Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pomello cambio usurato

+14
Maximo Decimo Meridio
pinost
francescom36
Vanni
orsooutmtb
alex
Robi
ross71
Arcaman
Apakura
Boselli paolo
mdipalo
pkpaperinik
Alex69
18 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Pomello cambio usurato

Messaggio  Alex69 Gio Mag 13, 2010 9:51 am

Ho notato da un po di tempo che il pomello del cambio in pelle si è notevolmente usurato. E' successo anche a qualcuno di voi. Aspetto notizie anche riguardo una sostituzione dello stesso after market, magari sempre in pelle ma con inserti in alluminio.
Saluti Alex69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  pkpaperinik Gio Mag 13, 2010 10:53 am

Stessa situazione anche se sto ritardando l'usura spalmandolo di crema Nivea....
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  mdipalo Gio Mag 13, 2010 12:15 pm

e' capitato sul volante in pelle
https://outlander-forum.forumattivo.com/interni-f16/volante-screpolato-t952.htm?highlight=volante
ma sul cambio mi sembra nessun altro.
io chiederei l'intervento in garanzia
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Boselli paolo Gio Mag 13, 2010 12:46 pm

Ad oggi 21mila Km percorsi, nessuna usura significativa del pomello cambio in pelle, e neppure nella pelle chiara dei sedili.....l'unica cura una volta settimana una spalmata con latte detergente per mantenere morbida la pelle oltre che per pulirla.
Poi nel caso basta avere un Mivec con cambio automatico ed il problema scompare cheers vero Vice!!!!!
un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Apakura Gio Mag 13, 2010 1:06 pm

massaggiatelo delicatamente...è pur sempre in pelle..... Very Happy Very Happy Very Happy
Apakura
Apakura

Acquario Numero di messaggi : 33
Età : 54
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Arcaman Gio Mag 13, 2010 1:11 pm

eh si, il mio è ormai moolto usurato nella parte superiore, ma ormai di garanzia nemmeno a parlarne Sad sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  ross71 Gio Mag 13, 2010 7:59 pm

anche il mio s'è usurato,e visto che ho ancora 10 giorni di garanzia,provo a passare dal conce a sentire,anche se la vedo dura sm3_nixweiss sm3_nixweiss
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Robi Gio Mag 13, 2010 8:43 pm

Non uso alcuna crema (neanche sulle mie mani Laughing ) ma il pomello è integro nonostante 3 anni e 95.000 km
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  alex Ven Mag 14, 2010 6:55 am

Il mio gira su se stesso anche con applicazione di una forza limitata Very Happy , ma dopo 51000 Km non presenta segni di usura...
cmq , di pomelli after market ne esistono di tutti i tipi e tutte le tasche ( se ne vedono delle belle sui siti dedicati Rolling Eyes )
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  orsooutmtb Ven Mag 14, 2010 7:01 am

Quasi 45000 km in due anni, l'unica cosa che è un po' lucido, del resto come il volante!!! Almeno il lato sinistro/razza dove ho sempre la mano visto che le manovre le faccio sempre con il palmo della mano!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Arcaman Ven Mag 14, 2010 12:06 pm

Robi ha scritto:Non uso alcuna crema (neanche sulle mie mani Laughing ) ma il pomello è integro nonostante 3 anni e 95.000 km

scratch vorrei capire dove le metti le mani quando guidi sm3_nixweiss Laughing sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Robi Ven Mag 14, 2010 9:31 pm

Evidentemente sul volante, visto che me l'hanno cambiato in garanzia perchè si spellava! Razz
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Vanni Sab Mag 15, 2010 11:22 am

Sono quasi a 40.000 km. e 2 anni di vita ma è ancora come nuovo staff_yahoo8oi
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty vedi m po'...

Messaggio  francescom36 Dom Ago 14, 2011 3:40 pm

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=pomello+outlander&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=outlander&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
francescom36
francescom36

Numero di messaggi : 28
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Sostituzione pomello cambio CVT

Messaggio  pinost Gio Gen 09, 2014 12:41 pm

Vorrei cambiare il pomello del cambio del mio  Outlander  CVT.
Ho due domande:
1) sapete dove trovarne di compatibili? Su Ebay se ne trovano a carriolate ma quando chiedo al venditore se e' compatibile con Outlander CVT risponde di no....... Shocked Shocked 
2) ammesso di trovarne uno, sapete dirmi come si fa a sostituirlo? Sembra che pomello e gambo siano un pezzo unico...... sm3_nixweiss 

Grazie  thanks 

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Gio Gen 09, 2014 4:17 pm

Dovrebbero essere un pezzo unico , comunque e' assai strano che sia usurato , ovviamente non si tratta di pelle ma si simil pelle ( la vera pelle non subisce un'usura in tempi cosi' rapidi , sopratutto essendo in una parte dove il contatto e' solo con le mani , se fosse in altre parti potrebbe essere anche possibile ma pelle cambio e pelle mani difficilmente si usura in tempi brevi e per tempi brevi voglio dire 6/7 anni ) ma ovviamente trattandosi di finta pelle l'usura del materiale sintetico e' molto piu' veloce. I giapponesi so' furbiiiiiiiiiiiii bom 

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Il Vice. . . Gio Gen 09, 2014 10:54 pm

@ Maximo Decimo Meridio

MA CHE MACCHINA TI HANNO DATO ?

PLASTICHE CHE VIBRANO, FINESTRINI CHE FISCHIANO, INTERNI IN SIMILPELLE, AUTO RUMOROSISSIMA, NON VA IN OFF ROAD,
SI ABBASSANO LE LUCI DURANTE LA MARCIA, VIBRANO I CONDOTTI E FUORIESCE ARIA DAI BOCCHETTONI .
La domanda sorge spontanea !  
affraid 

 Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Robi Ven Gen 10, 2014 7:08 am

affraid Evil or Very Mad 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 10, 2014 12:58 pm

Salve capo Vice la macchina che mi hanno dato e' la stessa probabilmente che abbiamo tutti noi in questo forum , il pomello del cambio e' in simil pelle non gli interni, le plastiche penso che vibrano causa la qualita' scadente ( e non penso che abbiano usato la qualita' scadente solo nella mia outlander ) le guarnizioni si deformano e lasciano entrare spifferi d'aria che si trasformano in fruscii che mi accompagnano durante le lunghe guide notturne ( deterrente contro il colpo di sonno ) , visto che non e' poi cosi' alto il passo da terra considero che per un off road non sia adatta ( sinceramente non ho osato mai fare la prova poiche' un sesto senso mi dice che vista la scadente qualita' dei materiali usati su l'outlander ho paura di rimanere con il sedile sull'asfalto ahahahahahahahah ) per il resto.................che dire............forse sono io troppo pignolo e pretendo troppo da una macchina che ormai ha quasi 8 anni , in ogni caso sono realista e posto quello che osservo e sento ( purtroppo ) mi sembra che questo sia lo scopo di questo forum , se tutto fosse ok non ci sarebbe motivo di scrivere nulla ( se sbaglio cortesemente correggimi ) io ho detto le mie impressioni e le mie considerazioni ( secondo me ho sbagliato ad acquistare la macchina ma questo non significa che sia una regola e' solo la mia opinione ) . Comunque sia l'importante e' la prudenza nella guida per tutto il resto ce master card ahahahahah. Buon viaggio a tutti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Boh?

Messaggio  pinost Ven Gen 10, 2014 1:39 pm

che dire........
per esperienza diretta posso dire poco essendo possessore di  Outlander da meno di 1 anno (e per ora sono contento......). Prima di acquistarla mi sono letto  :read:  :read: moltissime pagine di questo utilissimo  approved Forum e la tendenza generale riscontrata mi ha confortato nella scelta che ho fatto.
Certo che, da aspirante acquirente, se leggessi ora gli ultimi post che Maximo ecc. ecc.  Very Happy  ha disseminato  What a Face nel forum mi prenderei molta paura  affraid 
Direi pero' che in "media stat virtus"  nonno : escludendo i giudizi medio-bassi che quasi tutti danno all'assistenza Mitsubishi, direi che l' Outlander si comporta egregiamente......
Poi ci sono quelli perdutamente innamorati  I love you I love you potenzialmente ciechi ad ogni evidenza e chi e' stato molto sfortunato e/o (parafrasando) "credeva fosse un auto invece era un calesse".
Penso che in tutti i forum di auto sia presente chi lamenta di tutto ed del contrario di tutto. E lungo potrebbe essere l'elenco di amici e parenti alla cui auto ne sono successe di tutti colori:
Alla Volkswagen (tedesca di Germania!!!!) di un mio amico hanno dovuto rifare la testata e gli pioveva dentro dal tettuccio solo dopo 60000km...
La Fiat deve ancora scrollarsi di dosso l'acronimo che l'ha resa "famosa" in America ("Fix It Again Tom")
Poi sono salito su un Taxi Mercedes di 25 anni che aveva 980.000 km (ma per ammissione stessa di un dirigente Mercedes "auto cosi' NON SI POSSONO piu' fare.......")
Il motorino di mio padre ha fatto 40 anni di onorato servizio (prima con lui, poi con me) e poi e' stato comprato da un indiano che l'ha spedito a Calcutta  silent e sono sicuro che e' ancora la' che gira  bounce .......... Perche'? perche' aveva due ruote, un manubrio, due luci e 1 pistone e basta! Come diceva un tale: quello che non c'e' non si rompe!

Comunque siamo andati  :off topic: :off topic: :off topic: 

Ritornando al tema: nessuno che sappia come smontare il pomello cambio? ho provato anche a guardare su http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals?year=2008 ma non ho trovato lumi

Ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Robi Ven Gen 10, 2014 2:04 pm

L'esperienza di 7 anni di forum mi dice che gli utenti di Outlander (seconda serie e prima serie) sono quasi sempre soddisfatti dell'acquisto e del rapporto prezzo/qualità.

Il pomello del cambio manuale è semplicemente avvitato (è vero, anche se a prima vista non sembra possibile Shocked ); non ho mai smontato quello dell'automatico.
Stando al manuale d'officina Online, per i cambi CVT modelli 2008 e 2009 si parla semplicemente di tirare il pomello verso l'alto:
"Pull out the selector lever knob to the direction of arrow shown in the figure".
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Ven Gen 10, 2014 7:24 pm

Salve Pino non e' che io abbia voluto intenzionatamente disseminare paura io ho solamente fatto le mie valutazioni in base a cio' che vedo e che sento sul mio outlander , torno a ripetere che per diversi motivi a scopo lavorativo ho guidato diverse auto di diverse marche, pur avendo l'outlander dal 2007 non l'ho mai guidato molto ( avevo le auto di servizio usavo per la maggior parte del tempo quelle ) attualmente che devo usare la mia di macchina ( outlander ) confrontandola con le altre auto mi sono reso conto che ho sbagliato a scegliere l'oulander , non ne sono per niente soddisfatto ( puo' sembrare controtendenza ma e' un mio parere ) , non voglio disseminare nessun tipo di paura , voglio solamente esprimere liberamente le mie idee e i miei rammarichi esponendo le problematiche che mi portano a tali affermazioni di insoddisfazione , Ribadisco ( anche se probabilmente in molti saranno in disaccordo con me ) che come le mie possibilita' economiche me lo permetteranno cambiero' urgentemente l'outlander poiche' non e' la macchina che mi soddisfa , purtroppo o per fortuna sono realista ho sbagliato l'acquisto e adesso devo sopportare ( e' anche vero che con il prezzo di 31.000 euro all'epoca 2007 non mi sarei dovuto aspettare molto per cui .............. della serie o mangi sta' minestra o salti dalla finestra ) . Sono contento che gli altri utenti di questo forum siano soddisfatti delle loro outlander e che le loro vetture non abbiano gli stessi problemi della mia ( questo avvalla l'ipotesi che forse sono stato io sfortunato ) ma comunque resta il fatto che i nipponici non vedranno mai piu' i miei soldini in futuro . Per quanto riguarda il pomello del cambio .........momentaneamente io non ho problemi ...................sgrat sgrat . Buon viaggio a tutti

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Robi Ven Gen 10, 2014 9:57 pm

Invito tutti a non andare fuori argomento, in gergo tecnico  :off topic: , per non annoiare gli utenti che leggono (e che leggeranno in futuro) un argomento tecnico e invece trovano lunghissime considerazioni personali.
Pena la cancellazione dei post non pertinenti.

 thanks
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Sab Gen 11, 2014 4:00 am

Buongiorno , mi scuso con tutti gli utenti , amministratori e moderatori per essere andato fuori argomento postando impressioni e pareri personali , come ben dici mi sarei dovuto limitare ai problemi tecnici. Scusa . Ringrazio anticipatamente per la comprensione

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  pinost Sab Gen 11, 2014 11:45 am

Robi ha scritto:L'esperienza di 7 anni di forum mi dice che gli utenti di Outlander (seconda serie e prima serie) sono quasi sempre soddisfatti dell'acquisto e del rapporto prezzo/qualità.

Il pomello del cambio manuale è semplicemente avvitato (è vero, anche se a prima vista non sembra possibile Shocked ); non ho mai smontato quello dell'automatico.
Stando al manuale d'officina Online, per i cambi CVT modelli 2008 e 2009 si parla semplicemente di tirare il pomello verso l'alto:
"Pull out the selector lever knob to the direction of arrow shown in the figure".

Scusa Robi ma per "manuale d'officina Online" intendi questo http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals?year=2008 ?

Grazie!

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Pomello cambio usurato Empty Re: Pomello cambio usurato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.