Pomello cambio usurato
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18 partecipanti
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Pomello cambio usurato
Ho notato da un po di tempo che il pomello del cambio in pelle si è notevolmente usurato. E' successo anche a qualcuno di voi. Aspetto notizie anche riguardo una sostituzione dello stesso after market, magari sempre in pelle ma con inserti in alluminio.
Saluti Alex69
Saluti Alex69
Alex69- Numero di messaggi : 17
Età : 55
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08
Re: Pomello cambio usurato
Stessa situazione anche se sto ritardando l'usura spalmandolo di crema Nivea....
Re: Pomello cambio usurato
e' capitato sul volante in pelle
https://outlander-forum.forumattivo.com/interni-f16/volante-screpolato-t952.htm?highlight=volante
ma sul cambio mi sembra nessun altro.
io chiederei l'intervento in garanzia
https://outlander-forum.forumattivo.com/interni-f16/volante-screpolato-t952.htm?highlight=volante
ma sul cambio mi sembra nessun altro.
io chiederei l'intervento in garanzia
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Pomello cambio usurato
Ad oggi 21mila Km percorsi, nessuna usura significativa del pomello cambio in pelle, e neppure nella pelle chiara dei sedili.....l'unica cura una volta settimana una spalmata con latte detergente per mantenere morbida la pelle oltre che per pulirla.
Poi nel caso basta avere un Mivec con cambio automatico ed il problema scompare vero Vice!!!!!
un saluto poetico
Il Poeta
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Poi nel caso basta avere un Mivec con cambio automatico ed il problema scompare vero Vice!!!!!
un saluto poetico
Il Poeta
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Re: Pomello cambio usurato
massaggiatelo delicatamente...è pur sempre in pelle.....
Apakura- Numero di messaggi : 33
Età : 54
Localizzazione : Savona
Data d'iscrizione : 17.12.09
Re: Pomello cambio usurato
eh si, il mio è ormai moolto usurato nella parte superiore, ma ormai di garanzia nemmeno a parlarne
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Pomello cambio usurato
anche il mio s'è usurato,e visto che ho ancora 10 giorni di garanzia,provo a passare dal conce a sentire,anche se la vedo dura
ross71- Numero di messaggi : 771
Età : 53
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09
Re: Pomello cambio usurato
Non uso alcuna crema (neanche sulle mie mani ) ma il pomello è integro nonostante 3 anni e 95.000 km
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Pomello cambio usurato
Il mio gira su se stesso anche con applicazione di una forza limitata , ma dopo 51000 Km non presenta segni di usura...
cmq , di pomelli after market ne esistono di tutti i tipi e tutte le tasche ( se ne vedono delle belle sui siti dedicati )
cmq , di pomelli after market ne esistono di tutti i tipi e tutte le tasche ( se ne vedono delle belle sui siti dedicati )
Re: Pomello cambio usurato
Quasi 45000 km in due anni, l'unica cosa che è un po' lucido, del resto come il volante!!! Almeno il lato sinistro/razza dove ho sempre la mano visto che le manovre le faccio sempre con il palmo della mano!!!
Re: Pomello cambio usurato
Robi ha scritto:Non uso alcuna crema (neanche sulle mie mani ) ma il pomello è integro nonostante 3 anni e 95.000 km
vorrei capire dove le metti le mani quando guidi
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Pomello cambio usurato
Evidentemente sul volante, visto che me l'hanno cambiato in garanzia perchè si spellava!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
vedi m po'...
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=pomello+outlander&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=outlander&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
francescom36- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 24.07.11
Sostituzione pomello cambio CVT
Vorrei cambiare il pomello del cambio del mio CVT.
Ho due domande:
1) sapete dove trovarne di compatibili? Su Ebay se ne trovano a carriolate ma quando chiedo al venditore se e' compatibile con Outlander CVT risponde di no.......
2) ammesso di trovarne uno, sapete dirmi come si fa a sostituirlo? Sembra che pomello e gambo siano un pezzo unico......
Grazie
Ho due domande:
1) sapete dove trovarne di compatibili? Su Ebay se ne trovano a carriolate ma quando chiedo al venditore se e' compatibile con Outlander CVT risponde di no.......
2) ammesso di trovarne uno, sapete dirmi come si fa a sostituirlo? Sembra che pomello e gambo siano un pezzo unico......
Grazie
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: Pomello cambio usurato
Dovrebbero essere un pezzo unico , comunque e' assai strano che sia usurato , ovviamente non si tratta di pelle ma si simil pelle ( la vera pelle non subisce un'usura in tempi cosi' rapidi , sopratutto essendo in una parte dove il contatto e' solo con le mani , se fosse in altre parti potrebbe essere anche possibile ma pelle cambio e pelle mani difficilmente si usura in tempi brevi e per tempi brevi voglio dire 6/7 anni ) ma ovviamente trattandosi di finta pelle l'usura del materiale sintetico e' molto piu' veloce. I giapponesi so' furbiiiiiiiiiiiii
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Pomello cambio usurato
@ Maximo Decimo Meridio
MA CHE MACCHINA TI HANNO DATO ?
PLASTICHE CHE VIBRANO, FINESTRINI CHE FISCHIANO, INTERNI IN SIMILPELLE, AUTO RUMOROSISSIMA, NON VA IN OFF ROAD,
SI ABBASSANO LE LUCI DURANTE LA MARCIA, VIBRANO I CONDOTTI E FUORIESCE ARIA DAI BOCCHETTONI .
La domanda sorge spontanea !
MA CHE MACCHINA TI HANNO DATO ?
PLASTICHE CHE VIBRANO, FINESTRINI CHE FISCHIANO, INTERNI IN SIMILPELLE, AUTO RUMOROSISSIMA, NON VA IN OFF ROAD,
SI ABBASSANO LE LUCI DURANTE LA MARCIA, VIBRANO I CONDOTTI E FUORIESCE ARIA DAI BOCCHETTONI .
La domanda sorge spontanea !
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Pomello cambio usurato
Salve capo Vice la macchina che mi hanno dato e' la stessa probabilmente che abbiamo tutti noi in questo forum , il pomello del cambio e' in simil pelle non gli interni, le plastiche penso che vibrano causa la qualita' scadente ( e non penso che abbiano usato la qualita' scadente solo nella mia outlander ) le guarnizioni si deformano e lasciano entrare spifferi d'aria che si trasformano in fruscii che mi accompagnano durante le lunghe guide notturne ( deterrente contro il colpo di sonno ) , visto che non e' poi cosi' alto il passo da terra considero che per un off road non sia adatta ( sinceramente non ho osato mai fare la prova poiche' un sesto senso mi dice che vista la scadente qualita' dei materiali usati su l'outlander ho paura di rimanere con il sedile sull'asfalto ahahahahahahahah ) per il resto.................che dire............forse sono io troppo pignolo e pretendo troppo da una macchina che ormai ha quasi 8 anni , in ogni caso sono realista e posto quello che osservo e sento ( purtroppo ) mi sembra che questo sia lo scopo di questo forum , se tutto fosse ok non ci sarebbe motivo di scrivere nulla ( se sbaglio cortesemente correggimi ) io ho detto le mie impressioni e le mie considerazioni ( secondo me ho sbagliato ad acquistare la macchina ma questo non significa che sia una regola e' solo la mia opinione ) . Comunque sia l'importante e' la prudenza nella guida per tutto il resto ce master card ahahahahah. Buon viaggio a tutti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Boh?
che dire........
per esperienza diretta posso dire poco essendo possessore di da meno di 1 anno (e per ora sono contento......). Prima di acquistarla mi sono letto moltissime pagine di questo utilissimo Forum e la tendenza generale riscontrata mi ha confortato nella scelta che ho fatto.
Certo che, da aspirante acquirente, se leggessi ora gli ultimi post che Maximo ecc. ecc. ha disseminato nel forum mi prenderei molta paura
Direi pero' che in "media stat virtus" : escludendo i giudizi medio-bassi che quasi tutti danno all'assistenza Mitsubishi, direi che l' si comporta egregiamente......
Poi ci sono quelli perdutamente innamorati potenzialmente ciechi ad ogni evidenza e chi e' stato molto sfortunato e/o (parafrasando) "credeva fosse un auto invece era un calesse".
Penso che in tutti i forum di auto sia presente chi lamenta di tutto ed del contrario di tutto. E lungo potrebbe essere l'elenco di amici e parenti alla cui auto ne sono successe di tutti colori:
Alla Volkswagen (tedesca di Germania!!!!) di un mio amico hanno dovuto rifare la testata e gli pioveva dentro dal tettuccio solo dopo 60000km...
La Fiat deve ancora scrollarsi di dosso l'acronimo che l'ha resa "famosa" in America ("Fix It Again Tom")
Poi sono salito su un Taxi Mercedes di 25 anni che aveva 980.000 km (ma per ammissione stessa di un dirigente Mercedes "auto cosi' NON SI POSSONO piu' fare.......")
Il motorino di mio padre ha fatto 40 anni di onorato servizio (prima con lui, poi con me) e poi e' stato comprato da un indiano che l'ha spedito a Calcutta e sono sicuro che e' ancora la' che gira .......... Perche'? perche' aveva due ruote, un manubrio, due luci e 1 pistone e basta! Come diceva un tale: quello che non c'e' non si rompe!
Comunque siamo andati
Ritornando al tema: nessuno che sappia come smontare il pomello cambio? ho provato anche a guardare su http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals?year=2008 ma non ho trovato lumi
Ciao
per esperienza diretta posso dire poco essendo possessore di da meno di 1 anno (e per ora sono contento......). Prima di acquistarla mi sono letto moltissime pagine di questo utilissimo Forum e la tendenza generale riscontrata mi ha confortato nella scelta che ho fatto.
Certo che, da aspirante acquirente, se leggessi ora gli ultimi post che Maximo ecc. ecc. ha disseminato nel forum mi prenderei molta paura
Direi pero' che in "media stat virtus" : escludendo i giudizi medio-bassi che quasi tutti danno all'assistenza Mitsubishi, direi che l' si comporta egregiamente......
Poi ci sono quelli perdutamente innamorati potenzialmente ciechi ad ogni evidenza e chi e' stato molto sfortunato e/o (parafrasando) "credeva fosse un auto invece era un calesse".
Penso che in tutti i forum di auto sia presente chi lamenta di tutto ed del contrario di tutto. E lungo potrebbe essere l'elenco di amici e parenti alla cui auto ne sono successe di tutti colori:
Alla Volkswagen (tedesca di Germania!!!!) di un mio amico hanno dovuto rifare la testata e gli pioveva dentro dal tettuccio solo dopo 60000km...
La Fiat deve ancora scrollarsi di dosso l'acronimo che l'ha resa "famosa" in America ("Fix It Again Tom")
Poi sono salito su un Taxi Mercedes di 25 anni che aveva 980.000 km (ma per ammissione stessa di un dirigente Mercedes "auto cosi' NON SI POSSONO piu' fare.......")
Il motorino di mio padre ha fatto 40 anni di onorato servizio (prima con lui, poi con me) e poi e' stato comprato da un indiano che l'ha spedito a Calcutta e sono sicuro che e' ancora la' che gira .......... Perche'? perche' aveva due ruote, un manubrio, due luci e 1 pistone e basta! Come diceva un tale: quello che non c'e' non si rompe!
Comunque siamo andati
Ritornando al tema: nessuno che sappia come smontare il pomello cambio? ho provato anche a guardare su http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals?year=2008 ma non ho trovato lumi
Ciao
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: Pomello cambio usurato
L'esperienza di 7 anni di forum mi dice che gli utenti di Outlander (seconda serie e prima serie) sono quasi sempre soddisfatti dell'acquisto e del rapporto prezzo/qualità.
Il pomello del cambio manuale è semplicemente avvitato (è vero, anche se a prima vista non sembra possibile ); non ho mai smontato quello dell'automatico.
Stando al manuale d'officina Online, per i cambi CVT modelli 2008 e 2009 si parla semplicemente di tirare il pomello verso l'alto:
"Pull out the selector lever knob to the direction of arrow shown in the figure".
Il pomello del cambio manuale è semplicemente avvitato (è vero, anche se a prima vista non sembra possibile ); non ho mai smontato quello dell'automatico.
Stando al manuale d'officina Online, per i cambi CVT modelli 2008 e 2009 si parla semplicemente di tirare il pomello verso l'alto:
"Pull out the selector lever knob to the direction of arrow shown in the figure".
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Pomello cambio usurato
Salve Pino non e' che io abbia voluto intenzionatamente disseminare paura io ho solamente fatto le mie valutazioni in base a cio' che vedo e che sento sul mio outlander , torno a ripetere che per diversi motivi a scopo lavorativo ho guidato diverse auto di diverse marche, pur avendo l'outlander dal 2007 non l'ho mai guidato molto ( avevo le auto di servizio usavo per la maggior parte del tempo quelle ) attualmente che devo usare la mia di macchina ( outlander ) confrontandola con le altre auto mi sono reso conto che ho sbagliato a scegliere l'oulander , non ne sono per niente soddisfatto ( puo' sembrare controtendenza ma e' un mio parere ) , non voglio disseminare nessun tipo di paura , voglio solamente esprimere liberamente le mie idee e i miei rammarichi esponendo le problematiche che mi portano a tali affermazioni di insoddisfazione , Ribadisco ( anche se probabilmente in molti saranno in disaccordo con me ) che come le mie possibilita' economiche me lo permetteranno cambiero' urgentemente l'outlander poiche' non e' la macchina che mi soddisfa , purtroppo o per fortuna sono realista ho sbagliato l'acquisto e adesso devo sopportare ( e' anche vero che con il prezzo di 31.000 euro all'epoca 2007 non mi sarei dovuto aspettare molto per cui .............. della serie o mangi sta' minestra o salti dalla finestra ) . Sono contento che gli altri utenti di questo forum siano soddisfatti delle loro outlander e che le loro vetture non abbiano gli stessi problemi della mia ( questo avvalla l'ipotesi che forse sono stato io sfortunato ) ma comunque resta il fatto che i nipponici non vedranno mai piu' i miei soldini in futuro . Per quanto riguarda il pomello del cambio .........momentaneamente io non ho problemi ...................sgrat sgrat . Buon viaggio a tutti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Pomello cambio usurato
Invito tutti a non andare fuori argomento, in gergo tecnico , per non annoiare gli utenti che leggono (e che leggeranno in futuro) un argomento tecnico e invece trovano lunghissime considerazioni personali.
Pena la cancellazione dei post non pertinenti.
Pena la cancellazione dei post non pertinenti.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Pomello cambio usurato
Buongiorno , mi scuso con tutti gli utenti , amministratori e moderatori per essere andato fuori argomento postando impressioni e pareri personali , come ben dici mi sarei dovuto limitare ai problemi tecnici. Scusa . Ringrazio anticipatamente per la comprensione
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09
Re: Pomello cambio usurato
Robi ha scritto:L'esperienza di 7 anni di forum mi dice che gli utenti di Outlander (seconda serie e prima serie) sono quasi sempre soddisfatti dell'acquisto e del rapporto prezzo/qualità.
Il pomello del cambio manuale è semplicemente avvitato (è vero, anche se a prima vista non sembra possibile ); non ho mai smontato quello dell'automatico.
Stando al manuale d'officina Online, per i cambi CVT modelli 2008 e 2009 si parla semplicemente di tirare il pomello verso l'alto:
"Pull out the selector lever knob to the direction of arrow shown in the figure".
Scusa Robi ma per "manuale d'officina Online" intendi questo http://mmc-autoelectric.org.ua/mmc-service-manuals?year=2008 ?
Grazie!
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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