Problemi alimentazione e turbina
3 partecipanti
Problemi alimentazione e turbina
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a qualcuno se ha avuto problemi con il 2.0 did 140 cv 2008 con l'alimentazione. Ho acquistato l'auto da circa 1 anno e fin da subito ho notato l'apertura irregolare della turbina ma i meccanici che hanno fatto una diagnosi non hanno riscontrato nulla dicendo che tutto era normale. Fino a circa tre mesi fa l'auto sembrava mancare di gasolio a 1200 giri e faceva fumo in apertura così su consiglio di un amico ho eliminato egr, sembrava tutto risolto ma la macchina ha ricominciato a balbettare ai bassi regimi e in rilascio al minimo senza contare la turbina che a volte va in protezione ma che si resetta spegnendo e accendendo l'auto. Ora dopo aver interpellato diversi meccanici uno mi dice che potrebbe essere il dibbimetro uno la turbina un'altro vuole rimappare la centralina. Non vorrei farmi fregare soldi qualcuno ha avuto il mio stesso problema?come avete risolto? Grazie anticipatamente. Help.
Santo luca- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Viagrande
Data d'iscrizione : 22.10.17
Re: Problemi alimentazione e turbina
Innanzi tutto ho spostato la tua richiesta nel thread giusto. Nella sezione "presentatevi" ci si presenta solamente
La tua descrizione fa pensare ad almeno due problemi (impossibile fare una analisi a distanza, tanto più che non siamo meccanici).
In primo luogo hai il problema, che talvolta si presenta a chilometraggi elevati, della geometria variabile della turbina che si blocca.
Non è la girante della turbina da revisionare, ma solo la geometria variabile.
Leggi qui (da metà della terza pagina, però): https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione?highlight=p0234
In secondo luogo bisogna ripulire tutto il gruppo Egr (bisogna farlo ogni poche decine di migliaia di km). Se l'auto ha tanti km meglio sarebbe pulire anche i vari condotti che tramite egr collegano aspirazione e scarico.
In terzo luogo potrei pensare che il motore abbia bisogno di una bella rimessa in fase (cinghia dentata e controllo fasatura dei vari sensori).
La tua descrizione fa pensare ad almeno due problemi (impossibile fare una analisi a distanza, tanto più che non siamo meccanici).
In primo luogo hai il problema, che talvolta si presenta a chilometraggi elevati, della geometria variabile della turbina che si blocca.
Non è la girante della turbina da revisionare, ma solo la geometria variabile.
Leggi qui (da metà della terza pagina, però): https://outlander-forum.forumattivo.com/t99-calo-di-potenza-errore-p0234-turbina-in-sovrapressione?highlight=p0234
In secondo luogo bisogna ripulire tutto il gruppo Egr (bisogna farlo ogni poche decine di migliaia di km). Se l'auto ha tanti km meglio sarebbe pulire anche i vari condotti che tramite egr collegano aspirazione e scarico.
In terzo luogo potrei pensare che il motore abbia bisogno di una bella rimessa in fase (cinghia dentata e controllo fasatura dei vari sensori).
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Problemi alimentazione e turbina
L'auto ha 150000 km cinghia rifatta da 20000 egr esclusa per questo non so cosa fare volevo far fare un check up in mitsubishi in occasione del richiamo del manovellismo tergicristalli ma aspetto da 6 mesi dubito che mi richiamino
Santo luca- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Viagrande
Data d'iscrizione : 22.10.17
Re: Problemi alimentazione e turbina
Santo luca ha scritto:.... fin da subito ho notato l'apertura irregolare della turbina ma i meccanici che hanno fatto una diagnosi non hanno riscontrato nulla dicendo che tutto era normale. ...
...senza contare la turbina che a volte va in protezione ma che si resetta spegnendo e accendendo l'auto...
Così, a distanza, io metterei sotto la lente d'ingrandimento la geometria variabile
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Problemi alimentazione e turbina
sono certificati ?Santo luca ha scritto:L'auto ha 150000 km cinghia rifatta da 20000 egr esclusa per questo non so cosa fare volevo far fare un check up in mitsubishi in occasione del richiamo del manovellismo tergicristalli ma aspetto da 6 mesi dubito che mi richiamino
Ciao Lucky ...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Problemi alimentazione e turbina
No ma teoricamente dovrebbero essere loro
Santo luca- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Viagrande
Data d'iscrizione : 22.10.17
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