Un buon meccanico a Milano che conosce le Outlander
3 partecipanti
Un buon meccanico a Milano che conosce le Outlander
Salve a tutti. Ho un Outlander 2.2 TD del 2013 (118.000 km). Fino a questo inverno non avevo mai avuto un problema, salvo una volta che mi si era rotto il condizionatore.
Ora sono in un incubo. Ho sentito un cigolio mentre mi trovavo a circa 250 km da casa, sono rientrato e ho portato l'auto subito in Mitsubishi.,
1 per un tagliando che avevo già programmato, 2 per segnalare questo rumore.
Mi hanno chiamato la sera stessa dicendomi:
a) tagliando fatto
b) il rumore è la distribuzione
c) dopo aver fatto il tagliando è impazzita la centralina
Ora per far tornare in sesto la centralina: 2 mesi (non scherzo)
Ma non ho pagato un centesimo e l'officina autorizzata quando ho veramente avuto bisogno di un'auto mi ha dato per 9 giorni una Eclipse con 24 km sopra su cui io ne ho fatti 3.646 e un'altra volta una Opel corsa per 5 giorni.
Ma andiamo al cuore del problema: mi dicono che occorre cambiare tutta la distribuzione (uno sproposito di preventivo)
Ovviamente non accetto.
Torno a casa il cigolio è aumentato (e sicuramente il tagliando avendo cambiato tutto l'olio bene non ha fatto)
Vado da un meccanico bravo, anzi bravissimo, onesto, anzi onestissimo, come non se ne trova facilmente. Però lui mi dice: si ma io non ho il macchinario per mettere in fase il motore e se non lo trovo in comodato non posso aprirle il motore per fare solo danno, ma molto probabilmente non occorre fare la sostituzione di tutta la cascata di ingranaggi.
Morale qualcuno sa indicarmi un'autofficina su Milano o vicinanze non oltre i 30 km (perchè sono terrorizzato che mi si spezzi la catena) che sia in grado di fare un lavoro del genere.
Grazie in anticipo a tutti gli outlanderisti
Biagio
Ora sono in un incubo. Ho sentito un cigolio mentre mi trovavo a circa 250 km da casa, sono rientrato e ho portato l'auto subito in Mitsubishi.,
1 per un tagliando che avevo già programmato, 2 per segnalare questo rumore.
Mi hanno chiamato la sera stessa dicendomi:
a) tagliando fatto
b) il rumore è la distribuzione
c) dopo aver fatto il tagliando è impazzita la centralina
Ora per far tornare in sesto la centralina: 2 mesi (non scherzo)
Ma non ho pagato un centesimo e l'officina autorizzata quando ho veramente avuto bisogno di un'auto mi ha dato per 9 giorni una Eclipse con 24 km sopra su cui io ne ho fatti 3.646 e un'altra volta una Opel corsa per 5 giorni.
Ma andiamo al cuore del problema: mi dicono che occorre cambiare tutta la distribuzione (uno sproposito di preventivo)
Ovviamente non accetto.
Torno a casa il cigolio è aumentato (e sicuramente il tagliando avendo cambiato tutto l'olio bene non ha fatto)
Vado da un meccanico bravo, anzi bravissimo, onesto, anzi onestissimo, come non se ne trova facilmente. Però lui mi dice: si ma io non ho il macchinario per mettere in fase il motore e se non lo trovo in comodato non posso aprirle il motore per fare solo danno, ma molto probabilmente non occorre fare la sostituzione di tutta la cascata di ingranaggi.
Morale qualcuno sa indicarmi un'autofficina su Milano o vicinanze non oltre i 30 km (perchè sono terrorizzato che mi si spezzi la catena) che sia in grado di fare un lavoro del genere.
Grazie in anticipo a tutti gli outlanderisti
Biagio
biagiomilano- Numero di messaggi : 3
Età : 58
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 04.04.23
Re: Un buon meccanico a Milano che conosce le Outlander
Ciao e benvenuto,
da quel che so, il tuo motore NON ha una cascata di ingranaggi ma una semplice cinghia dentata,
per fare correttamente il cambio della cinta di distribuzione serve un kit composto da 2 pin di blocco per albero motore e albero a camme e un piattello di blocco per il volano.
Il tuo motore è montato su molte altre auto come Peugeot, Citroen, Jaguar e Land Rover quindi non dovrebbe essere difficile reperire il tutto (sempre che a generare quel rumore sia davvero la distribuzione, anche se personalmente credo sia più probabile un cuscinetto guida della cinta.
Trova un altro meccanico che abbia il kit in questione.
Buona caccia
da quel che so, il tuo motore NON ha una cascata di ingranaggi ma una semplice cinghia dentata,
per fare correttamente il cambio della cinta di distribuzione serve un kit composto da 2 pin di blocco per albero motore e albero a camme e un piattello di blocco per il volano.
Il tuo motore è montato su molte altre auto come Peugeot, Citroen, Jaguar e Land Rover quindi non dovrebbe essere difficile reperire il tutto (sempre che a generare quel rumore sia davvero la distribuzione, anche se personalmente credo sia più probabile un cuscinetto guida della cinta.
Trova un altro meccanico che abbia il kit in questione.
Buona caccia
Re: Un buon meccanico a Milano che conosce le Outlander
Alla fine era un ingranaggio dei contro alberi che aveva rotti 3 o 4 "denti"
biagiomilano- Numero di messaggi : 3
Età : 58
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 04.04.23
Re: Un buon meccanico a Milano che conosce le Outlander
Fine dell'odissea, meno male...
Alla fine spesso i guasti sono più semplici da riparare di quanto si tema; il vero problema è trovarli.
Alla fine spesso i guasti sono più semplici da riparare di quanto si tema; il vero problema è trovarli.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Argomenti simili
» un buon meccanico
» 5° raduno Outlander off road Milano Albairate 12 giugno 2016
» meccanico doc a genova ?
» Meccanico Mitsubishi Roma
» MECCANICO BRAVO PIEMONTE - CONSIGLIO
» 5° raduno Outlander off road Milano Albairate 12 giugno 2016
» meccanico doc a genova ?
» Meccanico Mitsubishi Roma
» MECCANICO BRAVO PIEMONTE - CONSIGLIO
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.