Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Specchietto retrovisore interno "lento"

3 partecipanti

:: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Specchietto retrovisore interno "lento" Empty Specchietto retrovisore interno "lento"

Messaggio  pinost Dom Mar 20, 2016 9:45 am

Ciao a tutti
è già due volte che mi accorgo che, con i primi "caldi" lo snodo sferico dello specchietto retrovisore interno tende ad allentarsi e lo specchietto diventa molto mobile. Probabilmente non me ne sarei accorto se non per il fatto che da poco ho montato (attaccandolo davanti a quello originale) un altro specchietto (dotato di telecamera). Il peso aggiunto (300g) e in posizione necessariamente eccentrica rispetto allo snodo fa si che, quando lo snodo si "scalda", tutto il blocco degli specchi tende a ruotare verso il basso (soprattutto in caso di scossoni dovuti a buche o dossi) rendendo inutilizzabile lo specchietto.
C'e' la possibilità di "stringere" lo snodo? scratch
Grazie

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Localizzazione : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Specchietto retrovisore interno "lento" Empty Re: Specchietto retrovisore interno "lento"

Messaggio  Robi Dom Mar 20, 2016 3:25 pm

Lo specchietto non è apribile. Credo non si possa fare molto se non lavorandoci artigianalmente.
Per lavorarci meglio puoi sganciarlo dal vetro.

Smontaggio specchietto:
1.Sbloccare la cover di plastica A e abbassarla in direzione della freccia 1.
2.Spingere il gancetto B in direzione della freccia 2 per sbloccare e contemporaneamente spingere lo specchio in direzione della freccia 3.

Specchietto retrovisore interno "lento" Ac209010
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Specchietto retrovisore interno "lento" Empty Re: Specchietto retrovisore interno "lento"

Messaggio  pinost Lun Mar 21, 2016 12:07 pm

Grazie
ne approfitto per chiederti una altra cosa: hai idea di come si fa a smontare la presa accendisigari posta sul fianco destro del bagagliaio?. Ho guardato sul manuale online (AC 506903AB) ma non spiega

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Localizzazione : Bologna

Messaggio  Robi Lun Mar 21, 2016 5:26 pm

In effetti il manuale non precisa come smontare nessuna delle prese accendisigaro.
Nemmeno io la ho mai smontata.
Solitamente sono a incastro o a rotazione.
Prova a verifica sia l'interno della presa (se esistono dispositivi di sgancio) sia, se possibile, il retro del pannello dove è inserita la presa.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  olddo74 Gio Mar 24, 2016 11:34 am

Confermo anch'io una certa cedevolezza dello snodo durante il periodo estivo e considera che non ci appendo nulla! Shocked

Per risolvere il problema non saprei..... forse l'impiego di qualcosa di viscoso sul giunto...... eusa_think
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Interni