Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

+5
randagio69
Angelo73
Robi
Sidestick
freemaui
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  freemaui Mar Ott 03, 2017 7:58 am

L'unico altro post che ho trovato parla di cambio automatico e non conteneva molti fonti.

Outlandina 2007/cambio manuale, pomello strausurato, è da cambiare...
da una ricerca nel web non ho solo ho trovato pochissimo, ma con la difficoltà grandissima di trovarli compatibili con il sistema a siringa della retromarcia.
Sarebbe un plus con la griglia delle marce , ma ne faccio tranquillamente a meno.
Avete qualche linketto dove poter sbirciare qualcosa?
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Sidestick Mar Ott 03, 2017 2:04 pm

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=pomello+marce+mitsubishi&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpomello+marce+mitsubishi+outlander.TRS0&_nkw=pomello+marce+mitsubishi+outlander&_sacat=0


Enjoy
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  freemaui Mar Ott 03, 2017 2:18 pm

Ti piace vincere facile... ahahhahahah...
come nuovo iscritto non posso mettere link...
pure io avevo trovato qualcosa su ebay...
se ci fai caso, molti di quelli con le marce, riportano solo 5 rapporti... (solo uno ha la griglia a 6, 30 sterline)
altri, se ci fai caso, hanno la base del pomello che non consente di metterlo su cambi con la retro a siringa, quello originale ha lo spazio per far scendere sotto il pomello la parte di plastica che spinge il meccanismo.
Daiiiiii, scava nei bookmark e fammi vedere qualcosa di caruccio. Very Happy
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Robi Mar Ott 03, 2017 4:11 pm

Io dal link postato vedo molti pomelli senza la griglia delle 5 marce e tutti sono dichiarati compatibili.
Anche a vederli direi che sono ok.
Se ben ricordo si cambia solo il pomello, mentre la leva (il disco) della retromarcia resta quella originale.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Angelo73 Lun Ott 09, 2017 1:49 pm

Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso), nel caso trovassi il sostituto (consigli?), come si smonta? Si deve svitare o tirare verso l'alto? Ho dato uno sguardo al manuale officina online, ma non ho capito molto.....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  randagio69 Lun Ott 09, 2017 2:00 pm

vai allo sfascio e cerchi quello della golf, personalmente sono alla ricerca di quello della grande punto
se non ho visto male è a siringa anche quello delle versioni più potenti
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  freemaui Lun Ott 09, 2017 2:06 pm

Angelo73 ha scritto:Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso), nel caso trovassi il sostituto (consigli?), come si smonta? Si deve svitare o tirare verso l'alto? Ho dato uno sguardo al manuale officina online, ma non ho capito molto.....

Si svita in senso antiorario (il fatto che giri già su stesso non depone proprio a favore, però finendolo di ruotare probabilmente lo finisci di svitare Very Happy )

Pomello Grande Punto non ce l'ho presente... però ti ringrazio per l'idea... se è ben fatto e non ha "connotazioni brandizzate" può andar bene

Quello della GOLF effettivamente potrebbe fare al caso cheers
manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Zoom_210
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Angelo73 Lun Ott 09, 2017 2:31 pm

Grazie per le info, probabilmente il mio pomello sarà (spero solo lui! Exclamation ) sfilettato, nel caso verrebbe via con una certa facilità.... Comunque sul web ho visto in vendita prodotti aftermarket per modelli Peugeot forse potrebbero andare bene. L'idea del pomello del Golf non mi dispiace ma in rete l'ho trovato con tutta la cuffia che nel mio caso è perfetta... Spero di trovarlo uno del tipo "a palla" con indicazioni delle marce (6) o nel caso semplice, ma nero e che sia di plastica nera lucida (così non si consuma). Proverò allo sfascio.... Ma le misure corrette?
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  freemaui Lun Ott 09, 2017 2:43 pm

Per me passare allo sfascio è complicato...
sono "pigro inside" e lo cerco su internet per mera comodità....
Io cercherei solo il pomello e quello della GOLF mi sembra abbastanza "semplice", circa le misure...credo tu ti riferisca al diametro dello stelo?
E' una misura che posso prendere sull'Outlander...però generalmente non è un informazione che ti danno sui prodotti aftermarket (dove di solito danno dei "spessorini"). Quello della GOLF nella fattispecie, sinceramente, non ti sò dire se ha la stesso diametro e la stessa filettatura...
Il primo golfista che trovo, lo smonto per provarlo Laughing Laughing e ti faccio sapere
freemaui
freemaui

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Angelo73 Lun Ott 09, 2017 2:56 pm

lol! lol! lol!  Resto in attesa...... Comunque restando seri alcuni venditori su ebay danno anche le misure dei pomelli in vendita..... domani vedo di studiarmi la pratica....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Robi Lun Ott 09, 2017 5:02 pm

Angelo73 ha scritto:Anche io ho il pomello del cambio manuale 6 marce rovinato (tra l'altro gira su se stesso) ...

Solitamente non gira il pomello ma solo il rivestimento in pelle. Prova a controllare.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Kendo Lun Nov 27, 2017 8:47 am

Confermo che solitamente gira solo la pelle sul supporto della manopola.
Soluzione personale?
svitato il pomello e orientata correttamente la pelle in posizione. Successivamente colata di collaprene all'interno tra pelle e plastica con conseguente "lisciatura" per fare aderire bene le due superfici.
rifinitura della parte sottostante vicina alla siringa della retro con altra colla
Tempo totale 2 ore solo per attendere la completa essicazione.
stabile da almeno un paio di anni.

ps va bene qualsiasi tipo di mastice per pellame.
Ciao
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Robi Lun Nov 27, 2017 12:40 pm

Ottima soluzione.
Volevo fare la stessa cosa anch'io ma ho cambiato prima l'auto scratch
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Angelo73 Ven Dic 01, 2017 4:05 pm

In questi giorni ho provato a fare attenzione all'info del nostro amico Kendo ed ho notato con mio stupore che effettivamente e' il rivestimento di pelle che gira e non il pomello geek !!!! Infatti toccandolo con molta leggerezza senza stringerlo ruota che e' una bellezza e se si fa pressione come per avvitare, si fa fatica a farlo girare. Solo adesso il problema si e' spostato al fatto, come faccio a metterci il mastice? Come si rimuove lo strato di pelle dal pomello e come si rimette?
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 50
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Vanni Dom Dic 03, 2017 5:22 pm

Idem come Angelo, inoltre il mio ha la pelle un po slabbrata sotto e i numeri sono scomparsi.
magari ci metto le mani anch'io......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  klain Mer Dic 06, 2017 9:19 pm

Io l'anno scorso ne ho comprato uno da Norauto a Igea Marina e devo dire che mi piace molto è una gran figata....appena posso faccio una foto e la posto.
klain
klain

Cancro Numero di messaggi : 59
Età : 48
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 10.10.16

http://www.caravan-forum.it

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Kendo Lun Dic 18, 2017 4:32 pm

Ho usate del mastice per pellame, molto fluido, quindi non ho rimosso la pelle, l'ho soltanto lasciato colare all'interno dalla parte dove si avvita.
Serve scostare leggermente la pelle...
Ciao
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Robi Gio Dic 21, 2017 5:45 pm

Suggerisco di usare una siringa di plastica senza ago Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  klain Mer Dic 27, 2017 11:59 am

Come promesso ecco le foto del mio aftermarket
manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 11r6mo9

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 9iquj7

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 32zmcg4
klain
klain

Cancro Numero di messaggi : 59
Età : 48
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 10.10.16

http://www.caravan-forum.it

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Robi Mer Dic 27, 2017 2:54 pm

Interessante!
Se avessi ancora il cambio manuale. Ora ho l'automatico... drunken
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Pomello Norauto.

Messaggio  Beppe Antonelli Ven Nov 16, 2018 10:00 pm

klain ha scritto:Come promesso ecco le foto del mio aftermarket
manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 11r6mo9

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 9iquj7

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET 32zmcg4

Interessante. l'ho visto ma ha gli spessorini in gomma e viti per fissaggio.
Per ora ho leggermente incollato la pelle e non gira più ma cercherò un pomello migliore del mio che oramai è consumato e non si vedono le marce... so che non è importante ma ogni tanto un regalino devo pur farlo a mio Out del 2010 !... Very Happy

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

manuale - POMELLO CAMBIO MANUALE  AFTERMARKET Empty Re: POMELLO CAMBIO MANUALE AFTERMARKET

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.