POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET
+5
randagio69
Angelo73
Robi
Sidestick
freemaui
9 partecipanti
POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET
L'unico altro post che ho trovato parla di cambio automatico e non conteneva molti fonti.
Outlandina 2007/cambio manuale, pomello strausurato, è da cambiare...
da una ricerca nel web non ho solo ho trovato pochissimo, ma con la difficoltà grandissima di trovarli compatibili con il sistema a siringa della retromarcia.
Sarebbe un plus con la griglia delle marce , ma ne faccio tranquillamente a meno.
Avete qualche linketto dove poter sbirciare qualcosa?
Outlandina 2007/cambio manuale, pomello strausurato, è da cambiare...
da una ricerca nel web non ho solo ho trovato pochissimo, ma con la difficoltà grandissima di trovarli compatibili con il sistema a siringa della retromarcia.
Sarebbe un plus con la griglia delle marce , ma ne faccio tranquillamente a meno.
Avete qualche linketto dove poter sbirciare qualcosa?
freemaui- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=pomello+marce+mitsubishi&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpomello+marce+mitsubishi+outlander.TRS0&_nkw=pomello+marce+mitsubishi+outlander&_sacat=0
Enjoy
Enjoy
Ti piace vincere facile... ahahhahahah...
come nuovo iscritto non posso mettere link...
pure io avevo trovato qualcosa su ebay...
se ci fai caso, molti di quelli con le marce, riportano solo 5 rapporti... (solo uno ha la griglia a 6, 30 sterline)
altri, se ci fai caso, hanno la base del pomello che non consente di metterlo su cambi con la retro a siringa, quello originale ha lo spazio per far scendere sotto il pomello la parte di plastica che spinge il meccanismo.
Daiiiiii, scava nei bookmark e fammi vedere qualcosa di caruccio.
come nuovo iscritto non posso mettere link...
pure io avevo trovato qualcosa su ebay...
se ci fai caso, molti di quelli con le marce, riportano solo 5 rapporti... (solo uno ha la griglia a 6, 30 sterline)
altri, se ci fai caso, hanno la base del pomello che non consente di metterlo su cambi con la retro a siringa, quello originale ha lo spazio per far scendere sotto il pomello la parte di plastica che spinge il meccanismo.
Daiiiiii, scava nei bookmark e fammi vedere qualcosa di caruccio.
Io dal link postato vedo molti pomelli senza la griglia delle 5 marce e tutti sono dichiarati compatibili.
Anche a vederli direi che sono ok.
Se ben ricordo si cambia solo il pomello, mentre la leva (il disco) della retromarcia resta quella originale.
Anche a vederli direi che sono ok.
Se ben ricordo si cambia solo il pomello, mentre la leva (il disco) della retromarcia resta quella originale.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso), nel caso trovassi il sostituto (consigli?), come si smonta? Si deve svitare o tirare verso l'alto? Ho dato uno sguardo al manuale officina online, ma non ho capito molto.....
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Viterbo
vai allo sfascio e cerchi quello della golf, personalmente sono alla ricerca di quello della grande punto
se non ho visto male è a siringa anche quello delle versioni più potenti
se non ho visto male è a siringa anche quello delle versioni più potenti
randagio69- Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Angelo73 ha scritto:Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso), nel caso trovassi il sostituto (consigli?), come si smonta? Si deve svitare o tirare verso l'alto? Ho dato uno sguardo al manuale officina online, ma non ho capito molto.....
Si svita in senso antiorario (il fatto che giri già su stesso non depone proprio a favore, però finendolo di ruotare probabilmente lo finisci di svitare )
Pomello Grande Punto non ce l'ho presente... però ti ringrazio per l'idea... se è ben fatto e non ha "connotazioni brandizzate" può andar bene
Quello della GOLF effettivamente potrebbe fare al caso
Grazie per le info, probabilmente il mio pomello sarà (spero solo lui! ) sfilettato, nel caso verrebbe via con una certa facilità.... Comunque sul web ho visto in vendita prodotti aftermarket per modelli Peugeot forse potrebbero andare bene. L'idea del pomello del Golf non mi dispiace ma in rete l'ho trovato con tutta la cuffia che nel mio caso è perfetta... Spero di trovarlo uno del tipo "a palla" con indicazioni delle marce (6) o nel caso semplice, ma nero e che sia di plastica nera lucida (così non si consuma). Proverò allo sfascio.... Ma le misure corrette?
Per me passare allo sfascio è complicato...
sono "pigro inside" e lo cerco su internet per mera comodità....
Io cercherei solo il pomello e quello della GOLF mi sembra abbastanza "semplice", circa le misure...credo tu ti riferisca al diametro dello stelo?
E' una misura che posso prendere sull'Outlander...però generalmente non è un informazione che ti danno sui prodotti aftermarket (dove di solito danno dei "spessorini"). Quello della GOLF nella fattispecie, sinceramente, non ti sò dire se ha la stesso diametro e la stessa filettatura...
Il primo golfista che trovo, lo smonto per provarlo e ti faccio sapere
sono "pigro inside" e lo cerco su internet per mera comodità....
Io cercherei solo il pomello e quello della GOLF mi sembra abbastanza "semplice", circa le misure...credo tu ti riferisca al diametro dello stelo?
E' una misura che posso prendere sull'Outlander...però generalmente non è un informazione che ti danno sui prodotti aftermarket (dove di solito danno dei "spessorini"). Quello della GOLF nella fattispecie, sinceramente, non ti sò dire se ha la stesso diametro e la stessa filettatura...
Il primo golfista che trovo, lo smonto per provarlo e ti faccio sapere
Resto in attesa...... Comunque restando seri alcuni venditori su ebay danno anche le misure dei pomelli in vendita..... domani vedo di studiarmi la pratica....
Angelo73 ha scritto:Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso) ...
Solitamente non gira il pomello ma solo il rivestimento in pelle. Prova a controllare.
Robi- Moderatore
Confermo che solitamente gira solo la pelle sul supporto della manopola.
Soluzione personale?
svitato il pomello e orientata correttamente la pelle in posizione. Successivamente colata di collaprene all'interno tra pelle e plastica con conseguente "lisciatura" per fare aderire bene le due superfici.
rifinitura della parte sottostante vicina alla siringa della retro con altra colla
Tempo totale 2 ore solo per attendere la completa essicazione.
stabile da almeno un paio di anni.
ps va bene qualsiasi tipo di mastice per pellame.
Ciao
Kendo
Soluzione personale?
svitato il pomello e orientata correttamente la pelle in posizione. Successivamente colata di collaprene all'interno tra pelle e plastica con conseguente "lisciatura" per fare aderire bene le due superfici.
rifinitura della parte sottostante vicina alla siringa della retro con altra colla
Tempo totale 2 ore solo per attendere la completa essicazione.
stabile da almeno un paio di anni.
ps va bene qualsiasi tipo di mastice per pellame.
Ciao
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Ottima soluzione.
Volevo fare la stessa cosa anch'io ma ho cambiato prima l'auto
Volevo fare la stessa cosa anch'io ma ho cambiato prima l'auto
Robi- Moderatore
In questi giorni ho provato a fare attenzione all'info del nostro amico Kendo ed ho notato con mio stupore che effettivamente e' il rivestimento di pelle che gira e non il pomello !!!! Infatti toccandolo con molta leggerezza senza stringerlo ruota che e' una bellezza e se si fa pressione come per avvitare, si fa fatica a farlo girare. Solo adesso il problema si e' spostato al fatto, come faccio a metterci il mastice? Come si rimuove lo strato di pelle dal pomello e come si rimette?
Idem come Angelo, inoltre il mio ha la pelle un po slabbrata sotto e i numeri sono scomparsi.
magari ci metto le mani anch'io......
magari ci metto le mani anch'io......
Io l'anno scorso ne ho comprato uno da Norauto a Igea Marina e devo dire che mi piace molto è una gran figata....appena posso faccio una foto e la posto.
Ho usate del mastice per pellame, molto fluido, quindi non ho rimosso la pelle, l'ho soltanto lasciato colare all'interno dalla parte dove si avvita.
Serve scostare leggermente la pelle...
Ciao
Serve scostare leggermente la pelle...
Ciao
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Suggerisco di usare una siringa di plastica senza ago
Robi- Moderatore
Interessante!
Se avessi ancora il cambio manuale. Ora ho l'automatico...
Se avessi ancora il cambio manuale. Ora ho l'automatico...
Robi- Moderatore
Pomello Norauto.
klain ha scritto:Come promesso ecco le foto del mio aftermarket
Interessante. l'ho visto ma ha gli spessorini in gomma e viti per fissaggio.
Per ora ho leggermente incollato la pelle e non gira più ma cercherò un pomello migliore del mio che oramai è consumato e non si vedono le marce... so che non è importante ma ogni tanto un regalino devo pur farlo a mio Out del 2010 !...
Beppe Antonelli- Numero di messaggi : 47
Localizzazione : Legnano (MI)
Argomenti simili
» Pomello cambio usurato
» Cambio manuale inchiodato
» Olio cambio manuale
» Chiarimento su olio per cambio manuale
» CERCO 6 MARCE MANUALE per OUT 2.2 DI-D
» Cambio manuale inchiodato
» Olio cambio manuale
» Chiarimento su olio per cambio manuale
» CERCO 6 MARCE MANUALE per OUT 2.2 DI-D