Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sorge un dubbio.....

+5
Tony
flavio2207
francolm
Salvo®
serfla
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  serfla Lun Lug 21, 2008 8:50 am

Cari amici del forum, nei miei precedenti post ho cercato di porre l'attenzione su una cosa che risulta ben evidente: e cioe' che ad una notevole bellezza estetica del nostro Outlander Luxury Pack non corrisponde all'interno una cura del particolare come si dovrebbe trovare in un' auto che costa oltre 37.000 euro. Noto adeguandomi a quanto leggo nel forum che il problema e' sentito ma non certo viene messo in primo piano anteponendo le qualita' meccaniche del mezzo agli orpelli intenni che dovrebbero contribuire a migliorare la qualita' della vita a bordo. Per cui penso di non avere scelta, adeguarmi a come la pensate voi del forum, diciamo per spirito di gruppo e lealta' nei vostri confronti o continuare a fare le mie valutazioni che a volte mi fanno propendere verso l'Outlander e a volte mi fanno andare verso lidi tedeschi. Mi auguro che nessuno dei partecipanti al forum voglia chiudere la discussione che io cerco invece di aprire dicendomi molto semplicisticamente comprati un' A4 e risolvi il problema ; L'avete capito che ho in testa la Stone Gray con interni in pelle chiara, vi lascio tutti i mezzi per contribuire a far spostare la mia opinione. Con interesse attendo un vostro contributo. Saluti Wink

serfla
Amico del forum

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Potenza
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Salvo® Lun Lug 21, 2008 9:31 am

ciao serfla,
la scelta di dare..più o meno peso alle qualità meccaniche..o agli "orpelli" interni, è puramente soggettiva.. Wink

c'è chi dà più peso alle ormai consolidate qualità meccaniche della Mitsubishi( i suoi successi in varie manifestazioni di OFF-ROAD ne sono la riprova)...e c'è chi invece preferisce dare più peso a rifiniture, particolari e qualità degli interni.

L' Outlander e questo, e nè io... e nè tè possiamo cambiarlo...purtroppo.. No

quindi sta a tè valutare/scegliere...mettendo le due cose sù un'ipotetica bilancia...a cosa dare più peso.. Wink


ciao
Salvo
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  francolm Lun Lug 21, 2008 10:02 am

Ritengo che il discorso interni sia molto ampio. Io non mi lamento anche perche' viaggio sempre da solo e l'unico uso stressante per gli interni e' una visita la supermercato ogni tanto.
posso affermare che non sto notando nessuna usura nei materiali e l'assenza di scricchiolii e difetti visibili mi rende soddisfatto. Per altre cose mi pare di aver gia' scritto.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  flavio2207 Lun Lug 21, 2008 11:30 am

Ciao Serfla, come ha detto Salvo possiamo dire qualsiasi cosa relativamente agli interni dell'Out, ma questo non cambia nulla, e non credo che possa far propendere la tua opinione verso questa o un'altra sponda. sm3_nixweiss
All'interno del forum sono già stati trattati abbondantemente diversi argomenti riguardanti cosidette pecche degli interni, e sono state date, dove possibile, delle ottime soluzioni. sm_ok
Dal mio punto di vista, ti consiglio vivamente l'Out, ma chiaramente la mia è un'opinione prettamente personale che può anche non essere condivisa.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Tony Lun Lug 21, 2008 12:01 pm

Ciao Serfia
Prima dell'OUT le ultime tre vetture che ho avuto sono state due BMW serie 5 e un Mercedes serie 200.
Il paragone della qualità degli interni e confort è improponibile. E' difficile insegnare ai Tedeschi il modo di fare automobili.
Detto questo, NON mi pento affatto di aver scelto l'OUT. Quando l'ho preferita alla X3 BMW, sapendo di risparmiare circa il 35% ero ben consapevole della scelta.
L'OUT è una gran bella macchina. Personalmente l'ho ovviato a qualche lacuna inserendo l'illuminazione nei vani del bracciolo, del porta oggetti, del vano centrale sul cruscotto e ho illuminato i comandi sul bracciolo lato guidatore. Inoltre ho anche montato il navigatore satellitare nel vano sul cruscotto, inserita la presa AUX e risolto il problema di illuminazione del display della radio.Tutte soluzioni ben trattate nel nostro sito.
Ciao
Tony

Tony

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Corra Mer Lug 23, 2008 9:07 am

Ciao Serfia, io devo dire che avendo puntato all'Instyle senza il luxury fin dall'inizio, essendomi dato un budget di circa 32.000, nei tanti confronti che ho fatto con altri suv e crossover (CRV Honda, Santafè/Tucson Hyunday- Sorento/Sportage Kya, Rav4, Antara, Qasqay, Captiva, XTrail, Rexton, Kuga, ecc.) sono dovuto rimanere su una fascia intermedia di prezzo, ma a parità di spesa alla fine l'Out era quello che mi offriva un pacchetto di caratteristiche complessive più adatte alle mie esigenze. (un altro limite era la larghezza max di 1.80 per le dimensioni interne del garage che è murato di scaffali e roba appoggiata ovunque). Gira e rigira, sono sempre ritornato su l'Out per il rapporto qualità/prezzo che mi sembrava di desumere dalla somma delle sue peculiarità. Tra i suv confrontati ce ne poteva essere certo qualcuno con interni migliori, un altro con un motore più brillante, o accessori più sofisticati, più grosso, o un design che forse mi attizzava un filo in più, ma poi era carente su altri fronti e soprattutto per avere un allestimento equivalente in un modo o nell'altro avrei dovuto aggiungere qualcosa come spesa. La mia Out (2.0 Diesel - 7 posti Instyle) ha una bella affidabilità tecnologica, ha un bagagliaio immenso con i cinque posti (e in vacanza mica puoi abbattere i sedili dietro, devono starci moglie e bimbo; chi se ne importa di un bagagliao che diventa da furgone abbattendo i sedili perché una volta in tre anni devi comprare un armadio all'Ikea? E' la spaziosità nell'uso quotidiano che almeno io ricerco), ha i 7 posti che per i bimbi sono un divertimento, quando si va via con i nonni o una coppia di amici con amichetto coetaneo, ha cose sfiziose e utili come fari automatici, cruise control, sensori di parcheggio, tre opzioni nella trazione, cerchi da 18, vetri privacy, computer di bordo, portaoggetti e bottiglie ovunque, 9 altoparlanti con subwoofer, vivavoce per il cellulare, ha un design di personalità con un gran bel frontale che incute soggezione, airbag da tutte le parti e sistemi di sicurezza nell'assetto di grande affidabilità, che uniti alla seduta alta e relativa visibilità, per chi fa molta autostrada come me, sono aspetti fondamentali; dietro la preferisco a certe come il CR-V Honda con quei gruppi ottici verticali da familiare e tutta intrombonata verso il basso; è più spaziosa e grande della Rav 4 che per me resta un suv da single o da coppia, ma non da famiglia; della Captiva sui forum leggi cose devastanti, l'Antara è più corta, la Kuga, pur carina, è appena uscita e costa troppo secondo me, la Mazda è una gran macchina ma si va già più su come costo poi per me è troppo sportiva... Insomma senz'altro dipende anche dai gusti personali, oltre che da valutazioni oggettive. Io se non avessi limiti finanziari penserei a una Lexus per esempio, le Bmw le trovo poco filanti, anche i suv Mercedes saranno di qualità, ma francamente la linea non mi dice nulla, mi paiono tozzi e di prosopopea troppo teutonica. Il Q7 Audi comincia ad avere proporzioni imbarazzanti, certo a poterselo permettere non credo deluda tongue , a quei livelli... e la nuova Infinity? E i Range Rover? Come dire, quando si va al top c'è l'imbarazzo della scelta e bene o male non sbagli mai (anche se io ci andrei cauto con Cherokee e cugine Jeep). Ma se si vuole stare in una fascia intermedia, dove la scelta derivi dall'aver soppesato mille aspetti per trovare un "pacchetto" di caratteristiche, rinunciando sempre a qualcosa per qualcosa che si ritiene prioritario, beh, secondo me un Out 2.0 Instyle rientra tra le scelte più sensate (più delle cugine francesi, che con un po' di make up costano di più). Tra l'altro, in generale di Nuovi Outlander Outlander se ne vedono anche pochi in giro e la cosa non mi disturba affatto. Prendere oggi un Out significa saper fare una scelta con la propria testa e non per banali motivi di moda condizionati però da dei "vorrei ma non posso" (devo ricordarvi la Great Wall Hover?). E non essere conformisti oggi nel mondo dei suv non è facile. Almeno questo è il mio parere. sm_ok
Corra
Corra

Cancro Numero di messaggi : 51
Età : 59
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Identita' di vedute

Messaggio  serfla Mer Lug 23, 2008 10:23 am

Caro Corra ho letto con interesse il tuo post e concordo col metro di giudizio che hai usato nel comparare i vari modelli di Suv di fascia media tra i quali figura l'Outlander; Vedi sono contento anche io quando dici che dalle tue parti si notano pochi modelli del suv in questione ma e' proprio questo che suscita in me pensieri poco accattivanti perche' al di la' della fruibilita' e godibilita' che puo' darti un mezzo che ti soddisfa appieno c'e' un fattore che proprio non riesco a digerire. Tra permuta della mia Golf v e prezzo dell'Instyle 2.2 L.P. devo aggiungere almeno altri 22.000 euro che dovranno essere pagati con rinunce a vacanze e sacrifici di altro genere; Mi immagino di consultare il quattroruote tra un anno e mezzo o due e di vedere la quotazione del mio mezzo alquanto scarna, per cui dovrei rivivere la stessa sensazione di quando avendo comperato una Fiat Marea S.W. 1.8 i.e. nel 1997 al modico prezzo di 32.000.000. milioni, L'ho dovuta rivendere sei anni dopo al modico prezzo di 5.500 euro. Da allora ho scelto tedesco perche' in quel lasso di tempo ho avuto la sensazione di gettare al vento i miei soldi che guadagno facendo l'impiegato. E' chiaro che vorrei evitare di fare lo stesso errore economicamente parlando anche se riconosco che L'Outander mi stimola da un punto di vista estetico e meccanico, mi da l'idea di un mezzo solido e ben strutturato anche se non posso perdonargli la presenza di quelle alette parasole assimilabili alla fiat 127 del 1982.In conclusione diciamo che sono fortemente attratto dal mezzo in questione nella conformazione descritta nei post precedenti e sono sicuro di stabilire un buon feeling nell'uso quotidiano dell'auto pero' mi auguro che la casa madre abbia un po'piu' di attenzione verso quei dettagli interni che invoglierebbero di piu' chiunque abbia una piccola indecisione.
Anche se non mi piace affatto ma come si spiega che un X3 base di un anno di vita abbia una quotazione prossima al valore del nuovo? Saluti Shocked

serfla
Amico del forum

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Potenza
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  tesgama Dom Ott 12, 2008 9:35 am

Sono totalmente d'accordo con le valutazioni di corra.
certo è che per vedere in giro una macchina devi darli il tempo di essere conosciuta al pari di altre viste da diversi anni; e per altro vedere quanta pubblicità viene fatta su alcune macchine, tra cui quella di cui parli, deve darti un'idea sul perchè delle scelte fatte dalla gente specialmente quando dicono che della pubblicità non gli interessa niente.
Gli interni a parer mio sono proporzionati alla classe di prezzo di cui fa parte l'out: confrontiamoli con altre vetture che sono nella stessa fascia ti accorgerai della differenza.
E' la prima vettura che scelgo dopo aver visto tutto e dico tutto quello che c'era in commercio in quella fascia di prezzo, dell'out neanche sapevo l'esistenza ma mi sono trovato alla mitsu solo per vedere quello che avevano.
D'accordissimo con Corra sul decidere con la propria testa
tesgama
tesgama

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  mdipalo Dom Ott 12, 2008 6:09 pm

i vostri post sono molto interessanti
io sarò molto conciso , macchina ottima unica pecca gli orrendi interni in vellutino nero , brutti e di pessima qualità..
Se hai budget dritti verso gli interni in pelle non si sbaglia..
(io mi sono pentito mille volte..)
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Goofy Mar Ott 14, 2008 1:40 pm

Yuk-Yuk

Condivido appieno

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Ospite Mar Ott 14, 2008 3:08 pm

serfla ha scritto:Caro Corra ho letto con interesse il tuo post e concordo col metro di giudizio che hai usato nel comparare i vari modelli di Suv di fascia media tra i quali figura l'Outlander; Vedi sono contento anche io quando dici che dalle tue parti si notano pochi modelli del suv in questione ma e' proprio questo che suscita in me pensieri poco accattivanti perche' al di la' della fruibilita' e godibilita' che puo' darti un mezzo che ti soddisfa appieno c'e' un fattore che proprio non riesco a digerire. Tra permuta della mia Golf v e prezzo dell'Instyle 2.2 L.P. devo aggiungere almeno altri 22.000 euro che dovranno essere pagati con rinunce a vacanze e sacrifici di altro genere; Mi immagino di consultare il quattroruote tra un anno e mezzo o due e di vedere la quotazione del mio mezzo alquanto scarna, per cui dovrei rivivere la stessa sensazione di quando avendo comperato una Fiat Marea S.W. 1.8 i.e. nel 1997 al modico prezzo di 32.000.000. milioni, L'ho dovuta rivendere sei anni dopo al modico prezzo di 5.500 euro. Da allora ho scelto tedesco perche' in quel lasso di tempo ho avuto la sensazione di gettare al vento i miei soldi che guadagno facendo l'impiegato. E' chiaro che vorrei evitare di fare lo stesso errore economicamente parlando anche se riconosco che L'Outander mi stimola da un punto di vista estetico e meccanico, mi da l'idea di un mezzo solido e ben strutturato anche se non posso perdonargli la presenza di quelle alette parasole assimilabili alla fiat 127 del 1982.In conclusione diciamo che sono fortemente attratto dal mezzo in questione nella conformazione descritta nei post precedenti e sono sicuro di stabilire un buon feeling nell'uso quotidiano dell'auto pero' mi auguro che la casa madre abbia un po'piu' di attenzione verso quei dettagli interni che invoglierebbero di piu' chiunque abbia una piccola indecisione.
Anche se non mi piace affatto ma come si spiega che un X3 base di un anno di vita abbia una quotazione prossima al valore del nuovo? Saluti Shocked


-Comprendo il tuo punto di vista ma a meno di casi eccezionali l'auto non è mai un'investimento solo una perdita,
in quanto il valore inilziale di esborso viene di volta in volta sempre eroso...
Concordo sul fatto che le tedesche tengono di più il valore, ma questo aspetto è una voce di peso nel prezzo di
acquisto iniziale.
Ritengo che alle luce delle considerazioni fatte fin ora la scelta economicamente ottimale possa essere un acquisto di una
BMW X3 o X5 usata... personalmente però non me la sento di pagare 30000 € per un usato con il timore di scoprire la
fregatura da un momento all'altro ( vedi centraline difettose, macchina incidentata, contachilometri taroccato ecc..)

-Per quanto riguarda gli interni io faccio il confronto con la golf 4 motion (V serie) di mio padre, sinceramente per il prezzo
pagato mi sembrano eccessivamente austeri, e quindi gli preferisco sicuramente quelli dell'OUT, beh i sedili quelli si che
potevano impegnarsi leggermente di più.
Di contro l'aspetto per me negativo è la guida, ottima e rilassante ad andatura moderata, ma trovo eccessivo il rollio in curva
ad andature autostradali. Da considerare però che si tratta del mio primo suv e in precedenza avevo una Focus tdci con
assetto sportivo e la golf precentemente menzionata (fenomenale in curva !!!);
ad ogni modo le motivazioni che mi hanno spinto verso l'OUT sono quelle di avere una macchina da famiglia,
poi ovvio me ne sono innamorato appena l'ho vista in foto.

Ciao

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sorge un dubbio..... Empty Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.