Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
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Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
Salve,
sono entrato in possesso di questo modulo aggiuntivo usato, ma avrei necessità di ricevere le istruzioni per il montaggio, se qualcuno le avesse a disposizione.
Grazie
Saluti
Orazio L.
sono entrato in possesso di questo modulo aggiuntivo usato, ma avrei necessità di ricevere le istruzioni per il montaggio, se qualcuno le avesse a disposizione.
Grazie
Saluti
Orazio L.
topax'82- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18
Re: Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
Ti consiglio di inviare una richiesta a Rallitronic tramite l'apposito form sul loro sito:
http://rallitronic.com/en/info/
http://rallitronic.com/en/info/
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
Robi ha scritto:Ti consiglio di inviare una richiesta a Rallitronic tramite l'apposito form sul loro sito:
http://rallitronic.com/en/info/
Se qualcuno avesse necessità ho recuperato il manuale d'installazione in .pdf, montato tutto e testato per circa 1000km.
Consiglio vivamente questa modifica, e spiego il perchè:
"La centralina Rallitronic ha due step di potenza, uno che lavora solo sugli anticipi tramite la ecu IDM e che è sempre attivo migliorando la risposta al comando del gas a bassi giri e non inficiando ne sullo stress meccanico dell'auto, tantomeno sui consumi.
Il secondo step si attiva solo a motore caldo, dopo 6 minuti dall'accensione ad auto fredda non lavora mai, e solo dove si schiaccia pesantemente sull'acceleratore andando a lavorare su pressione turbina e su quantità di gasolio iniettato...in questo caso sia la meccanica (stress) che i consumi vanno ad aumentare, così come la spinta in avanti davvero brillante per il tipo di vettura. Tale step viene poi disabilitato in caso di uso eccessivo e surriscaldamento.
In pratica la centralina rallitronic legge tutti i dati che arrivano dai vari sensori dell'auto e si interfaccia con loro per creare il minimo stress possibile alle componenti meccaniche.
In sostanza mi sono trovato un Outlander che nonostante i 10 anni e 1350.000km ora và come avrebbe dovuto essere in orifine, ossia pronto già partire dai 1200 giri e scattante da 2500 a 4000 giri.
Ho scelto questa strada invece della mappa perché all'epoca era l'unica validatata da Mitsu ed in effetti funzionando come sopra devo dire che la meccanica dell'auto ne risente molto poco.
Chiaramente ho trovato tutto nuovo per 300€ (il prezzo di una remap), non avrei mai speso 1000€ originali.
topax'82- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18
Re: Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
topax'82 ha scritto:Robi ha scritto:.....
In sostanza mi sono trovato un Outlander che nonostante i 10 anni e 1350.000km ora và come avrebbe dovuto essere in orifine, ossia pronto già partire dai 1200 giri e scattante da 2500 a 4000 giri.
Ho scelto questa strada invece della mappa perché all'epoca era l'unica validatata da Mitsu ed in effetti funzionando come sopra devo dire che la meccanica dell'auto ne risente molto poco.
Chiaramente ho trovato tutto nuovo per 300€ (il prezzo di una remap), non avrei mai speso 1000€ originali.
Ma hai veramente 1.350.000 Km all'attivo !!!
La mia è a 260.000 Km e mi sembrano già tanti !!!
con circa 13 anni di vita...
Ciao Chamo ...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Re: Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
Chamo ha scritto:topax'82 ha scritto:Robi ha scritto:.....
In sostanza mi sono trovato un Outlander che nonostante i 10 anni e 1350.000km ora và come avrebbe dovuto essere in orifine, ossia pronto già partire dai 1200 giri e scattante da 2500 a 4000 giri.
Ho scelto questa strada invece della mappa perché all'epoca era l'unica validatata da Mitsu ed in effetti funzionando come sopra devo dire che la meccanica dell'auto ne risente molto poco.
Chiaramente ho trovato tutto nuovo per 300€ (il prezzo di una remap), non avrei mai speso 1000€ originali.
Ma hai veramente 1.350.000 Km all'attivo !!!
La mia è a 260.000 Km e mi sembrano già tanti !!!
con circa 13 anni di vita...
Ciao Chamo ...
Ho messo uno 0 di troppo , l'ho presa a Febbraio 2017 che aveva 95000km (purtroppo il signone che l'aveva si è gravemente ammalato tanto da usarla sempre meno negli ultimi 6 mesi aveva fatto 150km...ora sono a 136k circa, con la media di 20-22Km annui,almeno deve farmi altri 4-5 anni...conta che l'ho sistemata benino, l'ho pagata "poco" ma poi di soldi ce ne sono andati:
Gancio Traino, Dischi Freno, Distribuzione e altre cosine varie, ora ho gli ammortizzatori che iniziano ad essere traballanti e poi la porto a "morire"...per l'età che ha è un ottima tutto fare e sfioro i 15km/l in uso misto, addirittura lavoro-tangenziale a 110 arrivo a quasi 17km/l, che diventano 13.5 con traino e 10 in off con il 4wd messo...difficile trovare un Suv vero che faccia altrettanto attualmente.
Mancava di spinta sotto ai 2000rpm specie in off, ora con il Rallitronic si è risolto anche questo....spero non faccia scherzi strani.
topax'82- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18
Re: Manuale installazione Rallitronic Outlander 2.0 DiD
topax'82 ha scritto:....
Ho messo uno 0 di troppo ,
ah... ecco ...
Ciao Chamo ...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
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