Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

+7
Robi
dome62
thegreatgibbo
Arcaman
MacTaz
Sidestick
Davide(acq)
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Mar Apr 14, 2009 9:30 pm

Davide, aspetterò le risposte di MacTaz e la tua prima di ritornare dal conc incazzato come una bestia, fatemi sapere, sono sulle spine sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Davide(acq) Mar Apr 14, 2009 9:36 pm

sm_ok ti aggiorno venerdi' sera Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  MacTaz Mer Apr 15, 2009 8:45 am

Certo Arcaman, spero quanto prima!!
MacTaz
MacTaz

Pesci Numero di messaggi : 73
Età : 47
Localizzazione : Firenze/Orosei(NU)
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.sardinia-way.com

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 17, 2009 9:34 pm

praticamente stanno richiamando tutti gli autocarri Twisted Evil
questa mattina ho provato a fare lo gnorri....ma hanno inserito il numero di telaio ed hanno constatato che era attivo il codice per la modifica della paratia di separazione.
in un primo momento ho provato a mediare anche proponendomi di firmare una delibera pur di non fare la modifica, ma mi hanno risposto che siccome ero in officina per il tagliando loro sono obbligati a fare l'operazione e la prova dell'intervento e la spedizione alla casa madre delle staffe smontate legate al numero di telaio della mia OUT.
Non ho trovato cosi' disastroso l'intervento, è vero che ruba un po' di spazio nel bagagliaio , ti smontano le maniglie cromate che a dire il vero non servono a nulla.....e dal momento che non si circola a baule aperto non si perde in estetica....
Guardiamo i lati positivi-----> ora .....e qui mi gratto le biglie....in caso di incidente gli air-bag dovrebbero intervenire come da copione( pero' sti ingenieri potevano pensarci prima sm_matt ) , la paratia ora è smontabile perchè hanno utilizzati bulloni non tranciati Very Happy prima no, il sedile posteriore ora parzialmente o totalmente si reclina di piu' ed il bambino puo' dormire piu' comodo Very Happy

........rientro a casa e trovo la raccomandata Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Ven Apr 17, 2009 9:45 pm

Ciao Davide, è vero ciò che dici che sui sedili posteriori adesso si possono anche spaparanzare i miei tre coccodrilli, ma il baule ha perso un bel po' di spazio, comunque se ho capito bene ti hanno fatto il mio stesso lavoro.
Come ti hanno coperto i fori che hanno lasciato le maniglie smontate?
E poi la raccomandata, a me non è mai arrivata sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 17, 2009 10:05 pm

non mi hanno lasciato fori....cioè....la maniglia ha 2 fissaggi , uno l'hanno lasciato invece l'altro lo ha tolto totalmente in quanto la staffa sagomata prende il suo posto, per farla breve hanno svitato il fissaggio e sfilato la maniglia.
Appena ho visto il lavoro fatto il mio timore era che la paratia vibrasse perchè a mio parere è ancorata in un modo un po' "aereo"...invece ....niente,meglio cosi' Cool

....la raccomandata è datata 14/04/09....
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Ven Apr 17, 2009 10:20 pm

Ma dove sono capitato, per fargli fare il lavoro che a te hanno fatto normalmente, ho dovuto fare la voce grossa e consigliargli come fare Evil or Very Mad
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  MacTaz Sab Apr 18, 2009 9:48 am

Davide(acq) ha scritto:Guardiamo i lati positivi-----
...la paratia ora è smontabile perchè hanno utilizzati bulloni non tranciati Very Happy prima no...
Forse avevano paura di doverli rismontare un altra volta? eusa_think Very Happy
...ho chiesto cosa facevano alla mia e mi hanno detto che non spianano nessuna vite loro... vediamo.

Non ho capito Davide, la griglia te l'hanno sostituita o adattata? (siccome a me al conce hanno detto che deve arrivare il kit nuovo autocarro...vorrei capire se stanno dicendo il vero...)
Grazie, MAcTaz sm_bye
MacTaz
MacTaz

Pesci Numero di messaggi : 73
Età : 47
Localizzazione : Firenze/Orosei(NU)
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.sardinia-way.com

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Davide(acq) Sab Apr 18, 2009 11:20 am

no,non hanno sostituito la griglia solamente i 4 staffaggi ,2 sopra e 2 sotto . quelli sotto sono solamente angolati per far ruotare all'indietro la griglia , invece quelli sopra sono piu' lunghe di circa 10 cm.....e sono quelle che ti fregano spazio utile sm_matt ....pero' un 'altro lato positivo , gia' provato sta mattina.....ci sta meno spesa nel bagagliaio....una ragione in piu' per far incazzare la moglie Very Happy

....sostanzialmente credo che il nuovo kit siano semplicemente 4 staffe diverse..... Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Sab Apr 18, 2009 11:22 am

Confermo Cool sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  vangog Mar Ago 04, 2009 4:33 pm

Salve a tutti, sono un novellino del forum e mi sono appena iscritto perchè anch'io ho sto avendo grossi problemi con quella dannata griglia!!!
Io ho ricevuto la raccomandata di mitsubishi per la campagna di richieamo griglia e quando sono andato dal conce mi hanno preavvertito che il lavoro comportava uno spiacevole inconveniente, ovvero la rimozione delle staffette laterali in alluminio.
In realtà ritirata la mia OUT ho scoperto che l'inconveniente era ben altro, ovvero la riduzione sostanziale del vano carico: tra l'altro io uso la mia per lavoro per caricare materiale abbastanza ingombrante anche in altezza, sfruttando quasi per intero il volume a disposizione.
Ho dovuto insistere ed arrabbiarmi con il conce in quanto così come è messa mi impediscono di lavorare: quando ho comprato l'OUT avevo appunto verificato che ci fosse una capacità di carico sufficiente per il mio scopo ed ora è ridotta ufficialmente di circa un terzo, ma nel mio caso anche della metà, impedendomi di fatto di sfruttare l'altezza del baule.
Dopo una lunga incazzatura con il conce mi ha telefonato adirittura un responsabile dell'ufficio tecnico di Milano di Mitsubishi Italia (non voglio fare nomi) dicendomi che ero l'unico ad avere tali problemi e rimostranze in tutta Italia e dicendomi che ha me interessava più il carico che la sicurezza degli occupanti, al contrario di quanto invece pensa Mitsu.
Gli ho fatto notare che secondo me invece Mitsu ha fatto solamente un campagna di ripiego, esprimendo il mio rammarico verso Mitsu che prima (nel mio caso per ben 2 anni) non è riuscita a garantire la sicurezza dei miei passeggeri ed oggi non riesce a garantire il corretto utilizzo dell'autocarro da loro realizzato.

Per non dilungarmi troppo, vi voglio solo dire che la telefonata si è conclusa con la richiesta del fantomatico responsabile di trovargli io una soluzione, inviandogli un disegno di cosa si potrebbe fare per risolvere il problema.

Sono oggi in attesa di risposte da parte di Mitsu per risolvere un grave problema, che penso necessiti solo di un po' di buon senso e intelligenza da parte di un ingeniere: sicuramente costa molto di più che due sbarrette di metallo un pò più lunghe delle precedenti!!!!

é proprio vero ...... Mitsubishi mi stupisci!!! in negativo però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vangog

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  dome62 Mer Ago 05, 2009 6:29 am

in effetti questa storia della griglia è stata gestita dalla Mitsu sin dalla progettazione in maniera approssimativa e poi per la modifica poco professionale, da non credere per un marchio così blasonato
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Lancio64 Sab Ago 08, 2009 12:55 pm

Ciao vangog .Per la griglia Outcarro l'ho segnalato anch'io in questo post https://outlander-forum.forumattivo.com/manutenzione-f1/richiamo-griglia-out-autocarro-t1644.htm .Purtroppo ho dovuto subire il schifosissimo richiamo per la griglia, visto che anch'io uso il mezzo diverse volte a pieno carico l'intervento mi ha penalizzato di non poco. Io oltre a lamentarmi per iscritto con Mitsubishi ho anche mandato numerose mail ai vari :ministero dei trasporti -unrae-motorizzazione del veneto ma purtroppo chi mi ha risposto non ha fatto altro che scaricare il barile e chi il barile l'ha preso non ha addirittura risposto (ho mandato anche 5 email al giorno x un paio di settimane).Avevo provato a scrivere a qualche rivista d'auto ma non ho mai ricevuto risposta.Penso comunque che scriverò ancora a Mitsubishi come proprietario insoddisfatto,lo scriverò anche nel questionario che ho ricevuto in questi giorni da parte della stessa.
Insodifatto ma non rassegnato Mad Mad Mad Twisted Evil
Lancio64
Lancio64

Sagittario Numero di messaggi : 107
Età : 59
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 26.08.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Dom Ago 23, 2009 3:54 pm

Si, hai più che ragione, perchè, in effetti, anch' io ho comprato l' out per la capacità di carico, tra le altre cose, e, a questo punto, avrebbero dovuto darci la possibilità di scegliere, con tutti i soldi che si sono presi..... sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  fabrybz Mer Ago 26, 2009 2:28 pm

Scusate ma di fare causa alla Mitsubishi non avete pensato? Se compero un auto per uso professionale con una determinata capacità di carico che poi viene ridotta a causa di un "rimedio" introdotto dalla casa madre per un errore di progettazione a questo punto civilisticamente ne risponde, eccome se ne risponde....
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Mer Ago 26, 2009 8:09 pm

Non so se sarebbe possibile dimostrare concretamente che precedentemente la capacità di carico era diversa, non abbiamo foto, o documenti su cui si attesta il tipo di lavoro fatto all' inizio e quello fatto dopo.....non saprei...bisognerebbe parlarne con un avvocato sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  fabrybz Gio Ago 27, 2009 12:17 pm

appunto.
per quanto riguarda la prova della diversa capacità di carico questo si può agevolmente ricalcolare a ritroso, partendo dalla modifica fatta dopo il richiamo e confrontandola con lo stato precedente al richiamo, situazione nella quale l'autoveicolo era stato peraltro regolarmente immatricolato come "autocarro".
Ne ho viste di peggio impostate come cause, te l'assicuro. Cool Cool
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Arcaman Gio Ago 27, 2009 6:16 pm

Da quel che dici mi sembra di capire che sei avvocato, o comunque ne sai qualcosa in più di me, in effetti io sarei disponibilissimo ad una azione di gruppo contro Mitsu....non si trattano così i clienti!!!! sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  fabrybz Mer Set 02, 2009 8:43 am

si, quello è il mio lavoro.
peccato tu sia un po' distante altrimenti si poteva imbastire qualcosa
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  AlexThEShoWn Gio Lug 23, 2015 9:06 am

un consiglio:
Acquistando oggi un oulander, per la trasformazione in autocarro devo rivolgermi sempre alla mitsubishi italia ?
Ciao
AlexThEShoWn
AlexThEShoWn

Numero di messaggi : 10
Localizzazione : perla dell' adriatico
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO - Pagina 2 Empty Re: IMMATRICOLAZIONE AUTOCARRO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.