Pneumatici invernali NEXEN.
3 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Pneumatici invernali NEXEN.
Buona sera a tutti voi, apro questo argomento in quanto non ho trovato nulla a riguardo dei pneumatici NEXEN (Coreani) e quindi spero di fare cosa gradita a qualcuno interessato. Questa sera ho montato i NEXEN Winguard Suv nella misura 215/70R16 100T (i cerchi li ho presi qui sul mercatino! ); in questi giorni li provero' su starade tortuose delle provinciali che faccio per andare a lavorare, poi postero' le mie impressioni da "semplice utente" . Provo ad allegare qualche fotografia:
Angelo73- Numero di messaggi : 139
Localizzazione : Viterbo
Re: Pneumatici invernali NEXEN.
Montati per un inverno nella misura 225/55/R18....... felice di averli venduti!!! non mi hanno lasciato un buon ricordo!! all'ultimo giro di pista in ghiacciodromo sono andato a sbattere!!! poca tenuta laterale!!
Fatti oggi i primi 100 Km (mattina andata e sera ritorno, dal lavoro), considerando che e' stato tutto il giorno bagnato e le gomme sono nuove e di misura diversa dalle estive (Michelin Latitude 225/55R18), posso dire che si sono comportate bene. Sono silenzione rispetto a quelle che ho sui cerchi da 18" e per ora sono soddisfatto. Le strade che faccio io sono tutte provinciali o regionali in pessime condizioni di manutenzione ed i cerchi da 16 pollici e gomme spalla alta fanno la differenza e comunque io non vado ad alta velocita' per cui penso vadano bene per il mio uso; a fine gennaio le provero' sulla neve di Livigno e vedremo come si comportano (postero' le mie impressioni). Penso abbiano un buon rapporto qualita'/prezzo. Speriamo non mi deludano con il tempo.
Ciao ,
anch'io ne ho montato un treno qualche inverno fa... buona trazione scarsa direzionalita'. frenata buona su neve e asciutto,
in curva meglio andare piano sia su bagnato che neve, intendo piano.
Ora ho delle Nokian che a mio parere sono migliori in tutto.
... e la sicurezza e' importante a mio parere.
Kendo
anch'io ne ho montato un treno qualche inverno fa... buona trazione scarsa direzionalita'. frenata buona su neve e asciutto,
in curva meglio andare piano sia su bagnato che neve, intendo piano.
Ora ho delle Nokian che a mio parere sono migliori in tutto.
... e la sicurezza e' importante a mio parere.
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Come prima impressione sulla neve per andare a Livigno, tutto OK; il tragitto che ho fatto con partenza da Viterbo è stata SS1 Aurelia in direzione Rosignano, poi autostrada per La Spezia e poi Parma, Brescia e poi a salire verso Livigno. Tutto sommato si sono comportate benissimo sia su asciutto che su bagnato che su neve-ghiaccio, la velocità che ho tenuto è stata fino a 130 km/h (rispetto i limiti autostradali) e comunque nessu problema di stabilità con 4 adulti a bordo e 2 bambini. Io li consiglio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Argomenti simili
» Pneumatici invernali, in quanti li montano?
» Pneumatici da neve
» Ciao sono Felix mi presento
» Pressione pneumatici invernali
» Pneumatici invernali 2013
» Pneumatici da neve
» Ciao sono Felix mi presento
» Pressione pneumatici invernali
» Pneumatici invernali 2013
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1