Specchietto retrovisore interno "lento"
3 partecipanti
Specchietto retrovisore interno "lento"
Ciao a tutti
è già due volte che mi accorgo che, con i primi "caldi" lo snodo sferico dello specchietto retrovisore interno tende ad allentarsi e lo specchietto diventa molto mobile. Probabilmente non me ne sarei accorto se non per il fatto che da poco ho montato (attaccandolo davanti a quello originale) un altro specchietto (dotato di telecamera). Il peso aggiunto (300g) e in posizione necessariamente eccentrica rispetto allo snodo fa si che, quando lo snodo si "scalda", tutto il blocco degli specchi tende a ruotare verso il basso (soprattutto in caso di scossoni dovuti a buche o dossi) rendendo inutilizzabile lo specchietto.
C'e' la possibilità di "stringere" lo snodo?
Grazie
è già due volte che mi accorgo che, con i primi "caldi" lo snodo sferico dello specchietto retrovisore interno tende ad allentarsi e lo specchietto diventa molto mobile. Probabilmente non me ne sarei accorto se non per il fatto che da poco ho montato (attaccandolo davanti a quello originale) un altro specchietto (dotato di telecamera). Il peso aggiunto (300g) e in posizione necessariamente eccentrica rispetto allo snodo fa si che, quando lo snodo si "scalda", tutto il blocco degli specchi tende a ruotare verso il basso (soprattutto in caso di scossoni dovuti a buche o dossi) rendendo inutilizzabile lo specchietto.
C'e' la possibilità di "stringere" lo snodo?
Grazie
pinost- Numero di messaggi : 123
Localizzazione : Bologna
Re: Specchietto retrovisore interno "lento"
Lo specchietto non è apribile. Credo non si possa fare molto se non lavorandoci artigianalmente.
Per lavorarci meglio puoi sganciarlo dal vetro.
Smontaggio specchietto:
1.Sbloccare la cover di plastica A e abbassarla in direzione della freccia 1.
2.Spingere il gancetto B in direzione della freccia 2 per sbloccare e contemporaneamente spingere lo specchio in direzione della freccia 3.
Per lavorarci meglio puoi sganciarlo dal vetro.
Smontaggio specchietto:
1.Sbloccare la cover di plastica A e abbassarla in direzione della freccia 1.
2.Spingere il gancetto B in direzione della freccia 2 per sbloccare e contemporaneamente spingere lo specchio in direzione della freccia 3.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie
ne approfitto per chiederti una altra cosa: hai idea di come si fa a smontare la presa accendisigari posta sul fianco destro del bagagliaio?. Ho guardato sul manuale online (AC 506903AB) ma non spiega
ne approfitto per chiederti una altra cosa: hai idea di come si fa a smontare la presa accendisigari posta sul fianco destro del bagagliaio?. Ho guardato sul manuale online (AC 506903AB) ma non spiega
pinost- Numero di messaggi : 123
Localizzazione : Bologna
In effetti il manuale non precisa come smontare nessuna delle prese accendisigaro.
Nemmeno io la ho mai smontata.
Solitamente sono a incastro o a rotazione.
Prova a verifica sia l'interno della presa (se esistono dispositivi di sgancio) sia, se possibile, il retro del pannello dove è inserita la presa.
Nemmeno io la ho mai smontata.
Solitamente sono a incastro o a rotazione.
Prova a verifica sia l'interno della presa (se esistono dispositivi di sgancio) sia, se possibile, il retro del pannello dove è inserita la presa.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Confermo anch'io una certa cedevolezza dello snodo durante il periodo estivo e considera che non ci appendo nulla!
Per risolvere il problema non saprei..... forse l'impiego di qualcosa di viscoso sul giunto......
Per risolvere il problema non saprei..... forse l'impiego di qualcosa di viscoso sul giunto......
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Argomenti simili
» led all'interno del porta monete sinistro
» Portabici da interno
» Wood dash, falso legno all'interno che ne pensate?
» Abbinamento grigio Stone Gray - Pelle chiara all'interno
» Allestimento Instyle: Specchietto retrovisore
» Portabici da interno
» Wood dash, falso legno all'interno che ne pensate?
» Abbinamento grigio Stone Gray - Pelle chiara all'interno
» Allestimento Instyle: Specchietto retrovisore