Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti

2 partecipanti

Andare in basso

problemi - Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti Empty Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti

Messaggio  Sidestick Ven Giu 13, 2008 3:18 am

Dai dati in mio possesso (da amministratore), mi risulta che molti utenti, compilano il modulo di iscrizione al forum, poi però non "attivano" l'iscrizione stessa, mi spiego meglio:

quando si compila il modulo di iscrizione, vengono richiesti alcuni dati come il "nickname" e un indirizzo "e-mail".
In particolare quest'ultimo è importante per un semplice motivo, ovvero nel momento in cui il nuovo iscritto spedisce il modulo compilato, all'indirizzo e-mail che ha inserito nell'iscrizione viene spedito automaticamente un messaggio contenente un "link" al nostro forum che una volta "clikkato" abilita il nuovo utente a tutte le funzioni previste per gli iscritti, quindi è fondamentale che questa operazione venga portata a termine se si vuol essere inseriti nella lista iscritti.

Giusto per correttezza, questa non è un'impostazione che ho creato io ma è di "default" su tutti i forum (seri)

Sidestick , forum admin. Wink


Ultima modifica di Sidestick il Lun Giu 30, 2008 7:12 am - modificato 1 volta.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti Empty Re: Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti

Messaggio  pkpaperinik Ven Giu 13, 2008 6:37 am

Ciao side, hai controllato i nomi utenti non attivati e gli indirizzi email?

Potrebbero essere delle iscrizioni generate da bot ovvero da sistemi automatici di iscrizione per poi inserire messaggi pubblicitari. Nel qual caso la struttura di iscrizione del forum fa il suo dovere e non ultima l'iscrizione.

Nel mio forum ho un sistema diverso ma se ne presentano parecchi di bot e la maggior parte ha email con suffisso ch

Ciao
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti Empty Re: Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti

Messaggio  Sidestick Ven Giu 13, 2008 7:43 am

Ciao Paperinik, sempre un piacere sentirti,

si ho controllato tutte le e-mail e devo dire che almeno una decina sono di utenti che hanno poi deciso di registrarsi con un altro nick, quindi questi li ho disattivati,

le altre hanno e-mail normali, ma probabilmente il messaggio generato dal forum per l'attivazione è stato cestinato o non accettato da qualche programma anti spam.

Grazie comunque della dritta e a presto.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

problemi - Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti Empty Re: Problemi con l'iscrizione dei nuovi utenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.