COMPORTAMENTO DELLE OUT AL RADUNO
+6
Robi
Lollo
pkpaperinik
Il Vice. . .
MIOUT
salvo47
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
COMPORTAMENTO DELLE OUT AL RADUNO
Cari partecipanti al raduno, leggendovi, ho avuto la sensazione di aver vissuto con voi questa magnifica esperienza(purtroppo soltanto la sensazione); grazie anche per questo.
Ma ditemi del comportamento delle nostre : i pregi e i difetti o lacune riscontrati. Ho visto alcune foto dei proprietari dei pajero, e ho potuto constatare che pneumatici montavano, sicuramente d'aiuto sulla sabbia.
Aspetto i vostri resoconti.
Ma ditemi del comportamento delle nostre : i pregi e i difetti o lacune riscontrati. Ho visto alcune foto dei proprietari dei pajero, e ho potuto constatare che pneumatici montavano, sicuramente d'aiuto sulla sabbia.
Aspetto i vostri resoconti.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
Re: COMPORTAMENTO DELLE OUT AL RADUNO
Ciao Salvo47, io sono dovuto partire appena finito il giro nelle cave, fi lì ti posso assicurare ch avevo sottovalutato le possibilità fuoristradistiche del nostro ed unico si è comportato egregiamente su ogni tipo di terreno con qualsiasi pendenza, considerando che avevo i cerchi da 18 con le classiche gomme bridgeston di serie
un saluto da miout
un saluto da miout
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Caro Salvo47
ti posso assicurare che se ti metti in
puoi tranquillamente andare sull'etna fin dove ti porta la funivia,
e poi una volta li...... salire fino al cratere centrale.
ciao il Vice.........
ti posso assicurare che se ti metti in
puoi tranquillamente andare sull'etna fin dove ti porta la funivia,
e poi una volta li...... salire fino al cratere centrale.
ciao il Vice.........
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Salvo47 in qualità di tuo paesano (ma fuori regione) quoto quanto detto da vicesindaco, tra l'altro ho già provato l'outlander su un sentiero delle Guardie Forestali sopra Zafferana al seguito di un Land Rover e non ha sfigurato affatto!!!
Ciao Salvo, il giudizio per un profano e novizio di 4x4 come me è più che positivo !!
Il mio stupore post week-end del Raduno è l'eccezionale comportamento del settaggio 4WD AUTO in tutte le situazioni. Cave, bosco, fango, salita, discesa, in effetti "dosa" lui potenza e trazione permettendoti totalmente di concentrare l'attenzione su sterrato, fondo ed ostacoli.
Degli esperti chi suggeriva in 4WD chi 4WDLock, ma alla fin fine ci pensa l'elettronica ripeto e comunque rampa senza problemi. Non so dirti che pendenze abbiamo fatto, però mentre le fai quasi non te ne accorgi, quando scendi e guardi il percorso fatto rimani allibito.
Lollo
Il mio stupore post week-end del Raduno è l'eccezionale comportamento del settaggio 4WD AUTO in tutte le situazioni. Cave, bosco, fango, salita, discesa, in effetti "dosa" lui potenza e trazione permettendoti totalmente di concentrare l'attenzione su sterrato, fondo ed ostacoli.
Degli esperti chi suggeriva in 4WD chi 4WDLock, ma alla fin fine ci pensa l'elettronica ripeto e comunque rampa senza problemi. Non so dirti che pendenze abbiamo fatto, però mentre le fai quasi non te ne accorgi, quando scendi e guardi il percorso fatto rimani allibito.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Per me prima esperienza di "vero" fuoristrada in automobile: ho scoperto di possedere un'auto fantastica.
Non solo comoda, veloce, elegante, capiente e divertente, ma anche fedele compagna di scorribande fuoristrada.
Nelle cave abbiamo superato pendenze davvero rilevanti, anche con solo tre ruote a terra nei tornanti stretti. Eppure il limite della macchina sembrava ancora lontano!
Non solo comoda, veloce, elegante, capiente e divertente, ma anche fedele compagna di scorribande fuoristrada.
Nelle cave abbiamo superato pendenze davvero rilevanti, anche con solo tre ruote a terra nei tornanti stretti. Eppure il limite della macchina sembrava ancora lontano!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Con tutto questo entusiasmo fate venire voglia pure a me di provarci.
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
Un grazie a tutti per le vostre opinioni. In effetti qualche volta mi è capitato, insieme ad altri proprietari di suv, dilettanti come me, di arrampicarmi con l' sull'Etna,purtroppo non ancora su in cima al cratere centrale, Vicesidaco, anche sui sentieri della forestale nelle vicinanze di Zafferana PKpaperinik, e non avere alcun problema, anzi, ho provato a conoscerne i limiti, senza successo perchè più osavo e più questi si allontanavano fino al punto in cui, per timore non sono andato oltre. Beh, un limite forse l'ho conosciuto: il mio.
E comunque, Vicesindaco, PKpaperinik e chiunque tra voi passasse dalle mie parti, sarei felice di fare la vostra conoscenza, magari organizzando un pic-nic in riva a qualche laghetto sui Nebrodi.
Ciao Salvo
E comunque, Vicesindaco, PKpaperinik e chiunque tra voi passasse dalle mie parti, sarei felice di fare la vostra conoscenza, magari organizzando un pic-nic in riva a qualche laghetto sui Nebrodi.
Ciao Salvo
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
Mi raccomando: al prossimo raduno Outlanders dobbiamo essere ancora più numerosi!
Robi- Moderatore
Robi ha scritto:...Nelle cave abbiamo superato pendenze davvero rilevanti, anche con solo tre ruote a terra nei tornanti stretti. Eppure il limite della macchina sembrava ancora lontano!
Dal punto di vista "fuoristradistico" forse avete poca escursione delle sospensioni ???
Ahi ahi ahi....
No: alziamo la quarta ruota per sgommare un po' di polvere ai Rav4 che ci seguono
Robi- Moderatore
A proposito di comportamento delle out al raduno: consumo medio, compresi 500 Km di autostrada (andata + ritorno) a velocita codice: 12,6 km/l
W il 2.0 DID!
W il 2.0 DID!
Robi- Moderatore
non mi lamento per i miei 9,7 Km/l
del 2.4 a benza sulla distanza tot di 724 Km
del 2.4 a benza sulla distanza tot di 724 Km
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Salvo dal piede leggero
Dimenticavo: 12,6 km/l EFFETTIVI, cioè km percorsi diviso carburante rifornito (da pieno a pieno di serbatoio, per intenderci)
Dimenticavo: 12,6 km/l EFFETTIVI, cioè km percorsi diviso carburante rifornito (da pieno a pieno di serbatoio, per intenderci)
Robi- Moderatore
ciao Robi, in effetti il consumo è quello riportato dal computer di bordo...non ho avuto modo di verificare da pieno a pieno...
con Side, stesso sistema e stessa strada, abbiamo avuto modo di verificare...differenza di 1 litro a mio favore...
con Side, stesso sistema e stessa strada, abbiamo avuto modo di verificare...differenza di 1 litro a mio favore...
Andata piu' raduno tutto 4wd 10,4kml al ritorno tutto 2wd 12,3 kml
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Argomenti simili
» 1°RADUNO delle ALPI via dell'Assietta,val Argentera giugno
» Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander
» Comunicato ufficiale Snow Raduno 2013
» Inversione o rotazione delle gomme
» Aggiornamento MMCS delle versioni MY2016
» Autoradio,monitor,gps, specifico x Mitsubishi Outlander
» Comunicato ufficiale Snow Raduno 2013