lampadine xeno anabbaglianti
3 partecipanti
lampadine xeno anabbaglianti
Ciao dopo 260000km si è bruciata o meglio non funziona piu la lampadina xeno lato guida. Sperando che sia solo la lampadina e non la centralina mi sapete dire il modello della lampadina e se conoscete un link in internet dove acquistare a buon prezzo?grazie
ganzo- Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Re: lampadine xeno anabbaglianti
Quasi sicuramente è la lampadina (si esaurisce). Puoi provare a invertirle nei fari, ma è difficoltoso smontarle/rimontarle.
Oggi si trovano anche di marca a poca spesa. Fai una ricerca su internet.
HB3 è la sigla della lampadina
la sigla è D2R
Oggi si trovano anche di marca a poca spesa. Fai una ricerca su internet.
la sigla è D2R
Ultima modifica di Robi il Sab Mar 12, 2016 12:24 pm - modificato 2 volte.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie....pensavo che le Hb3 Hb4 fossero quelle ad incandescenza effetto xeno.....
Scusa Robi stando a questo post sembra che il modello sia Hb4 .... https://outlander-forum.forumattivo.com/t1290-le-lampadine-dell-out
Le lampadine Xenon ORIGINALI sono del tipo D2R
Per essere precisi il mio Out 2007 montava queste: PHILIPS D2R XENON 85126, 4300K da 35 Watt
Le HB3 sono le alogene degli abbaglianti
Le HB4 sono le alogene degli anabbaglianti per le versioni senza luxury pack
Per essere precisi il mio Out 2007 montava queste: PHILIPS D2R XENON 85126, 4300K da 35 Watt
Le HB3 sono le alogene degli abbaglianti
Le HB4 sono le alogene degli anabbaglianti per le versioni senza luxury pack
Robi- Moderatore
Ah ecco quindi trattandosi di xenon devo vedere x le D2R!! Grazie
Però, Ganzo, ne ha fatta di strada il tuo !!
Vista la durata della lampada mi fa ben sperare!
Vista la durata della lampada mi fa ben sperare!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Facci sapere poi che cosa hai preso e dove....
Eccomi...acquistato coppia lampadine D2R 6000k su ebay a 22 euro compreso spedizione veloce in quanto in Italia. Montate senza particolari difficoltà sono veramente luminose praticamente bianche. In questi 3 gg ho montato, prestate da un amico, una coppia sempre di D2R ma 10000k con luce che tende all'azzurrino.....bhe non male anche queste!!.
NB su ebay in effetti vi è la possibilità di acquistare anche una coppia di tali lampadine a 7 euro compreso spedizione da Hong Kong con consegna in circa 20gg....
Per quanto riguarda il kilometraggio si in effetti non è male in particolare pensando anche ai scarsissimi guasti che definirei più manutenzione ordinaria che non guasti veri e propri. fatto 2 volte la distribuzione, cambiato una volta batteria, olio ogni 20000km freni ect..... a proposito proprio domani la voglio portare in officina in quanto da 2-3gg sente odor di bruciato quando scendo dall'auto dopo alcuni km e stasera mi sono accorto che è un problema dei freni della ruota posteriore lato guida. Esce dal cerchio di quest ultima un gran calore ed il disco scotta parecchio. Anche se ad orecchio non ho percepito suoni sospetti credo che vi sia sfregamento tra pastiglia e disco...
NB su ebay in effetti vi è la possibilità di acquistare anche una coppia di tali lampadine a 7 euro compreso spedizione da Hong Kong con consegna in circa 20gg....
Per quanto riguarda il kilometraggio si in effetti non è male in particolare pensando anche ai scarsissimi guasti che definirei più manutenzione ordinaria che non guasti veri e propri. fatto 2 volte la distribuzione, cambiato una volta batteria, olio ogni 20000km freni ect..... a proposito proprio domani la voglio portare in officina in quanto da 2-3gg sente odor di bruciato quando scendo dall'auto dopo alcuni km e stasera mi sono accorto che è un problema dei freni della ruota posteriore lato guida. Esce dal cerchio di quest ultima un gran calore ed il disco scotta parecchio. Anche se ad orecchio non ho percepito suoni sospetti credo che vi sia sfregamento tra pastiglia e disco...
Ruota posteriore: si è bloccato il cilindretto di una pinza freno. Vai al più presto dal meccanico perchè il surriscaldamento può danneggiare disco ma soprattutto la pinza ed il circuito idraulico. Occhio!
Per quanto riguarda la temperatura (colore) delle lampadine:
- le originali sono 4.000°K cioè abbastanza gialle, simili alle incandescenza (3.300°K). A me piacciono di più.
- tu hai scelto le 6.000°K decisamente bianche (le lampadine del tipo a "luce naturale" sono solitamente 5.000-5.300°K)
- oltre i 6.000 sono davvero troppo azzurre...
Per quanto riguarda la temperatura (colore) delle lampadine:
- le originali sono 4.000°K cioè abbastanza gialle, simili alle incandescenza (3.300°K). A me piacciono di più.
- tu hai scelto le 6.000°K decisamente bianche (le lampadine del tipo a "luce naturale" sono solitamente 5.000-5.300°K)
- oltre i 6.000 sono davvero troppo azzurre...
Robi- Moderatore
si grazie Robi domani mattina vado in officina. Per quanto riguarda il colore delle 10000k è vero che in effetti tendono troppo all'azzurrino ed il contrasto è generalmente troppo scarso. Nota però a mio avviso positiva un gran contrasto invece sulle righe bianche della carreggiata mentre per quanto riguarda eventuali buche o presenza di oggetti sull'asfalto non mi hanno convinto. Per ora le 6000k mi soddisfano anche se mi rimane il dubbio della loro efficenza nella nebbia!!!
Robi ha scritto:Ruota posteriore: si è bloccato il cilindretto di una pinza freno. Vai al più presto dal meccanico perchè il surriscaldamento può danneggiare disco ma soprattutto la pinza ed il circuito idraulico. Occhio!
Dunque, come gia intuito da Robi era inchiodato il cilindretto pinze quindi è stato sostituito tale cilindretto poi sostituite le guarnizioni del cilindretto pinze di destra in quanto usurate mentre il cilindretto era ok poi sostuite tutte le pastiglie posteriori in quanto la coppia di pastiglie del cilindretto bloccato si era crepate a causa del surriscaldamento...manodopera..tot ..415 eurini!!
Ottima scelta quella delle 6000°K, anch'io le preferirei alle 4000°K originali che sanno un po' di "incandescenti"...... ma hai preso una marca particolare? Vedremo nel tempo la durata....
Per l'inconveniente freno mi spiace, fortuna che te ne sei accorto in tempo!
Per l'inconveniente freno mi spiace, fortuna che te ne sei accorto in tempo!
Argomenti simili
» sostituzione lampadine
» Le lampadine dell' Out
» Set completo lampadine fari anteriori
» Smontaggio fendinebbia anteriori per lampadine e led
» Xeno: e la notte fu.
» Le lampadine dell' Out
» Set completo lampadine fari anteriori
» Smontaggio fendinebbia anteriori per lampadine e led
» Xeno: e la notte fu.