigla è D2R


Ultima modifica di Robi il Sab Mar 12, 2016 12:24 pm - modificato 2 volte.
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Messaggio  ganzo Sab Mar 12, 2016 10:34 am

Grazie....pensavo che le Hb3 Hb4 fossero quelle ad incandescenza effetto xeno.....

ganzo

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Messaggio  ganzo Sab Mar 12, 2016 11:37 am

Scusa Robi stando a questo post sembra che il modello sia Hb4 .... https://outlander-forum.forumattivo.com/t1290-le-lampadine-dell-out

ganzo

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Messaggio  Robi Sab Mar 12, 2016 12:21 pm

Le lampadine Xenon ORIGINALI sono del tipo D2R
Per essere precisi il mio Out 2007 montava queste: PHILIPS D2R XENON 85126, 4300K da 35 Watt

Le HB3 sono le alogene degli abbaglianti
Le HB4 sono le alogene degli anabbaglianti per le versioni senza luxury pack
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Messaggio  ganzo Sab Mar 12, 2016 1:56 pm

Ah ecco quindi trattandosi di xenon devo vedere x le D2R!! Grazie

ganzo

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Messaggio  olddo74 Lun Mar 14, 2016 10:55 am

Però, Ganzo, ne ha fatta di strada il tuo Outlander  !! Shocked
Vista la durata della lampada mi fa ben sperare! Very Happy
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Messaggio  olddo74 Lun Mar 14, 2016 10:58 am

Facci sapere poi che cosa hai preso e dove.... sm_bye
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Messaggio  ganzo Mar Mar 15, 2016 8:16 pm

Eccomi...acquistato coppia lampadine D2R 6000k su ebay a 22 euro compreso spedizione veloce in quanto in Italia. Montate senza particolari difficoltà sono veramente luminose praticamente bianche. In questi 3 gg ho montato, prestate da un amico, una coppia sempre di D2R ma 10000k con luce che tende all'azzurrino.....bhe non male anche queste!!.

NB su ebay in effetti vi è la possibilità di acquistare anche una coppia di tali lampadine a 7 euro compreso spedizione da Hong Kong con consegna in circa 20gg....

Per quanto riguarda il kilometraggio si in effetti non è male in particolare pensando anche ai scarsissimi guasti che definirei più manutenzione ordinaria che non guasti veri e propri. fatto 2 volte la distribuzione, cambiato una volta batteria, olio ogni 20000km freni ect..... a proposito proprio domani la voglio portare in officina in quanto da 2-3gg sente odor di bruciato quando scendo dall'auto dopo alcuni km e stasera mi sono accorto che è un problema dei freni della ruota posteriore lato guida. Esce dal cerchio di quest ultima un gran calore ed il disco scotta parecchio. Anche se ad orecchio non ho percepito suoni sospetti credo che vi sia sfregamento tra pastiglia e disco...

ganzo

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Messaggio  Robi Mar Mar 15, 2016 8:28 pm

Ruota posteriore: si è bloccato il cilindretto di una pinza freno. Vai al più presto dal meccanico perchè il surriscaldamento può danneggiare disco ma soprattutto la pinza ed il circuito idraulico. Occhio!

Per quanto riguarda la temperatura (colore) delle lampadine:
- le originali sono 4.000°K cioè abbastanza gialle, simili alle incandescenza (3.300°K). A me piacciono di più.
- tu hai scelto le 6.000°K decisamente bianche (le lampadine del tipo a "luce naturale" sono solitamente 5.000-5.300°K)
- oltre i 6.000 sono davvero troppo azzurre... tongue
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Messaggio  ganzo Mar Mar 15, 2016 8:51 pm

si grazie Robi domani mattina vado in officina. Per quanto riguarda il colore delle 10000k è vero che in effetti tendono troppo all'azzurrino ed il contrasto è generalmente troppo scarso. Nota però a mio avviso positiva un gran contrasto invece sulle righe bianche della carreggiata mentre per quanto riguarda eventuali buche o presenza di oggetti sull'asfalto non mi hanno convinto. Per ora le 6000k mi soddisfano anche se mi rimane il dubbio della loro efficenza nella nebbia!!!

ganzo

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Messaggio  ganzo Mer Mar 23, 2016 10:33 pm

Robi ha scritto:Ruota posteriore: si è bloccato il cilindretto di una pinza freno. Vai al più presto dal meccanico perchè il surriscaldamento può danneggiare disco ma soprattutto la pinza ed il circuito idraulico. Occhio!

Dunque, come gia intuito da Robi era inchiodato il cilindretto pinze quindi è stato sostituito tale cilindretto poi sostituite le guarnizioni del cilindretto pinze di destra in quanto usurate mentre il cilindretto era ok poi sostuite tutte le pastiglie posteriori in quanto la coppia di pastiglie del cilindretto bloccato si era crepate a causa del surriscaldamento...manodopera..tot ..415 eurini!!

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Messaggio  olddo74 Gio Mar 24, 2016 11:30 am

Ottima scelta quella delle 6000°K, anch'io le preferirei alle 4000°K originali che sanno un po' di "incandescenti"...... ma hai preso una marca particolare?  Vedremo nel tempo la durata....
Per l'inconveniente freno mi spiace, fortuna che te ne sei accorto in tempo! affraid
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